CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Aiuto x week-end

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
Criden
Criden
11/02/2007 1
Inserito il 10/02/2007 alle: 23:47:07
Ciao a tutti, avrei bisogno del vs. aiuto per un primo week-end in camper a noleggio. Due famiglie con quattro bimbi piccoli al seguito (noleggeremo 2 camper), in partenza da Varese, periodo inizio maggio. Quale itinerario consigliereste? Calcolando che i bimbi sono piccoli e che vorremmo evitare città d'arte.....Grazie Romina[:o)]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/02/2007 alle: 23:55:14
Dipende da cosa volete: mare, lago, montagna, parchi, un misto ? Cmq se date un'occhiata sul sito potrete trovare tanti suggerimenti ! Visto che siete alle prime esperienze, vi suggerisco di iniziare bene nel comportavi a modo e tra i tanti 3D che indicano cosa fare e cosa non fare vi suggerisco https://www.camperonline.it/for... Ciao, Ivano.id="blue">
18
Vincenzino
Vincenzino
10/02/2007 2
Inserito il 11/02/2007 alle: 00:04:24
Ciao Ivano, scusa la domanda ma anche io sono nuovo. Cosa intendi quando dici comportarsi a modo? Grazie Vincenzo
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/02/2007 alle: 00:19:47
Significa evitare comportamenti scorretti : alcuni gravi (p.e. scarico selvaggio) e altri che invece possono sembrare piu' "innocenti" (tendalini aperti, sedie/tavolino fuori, barbeque, panni tesi, assembramenti selvaggi, etc. qundo/dove non si puo'/deve ovvero e p.e. nei centri abitati e nelle loro vicinanze) Cmq se dai un'occhiata al link che ho indicato ti potrai fare un'idea piu' chiara. Ciao, Ivano.id="blue">
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 13/02/2007 alle: 13:59:09
Ciao Romina, per un WE e per la prima volta in camper, ti consiglio di non fare molti Km. per i bambini sarà già un'esperienza divertente quella di vivere e dormire nel camper, per il resto hanno bisogno di poco, un parco con due altalene ed uno scivolo. Puoi dirigerti verso il nord della Toscana, Lucca e dintorni, oppure alle 5 terre. Buon divertimento Ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 13/02/2007 alle: 15:02:18
Scusate l'intervento in gamba tesa......avrò mangitao pesante, ma fate proprio girare gli zebedei !!!!!! [:(!][:(!][:(!] Uno gli risponde dicendogli come si devono comportare, l'altro gli consiglia (Week End a maggio, due camper di novellini alle primi armi, a noleggio) di infilarsi nelle 5 terre !!!!!! scusate, ma ci siete o ci fate??????????[:(!][:(!][:(!] Romina : guarda nella sezione dei diari di viaggio qua a sinistra. Scegli il percorso che più ti si aggrada. Come consiglio (e questo te lo hanno già detto) fai pochi Km. Poi scegli un posto che vi piace e buon divertimento. Luigi
18
fratina
fratina
13/02/2007 114
Inserito il 13/02/2007 alle: 15:30:33
perchè sei così arrabbiato lugi ? mamma mia ma uno può fare una domanda....E' APPUNTO QUESTO IL LUOGO !!!!!![;)] Romina prova anche l'Alto Adige e chiaramente il viaggio di notte con i piccoli....[:)]
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 13/02/2007 alle: 16:10:09
non è stata la domanda a indispormi, ma le risposte. comunque le opinioni sono libere...... anche quella di affrontare il primo viaggio con un camper a noleggio di notte. Luigi
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 13/02/2007 alle: 17:01:29
quote:Originally posted by Criden
Ciao a tutti, avrei bisogno del vs. aiuto per un primo week-end in camper a noleggio. Due famiglie con quattro bimbi piccoli al seguito (noleggeremo 2 camper), in partenza da Varese, periodo inizio maggio. Quale itinerario consigliereste? Calcolando che i bimbi sono piccoli e che vorremmo evitare città d'arte.....Grazie Romina[:o)] >
> Sono anch'io di Varese. Potresti andare a Monzambano (MN) Sono 2,5 ore di camper code comprese e non hai problemi particolari di viabilità e l'area e comoda con scarico e corrente. Come prima esperienza non sarebbe male Ciao
19
roller7
roller7
09/02/2006 52
Inserito il 13/02/2007 alle: 18:58:50
Ciao ragazzi,ho il camper da un anno e due gemelli di quattro anni, io e mia moglie quando vogliamo un week end tranquillo andiamo in liguria (fuori stagione logicamente a maggio và bene ancora). L'area di Finale è sul mare paese vicinissimo e spiaggia anche ,non c'è corrente però altrimenti Diano poco più avanti ,paese vicino spiaggia anche e tutte le comodità in area di sosta.Porta al mare i bambini si divertono un mondo, buon divertimento
18
mammacamperista
mammacamperista
14/02/2007 51
Inserito il 14/02/2007 alle: 10:50:22
...secondo me x camperisti alle prime armi con bimbi piccoli l'area di sosta "Oasi Park" a Diano Marina è una buona soluzione: 500m da mare e da centro città ed area di sosta ottima! Pensateci.....
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 14/02/2007 alle: 11:23:49
Ciao Criden , io se fossi in voi mi orienterei verso il lago maggiore!! Far respirare l'aria di lago ai piccoli farà loro sucuramente bene. Ti consiglio di sostare a verbania località pallanza nell'area sosta di via sant'anna dotata di un camper service validissimo. Da lì in poco tempo raggiungi Villa taranto con la fioritura, che nel periodo in cui andrete voi sarà nel suo massimo splendore. Poi proseguirei per Cannobio, anche lì grazioso paesino troverete l'area sosta con carico e scarico. Immagino che essendo di varese queste zone le conoscerete molto bene, ma vi assicuro che viste da turisti plein air hanno un altro aspetto. Cmq ovunque andrete rispettate le regole basilari del turismo in campers, e cioè finestre della cellula chiuse se siete in aree non riservate ai campers, e soprattutto scarico delle grigie ben serrato! Buoni kilometri! Barbara (FC)
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 14/02/2007 alle: 11:56:40
Ciao Luigi, io sono quello che ha proposto le 5 terre, scusa ma non ci vedo niente di strano: arrivano fino a La Spezia in camper, si fermano all'area di sosta e da li in treno si girano i paesini delle 5 terre. Io ho fatto così lo scorso anno ad inizio aprile e mi sono trovato benissimo. Ciao a tutti.
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 14/02/2007 alle: 16:39:49
Bravo Romeo Ora la risposta è completa e sensata. [;)] Luigi
18
Vincenzino
Vincenzino
10/02/2007 2
Inserito il 18/02/2007 alle: 12:50:16
Sono anche io alla prima esperienza...e ho due bimbi piccoli. Avevo in mente: partenza giovedì sera direzione Costa azzurra. Prima notte in Liguria, venerdì mattina partenza verso la Costa azzurra con destinazione Saint Tropez. Secondo voi potrebbe andare? Sapete consigliarmi area di sosta o posti da non perdere? Grazie mille!! So benissimo che avete consigliato di non fare molti km, infatti attendo ogni suggerimento che mi possa essere utile. Ciao Vincenzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link