CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Alpi + vicine al centro Italia... consigli?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1871
Inserito il 21/02/2008 alle: 12:43:57
ciao a tutti mi sapreste dire delle belle località montane sulle alpi (trentino veneto friuli ecc...)dove poter fare escursioni estive o invernali, ciaspolate, fondo e quant'altro le più vicine possibili al centro/est Italia?? io sono di MAcerata quindi lato Est dell'Italia....per arrivare alle "prime" alpi o passo per bologna/modena o bologna/padova...consigli? in pratica cerco località distanti tra i 300 e i 450 km massimo raggiungibili in un WE (non sono un grande amante della guida e non mi piace macinare km su km!!!) se conoscete anche belle località degli appennini del nord, segnalatemelo pure!! scusate se la richiesta può essere "banale"!! Grazie Mirko
17
gimacc51
gimacc51
30/01/2008 222
Inserito il 21/02/2008 alle: 15:55:16
ciao, più che banale la richiesta è un po'....vaga. posso dirti quello che conosco io (abito in prov. di Pistoia). con 450Km da casa mia arrivo esattamente in val di Fassa, cuore delle Dolomiti. ci vado in estate da oltre 20 anni (non solo lì ovviamente). oppure la zona Belluno-Agordo-Alleghe con lo splendido lago. sono tutte zone altamente turisticizzate e altrettanto belle, poi dipende dalle esigenze che ogniuno ha. facci sapere precisamente quello che cerchi, puoi anche consultare i vari diari di viaggio che io trovo molto utili. ciao
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1871
Inserito il 21/02/2008 alle: 16:01:06
la val di fasssa è un pò lontana e ci sono stato troppe volte cerco di spiegarmi in pratica vorrei trovare delle località di montagna che non siano le solite Canazei,PEra, vigo ecc.... + vicine a MAcerata. as esempio ho visto che a REcoaro Terme ci sono sentieri bellissimi, piste da fondo carine e sentieri tutti da ciaspolare. magari località che si trovano alle "porte" delle alpi che sono poco conosciute ma ugualmente belle....insomma località a max 400 km da macerata (circa) sono stato lo scorso anno in settimana bianca a PESCUL....4 case in croce ma posto bellissimo, tranquillissimo, piste a 50 metri e stupende...eccco cerco località simili!!! ciaooo
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 21/02/2008 alle: 16:26:43
zona alto garda (monte baldo), o la lessinia (che però non conosco) e asiago con qualche km in più a Piacenza sali per Brescia e poi hai l'imbarazzo della scelta tra Campiglio/Pinzolo, oppure sali verso il passo Tonale, o, più vicino, sali verso Schilpario o Passo Presolana sTefaNo
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 21/02/2008 alle: 16:58:09
Prendi la Valdastico in prossimità di Vicenza e vai su verso Asiago e Folgaria, io ti consiglio assolutamente quest'ultima, sia d'inverno che d'estate. Ciao
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 21/02/2008 alle: 18:31:58
La più Bella e tranquilla in assoluto è la Val di funes uscita a Chiusa sul autobrennero e poi da li 10km e sei in un posto idilliaco fuori dai soliti giri di turismo di massa.Io abito in provincia di Brescia vicinissimo alla Valle Camonica ma non mi sognerei mai di consigliarla a parte qualche località che come la Valle di Viso o la Valle delle Messi.
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1871
Inserito il 22/02/2008 alle: 10:00:09
grazie a tutti veramente ne farò tesoro!! ad esempio non conosco per niente il friuli....consigli?? ciaooo
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 22/02/2008 alle: 17:46:18
Per il Friuli sono stato spesso a fare Sleedog sul Tarvisiano posti molto belli in inverno quindi presumo anche in estate però son piuttosto distanti dai 400km che vuoi fare tu.
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 23/02/2008 alle: 11:51:33
io che dal friuli son natio ti dico che nel tarvisiano per esempio valbruna sia in inverno che in estate si può andare tranquillamente ed i posti sono veramente fantastici. In estate a sella nevea puoi sostare liberamente e come escursioni e camminate ti dico che è tutto meraviglioso Sia in inverno che in estate anch la carnia va benissimo sia a sauris sia a paularo sia in altri luoghi puoi sostare in aree attrezzate e camminare in posti molto belli. Anche scendendo poi nella zona collinare ci sono delle belle cose da visitare dal lago dei tre comuni a gemona e venzone, san daniele, monte prat fino a cividale e valli del natisone........
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1871
Inserito il 25/02/2008 alle: 10:07:32
grazie lioto....mi segno tutto e alla prima occasione parto e ti faccio sapere. Grazie ancora Mirko
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link