CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Aiuto info Montreux

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
Christian 78
Christian 78
08/12/2008 43
Inserito il 28/10/2010 alle: 14:41:39
Salve a tutti, io e la mia famiglia vorremmo andare ai mercatini di Montreux e a visitare la casa di Babbo Natale nel periodo dell immacolata, qualcuno mi sa dire se in zona ci sono campeggi? Poi leggendo i vari post precedenti ho letto che bisogna prenotare il treno che ti porta alla casa di Babbo Natale ho provato a chiamare ma non mi rispondono, qualcuno sa se le prenotazioni si possono fare anche sul posto? Qualsiasi info sono ben accette, ah dimenticavo ho anche letto che nelle vicinanze c'è un parco acquatico al chiuso molto bello qualcuno sa dirmi dove? p.s: ringraziandovi in anticipo per le vostre informazioni, se qualcuno si vuole aggregare noi partiamo da Cervia e siamo 2 adulti 2 bambini! Un saluto a tutti Grazie Christian78
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 28/10/2010 alle: 16:52:50
Ho visitato i mercatini di montreux alcuni anni fà e devo dire che sono rimasto soddisfatto. Sono andato anche a visitare la casa di babbo natale (rocher de naye) che si trova a circa 2000mt di altezza,percui copri bene i bambini,ma non ti aspettare grandi cose.Io non avevo prenotato nulla e ho fatto i biglietti sul posto. il trenino è una funicolare e non era affatto affollato. Interessante è la visita al castello di Chilon che trovi sulla strada. Se poi hai tempo a circa 50 Km c'è Gruyere, dove puoi visitare un altro castello e la fabbrica del famoso formaggio. Per la sosta c'e un area all'ingresso di Montreux sul lago. oppure ho visto diversi camper nel parcheggio del castello di Chilon. Non dimenticare le catene.
16
Becalu
Becalu
04/03/2009 37
Inserito il 28/10/2010 alle: 16:58:18
ciao, abbiamo visitato i mercatini un paio di anni fa,e li abbiamo trovati moltobelli.noi eravamo andati al camping les horizons bleus che si trova a villeneuve (il paese prima di montreux)che potrai raggiungere con una comoda linea di bus.in quanto alla gita per la grotta di babbo natale avevamo prenotato direttamente in stazione,ma fallo appena arrivi perché le prenotazioni in quei giorni sono molte.anche il camping lo avevamo prenotato telefonicamente.buona gita
17
Christian 78
Christian 78
08/12/2008 43
Inserito il 28/10/2010 alle: 20:45:39
GRazie informazioni molto interessanti grazie mille!!
Caffa
Caffa
-
Inserito il 28/10/2010 alle: 22:28:29
Ciao, noi siamo stati a Montreux lo scorso anno a fine novembre. In Montreux c'è una piccola area di sosta per 4-5 camper in forte pendenza con camper service proprio vicino al lago, ma credo che sia impossibile trovare posto per il ponte. Noi siamo arrivati la sera tardi e abbiamo dormito in uno sterrato a Villenueuve (c'erano le indicazioni come posteggio camper), poi al mattino ci siamo spostati nel campeggio di Villeneuve (è necessario prenotare). I bagni sono puliti e riscaldati, il gestore parecchio scontroso. Alla recption ti danno delle tessere che ti permettono di utilizzare il bus che ti porta a Montreux gratuitamente in circa 10-15 minuti. Per il trenino siamo riusciti a prenotare telefonicamente, via mail non era possibile. Non è una funicolare, ma un trenino a cremagliera che quel giorno era affollatissimo. I bimbi piccoli non pagano e devi tenerli in braccio ma lo spazio e davvero limitato. In cima al monte, quando scendi dal trenino, c'è una galleria tutta "natalizia" che termina nella casa di Babbo natale. Da lassù si gode un panorama stupendo, ma lo scorso anno nevicava... Le catene a bordo del camper sono importanti; al ritorno, superato il tunnel del San Bernardo nevicava e abbiamo rischiato di dover montare le catene. I nostri bimbi si sono divertiti moltissimo! Buon viaggio. Laura

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

18
roby70
roby70
28/01/2007 45
Inserito il 05/11/2010 alle: 22:03:51
Noi ci siamo stati al ponte dell'8 dicembre 2008. Mi sento di darti 2 suggerimenti: 1) LE CATENE . Noi le abbiamo dovute montare in Val D'Aosta prima del tunnel. Senza saremmo tornati a casa 2) Il trenino lo abbiamo prenotato via mail diversi giorni prima . Durante quel "ponte" molte corse erano esaurite (come prenotazioni). Poi se facessero salire sul treno anche passeggeri non prenotati non lo so. Certo che non rischierei di andare fino a Montreux senza certezza di salire sul treno (il giro è davvero bello). Prenota . Per la sosta credo di non poterti aiutare molto. Appena arrivati in centro degli addetti alla viabilità ci hanno indirizzati verso il piazzale della stazione ferroviaria di Clarens (1 fermata di treno da Montreux oppure qualche fermata di bus....o come abbiamo fatto noi a piedi che tanto era vicino). Non credo che abitualmente si possa parcheggiare ma, i quel contesto di "alta affluenza", ci hanno tollerati . Nei feriali il parking era a pagamento (pochi franchi)e a noi è andato bene anche così. Ci siamo stati 2 notti ovviamente senza corrente e mi pare di ricordare (ma non sono sicuro) un tipico gabbiotto toilette ma non ci sono nemmeno entrato. Eravamo una quindicina di mezzi ed i miei 100lt di acqua mi sono abbondantemente bastati. Ciao Roberto
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 05/11/2010 alle: 22:47:26
Noi siamo andati nel 2008 e 2009, veramente molto bella la visita alla casa di Babbo Natale, specialmente nel 2008 in una bufera di neve, un freddo pazzesco ma molto suggestivo. Per prenotare,TE LO CONSIGLIO VIVAMENTE: 0041840245245 - 0041848868484 Ti consiglio di visitare il castello di Chillon e Gruyere. Per la sosta puoi andare al parcheggio dei bus a Clarens( dove c è la piscina), attaccato a Montreaux, vi è anche una colonnina gratuita con acqua, luce e scarico gratuito, con il bus vai comodamente alla stazione e ai mercatini. Danilo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link