quote:Originally posted by zanna3> Ciaooo ogni tanto ci si ritrova...bene !! Allora me le consigli? vedrò di trovare un weekend perchè ne ho proprio voglia di scaldarmi le ossa visto che la primavera è ancora lontana[:(] Comunque ci si sente per il nostro megaraduno saluta anche Massimo ciao Lara[:)]
ciao Lara! si, il parcheggio è proprio quello delle terme l'Antica Querciolaia. Una parte, molto grande fra l'altro, del parcheggio è dedicato ai camper. Non c'è l'attacco elettrico o gli scarichi, ma è consentita la sosta notturna. Le terme sono belle, gli spogliatoi grandi e vivibili (non come quelli di certi posti in cui devi infilare i gomiti negli occhi del vicino mentre ti cambi). Ci sono stata qualche settimana fa per il weekend e mi sono piaciute parecchio. te le consiglio! ciaoo Barbara >
quote:Originally posted by livornese> Lo vedi boia dè d'un livornese, se vuoi stare bene e rilassarti devi venire nelle terre senesi..... [:D][:D][:D][:D] Certo poi, che per stare meglio che a Livorno ce vuole poco (basta andare anche a Collesalvetti che è già meglio)...........[:D][:D][:D][:D] Con simpatia StefanoSienaid="size3">id="blue">id="Arial">
[:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)] Sono stato 5 giorni dal lunedi al venerdi a fare i bani caldi nelle piscine termali dell'Antica Querciaiola a Rapolano terme. Devo dire che sono stato da Dio! Per 5 giorni (abbonamento) € 85 io e mia moglie si è fatto la settimana al caldo dell'acqua termale, con il vicino percheggio per camper (gratuito),stipetto ( € 2 per togliere la chiave e restituito quando riapri),lettino gratis.Pisine 2 coperte con acqua a 36°,scoperte a 33°, servizio ottimo e non con clientela Snob!,da noi Camperisti. Provatele [;)][;)][;)][;)] >
quote:Originally posted by Brancaleone> Ci sono stato molte volte. Ottime!!! Temperatura acqua: temperatura variabile dai 25°- 26° ai 37°- 39° C fruibili a seconda della stagionalità e del percorso termale più idoneo. id="size4"> id="blue">
Una domanda: ma nella piscina esterna l'acqua è calda? Perchè se si parla di 33 gradi,non mi sembra molto calda,tiepidina tendente al fresco al limite. >
quote:Originally posted by livornese> Per forza, quando mi hanno detto che c'era un livornese alle terme, ho fatto rientrare tutte le donne bone ed ho inviato i cessi [:D][:D][:D][:D] p.s.: ma una bella mangiata di cacciucco a Livorno ce la facciamo????? (nn avere paura ad inviarmi facciamo alla romana ognuno paga il suo conto [:)][;)])
Come acqua la piscina esterna e abbastanza calda fino alla bocca grande( circa 36°) oltre e un poco inferiore sui 33°, all'interno va sui 35°-36°,( il Mercoledi svuotano le piscine) e il giovedi esternamente e freddina (sui 30°). il migliore periodo è dal lunedi al venerdi!...... PER STEFANO!!! Però di donne belle nemmeno l'ombraid="red">.[;)] >
quote:Originally posted by GinoGina> Ciao [:)] potresti dirmi esattamente dove si trovano queste terme San Giovanni Grazie Lara
Secondo me però le Terme S.Giovanni sono molto più belle: come panorama, immersi nelle colline senesi, non c'è paragone. Poi le piscine fatte a "terrazza" sono uno spettacolo. Questo me lo ha detto pure un mio amico che per anni era stato all'antica Querciolaia e non aveva mai provato le altre, ristrutturate completamente da circa 2 o 3 anni. >
quote:Originally posted by zzap> Le terme di S giovanni sono dalla parte opposta di quelle della querciolaia,prima di uscire da rapolano svolta a dx ,ci sono le indicazioni,prosegui 2 km e sei arrivato ciao
quote:Originally posted by GinoGina> Ciao [:)] potresti dirmi esattamente dove si trovano queste terme San Giovanni Grazie Lara
Secondo me però le Terme S.Giovanni sono molto più belle: come panorama, immersi nelle colline senesi, non c'è paragone. Poi le piscine fatte a "terrazza" sono uno spettacolo. Questo me lo ha detto pure un mio amico che per anni era stato all'antica Querciolaia e non aveva mai provato le altre, ristrutturate completamente da circa 2 o 3 anni. >
>
quote:Originally posted by Brancaleone> No, stai tranquillo, io nn so esattamente quale sia la temperatura, ma essendo vicine a casa mia ci sono stato abbastanza spesso e posso assicurarti che l'acqua è calda e ci si sta benissimo anche d'inverno, all'interno e nella prima piscina esterna, poi se arrivi alle altre piscine ancora più esterne diviene sempre più fredda. Le terme S.Giovanni sono più carine e l'acqua è più calda.
Una domanda: ma nella piscina esterna l'acqua è calda? Perchè se si parla di 33 gradi,non mi sembra molto calda,tiepidina tendente al fresco al limite. >
quote:Originally posted by StefanoSiena> Grazie, allora ci faccio un pensierino.
quote:Originally posted by Brancaleone> No, stai tranquillo, io nn so esattamente quale sia la temperatura, ma essendo vicine a casa mia ci sono stato abbastanza spesso e posso assicurarti che l'acqua è calda e ci si sta benissimo anche d'inverno, all'interno e nella prima piscina esterna, poi se arrivi alle altre piscine ancora più esterne diviene sempre più fredda. Le terme S.Giovanni sono più carine e l'acqua è più calda.
>