CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Amalfi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
cama
cama
-
Inserito il 06/01/2009 alle: 19:56:48
siete mai stati ad Amalfi? Bene, io ci sono passato il 30/12/2008 e dico passato poichè non mi hanno permesso in nessum modo di parcheggiare il motorhome. No campeggio itinerante, no zingaripark ma solo e semplicemente parcheggio di un autoveicolo diverso dall'auto. Niente da fare, non hanno voluto la ns visita. La cosa che più ha dato fastidio è che nel sito della "bella città marinaria" non c'è traccia del divieto ai camper e dopo aver fatto il periplo della penisola sorrentina sentirsi dire "qui non si può, c'è una ordinanza del sindaco" ti fa perdere le staffe. Ancor più il consiglio del vigile di parcheggiare più avanti, ma più avanti dove? Non c'è nemmeno lo spazio per passare! Incredibile! Vi consiglio di cancellare Amalfi dalle vostre mete, se ne avete voglia potrà essere visitata quando andremo in pensione con un bel viaggio organizzato per anziani così vedranno da noi giusto i soldi di un caffè!
18
ciroo
ciroo
09/03/2007 105
Inserito il 06/01/2009 alle: 20:25:59
hai ragione, ma la costiera amalfitana resta uno dei posti più belli e romantici del mondo. d'estate basta fermarsi in un camping a sorrento o a vico equense e con la metrò del mare ti visiti amalfi, ravello, positano senza stress di guida e parcheggi carissimi e con lo spirito giusto di persona innamorata trascorri una vacanza-luna di miele. ciao.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 06/01/2009 alle: 23:47:48
quote:Originally posted by cama
siete mai stati ad Amalfi? Bene, io ci sono passato il 30/12/2008 e dico passato poichè non mi hanno permesso in nessum modo di parcheggiare il motorhome. No campeggio itinerante, no zingaripark ma solo e semplicemente parcheggio di un autoveicolo diverso dall'auto. Niente da fare, non hanno voluto la ns visita. La cosa che più ha dato fastidio è che nel sito della "bella città marinaria" non c'è traccia del divieto ai camper e dopo aver fatto il periplo della penisola sorrentina sentirsi dire "qui non si può, c'è una ordinanza del sindaco" ti fa perdere le staffe. Ancor più il consiglio del vigile di parcheggiare più avanti, ma più avanti dove? Non c'è nemmeno lo spazio per passare! Incredibile! Vi consiglio di cancellare Amalfi dalle vostre mete, se ne avete voglia potrà essere visitata quando andremo in pensione con un bel viaggio organizzato per anziani così vedranno da noi giusto i soldi di un caffè! >
> In molti (che viviamo in zona) l'abbiamo detto e ripetuto centinaia di volte, NON fare la costiera nei periodi estivi e alta stagione, tipo feste Natalizie, e comunque anche in bassa stagione è abbastanza complicato, non è che NON ci vogliono, è che proprio lo spazio NON CI STA per i nostri mezzi, ad Amalfi a parte due o tre pulman di linea giù in piazza non ci sta più niente e parcheggiare anche un solo camper sulla strada che costeggia il porto, significherebbe bloccare il traffico in quella zona. Negli altri paesi della costiera le cose sono più o meno simili.....Positano è ancora peggio, c'è una sola strada che va giù da un lato e risale dall'alro a senso unico e anche quella impraticabile per i nostri mezzi. Ripeto, non è che non ci vogliono...non c'è proprio spazio!!!! In bassa stagione e possibilmente fuori dai week end la situazione migliora, forse qualche posticino lungo la strada per fermarsi lo si trova pure, ma è lontano dai paesi, al massimo si può fare la strada costiera , giusto per avere un'idea, ma il modo migliore è quello di parcheggiare in camping a Sorrento e usare i mezzi pubblici.
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 07/01/2009 alle: 00:04:16
quote:Originally posted by jerrymouse
siete mai stati ad Amalfi? Bene, io ci sono passato il 30/12/2008 e dico passato poichè non mi hanno permesso in nessum modo di parcheggiare il motorhome. No campeggio itinerante, no zingaripark ma solo e semplicemente parcheggio di un autoveicolo diverso dall'auto. Niente da fare, non hanno voluto la ns visita. La cosa che più ha dato fastidio è che nel sito della "bella città marinaria" non c'è traccia del divieto ai camper e dopo aver fatto il periplo della penisola sorrentina sentirsi dire "qui non si può, c'è una ordinanza del sindaco" ti fa perdere le staffe. Ancor più il consiglio del vigile di parcheggiare più avanti, ma più avanti dove? Non c'è nemmeno lo spazio per passare! Incredibile! Vi consiglio di cancellare Amalfi dalle vostre mete, se ne avete voglia potrà essere visitata quando andremo in pensione con un bel viaggio organizzato per anziani così vedranno da noi giusto i soldi di un caffè! >
> In molti (che viviamo in zona) l'abbiamo detto e ripetuto centinaia di volte, NON fare la costiera nei periodi estivi e alta stagione, tipo feste Natalizie, e comunque anche in bassa stagione è abbastanza complicato, non è che NON ci vogliono, è che proprio lo spazio NON CI STA per i nostri mezzi, ad Amalfi a parte due o tre pulman di linea giù in piazza non ci sta più niente e parcheggiare anche un solo camper sulla strada che costeggia il porto, significherebbe bloccare il traffico in quella zona. Negli altri paesi della costiera le cose sono più o meno simili.....Positano è ancora peggio, c'è una sola strada che va giù da un lato e risale dall'alro a senso unico e anche quella impraticabile per i nostri mezzi. Ripeto, non è che non ci vogliono...non c'è proprio spazio!!!! In bassa stagione e possibilmente fuori dai week end la situazione migliora, forse qualche posticino lungo la strada per fermarsi lo si trova pure, ma è lontano dai paesi, al massimo si può fare la strada costiera , giusto per avere un'idea, ma il modo migliore è quello di parcheggiare in camping a Sorrento e usare i mezzi pubblici. Io ci sono stato in maggio ed ho parcheggiato sul terrazzo (una meraviglia!!!) dell'ultimo parcheggio, giù a poche diecine di metri dal centro, di Positano! >
>id="size3">id="blue">
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 07/01/2009 alle: 09:16:53
> La grande utilità di questa sezione di COL è quella di potersi documentare PRIMA sulle zone che si vogliono vistare!!! Se tu avessi attivato sempre PRIMA la funzione "cerca" e digitato Costiera Amalfitana avresti trovato tutte le info per non andare col camper e per dove sostare e goderti tutti i meravigliosi lughi della costiera. Saluti Aldo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Pinkproject
Pinkproject
16/11/2007 124
Inserito il 07/01/2009 alle: 16:34:00
Confermo anch'io. La scorsa estate ho visitato la penisola sorrentina fermando il camper al campeggio Nube d'argento di Sorrento. Poco fuori il campeggio ci sono le fermate degli autobus che collegano comodamente tutta la penisola. Oltre a non avere pensieri per il parcheggio nelle varie località, andando in autobus si può godere meglio del panorama della costa perchè non si è impegnati alla guida. Ed è a tutti noto il panorama mozzafiato che si gode dalla strada costiera [8D] Maura
17
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 07/01/2009 alle: 19:27:49
> La costiera amalfitana in camper? Beh...è come voler fare entrare un cammello in una cruna d'ago! Cancellare Amalfi dalle mie mete preferite? Non ci penso proprio!!! Piuttosto fruisco di una delle diverse opportunità di sosta che si trovano nei paraggi e mi godo con tranquillità, servendomi di mezzi pubblici, quel meraviglioso e unico spettacolo della natura che si chiama...costiera Amalfitana!!!id="Trebuchet MS">id="size2">id="navy"> Photo by Panoramio.com
Salutiid="Trebuchet MS">id="size2">id="navy">
id="left">

Modificato da bolina il 07/01/2009 alle 21:06:02
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 10/01/2009 alle: 14:22:46
Io ci sono stato in maggio ed ho parcheggiato sul terrazzo (una meraviglia!!!) dell'ultimo parcheggio, giù a poche diecine di metri dal centro, di Positano! [/quote]id="size3">id="blue"> [/quote] Complimenti, sei stato fortunatissimo,( hai un furgonato? ) generalmente anche quel parcheggio è sempre pieno, anche fuori stagione. Ripeto....la Costiera la si può fare abbastanza tranquillamente, sono i punti di sosta che però mancano!
zanf
zanf
-
Inserito il 10/01/2009 alle: 16:08:19
...sei stato anche fortunato a non spiaccicarti contro qualche autobus di linea o sulle macchine sempre in sosta ai lati della strada...ci sono passato dopo Natale...sconsiglio a tutti di transitare con camper che non siano i westfalia... ciaoooooooooo(su autobus)
quote:Originally posted by Mirton
quote:Originally posted by jerrymouse
> In molti (che viviamo in zona) l'abbiamo detto e ripetuto centinaia di volte, NON fare la costiera nei periodi estivi e alta stagione, tipo feste Natalizie, e comunque anche in bassa stagione è abbastanza complicato, non è che NON ci vogliono, è che proprio lo spazio NON CI STA per i nostri mezzi, ad Amalfi a parte due o tre pulman di linea giù in piazza non ci sta più niente e parcheggiare anche un solo camper sulla strada che costeggia il porto, significherebbe bloccare il traffico in quella zona. Negli altri paesi della costiera le cose sono più o meno simili.....Positano è ancora peggio, c'è una sola strada che va giù da un lato e risale dall'alro a senso unico e anche quella impraticabile per i nostri mezzi. Ripeto, non è che non ci vogliono...non c'è proprio spazio!!!! In bassa stagione e possibilmente fuori dai week end la situazione migliora, forse qualche posticino lungo la strada per fermarsi lo si trova pure, ma è lontano dai paesi, al massimo si può fare la strada costiera , giusto per avere un'idea, ma il modo migliore è quello di parcheggiare in camping a Sorrento e usare i mezzi pubblici. Io ci sono stato in maggio ed ho parcheggiato sul terrazzo (una meraviglia!!!) dell'ultimo parcheggio, giù a poche diecine di metri dal centro, di Positano! >
>id="size3">id="blue">
>
>
18
ciroo
ciroo
09/03/2007 105
Inserito il 10/01/2009 alle: 17:20:56
[:D][:D][:D][:D][:D] è come se si volesse arrivare nella piazzetta di Corniglia,Vernazza, Manarola col camper, li anche con la macchina abbiamo trovato difficoltà. dai, passata la rabbia, tra qualche annetto, non in luglio -agosto, torna e goditi le due costiere, in maggio -giugno con i colori e i profumi della primavera dovrebbero essere da incanto. ciao e buoni km
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 10/01/2009 alle: 17:40:52
Sono stato pure io ,pochi giorni fa, nella splendida penisola sorrentina, ben consapevole che sarebbe stato quasi impossibile parcheggiare a Positano e ad Amalfi ho noleggiato una piccola auto e ho visitato tranquillamente , senza patemi d'animo tutta la zona, in più ho raggiunto luoghi, dove arrivare in camper sarebbe stato impossibile e lasciata l'auto mi sono fatto,insieme a mia moglie, delle bellissime passeggiate sui sentieri della scogliera a picco sul mare.Oltretutto ho notato un grosso cartello stradale che vietava chiaramente il traffico agli autocaravan dal mattino presto a mezzanotte, e pure ad altri mezzi voluminosi. Qui non si tratta di discriminazione verso i camperisti, ma veramente da una penuria di spazi e alle strade in alcuni punti veramente strette. La vacanza in camper è bellissima ma come tutte le cose è soggetta a dei lati negativi, bisogna adattarsi e accettarne le limitazioni. Cordialità Marino2
granraf
granraf
-
Inserito il 10/01/2009 alle: 17:41:06
La costiera si visita in un solo modo. In moto.[:p][:p][:p][:p][:p] Ciao Raff
celso48
celso48
-
Inserito il 11/01/2009 alle: 21:26:57
Saluto tutti volevo intervenire anchio sulla questione della costiera Amalfitana. Anche qui come in altri posti con spazi ristretti,non possono chiaramente permettersi di consentire la sosta dei camper in strada o nei parcheggi,ma non ,come si diceva in altri post,per anticamperismo ma perchè fisicamente impossibile. La soluzione c'è ed è semplicissima ,sostare in campeggio e servirsi dei mezzi pubblici o bici o scooter. Pagheremmo alcuni euro ,ma ma andremmo tranquilli e senza preoccupazioni di guida a goderci questi posti stupendi. Personalmente,se devo partire con la psicosi del risparmio ad ogni costo e privarmi di cose che desidero,meglio che me ne stia a casa (non sono certo i pochi quattrini spesi in campeggio o AA a pagamento a cambiarci la vita,senza contare che se spendiamo saremo anche meglio accetti, che serve alla causa ).O no'!!? ]E allora godiamoci la vita fin che si può e chi puòid="blue">id="size2">id="Comic Sans MS"> Cordialmente Croccolo [;)][;)][;)][:D]
zanf
zanf
-
Inserito il 11/01/2009 alle: 21:31:23
straquoto!!!!!!!!!!!! xò ero con la famiglia...quindi u' pulmannnn ciaoooooooooo
quote:Originally posted by granraf
La costiera si visita in un solo modo. In moto.[:p][:p][:p][:p][:p] Ciao Raff >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link