CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Amantea, articolo su sito

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 24/08/2010 alle: 10:44:18
è delirante quanto sostiene questo articolo in un sito della cittadina che pretende di informare.

http://www.amanteaonline.it/ama...

Modificato da Da.do il 24/08/2010 alle 11:11:35
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 24/08/2010 alle: 11:00:08
quote:Risposta al messaggio di Da.do inserito in data 24/08/2010  10:44:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da parte mia ho ribattuto all'argomento, facciamolo in tanti: [url]http://www.amanteaonline.it/amantea/html/modules.php?name=News&file=article&sid=794597&mode=thread&order=0&thold=0 La foto postata nel citato articolo sembra presa dalla pubblicità di un rivenditore di camper. da notare che le persone sono col cappotto e ad Amantea credo che in inverno ci sia poco richiamo per camperisti

Modificato da CatarVoyageur il 24/08/2010 alle 11:12:54
colombina
colombina
-
Inserito il 24/08/2010 alle: 11:03:18
A mio modo di vedere se la problematica è veramente quella descritta e quindi reale, ha semplicemente posto alla luce di tutti quello che accade realmente e che nessuno di noi camperisti vorrebbe davanti la propria abitazione tutta quella marea di camper accatastati l'uno sull'altro. Inoltre, bisogna considerare che molti di quei camperisti rimangono parcheggiati per giorni e giorni e poichè non esiste c/s dove vanno a scaricare? Questa purtroppo è la realta.
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 24/08/2010 alle: 11:06:14
quote:Risposta al messaggio di colombina inserito in data 24/08/2010  11:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...bisogna considerare che molti di quei camperisti rimangono parcheggiati per giorni e giorni e poichè non esiste c/s dove vanno a scaricare? Ma lei scaricherebbe sul sito dove ha intenzione di restare ancora per molto tempo?id="red">
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 24/08/2010 alle: 11:10:53
Chi scarica lì deve essere sonoramente multato. Poi è chiaro che il comune dovrebbe organizzarsi meglio, visto che quei camper sono una risorsa, più che una minaccia... ma l'articolo è decisamente da "guerra ai camper" a priori.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 24/08/2010 alle: 11:48:27
quote:Risposta al messaggio di CatarVoyageur inserito in data 24/08/2010  11:00:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anzi che non hanno messo dei liquami con Photoshop...
GiorgioReacher
GiorgioReacher
-
Inserito il 24/08/2010 alle: 14:07:10
Basta non andarci più. Perchè fare polemica? Perchè difendersi? Fregatevene e lasciate Amantea a chi la "sporca" in modalità diverse rispetto a quelle dei camperisti. Insomma, non è neppure dignitoso perorare la propria causa di fronte a chi non ci vuole-
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 24/08/2010 alle: 14:37:22
quote:Risposta al messaggio di Da.do inserito in data 24/08/2010  11:48:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chi ha messo l'immagine sicuramente non sà nemmeno cos'è fotosciop [:D]
19
Cladi
Cladi
06/10/2006 583
Inserito il 24/08/2010 alle: 18:45:38
quote:Risposta al messaggio di CatarVoyageur inserito in data 24/08/2010  11:00:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In inverno non c' è l' ombra di un camper ad Amantea!Come mai non sono stati in grado di mettere una foto della situazione reale?[:0]
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 24/08/2010 alle: 21:57:26
La lettera inviata dall'amico DA.DO a

amanteaonline.it

ha smosso qualche coscienza [:)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 24/08/2010 alle: 23:00:08
quote:Risposta al messaggio di CatarVoyageur inserito in data 24/08/2010  21:57:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ci date una occhiata su google earth, pur non essendo le foto fatte in estate, si vedono alcuni camper sul lungomare. comunque ho risposto anch'io su Amanteaonline, ringraziando il giornalista per avermela fatta conoscere, perchè nemmeno sapevo che esistesse e ho promesso che il primo week end disponibile faccio un salto a visitarla...ovviamente col camper [:D] ed indovinate dove sosterò? (ovviamente senza bivaccare)[:D][:D][:D]!!
GiorgioReacher
GiorgioReacher
-
Inserito il 24/08/2010 alle: 23:08:56
Ma non ci andate... perchè dovete favorire gente che comunque ci sputerà sempre addosso? Cosa importa quello che pensano? Tanto con i ******i è inutile discutere. Chissà cosa si perderà mai non visitando Amantea...[:o)]
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 24/08/2010 alle: 23:47:02
Letto solo ora e Boia il signore ha le idee chiare
19
batman 1
batman 1
02/05/2006 113
Inserito il 25/08/2010 alle: 06:59:18
ciao ragazzi, sull'articolo sicuramente hanno ingigantito un pochino, ma se cogliete il messaggio vi fa capire che cmq non e' logico sostare per dei giorni nelle aree adibite a solo parcheggio, e vero non bisogna fare tutta un erba un fascio, ma sicuramete il luogo piu' adatto ad un camper sono le aree di sosta o campeggi, POI NON RIESCO A CAPIRE , SI COMPRA CAMPER DI MIGLIAI E MIGLIAIA DI EURO E POI NON SPENDONO 350/400 EUR PER UN CAMPING. IN SOSTANZA SUL FATTO DELLA SOSTA HANNO PIENAMENTE RAGIONE!!
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 25/08/2010 alle: 09:53:13
quote:Risposta al messaggio di batman 1 inserito in data 25/08/2010  06:59:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedendo la data della tua iscrizione a COL ti quoto con tutto il rispetto dovuto alla tua "anzianità di servizio" facendoti notare però che esiste una differenza tra campeggiare e sostare (bivaccare?) il camper a parità dell'auto puo "sostare" ove sostano le auto, rispettando le norme: un automobilista puo sostare e se vuole dormire nell'auto al pari di un camperista. Un automobilista può sostare e mangiarsi un panino nell'auto così come un camperista. Escludiamo dal discorso, parlando di maggioranza, quei pochi (o tanti) maleducati che possono rovinare tutta una categoria sia di camperisti che di automobilisti. Il plein-air caro batman non nasce nei campeggi ma sulla route, on-the-road altrimenti che senso ha spenderi tutti quei soldi per un camper? ci accodiamo nei villaggi turistici e via ... te lo dice uno che non ha mai (o quasi)fatto sosta libera
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 25/08/2010 alle: 10:28:46
Io l'ho comprato proprio per non andare nei campeggi, altrimenti mi facevo la roulotte o la tenda. Faccio invece vacanza itinerante, quando vedo dei camper piazzati in un camping vedo un animale in gabbia. Chi sosta lì ad Amantea può essere uno spilorcio, ma può darsi anche che le aree non ci sono oppure sono a km dal mare, e perchè devo stare in collina e poi perchè a me non può dar fastidio tutte quelle case sul mare, magari abusive e condonate, che hano devastto le coste? e rompono a me che sono in piena regola? E poi può darsi anche che dietro un camper es. di 30 Mila euro ci siano rate di 400 Euro al mese, dove i costi di una vacanza in canmpeggio sarebbereo effettivamente troppo pesanti. Quindi, anzianità o no, cerchiamo di riflettere su tutte le condizioni.

Modificato da Da.do il 25/08/2010 alle 10:31:52
16
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 668
Inserito il 25/08/2010 alle: 18:43:08
Da do ti appoggio a patto di parcheggiare normalmente senza lasciare sporco e sopratutto non aprire tavolini tendalini ecc ecc chi vuole campeggiare se ne vada a farsi spennare in qualche campeggio.Sono tornato ieri ho fatto 23 giorni tutte soste libere muovendomi ogni 2 o 3 giorni ho pagato solo 3 giorni a Monterosso al mare 5 terre A Praia a Mare abbiamo fatto una rivolta al comando di polizia municipale invito a fare altrettanto a tutti quelli che sono in zona x ci anno trattati come clandestini dicendoci che si poteva stare solo 24 ore pero' lo sanno solo loro x non esiste nessun divieto ne all'ingresso del paese ne sul lungo mare dove eravamo parcheggiati.Meditiamo camperisti altrimenti leviamoci il camper e andiamo a chiuderci in qualche alberghetto x15 o 20 giorni sempre allo stesso posto
19
batman 1
batman 1
02/05/2006 113
Inserito il 26/08/2010 alle: 12:25:23
certo che c'e' una differenza tra sostare e bivaccare, l'unica volta che sono andato in ferie senza camper sono andato in sardegna e ti posso garantire che nella localita' di marina di cardedu c'e' un grande piazzale fronte mare per parcheggio auto, hanno dovuto far intervenire i vigili per mandare via camper che bivaccavano a discapito di come dici te CatarVoyageur che sostavano, ho visto verande aperte e ti sembra giusto che noi dovevamo parcheggiare sulla strada? naturalmente creando problemi alla viabilita', ragazzi, non ho niente in contrario nel sostare a volte lo faccio pure io, nella massa aime' c'e' gente che il camper dovrebbero venderlo, bssterebbe un po' di buon senso
17
Brancaleone
Brancaleone
06/03/2008 1334
Inserito il 26/08/2010 alle: 12:55:36
quote:Risposta al messaggio di batman 1 inserito in data 25/08/2010  06:59:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che hai fatto un errore ad acquistare il camper x andare in campeggio, non era meglio un caravan o una tenda? Sinceramente in campeggio andrei in macchina per potermi muovere in libertà una volta entrato[;)] e affitterei un bungalow in muratura per rimanere + fresco d'estate[:D]. In camper sei in perfetta autonomia almeno x 2-3 giorni e poi si và in qualche area attrezzata x fare carico e scarico. Sinceramente l'ultima volta che sono stato in campeggio mi son venute le lacrime agli occhi [B)].Ciao.
19
batman 1
batman 1
02/05/2006 113
Inserito il 26/08/2010 alle: 13:46:18
innutile parlare sull'argomento , evidentemente abbiamo diversi modi di vedere le cose, io si tu no loro forse... un dato di fatto e' che cominciamo a stare sulle palle a tanti comuni e non penso che uno si alza al mattino e dichiara guerra a noi camperisti, il turismo itinerante va bene ma con un certo buon senso. il mio buon senso mi dice che fare turismo itinerante in luglio e agosto in italia non e' da fare, almeno nelle localita' di mare buon viaggio a tutti
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 26/08/2010 alle: 14:19:00
quote:Risposta al messaggio di batman 1 inserito in data 26/08/2010  12:25:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... ed è proprio quella minoranza che dobbiamo combattere, il camper? andrebbe sequestrato a certi tipi. Anchio preferisco la sosta nei camping ma nei paesi amici non disdegno un "plein-air" in sosta libera.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link