CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

aiuto per capodanno con persona anziana

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
ikaro78
ikaro78
20/12/2008 239
Inserito il 15/12/2010 alle: 11:31:47
buon giorno a tutti. avendo acquistato il vr nuovo nuovo e non essendo ancora riuscito a fare un uscita causa diversi problemi, vorrei trascorre capodanno tre giorni a cavallo dell'ultimo dell'anno da qualche parte. vi spiego il problema... vorrei portare assieme a me e alla mia morosa anche mia madre e mio padre. il vero problema è mio padre che ha 84 anni e una spalla fratturata in via di guarigione, vorrei portarli in montagna sulla neve anche per far si che si svaghi un po', sia lui che mia madre che ne ha bisogno (siamo un po' stressati) abbiamo anche al seguito un cucciolo di pastore tedesco che a fine anno avra 65 gg. causa lavoro della morosa si partirà alle 18 dell'ultimo dell'anno e quandi la metà dovra essere ad una distanza tale da permettermi di arrivare diciamo per le 21 - 21.30 a destinazione. partiamo da Diano Marina prov. Imperia e cerco se possibile area attrezzata magari comoda al paese. non so sciare e mi piacerebbe provare. aiutatemi per favore. io avevo pensato di andare a limone piemonte, ho visto che c'è un camping a inizio paese arrivando da cuneo ma non so se è aperto. grazie a coloro che mi aiuteranno
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 15/12/2010 alle: 12:30:08
come prima uscita mi sembra che sia la peggiore idea che tu potessi avere mi sembra un viaggetto da equipaggio affiatato e consumato,sembrerò pessimista ma io non te lo consiglio proprio per le seguenti ragioni 1 camper nuovo mai usato funzionerà tutto a dovere? 2 tanta gente non abituata al camper chiusi in uno spazio ristretto 3 in montagna se hai problemi tecnici le cose si fanno serie in più se hai a bordo i tuoi. 4 immagino che vorresti fare altri viaggi dopo questo con la tua morosa allora non traumatizzarla[;)] ciao e in ogni caso buona fortuna e auguri di buone feste

Modificato da carlomario il 15/12/2010 alle 12:33:05
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 15/12/2010 alle: 12:43:51
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 15/12/2010  12:30:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ikaro, concordo con Carlomario, in più non sottovaluterei il cucciolo non abituato a stare in camper e a non fare i bisogni dove non deve. Il mio consiglio, spero che tu non ti offenda è di scegliere un'altro posto un po' meno freddo, con meno problemi. Vista l'età di tuo padre e il problema alla spalla sei sicuro che portarlo in montagna dove oltre al freddo c'è la possibilità di avere strade innevate e ghiacciate? Ciao Giovanna.
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 15/12/2010 alle: 13:38:26
Sono concorde con il parere dei precedenti...già anche se scegli un posto più mite avendo il cane cucciolo non abituato al camper solo tu e la tua morosa è un trauma per la morosa perchè le reazioni del cane al camper non si sanno, poi i tuoi genitori no...il camper è troppo intimo. Inoltre avendo tuo padre con una spalla rotta in montagna no, troppo freddo e ghiaccio, se cade scivolando siete punto a capo. Se fossi in te, al massimo cane e morosa, poi altro giro genitori e non in montagna ma verso il mare o in cittadine d'arte.
17
ikaro78
ikaro78
20/12/2008 239
Inserito il 15/12/2010 alle: 14:12:26
grazie a tutti. allora questo camer è vero è nuovo e non si sa se tutto funziona, ma per quello prma di allora anche se qua a casa lo provo. ne arrivo da un altro di camper, quindi se pur non navigato ed esperto non è la prima esperienza. per il discorso di mio padre lo voglio portare con me perche non so se ci sarà un altro capodanno assieme o se ci sarà come sarà dato che ha l'alzhimer e per ora va ancora tutto sommato bene
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 15/12/2010 alle: 15:21:19
Ciao, io non ho detto di lasciare a casa tuo padre, anzi mi sembra un proposito bellissimo in un mondo in cui i figli tendono a mettere i genitori in case di riposo, desiderare di portarli con se in camper. Io obiettavo solo sulla scelta della località visto la composizione dell'equipaggio. Se la tua morosa non ha niente in contrario credo che sia bello partire tutti insieme, ma secondo il mio parere (che è solo un parere personale) potresti scegliere una destinazione alternativa, magari in pianura, con un clima più mite, in un piccolo centro dove in pochi passi i tuoi genitori possano arrivare a fare una bella passeggiata anche perchè mi sembra che lo sci non sia una cosa fondamentale. Credo che potresti scegliere una località dove passare in serenità con la tua famiglia quei pochi giorni di ferie e anche per abituare il cucciolo alla vita in camper. Ciao Giovanna
16
Chry96
Chry96
11/05/2009 413
Inserito il 15/12/2010 alle: 15:27:50
bellissimo quello che vuoi fare x i tuoi, ma la montagna NO e se dovesse nevicare x giorni?cosa fate tutti nel camper e il cucciolo ha ragione pici57 perche' non lago di Garda,Mare,in qualche campeggio dove se avesse bisongno di piu' spazio x lavarsi ci siano docce adeguate,se non vogliono venire con voi 2 possono godere della vista del lago o del mare il clima mite (salvo Pazzo Tempo)e il cucciolo avrebbe prati per correre pensaci x sciare tu avrai tanto tempo per sciare
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 15/12/2010 alle: 17:31:27
ciao e scusa se mi intrometto. credo anch'io che sia più che giusto fare quello che ti proponi e comprendo ampiamente il tuo stato d'animo. prova a vedere se qui ti è comodo per tempi di arrivo e disponibilità posti, se ti piace, se è un'idea valida... insomma, prova:

http://www.centrovacanzesanmari...

potresti avere la neve, spero non la pioggia, il mare a non troppa distanza e il paese ben collegato, con tanto di mercatini eccetera... prova e scusa ancora l'intromissione, ma io adoro le famiglie affiatate. comunque vada e spero vada bene, Buon Anno e Buon Tutto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link