CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Aiuto Pasqua a Napoli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
cupy
cupy
18/01/2007 60
Inserito il 04/03/2010 alle: 14:30:28
Vorrei passare qualche giorno (4 o 5) nel periodo di Pasqua, visitando Napoli e Pompei e mi serviva aiuto non essendo mai stato in zona. Dove si può sostare a Napoli? Ho letto su altri forum di un'area IPM, è buona? si può prenotare? Cosa mi consigliate di visitare a Napoli? Per Pompei è meglio spostarsi su un campeggio o usare la circumvesuviana? Basta un giorno per visitare gli scavi? Preciso che parto dall'umbria ho moglie e due figlie di 4 e 8 anni. Saluti a tutti.
18
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 04/03/2010 alle: 15:11:15
quote:Risposta al messaggio di cupy inserito in data 04/03/2010  14:30:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora! Per la visita di Napoli....IPM è ok e puoi anche prenotare, trovi i riferimenti nella sezione sosta. Per Pompei, è molto meglio se ti sposti a Pompei col camper, c'è l'AA Ametrano e vari campeggi a pochi metri dagli scavi. Per visitare gli scavi una giornata ti basta, anche perchè se ci sarà il sole, non credo che avrai voglia di ritornarci un secondo giorno[:D] Negli scavi non c'è ombra, manco a pagarla, perciò, cappellini e qualche litro di acqua a testa al seguito! Cosa visitare a Napoli? Semplice!! Tutto! Via Caracciolo, il castel dell'ovo, spaccanapoli, la cappella di san severo, Napoli sotterranea,San Gregorio Armeno, il museo di capodimonte etc..etc...[;)]
15
wilson55
wilson55
25/02/2010 8
Inserito il 04/03/2010 alle: 22:17:42
se ti può inteessare vai su

www.laduna.it

lì troverai alcune cose che ti possono ineressare ciao...
19
francesco67
francesco67
11/05/2006 2876
Inserito il 04/03/2010 alle: 22:59:05
quote:Risposta al messaggio di wilson55 inserito in data 04/03/2010  22:17:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e lontano da napoli isolato non collegato e tutto tutti gli spostamenti li paghi..
15
Tuareg57
Tuareg57
18/01/2010 65
Inserito il 04/03/2010 alle: 23:04:12
Potresti parcheggiare a Pompei, parcheggio "plinio", prorpio vicino alla stazione della circunvesuviana, da lì poi puoi prendere per Napoli[:)], oppure Sorrento[:)][:)], vedi tu. Ciao.

EVENTO 30/08/25

Area camper Porto di Termoli
Molise
Area camper Porto di Termoli
Termoli (CB)

Concerti e Spettacoli

EVENTO 07/09/25

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

MILAZZO ESTATE 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 05/03/2010 alle: 22:24:39
Se hai bambini credo che si divertiranno tantissimo alla Città della Scienza (negli ex stabilimenti siderurgici di Bagnoli): è un complesso molto grande e organizzato benissimo dove i bambini potranno sbizzarrirsi potendo "eseguire" vari esperimenti. Il Planetario poi è fatto molto bene. C'è un parcheggio dedicato e custodito molto capiente. Il sito internet è

www.cittadellascienza.it

Valter
17
guidod
guidod
25/09/2007 99
Inserito il 07/03/2010 alle: 08:51:17
Ti consiglierei anch'io di sostare in uno dei camping situati a Pompei, di fronte agli scavi e vicino alla vesuviana ( un treno locale grazie al quale puoi andare sia a Napoli che a sorrento) ciao.
18
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 07/03/2010 alle: 19:36:31
quote:Risposta al messaggio di guidod inserito in data 07/03/2010  08:51:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Assolutamente NO! E' vero che puoi andare in entrambe le direzioni da Pompei, ma è anche vero che perderesti un sacco di tempo per i trasferimenti per e da i luoghi di cui sopra, è vero che ci vuole mezz'ora di treno sia per Napoli che per Sorrento, ma è anche vero che tra attesa e tragitto, ti va via un'ora all'andata ed un'ora al ritorno come minimo, che sono 2 ore al giorno buttate via, senza contare poi che i treni ci sono fino ad una certa ora la sera inoltre poi ti perderesti Sorrento di sera che è un vero spettacolo, specie dalla villa comunale sul mare con vista su tutto il golfo. Senza poi contare i costi di detti trasferimenti che sono di circa 6 euro a persona per andata e ritorno, coi quali ci paghi tranquillamente la differenza tra la AA di Pompei ed il Camping di Sorrento. Infine se vuoi andare a Capri dal Camping nube d'argento in 10 min. di passeggiata arrivi al porto, da pompei invece è un tantino più lunga! Ripeto: AA a Pompei per la visita di Pompei, AA IPM per Napoli e Camping Nube d'Argento per Sorrento, Capri,Amalfi, Positano.[;)]
16
paskal
paskal
21/03/2009 122
Inserito il 07/03/2010 alle: 22:06:18
Tranquillo IPM è ottimo. Appena fuori trovi la fermata dell' autobus. Invece di prendere l' autobus per il centro prendi l' autobus per la metropolitana . Chiedi che ti spiegheranno come fare. Il biglietto giornaliero costa 3,10 euro e lo puoi fare dal tabbacaio vicino. Con il blietto giornaliero puoi girare sia in metropolitana che in autobus. All'IPM ti coviene prenotare . Sono stato a prima di Natale e mi sono trovato bene .
18
cupy
cupy
18/01/2007 60
Inserito il 15/03/2010 alle: 14:34:49
Grazie a tutti per i suggerimenti, penso di andare il primo giorno a Pompei AA in Via Segni, poi il secondo giorno arrivare all'AA IPM di Napoli dove fermarmi almeno un paio di giorni per girare la citta con i mezzi pubblici. Che ne dite? Nessuno sa se si può prenotare anche l'AA di Pompei?
Rox
Rox
-
Inserito il 16/03/2010 alle: 09:51:03
Ciao, sono di Napoli e ti consiglio quanto segue: - pompei merita 1 giornata intera perchè il sito archeologico è molto grande, vederlo tutto è difficile, ma hai il limite dei bimbi che a gambe hanno....poca autonomia. - la sera puoi spostarti a napoli all'IPM, che si trova in Viale Colli Aminei (vicino al CTO), zona capodimonte (150mt). A napoli visita il museo / chiostro di S. Martino al Vomero (prendi il bus per la metro collinare e scendi a Vanvitelli, poi 4 passi e sei arrivato). Li troverai una veduta di napoli che ti rende bene l'idea della città, da posillipo al vesuvio (specialmente dal quartino del priore); Nella chiesa un esempio splendido di barocco napoletano degli allievi di caravaggio. All'interno anche il presepe cuciniello (tra i più bei presepi del mondo), il museo delle carrozze. Il secondo giorno a na ti consiglio i decumani (centro storico) e poi piazza delplebiscito ecc. IN camper vai a fare un giro per posillipo. Il museo della scienza per i bimbi è sicuramente molto atttraente. visita il sito

www.inaples.it

dell'apt, unicocampania.it e anm.it per i trasporti. non posso dilungarmi oltre, ma le cose sono talmente tante poichè napoli è uno stratificato di 2500 anni storia... buone vacanze a na
peppotto
peppotto
-
Inserito il 16/03/2010 alle: 10:16:57
Per chi si reca a Napoli[:)] NON dimenticate di andare a mangiare con le Vostre famiglie: " O' Panuozzo " possibilmente a Gragnano.[;)] Auguri e Buona Pasqua
18
cupy
cupy
18/01/2007 60
Inserito il 21/03/2010 alle: 18:01:19
Ho cambiato idea, per Pompei volevo sostare all'AA Ametrano e per visitare Napoli fermarmi al Camping La Solfatara di Pozzuoli, spostandomi con la metro. Purtroppo l'AA di Pompei è chiusa per lavori, qualcuno mi può indicare una soluzione alternativa, considerando che arriverò li il 1/4 a metà giornata e vorrei ripartire la mattina del 3/4. Grazie
18
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 21/03/2010 alle: 21:56:59
quote:Risposta al messaggio di cupy inserito in data 21/03/2010  18:01:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prova al Camping ZEUS che è lì vicino, anzi di camping ce ne è più di uno, e sono tutti vicini agli scavi.[;)]
16
arcaiolo92
arcaiolo92
22/07/2008 107
Inserito il 21/03/2010 alle: 22:11:17
E se dopo aver visitato pompei in tranquillità, invece che metterti nel casotto di napoli andassi a visitare la stupenda e meravigliosa reggia di caserta?? c'è un bellissimo e gigantesco parcheggio proprio adiacente la reggia, tranquillo e comodo. Walt
16
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 22/03/2010 alle: 07:12:18
Quali sono le vie del mercato e quali con buoni negozi per fare acquisti ?
granraf
granraf
-
Inserito il 22/03/2010 alle: 17:14:52
quote:Risposta al messaggio di paskal inserito in data 07/03/2010  22:06:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sabato Domenica e festivi chiedi il biglietto week end al costo di 2,50 euro.
nannil
nannil
-
Inserito il 22/03/2010 alle: 17:44:59
ciao io sono di Pozzuoli e ti posso assicurare che il camping solfatara và bene , a piedi potrai prendere sia il metro che si reca a Napoli centro in 1/2 0ra ,che l'autobus con la fermata fuori all' entrata della solfatara. poi a Pozzuoli visita il tempio di serapide , gli scavi del rione terra ( vecchia citta di Pozzuoli) l'anfiteatro, il tutto puoi farlo com una bella passeggiata a piediid="size5">.id="size5">
nannil
nannil
-
Inserito il 22/03/2010 alle: 17:48:45
quote:Risposta al messaggio di wilson55 inserito in data 04/03/2010  22:17:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> troppo lontano dal centro , + di 1 ora.
16
D612
D612
08/10/2008 472
Inserito il 23/03/2010 alle: 21:00:50
up
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link