Buon giorno a tutti, volevo un'informazione su questa bellisima zona
da parte di qualcuno che la conosce bene o che ci abita.
Vorremmo andarci la settimana dopo natale, ma cerchiamo un campeggio anche piccolo o area sosta , ci basta solo la corrente, in una valle anche minore, basta che si possano fare tante passeggiate con le ciaspole o con lo slittino (abbiamo bimba di 4 anni.
Insomma un luogo un pò fuori dai soliti giri.
Lo so che è natale ma penso che ci possano essere ancora posti non presi d'assalto dagli sciatori ( non ho nulla contro questi in quanto pure noi siamo assidui sciatori) che siano meravigliosi.
grazie mille
Aree di sosta con la corrente sono purtroppo inesistenti e i campeggi minori in posti sperduti sono chiusi, sono aperti solo quelli nei centri maggiori. É sempre difficile dare consigli perche ognuno ha esigenze diverse ma guarda questo sito e poi decidi. Secondo il mio modesto parere non ti rimane altro che quello di Tesimo se veramente non hai esigenze particolari, é situato su un altipiano con diverse possibilitá di passeggiata e con i mezzi pubblici puoi visitare Lana o Merano senza problemi.
Poi se ti servono consigli piu mirati chiedi pure.
al ponte dell'immacolata sono passata dal campeggio di Malles, che era chiuso ma riapre il 19/12 mi sembra molto bello...
in zona strategica, vicino alla stazione, con il treno arrivi a Merano in poco tempo, se vicino al Watles dove c'è una pista di slittino molto lunga e sali con la seggiovia, sei vicino a Glorenza città medioevale, dovrebbero esserci navette per ogni direzione, la zona è molto ben organizzata, a Slingia c'è una bellima malga, ci si arriva a piedi, con le ciaspole o con gli sci da fondo, se ti voui muovere e fare qualche km in più puoi fare una gita a curon a vedere il campanile sommerso nel lago.
buone vacanze !
Vai al camping corones a Rasun di sotto vicino Valdaora (brunico). Posto splendido pieno di sole e servizi eccezionali. sentieri eccellenti per lunghe passeggiate.
visita il sito.
www.corones.com
io ci vado da solo... 21 anni.
[;)]
ringrazio tutti per le risposte.
ora approfondisco i vostri suggerimenti e poi decido,
penso comunque che siano più che adeguati alle nostre esigenze.
grazie ancora.
A Maso Corto in Val Senales area attrezzata 'CaravanParkSenales' a quota 2011m,con la funivia arrivi sul ghiacciao a quota 3200m,dopo l'attività sulla neve,se vai nel vicino residence trovi piscina,sauna,bagno turco ecc. aperti al pubblico ciao e buone feste.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.