quote:Originally posted by cama> In molti (che viviamo in zona) l'abbiamo detto e ripetuto centinaia di volte, NON fare la costiera nei periodi estivi e alta stagione, tipo feste Natalizie, e comunque anche in bassa stagione è abbastanza complicato, non è che NON ci vogliono, è che proprio lo spazio NON CI STA per i nostri mezzi, ad Amalfi a parte due o tre pulman di linea giù in piazza non ci sta più niente e parcheggiare anche un solo camper sulla strada che costeggia il porto, significherebbe bloccare il traffico in quella zona. Negli altri paesi della costiera le cose sono più o meno simili.....Positano è ancora peggio, c'è una sola strada che va giù da un lato e risale dall'alro a senso unico e anche quella impraticabile per i nostri mezzi. Ripeto, non è che non ci vogliono...non c'è proprio spazio!!!! In bassa stagione e possibilmente fuori dai week end la situazione migliora, forse qualche posticino lungo la strada per fermarsi lo si trova pure, ma è lontano dai paesi, al massimo si può fare la strada costiera , giusto per avere un'idea, ma il modo migliore è quello di parcheggiare in camping a Sorrento e usare i mezzi pubblici.
siete mai stati ad Amalfi? Bene, io ci sono passato il 30/12/2008 e dico passato poichè non mi hanno permesso in nessum modo di parcheggiare il motorhome. No campeggio itinerante, no zingaripark ma solo e semplicemente parcheggio di un autoveicolo diverso dall'auto. Niente da fare, non hanno voluto la ns visita. La cosa che più ha dato fastidio è che nel sito della "bella città marinaria" non c'è traccia del divieto ai camper e dopo aver fatto il periplo della penisola sorrentina sentirsi dire "qui non si può, c'è una ordinanza del sindaco" ti fa perdere le staffe. Ancor più il consiglio del vigile di parcheggiare più avanti, ma più avanti dove? Non c'è nemmeno lo spazio per passare! Incredibile! Vi consiglio di cancellare Amalfi dalle vostre mete, se ne avete voglia potrà essere visitata quando andremo in pensione con un bel viaggio organizzato per anziani così vedranno da noi giusto i soldi di un caffè! >
quote:Originally posted by jerrymouse>id="size3">id="blue">
quote:Originally posted by cama> In molti (che viviamo in zona) l'abbiamo detto e ripetuto centinaia di volte, NON fare la costiera nei periodi estivi e alta stagione, tipo feste Natalizie, e comunque anche in bassa stagione è abbastanza complicato, non è che NON ci vogliono, è che proprio lo spazio NON CI STA per i nostri mezzi, ad Amalfi a parte due o tre pulman di linea giù in piazza non ci sta più niente e parcheggiare anche un solo camper sulla strada che costeggia il porto, significherebbe bloccare il traffico in quella zona. Negli altri paesi della costiera le cose sono più o meno simili.....Positano è ancora peggio, c'è una sola strada che va giù da un lato e risale dall'alro a senso unico e anche quella impraticabile per i nostri mezzi. Ripeto, non è che non ci vogliono...non c'è proprio spazio!!!! In bassa stagione e possibilmente fuori dai week end la situazione migliora, forse qualche posticino lungo la strada per fermarsi lo si trova pure, ma è lontano dai paesi, al massimo si può fare la strada costiera , giusto per avere un'idea, ma il modo migliore è quello di parcheggiare in camping a Sorrento e usare i mezzi pubblici. Io ci sono stato in maggio ed ho parcheggiato sul terrazzo (una meraviglia!!!) dell'ultimo parcheggio, giù a poche diecine di metri dal centro, di Positano! >
siete mai stati ad Amalfi? Bene, io ci sono passato il 30/12/2008 e dico passato poichè non mi hanno permesso in nessum modo di parcheggiare il motorhome. No campeggio itinerante, no zingaripark ma solo e semplicemente parcheggio di un autoveicolo diverso dall'auto. Niente da fare, non hanno voluto la ns visita. La cosa che più ha dato fastidio è che nel sito della "bella città marinaria" non c'è traccia del divieto ai camper e dopo aver fatto il periplo della penisola sorrentina sentirsi dire "qui non si può, c'è una ordinanza del sindaco" ti fa perdere le staffe. Ancor più il consiglio del vigile di parcheggiare più avanti, ma più avanti dove? Non c'è nemmeno lo spazio per passare! Incredibile! Vi consiglio di cancellare Amalfi dalle vostre mete, se ne avete voglia potrà essere visitata quando andremo in pensione con un bel viaggio organizzato per anziani così vedranno da noi giusto i soldi di un caffè! >
quote:Originally posted by cama> La grande utilità di questa sezione di COL è quella di potersi documentare PRIMA sulle zone che si vogliono vistare!!! Se tu avessi attivato sempre PRIMA la funzione "cerca" e digitato Costiera Amalfitana avresti trovato tutte le info per non andare col camper e per dove sostare e goderti tutti i meravigliosi lughi della costiera. Saluti Aldo
quote:Originally posted by cama> La costiera amalfitana in camper? Beh...è come voler fare entrare un cammello in una cruna d'ago! Cancellare Amalfi dalle mie mete preferite? Non ci penso proprio!!! Piuttosto fruisco di una delle diverse opportunità di sosta che si trovano nei paraggi e mi godo con tranquillità, servendomi di mezzi pubblici, quel meraviglioso e unico spettacolo della natura che si chiama...costiera Amalfitana!!!id="Trebuchet MS">id="size2">id="navy"> Photo by Panoramio.com
quote:Originally posted by Mirton>
quote:Originally posted by jerrymouse>id="size3">id="blue">
quote:Originally posted by cama> In molti (che viviamo in zona) l'abbiamo detto e ripetuto centinaia di volte, NON fare la costiera nei periodi estivi e alta stagione, tipo feste Natalizie, e comunque anche in bassa stagione è abbastanza complicato, non è che NON ci vogliono, è che proprio lo spazio NON CI STA per i nostri mezzi, ad Amalfi a parte due o tre pulman di linea giù in piazza non ci sta più niente e parcheggiare anche un solo camper sulla strada che costeggia il porto, significherebbe bloccare il traffico in quella zona. Negli altri paesi della costiera le cose sono più o meno simili.....Positano è ancora peggio, c'è una sola strada che va giù da un lato e risale dall'alro a senso unico e anche quella impraticabile per i nostri mezzi. Ripeto, non è che non ci vogliono...non c'è proprio spazio!!!! In bassa stagione e possibilmente fuori dai week end la situazione migliora, forse qualche posticino lungo la strada per fermarsi lo si trova pure, ma è lontano dai paesi, al massimo si può fare la strada costiera , giusto per avere un'idea, ma il modo migliore è quello di parcheggiare in camping a Sorrento e usare i mezzi pubblici. Io ci sono stato in maggio ed ho parcheggiato sul terrazzo (una meraviglia!!!) dell'ultimo parcheggio, giù a poche diecine di metri dal centro, di Positano! >
>
quote:Originally posted by granraf>
La costiera si visita in un solo modo. In moto.[:p][:p][:p][:p][:p] Ciao Raff >