CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Alpi Friulane

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
campervale
campervale
25/02/2025 2
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2025 alle: 17:15:29
Buongiorno a tutti, siamo alla prima esperienza in camper ( h3.10mt  larghezza 6.2 mt) e vorremmo visitare le Alpi Friulane, in particolar modo i luoghi della grande guerra. Da Bassano a Cima Grappa (Sacrario del Monte Grappa), poi verso Belluno. Si può scendere verso Pederobba o è consigliato riscendere su Romano d'Ezzellino?
poi il grande classico: proseguire verso tramonti di sopra (pozze smeraldine), clauzetto (grotta del pradis) e lago di cavazzo.
Chiedo scusa se la domanda è sciocca, ma è la prima volta che guido un camper ed ho un po' di timore. 
sono ben accette variazioni su percorso e suggerimenti di ogni tipo.
Vi ringrazio molto per i consigli!
CamperVale
5
Inesio78
Inesio78
21/09/2020 5
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2025 alle: 17:31:45
Seguo con interesse qualche suggerimento perché è un itinerario che è da un po' di tempo a cui ci penso. Da quello che ho trovato sul sacrario ci salgono anche bus turistici, perciò credo che non ci sono problemi.sarebbe bello capire se la sera è possibile sostare su al sacrario,credo che una notte li merita.comunque ne approfitto e aspetto suggerimenti. Tu campervale da dove parti? Noi dalla provincia di lecco 

Modificato da Inesio78 il 25/02/2025 alle 17:32:41
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2025 alle: 19:33:23
In risposta al messaggio di campervale del 25/02/2025 alle 17:15:29

Buongiorno a tutti, siamo alla prima esperienza in camper ( h3.10mt  larghezza 6.2 mt) e vorremmo visitare le Alpi Friulane, in particolar modo i luoghi della grande guerra. Da Bassano a Cima Grappa (Sacrario del Monte Grappa),
poi verso Belluno. Si può scendere verso Pederobba o è consigliato riscendere su Romano d'Ezzellino? poi il grande classico: proseguire verso tramonti di sopra (pozze smeraldine), clauzetto (grotta del pradis) e lago di cavazzo. Chiedo scusa se la domanda è sciocca, ma è la prima volta che guido un camper ed ho un po' di timore.  sono ben accette variazioni su percorso e suggerimenti di ogni tipo. Vi ringrazio molto per i consigli! CamperVale
...
Si, si puo' salire sul Grappa in camper tenendo presente che :
- da Bassano (Romano d' Ezzelino) la strada e' lunga e in alcuni punti molto stretta. Consiglierei la salita o la sera tardi o il mattino prestissimo
- personalmente, nel parcheggio dietro il rifugio, ho visto dei mezzi in sosta. Per opportunita', farei una telefonata al gestore del rifugio, dove si mangia piuttosto bene
Umberto -- Che fantastica storia è la vita
campervale
campervale
25/02/2025 2
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2025 alle: 12:26:53
In risposta al messaggio di umbe del 25/02/2025 alle 19:33:23

Si, si puo' salire sul Grappa in camper tenendo presente che : - da Bassano (Romano d' Ezzelino) la strada e' lunga e in alcuni punti molto stretta. Consiglierei la salita o la sera tardi o il mattino prestissimo - personalmente,
nel parcheggio dietro il rifugio, ho visto dei mezzi in sosta. Per opportunita', farei una telefonata al gestore del rifugio, dove si mangia piuttosto bene
...
ti ringrazio moltissimo!

campervale
campervale
25/02/2025 2
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2025 alle: 12:28:13
In risposta al messaggio di Inesio78 del 25/02/2025 alle 17:31:45

Seguo con interesse qualche suggerimento perché è un itinerario che è da un po' di tempo a cui ci penso. Da quello che ho trovato sul sacrario ci salgono anche bus turistici, perciò credo che non ci sono problemi.sarebbe
bello capire se la sera è possibile sostare su al sacrario,credo che una notte li merita.comunque ne approfitto e aspetto suggerimenti. Tu campervale da dove parti? Noi dalla provincia di lecco 
...
basso piemonte. Inesio hai già provato a stilare un itinerario? possiamo condivider idee, se vuoi

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
kukoc
kukoc
11/10/2004 493
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2025 alle: 18:39:19

Buongiorno a tutti, siamo alla prima esperienza in camper ( h3.10mt  larghezza 6.2 mt) e vorremmo visitare le Alpi Friulane, in particolar modo i luoghi della grande guerra. Da Bassano a Cima Grappa (Sacrario del Monte Grappa),
poi verso Belluno. Si può scendere verso Pederobba o è consigliato riscendere su Romano d'Ezzellino? poi il grande classico: proseguire verso tramonti di sopra (pozze smeraldine), clauzetto (grotta del pradis) e lago di cavazzo. Chiedo scusa se la domanda è sciocca, ma è la prima volta che guido un camper ed ho un po' di timore.  sono ben accette variazioni su percorso e suggerimenti di ogni tipo. Vi ringrazio molto per i consigli! CamperVale
...
Si può scendere verso Pederobba o è consigliato riscendere su Romano d'Ezzellino?
Non si può scendere verso Pederobba con la tua altezza per presenza di 2 gallerie basse e comunque strada in alcuni tratti strettissima. Ti consiglio di ridiscendere per Romano d'Ezzelino. Sul parcheggio del Rifugio si può dormire ma tieni presente che è in pendenza.
10
XXyyZZ
XXyyZZ
28/08/2015 32
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2025 alle: 15:29:34

...
Buongiorno, abito ai piedi del Grappa ma versante nord. Anni fa ho lasciato il camper in sosta notturna nel piazzale sopra il rifugio, senza pernottare perché fungeva come base d'appoggio per il giorno seguente, chiedendo al rifugio se era permesso. Mi hanno detto di si. Il giorno dopo arrivato dopo una scarpinata di 12 ore sono arrivato al camper. Si è subito presentato un militare dicendomi che non si poteva sostare nel parcheggio, essendo zona sacra e che tutto dipendeva da loro e non dal rifugio. Non credo sia cambiato qualcosa da allora. Si può parcheggiare dal monumento (roccia tagliata, 1 km sotto il rifugio) in giù. Comunque anche senza dormire in cima si può fare una bella passeggiata serale per ammirare il panorama, dipende dal periodo. 
Consiglio anch'io di scendere per la via di salita. Molto bello il versante che porta verso Feltre (strada frequentatissima dai tir con legname), ma se non hai esperienza di strade di montagna meglio lasciar perdere. 
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2025 alle: 16:24:59
In risposta al messaggio di Inesio78 del 25/02/2025 alle 17:31:45

Seguo con interesse qualche suggerimento perché è un itinerario che è da un po' di tempo a cui ci penso. Da quello che ho trovato sul sacrario ci salgono anche bus turistici, perciò credo che non ci sono problemi.sarebbe
bello capire se la sera è possibile sostare su al sacrario,credo che una notte li merita.comunque ne approfitto e aspetto suggerimenti. Tu campervale da dove parti? Noi dalla provincia di lecco 
...
Ciao, 
se vuoi salire sul M. Grappa ti consiglio la strada Cadorna che prendi proprio da Romano D'Ezzelino: la faccio spesso in bicicletta ed e' forse la più accessibile ai nostri mezzi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link