CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Ancora Torino: colazione+cena+… libri

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
bonf2929
bonf2929
30/01/2008 239
Inserito il 04/12/2011 alle: 11:26:35
Ciao Ci stiamo organizzando per far parte del nutrito gruppo (visti i post dell’ultimo periodo) che trascorrerà a Torino il prossimo weekend Conosciamo un po’ la città avendovi trascorso lo stesso ponte tre anni fa, avendo visitato più volte il salone del libro e avendo un figlio che frequenta l’università proprio a Augusta Taurinorum Obiettivo della visita: visitare quello cha abbiamo saltato l’altra volta (confermo: tre giorni non sono sufficienti per fare tutto!), rilassarsi girovagando in qualche mercatino e trascorrere qualche ora insieme ai figli (nelle loro ore libere, s’intende) Premesso questo, parte la richiesta di aiuto Ci consigliate un bel posto per fare una bella colazione? Anche, ma non necessariamente, uno dei tanti locali storici. Chiedo troppo se aggiungo d’atmosfera, ma non caro? [:)] E per la cena qualche ristorante dove mangiare bene, possibilmente piemontese, senza fare un mutuo? Siamo disposti a muoverci anche in camper, importante che ci sia posto per parcheggiare nei pressi del locale (per la notte torneremmo comunque in c.so Montelungo, barolo permettendo…). Ultima richiesta: consigli per gli acquisti. Abbiamo già letto dei vari mercati, ci date anche qualche dritta sulle librerie? Grazie in anticipo! Alessandro&Patrizia Ciarliromeo, Clint, Dani1967, Eremita, Geoelsub, Falchirossi, ilcamaleonte, Marino2, Masso126, MaurinoP83, Paguro64, Tony1 conto su di voi!
id="left">

Modificato da bonf2929 il 04/12/2011 alle 13:09:59
17
Clint
Clint
01/09/2008 12459
Inserito il 04/12/2011 alle: 13:24:45
Caffè Elena in piazza Vittorio, appena entrato nella piazza a sx vicino al cinema.Locale dove andava Cesare Pavese. Per i locali dove mangiare, preferisco non darti nessun consiglio perchè il gradimento è molto personale. Sei mai stato alla ghiacciaia sita nel parcheggio sotterraneo di Piazza Della Republica? Da vedere la Torino notturna, i rifugi antiaerei, gli infernotti..

http://www.somewhere.it/IT/Tori...

http://www.comune.torino.it/tor...

Modificato da Clint il 04/12/2011 alle 16:48:33
19
Tony1
Tony1
14/06/2006 280
Inserito il 04/12/2011 alle: 19:02:55
Vi ringrazio per avermi citato Consigli? per la colazione, se intendete cappuccino e cornetto nei pressi dell'area ci sono alcuni bar che possono andare bene anzi mi pare che sulla sx uscendo dall'area ci sia un chiosco riscaldato che potrebbe andare bene(mai provato). Per la cena Torino è piena di ristorantini per tutte le tasche, vi potrei consigliare il quadrilatero romano pieno di localini frequentati da giovani quindi a buon mercato ma vostro figlio che studia a Torino vi potrà sicuramente consigliare meglio di me io per le cene tipiche di solito mi sposto nelle langhe nebiolo e barolo a volonta conosco 2 ristoranti a serralunga d'alba 25-30€ a testa menu fisso ti siedi e loro portano ti assicuro che non arrivi alla fine io di solito vado col camper cosi dopo cena passeggiata e a letto il mattino passata la sbronza a casa ma di questi tempi con le nebbie non me la sento di consigliarvi gli spostamenti serali fuori Torino ciao e buona vacanza Toni
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 04/12/2011 alle: 21:51:53
per i mercati porta palazzo corso racconigi corso svizzera la crocetta e piazza benefica x le firme a meta prezzo solo al mattino invece gli altri al sabato tutto il giorno ... questi sono quelli in cui io vado piu volte la settimana ma torino è pieno di mercati . se ti servono altre info chiedi pure ciao buon natale e buon 2012 carla e buona visita a to
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 04/12/2011 alle: 22:19:51
quote:Risposta al messaggio di bonf2929 inserito in data 04/12/2011  11:26:35 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Allora, per la colazione mi metti un po' in difficoltà. Ci sono ziliardi di bar tutti molto buoni. Vicino a corso montelungo non saprei dirti; li sopra abitano dei miei amici camperisti se volete suonare ...[:D][:D][:D]. Se invece vi spostate in centro, ci sono i locali classici, come Talmone (piazza carlo felice) e zucca (via Roma). Poi sai i posti speciali a volte sono imboscati. Vicino al mio ufficio c'è una pasticcerie siciliana che fa tutto fresco ... slurp !, ma è un posto infognato. Libri: a Torino ci sono tutte le grandi catene: Fanc, Mondadori, Feltrinelli, etc ... Se vuoi qualcosa di diverso, posso consigliare in via Sacchi 28bis (poco lontano dalla stazione Porta Nuova) la libreria della Montagna, credo la libreria di libri di montagna più fornita d'Italia. E ha moltissime cartine di tutto il mondo. Un po' fuori dal centro trovi sempre per i viaggi questa

http://www.ilgiramondo.it/

In via Po ci sono molte bancarelle di libri usati dove ogni tanto si trova qualche chicca; libri usati di lusso anche in galleria subalpina (vicino a P. castello). Per i libri da tenere d'occhio anche Via Po e qualche libreria delle sue traverse, come ad esempio la Comunardi. Ristoranti: io posso dirti i posti dove vado io, che sono una percentuale infinitesima di quelli a disposizione. Vado qualche volta dal Camperista che ha Le Ramine

http://www.leramine.it/

Conviene telefonare e secondo me ci si va anche in camper. Se no ci sono i classici Bruschetteria Pautasso e Tre Galline nella zona romana. Anni fa a gestire il ristorante del campeggio Villa rey c'erano ragazzi che facevano un ottimo fritto misto alla piemontese. No so se siano ancora li, però, visto che era un locale in affitto.

Modificato da dani1967 il 05/12/2011 alle 09:20:44

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

17
paguro64
paguro64
04/01/2009 701
Inserito il 05/12/2011 alle: 00:10:29
Ciao, i miei "colleghi" hanno gia' dato tante valide informazioni, potrei ancora consigliare 8 GALLERY una soluzione polivalente, nel senso che nello stesso luogo trovi ottimi e caratteristici locali dove fare colazione (molto bello quello che riproduce la catena di montaggio della mitica 500A Topolino), nella corte della ristorazione puoi scegliere tra 14 ristoranti per tutti i gusti, Feltrinelli per accontentare la richiesta della libreria con il vantaggio di essere in un luogo chiuso al riparo da eventuali giornate fredde ( ex stabilimento FIAT LINGOTTO)

http://www.8gallery.it/negozi.php

Se i 14 ristoranti di 8 Gallery non dovessero accontentare i tuoi gusti, puoi sempre uscire dal Lingotto ed entrare di fronte nel padiglione di EATALY dove troverai l'eccellenza del gusto.

http://www.eataly.it/index.php

Sono presenti 4000 posti auto a pagamento (se fai acquisti o consumi un pasto la sosta e' gratis) e non mi pare che ci siano divieti per i camper. In ogni caso il Lingotto dista 2,8 km dall'area di Corso Monte Lungo, facilmente raggiungibile in camper oppure in 30 minuti a piedi, o ancora con l'autobus numero. 17 Partenza da Corso Monte Lungo, 51 - Torino (a dx uscendo dalla AA) Recarsi alla fermata: 738 - BRAMANTE (via Giordano Bruno fronte n.30) Prendere la linea 17 in direzione C.T.O. per 5 fermate. Scendere alla fermata 608 - ELLERO e sei a destinazione. VIA NIZZA, 262 – TORINO (8 GALLERY) Buona permanenza a Torino Tony - Paguro64
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 05/12/2011 alle: 04:49:58
visto che ti hanno già passato le dritte migliori, mi limito ad auguratri buona permanenza. un consiglio però mi sento di darlo un po a tutti sui libri, un bel ebook reader e i libri online, l'ho coprato un paio di anni fa e ho ricominciato a leggere, la visuale è identica alla carta, il peso no... pesa solo 180gr, certo manca la sensazione del libro in mano ma le mie braccia ringraziano
id="left">

Modificato da masso126 il 05/12/2011 alle 07:23:09
16
gabrialex
gabrialex
04/02/2009 77
Inserito il 05/12/2011 alle: 18:16:16
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 04/12/2011  22:19:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Attenzione il bar zucca è chiuso da anni ormai, comunque in via roma o meglio piazza san carlo c'è l'imbarazzo della scelta
17
bonf2929
bonf2929
30/01/2008 239
Inserito il 06/12/2011 alle: 09:36:13
Buongiorno a tutti. Mi scuso subito per il ritardo nella risposta, ma per “guadagnarci” questo ponte siamo costretti a un tour de force lavorativo…. Rubo la citazione letta in un altro post: siete un pozzo di informazioni! Volevo sinceramente ringraziarvi per le dritte. Promettiamo di farne buon uso. E se non riusciremo a “sfruttarle” tutte in questo fine settimana (impossibile, come sempre) so che non mancheranno altre occasioni Grazie ancora
id="left"> Alessandr&Patrizia
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 06/12/2011 alle: 10:27:17
quote:Risposta al messaggio di gabrialex inserito in data 05/12/2011  18:16:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti ... ma come detto ci sono molti concorrenti ...
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 06/12/2011 alle: 14:03:41
Anch'io ringrazio Alessandro e Patrizia per avermi citato, confermando che nei precedenti interventi trovate tutte le informazioni richieste. Aggiungo solo alcune impressioni del tutto personali. Se siete disposti a "tuffarvi" nella confusione di un centro commerciale, su tutti sceglierei Eataly: è vero che si trovano solo alimenti ma il contesto è molto particolare e potete cenare bene senza spendere un capitale nonostante, nel centro stesso, si possono acquistare prelibatezze non proprio economiche (sia da mangiare che da bere[;)]). Concordo che perdersi Torino illuminata sarebbe un peccato: solo per citarne alcune, le vie Roma, Lagrange, Garibaldi, e le piazze Carignano, Castello, San Carlo... Quanto alle librerie (se non le hanno chiuse) ricordo, tra le più antiche, la Paravia ed un'altra poco distante sempre su via Garibaldi, appena lasciata piazza Castello. Buona visita[^]! Giancarlo Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
14
maurinoP83
maurinoP83
28/04/2011 254
Inserito il 06/12/2011 alle: 14:59:46
Non ci resta altro che augurarvi buona permanenza nella nostra splendida città, gli altri nostri concittadini vi hanno dato tutte le dritte necessarie per un piacevole tour. Se andate a far colazione al Caffè Torino, sotto i portici di Piazza San Carlo, non dimenticate di calpestare gli "attributi" del toro simbolo della nostra città. La leggenda vuole che questo gesto porti fortuna. E la fortuna, si sa non è mai abbastanza... Mauro e Paola id="blue">
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 06/12/2011 alle: 16:22:19
per le colazioni ti consiglio il bar Mulassano in piazza castello (mi piace da impazzire) e per la cena vado di solito o al "sale e tabacchi" piazza 4 marzo o all"ost dal burg vei" sempre in piazza 4 marzo nel pieno del quadrilatero, proprio dietro alle poste palatine. Ciao e buona pappa... non ti scordare i mercatini di natale del costile del maglio Marcello
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link