CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Aiuto: Sicilia o Grecia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 23/01/2007 alle: 13:00:02
Sarò breve, per quanto posso. L’anno scorso ho scelto di andare tre settimane in Grecia con mio figlio piccolo. Mia moglie e il grande bloccati dal lavoro. E’ dal 2000 che ci andiamo tutti insieme e l’anno scorso abbiamo ‘zingherato’ per tre indimenticabili settimane. Inutile dire che appartengo al filone dei ‘greciofili’. Ovviamente quest’anno sta a mia moglie scegliere la meta e io devo sottostare alla sua volontà bono bono, anzi, devo essere anche contento.[:D] Dopo la Spagna, la Corsica, il Portotgallo, la Grecia, la sua scelta sembra posarsi sulla Sicilia, scelta appoggiata anche da mio figlio (traditore[:(!]) che siamo riusciti a convincere (costringere) ad accompagnarci, probabilmente per l’ultima volta. Non conosciamo assolutamente la Sicilia. La richiesta è: datemi delle ragioni per cui la Sicilia è in qualche modo equivalente alla Grecia e, se qualcuno ha dei motivi per cui questa equivalenza non s'ha da fare, lo dica ora o taccia per sempre. Bacio le mani. Grazie. pilao
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 23/01/2007 alle: 14:19:39
quote:Originally posted by pilao
Sarò breve, per quanto posso. L’anno scorso ho scelto di andare tre settimane in Grecia con mio figlio piccolo. Mia moglie e il grande bloccati dal lavoro. E’ dal 2000 che ci andiamo tutti insieme e l’anno scorso abbiamo ‘zingherato’ per tre indimenticabili settimane. Inutile dire che appartengo al filone dei ‘greciofili’. Ovviamente quest’anno sta a mia moglie scegliere la meta e io devo sottostare alla sua volontà bono bono, anzi, devo essere anche contento.[:D] Dopo la Spagna, la Corsica, il Portotgallo, la Grecia, la sua scelta sembra posarsi sulla Sicilia, scelta appoggiata anche da mio figlio (traditore[:(!]) che siamo riusciti a convincere (costringere) ad accompagnarci, probabilmente per l’ultima volta. Non conosciamo assolutamente la Sicilia. La richiesta è: datemi delle ragioni per cui la Sicilia è in qualche modo equivalente alla Grecia e, se qualcuno ha dei motivi per cui questa equivalenza non s'ha da fare, lo dica ora o taccia per sempre. Bacio le mani. Grazie. pilao >
> Uno: in Sicilia ci sono siti archeologici come in Grecia e templi conservati molto meglio. A Siracusa nell'area dell'Ortigia c'è addirittura un tempio greco, unico al mondo, completamente iglobato nella Cattedrale[:0](il cristianesimo che avanzava erigeva i suoi templi sui resti della civiltà pregressa). Due: il cibo, ingredienti di base come quelli greci ma molto più vari e fantasiosi[:p] Il mare: la costa sud-occidentale, da Siracusa a Trapani, ha dei posti spettacolari. Isole: a parte le minori, se vuoi, se hai tempo, vai a Vulcano c'è un campeggino dove fare base e poi naviga alla scoperta dell'arcipelago. Queste informazioni sono "all'ingrosso", manca Palermo, manca l'Etna, mancano le Madonìe dove viene estratta la Manna, sì quella biblica, da una varietà di frassino. La Sicilia è un continente! Prendi a memoria le cose fondamentali e poi vai alla sua scoperta. Adesso vado, mancherò per un paio di giorni, devo andare a Perugia e per cose non piacevoli[:(] Salvo-SA
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 23/01/2007 alle: 17:31:52
La Sicilia come la Grecia offre molto alle visite dei luoghi (Duomo di Monreale, i mosaici di Piazza Armerina, i templi di Agrigento ecc.da vedere anche la riserva dello zingaro, l'Etna, le isole ecc il mare meno bello di quello Greco ma il resto sopradescritto compensa molto.
19
galepao
galepao
06/03/2006 778
Inserito il 23/01/2007 alle: 18:02:19
E che dire di Noto con 32 chiese e 8 conventi, bella di giorno di notte ti toglie il fiato, e Modica e Ragusa Ibla, e Caltagirone con le sue ceramiche, questo solo una piccola parte della Sicilia Barocca. E poi la simpatia della gente, i bar/rosticceria a mezzogiorno[:p][:p], la pasticceria al mattino.[:p][:p][:p][:p] Se ci vai sarà amore a prima vista.[;)] Paolo
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 24/01/2007 alle: 22:33:10
Grazie a tutti. Mi avete tranquillizzato abbastanza. Posso fare un'altra domanda? Il traghetto a inizio luglio si può prendere a Villa San Giovanni senza prenotare? Quali compagnie? Di nuovo grazie. pilao
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 24/01/2007 alle: 22:42:18
lo presi il 10 agosto senza prenotare, la compagnia caronte emette un biglietto con validità per il ritorno a prezzo scontato. preferisco la Grecia (specialmente ad agosto) ma la Sicilia è bellissima ed ospitale. ciao
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 24/01/2007 alle: 23:06:33
quote:Originally posted by copenga
lo presi il 10 agosto senza prenotare, la compagnia caronte emette un biglietto con validità per il ritorno a prezzo scontato. preferisco la Grecia (specialmente ad agosto) ma la Sicilia è bellissima ed ospitale. ciao >
> Buono! Quest'anno mi sa che la Grecia me la posso scordare! Sarà per il prossimo. Grazie e saluti. pilao
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 25/01/2007 alle: 07:34:46
Secondo me tra Sicilia e Grecia non c'è proprio paragone. La Sicilia è un Museo a cielo aperto, tutti i siti archeologici sono "in piedi" contrariamente alla Grecia dove sono - praticamente - solo dei depositi di blocchi di pietra. I Templi di Agrigento, Segesta, Selinunte, tutte le città d'arte ma, soprattutto, l'Etna. Costa parecchio salire fin su dove è possibile, ma l'esperienza è unica: non pensarci due volte, vai su fin dove ti portano le guide e non dimenticherai mai questa escursione. Mille volte meglio la Sicilia, anche se la Grecia ci era piaciuta, ma il paragone non regge proprio. Elio

Modificato da elfetto il 25/01/2007 alle 07:35:23
Beta
Beta
-
Inserito il 25/01/2007 alle: 10:26:40
Sono due situazioni diverse, non si possono paragonare; dipende da come intendi la Tua famiglia la vacanza e comunque nessuna delle due aderirà perfettamente al vostro ideale. Il mio parere soggettivo visto che le ho visitate entrambe (Sicilia 1 volta periplo di tutta l'isola in ca. 30 gg. di permanenza e Grecia 5 volte dal 2000)è che se intendi una vacanza pressochè balneare dove trovare mare bello, spiagge deserte e nessuno che ti rompa le scatole con: radio, racchettoni, palloni, ecc. la Grecia non ha confronti. Io sono andato in Sicilia dopo aver visitato la Grecia per due anni consecutivi e l'ho trovata molto bella sia dal punto di vista paesaggistico, sia artistico chè come ospitalità ed accoglienza ed anche gastronomicamente; il mare però, a parte il Ragusano non l'ho trovato bello come in Grecia e la tranquillità delle spiagge non è paragonabile. Tieni presente che come periodo ti parlo di Agosto. Ciao Michele Betassa
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 25/01/2007 alle: 15:09:52
Grazie a tutti. Mi avete tranquillizzato abbastanza. Posso fare un'altra domanda? Il traghetto a inizio luglio si può prendere a Villa San Giovanni senza prenotare? Quali compagnie? Di nuovo grazie. pilao >
> Ma quando sei a Villa S. Giovanni l'uno vale l'altro. Piuttosto se non ti va di fare l'autostrada fino a Villa, hai la possibilità di prendere il traghetto della Caronte da Salerno. Con meno di 200€ ed otto ore arrivi a Messina. Ciao Salvo-SA
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 25/01/2007 alle: 16:01:24
Ricevuto Salvo. Ogni consiglio è ben accetto. Grazie! pilao
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 25/01/2007 alle: 16:26:37
E della cucina siciliana, ne vogliamo parlare? Le arancine, i cannoli, la cassata .... [:p][:p][:p] Ciao Loredana RMid="Comic Sans MS"> id="size2"> id="maroon">
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 25/01/2007 alle: 17:22:30
Pilao, ci hai sottoposto un bel quesito. E' come chiedere se è meglio Brigitte Bardot o Marilyn Monroe [:)] Io amo in modo spropositato la Sicilia, credo che se sei già stato in Grecia e mai in Sicilia DEVI[:D] andare in Sicilia, sono talmente tante le cose da vedere che non saprei da dove iniziare, non perderti la parte SUD-ORIENTALE: Siracusa, Noto, Capo Passero, Oasi di Vendicari, Ragusa Ibla, Modica..... e poi ad occidente Erice ecc... Concordo con chi ha fatto l'elogio della gastronomia, due cose su tutte: 1) Colazione a base di granita e brioche da granita 2) Formaggio ragusano DOP con olive condite Ora basta al solo ricordo sono ingrassato di un paio di Kili [:(][:(][:(] Vedrai che ritornerai dalla Sicilia contento come della Grecia. PS: per il traghetto da Villa non c'è da prenotare, la SA-RC è un'autostrada infame ma, se la fai di notte, lo spettacolo del panorama mattutino di Messina vista dalla Calabria ti ripaga della fatica.
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 25/01/2007 alle: 22:27:16
Quoto betassa, in agosto in sicilia ti dai le capocciate col vicino. forse solo all'oasi di vendicari all'ingresso più lontano dalla spiaggia puoi trovare meno ressa. a san vito lo capo non c'erano nemmeno i posti in piedi.......
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 26/01/2007 alle: 11:13:29
Quoto betassa, in agosto in sicilia ti dai le capocciate col vicino. forse solo all'oasi di vendicari all'ingresso più lontano dalla spiaggia puoi trovare meno ressa. a san vito lo capo non c'erano nemmeno i posti in piedi....... >
> Per Copenga e altri: ok, grazie. A luglio com'è la situazione? Ci si può permettere di allargare un pochino le braccia? Saluti. pilao
SMauro
SMauro
-
Inserito il 26/01/2007 alle: 15:38:59
Quoto betassa, in agosto in sicilia ti dai le capocciate col vicino. forse solo all'oasi di vendicari all'ingresso più lontano dalla spiaggia puoi trovare meno ressa. a san vito lo capo non c'erano nemmeno i posti in piedi....... >
> Per Copenga e altri: ok, grazie. A luglio com'è la situazione? Ci si può permettere di allargare un pochino le braccia? Saluti. pilao
>
> Lo scorso luglio ho fatto il giro praticamente in solitudine...sopratutto la zona che va da siracusa a trapani...fatti un giro nelle saline di marsala (lo stagnone) e vai a vedere i mulini uno spettacolo. Siracusa è fantastica sopratutto di sera. Ho passato 3 giorni parcheggiato sugli scogli a fontane bianche in un'area di sosta (un pò spartana, ma ripaga la vista sul mare...). Non conosco la gracia (forse una visita questa estate...), ma penso che con la sicila sia una dura lotta :-) Ciao, Mauro
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 26/01/2007 alle: 18:59:18
vista la grande affluenza prevista in grecia per la prossima estate.....penso che ti convwenga andare in Sicilia, a luglio poi stai da Dio. Se vuoi assaggiare un cannolo siciliano veramente indimenticabile vai a Modica, non ricordo il nome ma troverai sicuramente il laboratorio....praticamente una boutique del dolce, te li fa davanti agli occhi. Modica merita una visita..... addolcita dal cannolo sarà più interessante. W la Sicilia
unneofita
unneofita
-
Inserito il 27/01/2007 alle: 20:05:22
Ciao MINGHIA ragazzi mi state facendo commuovere.... sapete.... io da siciliota "ODI ET AMO (SICILIA) QUARE ID FACIAM FORTASSE REQUIRIS.......ET EXCRUCIOR"[:(][:(][:(] SE non ho scritto minghiate[8D] CIAO di cuore
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 27/01/2007 alle: 23:15:29
Pilao, tu sai quanto io ami la Grecia, e tutto sommato la preferisco per certi aspetti, anche se è una cosa diversa. Ma la Sicilia non si può trascurarla: è troppo bella e le cose da vedere sono davvero "incredibbili"! Negli ultimi 3 anni ci siamo stati 3 volte; anche avendo solo una settimana allungata già vale il viaggio, anche partendo da qui. Ciao [:)] A.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link