CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Alpe di Siusi e camping Seiseralm

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 24
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 23/12/2009 alle: 00:51:55
Ciao , chi di voi e' stato a sciare sull'Alpe di Siusi e al camping Seiseralm ? Ho bisogno di qualsiasi consiglio a riguardo , sia per la zona e quindi lo sci ( siamo alle prime armi ) sia sul campeggio. Grazie e ciao.
17
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 23/12/2009 alle: 20:03:47
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 23/12/2009  00:51:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao noi ci siamo stati due anni fà, che dire l'altipiano è spettacolare, se sai sciare li ti diverterai tantissimo, il campeggio e buono, i bagni sono bellissimi e hanno una stanza dove puoi riporre tutto il vestiario da sci oltre agli scarponi, noi ci siamo trovati benissimo e anche per il bus che ti porta agli impianti di risalita sono puntuali e via via passano in diversi momenti della giornata, l'unica cosa è che c'è una salita un po ripidetta ma comunque in sostanza è ottimo, tanto è che forse noi ci ritorniamo verso Febbraio, per altre info sono quì, ciao
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 23/12/2009 alle: 21:42:13
ciao , cosa intendi per salita un po' ripidetta ?
17
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 23/12/2009 alle: 22:04:17
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 23/12/2009  21:42:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, intendevo per salitina ripida quella che porta a prendere il bus, sai dopo aver fatto una discreta colazione[xx(] era difficile subito scaldare le gambe con quella salitina, però si fà perchè merita.[;)]
federico74
federico74
-
Inserito il 23/12/2009 alle: 22:48:17
ci sono stato l'anno scorso, ci vado il 27 dicembre fino al 4 gennaio, ho prenotato l'otto dicembre 2 piazzole, erano le ultime tre, quindi ti conviene chiedere al campeggio la disponibilità, per la salita mattutina è un ottimo pre riscaldamento pre sciata!! ciao federico
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 23/12/2009 alle: 23:44:41
ciao Federico , ci vedremo sicuramente al campeggio [:)]
federico74
federico74
-
Inserito il 23/12/2009 alle: 23:59:22
bene! dovrei essere nella zona affianco ai bagni con il mio vecchio mobilvetta targato PD. sei attrezzato per la neve? le previsioni sono neve tutto il periodo vacanze, e la salita fino alla reception è bella tosta! l'anno scorso ho montato le catene per uscire. comunque hanno un bel trattore con le catene(speriamo non serva!) ciao federico
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 24/12/2009 alle: 09:33:42
Attrezzato , beh [V] , ho le catene ma le gomme sono quelle estive . Per il resto copertura esterna che stamattina provo a montare , moquette , e divisorio interno per cabina . Poi per il resto speriamo nella fortuna . Spero proprio di non dover usare le catene . Ho contattato la scuola di sci Skiscule Seiseralm , arrivando il 26 mattina dovro subito sistemare il camper e poi fare i giri per noleggiare l'attrezzatura per poi cominciare subito i corsi dal 27 . Spero di fare in tempo ad organizzare tutto .
baloo1
baloo1
-
Inserito il 24/12/2009 alle: 11:43:19
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 24/12/2009  09:33:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giaky, le catene provale a casa [;)] con calma, con le istruzioni davanti. Una volta capito il meccanismo, ci metti pochissimi minuti, ed una volta indossate le catene, vai ovunque. Ottima scelta il Seiseralm e la neve dell'Alpe di Siusi lascia l'attrezzatura da sci (scarponi, sci e baccehhette e caschi) al deposito sci a monte, all'arrivo della cabinovia così per spostarti con bus (puntualissimo!) e cabinovia starai molto più comodo
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 24/12/2009 alle: 13:05:36
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 24/12/2009  09:33:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fà caldo e la neve dovrebbe cadere solo oltre i 1000 metri e anche piu, però io sinceramente con le gomme estive non sarei molto tranquillo. Le catene si montano solo quando la neve sulla strada è tanta, come fai se c'è il fondo stradale è sdrucciolevole con poca neve, pantano o ghiaccio? Non voglio allarmarti, io mi sono mosso spesso con le gomme estive, sii molto prudente! buone ferie..

Modificato da Vonturm il 24/12/2009 alle 13:14:44
federico74
federico74
-
Inserito il 24/12/2009 alle: 19:35:51
l'anno scorso ci sono andato con le gomme estive l'unico problema l'ho avuto per uscire dal camping perchè aveva nevicato la notte. guida con prudenza e vai sereno. io arrivo il 27 dopo pranzo. che atrezzatura ti serve? per un adulto sul 1,75 ho dei sci con attacchi da test, posso portarli via con i bastoncini. ciao
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 24/12/2009 alle: 23:53:59
Ti ringrazio ma noleggiamo tutto sul posto . Ciao.
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 29/12/2009 alle: 23:01:18
confermo che l'alpe di siusi e' il paradiso dei principianti , ho preso 1 ora il maestro poi ho spazzato tutta L'alpe per due giorni mettendo in pratica gli insegnamenti , bellissimi percorsi per gli scarsi come me . A dire la verita' volevo riprendere il maestro ma non ce n'erano disponibili . Panorami bellissimi non le solite piste . Ora siamo a Canazei ma come turisti non come sciatori , devo riprendermi ho le gambe a pezzi . Giornate di sole cosi' non le ho mai viste neppure in Agosto . Ciao .
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 02/01/2010 alle: 14:49:40
Per chi fosse interessato allego due foto del campeggio , una dove si vede che il campeggio e' posto su piu' livelli , e l'altra foto e' una parte della salita dal campeggio per andare su fino alla strada . Io ho avuto fortuna che non ha nevicato e le belle giornate di sole hanno reso il ghiaccio a terra abbastanza friabile da poter percorrere la strada senza le catene : Visto che la piazzola che mi avevano riservato senza impegno era in un punto davvero difficile da raggiungere , ho preferito sostare nella area di sosta all'ingresso del campeggio , sempre di loro proprieta' e sempre con possibilita' di usufruire di tutti i servizi . Ciao .
17
massimo13
massimo13
10/02/2009 2578
Inserito il 03/01/2010 alle: 20:36:01
Ciao a tutti, ma dal campeggio all'alpe di Siusi, quanta strada da fare c'e'? Si puo' salire col camper o ... ! Di giorno non si riesce a parcheggiare nei pressi dell'Alpe vero? Scusate l'ignoranza, ma conosco pochissimo la zona![?][?][?][?] Grazie Massimo

Modificato da massimo13 il 03/01/2010 alle 20:38:55
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 03/01/2010 alle: 21:31:56
C'erano due camper che la mattina partivano col camper ( erano come noi non nelle piazzole ma nell'area sosta )e andavano su fino alla cabinovia ( 5 minuti ) . Comunque vorrei tornarci nel giro di poco , e forse sarei tentato di sostare nel parcheggio della funivia , mentre si saliva con la cabinovia ho notato dei camper fermi li da giorni .
barbi70
barbi70
-
Inserito il 04/01/2010 alle: 10:41:41
Che nostalgia!! Sono tornata da 2 gg e già mi manca. Che posto incantevole, e che sciate abbiamo fatto. Aspettaci Seiser Alm, torneremo sicuramente.... Barbara
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 04/01/2010 alle: 12:43:22
quote:Risposta al messaggio di barbi70 inserito in data 04/01/2010  10:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'Alpe di Siusi è veramente un bel posto, unico neo le piste da sci non sono un granchè ma il panorama è superbo... meglio in estate !
Camper21
Camper21
-
Inserito il 04/01/2010 alle: 15:33:18
Scusatemi, siccome sarei interessato a trascorrere qualche giorno in quelle zone, mi sembra di capire che: 1 - Dal campeggio , per raggiungere l'Alpe di Siusi, necessita un trasferimento ( a piedi, in camper o in navetta), quindi prendere la cabinovia che sale all'Alpe. 2 - L'unico modo per sostare con il camper e' il campeggio o il piazzale della cabinovia! 3 - Ci sono bus-navetta che collegano il campeggio, con i paesi vicini, Castelrotto, Fie' etc. 4 - Comunque l'alpe e' raggiungibile solo con la cabinovia! Non si riesce ad avvicinarsi con il camper? 5 - Volendo fare una bella passeggiata c'e' un sentiero/strada percorribile dal campeggio (o dalla cabinovia) all'Alpe? Se si quanto tempo ci vuole , piu' o meno per arrivare su? Grazie a tutti! id="green">

Modificato da Camper21 il 04/01/2010 alle 15:35:32
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 04/01/2010 alle: 15:43:54
quote:Risposta al messaggio di Camper21 inserito in data 04/01/2010  15:33:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'alpe di siusi, qualche anno fà era raggiungibile solamente in auto con una strada che partiva da Siusi. Ma dal momento che i prati erano diventati un enorme parcheggio gli amministratori fecero costruire la funivia e chiudere la strada. Adesso c'è un piccolo parcheggio a numero chiuso fruibile solo se si sale la mattina presto. Non è permessa la sosta notturna. La funivia parte prima dell'abitato di Siusi e dal campeggio la si raggiunge, come gli altri paesi con i mezzi pubblici.
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 07/01/2010 alle: 23:22:29
Se ci fosse un'altro posto dove poter sostare in tranquillita' senza il rischio di rimanere bloccati in caso di neve , ripartirei subito . Non e' che mi sono trovato male al campeggio , ma durante il nostro soggiorno avevo sempre a mente la salita per uscire dal campeggio .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
56 minuti fa
Altro sui camper
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
Oggi alle 20:28
Viaggi in Italia
Sosta bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
Oggi alle 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
Oggi alle 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
Oggi alle 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
Oggi alle 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
Oggi alle 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
Oggi alle 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata Gli attaccanti potre
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessar...
salito
Oggi alle 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
Oggi alle 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
Oggi alle 00:05
Cellula abitativa
Mobilvetta Driver 60g - pareti cellula?
Buongiorno a tutti, domani vado a vedere un mobilvetta top driver 60g del 2001 apparenteme...
madman82
Ieri alle: 19:14
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link