quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 23/12/2009 00:51:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao noi ci siamo stati due anni fà, che dire l'altipiano è spettacolare, se sai sciare li ti diverterai tantissimo, il campeggio e buono, i bagni sono bellissimi e hanno una stanza dove puoi riporre tutto il vestiario da sci oltre agli scarponi, noi ci siamo trovati benissimo e anche per il bus che ti porta agli impianti di risalita sono puntuali e via via passano in diversi momenti della giornata, l'unica cosa è che c'è una salita un po ripidetta ma comunque in sostanza è ottimo, tanto è che forse noi ci ritorniamo verso Febbraio, per altre info sono quì, ciao
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 23/12/2009 21:42:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, intendevo per salitina ripida quella che porta a prendere il bus, sai dopo aver fatto una discreta colazione[xx(] era difficile subito scaldare le gambe con quella salitina, però si fà perchè merita.[;)]
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 24/12/2009 09:33:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giaky, le catene provale a casa [;)] con calma, con le istruzioni davanti. Una volta capito il meccanismo, ci metti pochissimi minuti, ed una volta indossate le catene, vai ovunque. Ottima scelta il Seiseralm e la neve dell'Alpe di Siusi lascia l'attrezzatura da sci (scarponi, sci e baccehhette e caschi) al deposito sci a monte, all'arrivo della cabinovia così per spostarti con bus (puntualissimo!) e cabinovia starai molto più comodo
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 24/12/2009 09:33:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fà caldo e la neve dovrebbe cadere solo oltre i 1000 metri e anche piu, però io sinceramente con le gomme estive non sarei molto tranquillo. Le catene si montano solo quando la neve sulla strada è tanta, come fai se c'è il fondo stradale è sdrucciolevole con poca neve, pantano o ghiaccio? Non voglio allarmarti, io mi sono mosso spesso con le gomme estive, sii molto prudente! buone ferie..
Visto che la piazzola che mi avevano riservato senza impegno era in un punto davvero difficile da raggiungere , ho preferito sostare nella area di sosta all'ingresso del campeggio , sempre di loro proprieta' e sempre con possibilita' di usufruire di tutti i servizi . Ciao . quote:Risposta al messaggio di barbi70 inserito in data 04/01/2010 10:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'Alpe di Siusi è veramente un bel posto, unico neo le piste da sci non sono un granchè ma il panorama è superbo... meglio in estate !
quote:Risposta al messaggio di Camper21 inserito in data 04/01/2010 15:33:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'alpe di siusi, qualche anno fà era raggiungibile solamente in auto con una strada che partiva da Siusi. Ma dal momento che i prati erano diventati un enorme parcheggio gli amministratori fecero costruire la funivia e chiudere la strada. Adesso c'è un piccolo parcheggio a numero chiuso fruibile solo se si sale la mattina presto. Non è permessa la sosta notturna. La funivia parte prima dell'abitato di Siusi e dal campeggio la si raggiunge, come gli altri paesi con i mezzi pubblici.