Buongiorno a tutti, sono un nuovo possessore di un camper DETHLEFFS Globetrotter A 5880 del 99.Per cui sono molto inesperto.
Vorrei un consiglio da voi.La prossima settimana partirò con la mia famiglia (moglie e due bambine di 3 e 5 anni) direzione Val d'aosta o Trentino,un viaggio di 700/800 Km. Io sono di Roma.
Penzavo di organizzare il viaggio così:
dato che prenoterò per lunedì 22/08 vorrei partire domenica pomeriggio, camminare fino all'ora di all'ora di cena, fermarsi in un autogrill per mangiare.Ripartire finchè la stanchezza non si fa sentire. Sostare in un autogrill per la notte per poi ripartire con calma all'indomani mattina.
Può andare bene così?
Grazie
sono un nuovo possessore di un camper DETHLEFFS Globetrotter A 5880 del 99.
A me non sembreresti così poco esperto, per il fatto che vuoi andare in val d'aosta o trentino credo che in ogni caso passi per Bologna,
Zola Predosa BO
Via Roma 65, area sempre aperta, posto per 4-5 camper. Dista circa 3 km dalla A1 uscita Casalecchio e 5 km dalla A14 uscita Borgo Panigale. Seguire la SS 569 Nuova Bazzanese in direzione Maranello, uscite 1 o 3. All'incrocio tra tali uscite e via Roma ci sono le indicazioni per l'area.
Io tendenzialmente con due bambine non mi fermerei negli autogrill, al limite se sei sotto le telecamere.
Per esperienza, visto che anche io ebbi qualcosa a che vedere con Roma e i bambini piccoli, ti dico che i 500 km li fai tranquillamente con otto ore circa, per cui vai su "Sosta" e scarica i punti sosta sul navigatore.
Quando sei negli autogrill lascia sempre una persona a bordo, consiglio personale.
Ciao
Taccio
Grazie.
Dato che ho fatto due viaggi a luglio,però sempre nel Lazio, ho pensato che prima o poi avrei dovuto cominciare con un viaggetto impegnativo.Dato che siamo amanti della montagna le uniche alternative sono Trentino e Val d'aosta. Il Gran Sasso se pur bello non mi da le stesse emozioni.
Il mio dubbio era appunto se pernottare in autogrill o meno, per la nostra sicurezza.