quote:Originally posted by mikymassi>
Ciao a tutti![;)] Quest'anno passeremo le nostre vacanze col camper e i nostri due piccoli bau in Sardegna...purtroppo non nel periodo migliore...lo sappiamo...ma non si poteva fare diversamente! Arriveremo a Olbia il 28 luglio per ripartire il 13 agosto. Pensavamo alla parte nord, alla maddalena e a ovest. Ma essendo la prima volta abbiamo le idee confuse...[V] Qualcuno un po' più esperto ci consiglia un itinerario con qualche sosta e senza "mangiare" troppi km? Dimenticavo...amiamo gli scogli e ci serve l'ombra per lasciare i bau sul camper durante il giorno. Ora tocca a voi...[;)] >
quote:Originally posted by mikymassi> Perfetto!! Avevo capito che volevi stare al nord. Se arrivi a S.Maria Navarrese, c'è l'AA, ombreggiata e vicina alla spiaggia. C'è anche il campeggio "Solemare", camper con tenda aperta sulla spiaggia, sotto i pini, corrente e prezzi accettabili. Si può andare al limite del campeggio, anche a ferragosto non c'è nessuno. Orrì è più affollata, Cea va meglio, Arbatax.....così così, ma poi vedi tu. Ciao[:)] Antonella
Grazie Antonella! Grazie Nicola! Se non ci sono tanti scogli le spiagge vanno benissimo...poi ...come potrei dire che non vanno bene le spiagge della Sardegnaa???!!!??? Sono meravigliose...magari le calette sarebbero il top. Anche perchè in agosto potremmo, ma dico potremmo, avere la speranza che non siamo super affollate...[?][?][?] I bau non li portiamo mai in spiaggia, soffrono il caldo e ODIANO l'acqua. L'importante è che siamo ammessi in campeggio o in area di sosta. Ma mi pare di aver capito che con tutte le mie esigenze forse sarebbero meglio due o tre camping in cui fare tappa. Poi abbiamo uno scooter per muoverci durante il giorno. Allora cosa mi consiglite? Io pensavo a Vignola mare...zona Cala Gonone o san teodoro e per finire zona Arbatax...ho visto bei camping a Tortolì. Voi che dite? [:)] >
quote:Originally posted by mikymassi>id="size1"> Se hai la moto puoi vedere spiagge da incanto, dall'AA che ho sopra citato (o Vignola), ti puoi dirigere verso S.Teresa e visitare la spiaggia di Rena Maiore(non solo un pezzo ma tutta), se il giorno c'e maestrale e non solo, vai a Santa Teresa e direttamente nella spiaggia del paese; obbligatoria la macchina fotografica per testimoniare dove sei[:D]Se poi vai a Tortolì Camping o AA Tanca di Orrì sul Lido omonimo, ben accetti cani, ma non in spiaggia. Buone vacanze Nicola ps S.teresa-lido di orrì o arbatax e Cala Gonone sono molti Km con molte curve.
Grazie Antonella! Grazie Nicola! Se non ci sono tanti scogli le spiagge vanno benissimo...poi ...come potrei dire che non vanno bene le spiagge della Sardegnaa???!!!??? Sono meravigliose...magari le calette sarebbero il top. Anche perchè in agosto potremmo, ma dico potremmo, avere la speranza che non siamo super affollate...[?][?][?] I bau non li portiamo mai in spiaggia, soffrono il caldo e ODIANO l'acqua. L'importante è che siamo ammessi in campeggio o in area di sosta. Ma mi pare di aver capito che con tutte le mie esigenze forse sarebbero meglio due o tre camping in cui fare tappa. Poi abbiamo uno scooter per muoverci durante il giorno. Allora cosa mi consiglite? Io pensavo a Vignola mare...zona Cala Gonone o san teodoro e per finire zona Arbatax...ho visto bei camping a Tortolì. Voi che dite? [:)] >
quote:Originally posted by mikymassi> web.tiscalinet.it/campingsolemar/ - 1k Guarda qui. E' vicino al paese di S.Maria Navarrese ma il comune è Lotzorai. Ciao, Antonella
Ciao Anto! Stavo cercando il camping Solemare ma nonriesco a trovare il sito online o anche solo qualche info su siti di campeggi. Mi dai qualche aggancio? Grazie... [:D] >
http://www.campingisarenas.it/.
Non so se ammettono i cani. Però è ombreggiatissimo (pini ed eucaliptus altissimi) e poco affollato anche ad agosto. Inoltre non è suddiviso in piazzuole vere e proprie, per cui i cani dovrebbero starci bene.quote:Originally posted by mikymassi>id="size1"> a Vignola puoi trovare i campeggi: BAIA BLU LA TORTUGA molto bello e servito, l'altro il SARAGOSA e a 1 Km il MARINA DELLE ROSE, io al posto vostro, siccome sono praticamente vicinissimi, fermerei il camper e li guarderei dentro, servizi compresi. Distano tutti 17/18 Km da Santa Teresa di Gallura, 70 Km da Sassari. Ciao Nicola
Ciao Nicola! Mi dici per favore il nome dell'area a Vignola mare e anche del camping. Grazie mille![:D] Certamente farò tesoro dei tuoi consigli... >
quote:Originally posted by nico17> Bravo Nicola, consigliamo sempre di entrare a fare un giro nel campeggio, guardare i servizi, la spiaggia i prezzi, tutto lasciando il camper fuori, e se non si è soddisfatti: grazie e arrivederci! Vedrai che prima o poi lo capiranno che nessuno è fesso![}:)] Antonella
quote:Originally posted by mikymassi>id="size1"> a Vignola puoi trovare i campeggi: BAIA BLU LA TORTUGA molto bello e servito, l'altro il SARAGOSA e a 1 Km il MARINA DELLE ROSE, io al posto vostro, siccome sono praticamente vicinissimi, fermerei il camper e li guarderei dentro, servizi compresi. Distano tutti 17/18 Km da Santa Teresa di Gallura, 70 Km da Sassari. Ciao Nicola
Ciao Nicola! Mi dici per favore il nome dell'area a Vignola mare e anche del camping. Grazie mille![:D] Certamente farò tesoro dei tuoi consigli... >
>
quote:Originally posted by mikymassi> Da Cala Gonone in giù non hai problemi, un posticino lo trovi. E' a nord che...è più dura, male che vada prendi il traghetto e vai a La Maddalena, nel camping un posto te lo danno, oppure tieni presente "L'isola dei gabbiani" anche se non accettano prenotazioni(sperano che qualcuno faccia la vacanza lunga) stai tranquillo che quando si vedono il campeggio mezzo vuoto.. [;)][:)] Ciao, Antonella
Grazie ragazzi!!! Allora deduco che secondo voi non sia il caso di prenotare...ho fatto qualche chiamata, ma non accettano prenotazioni di meno di 7 notti...mah...così non ho prenotato proprio nulla! Voi che siete esperti pensate che in agosto si trovi comunque un posticino almeno per qualche notte? Vorremmo fermarci tre o quattro notti per tappa... Al momento stiamo decidendo tra nord e zona Alghero oppure nord e zona palau, cala gonone, san teodoro fin giù a Tortolì... è dura decidere! saranno le nostre VACANZEEEEE!!!!!!!!!!!!!! kiss[:)] >
quote:Originally posted by mikymassi> Iniziare da Palau verso sud, ma solo per la tranquillità.[:)] Antonella
Il campeggio Cugnana lo conoscete? Per Antonella...secondo te quali dei due itinerari è meglio? Grazie come sempre...[;)] >