CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

andiamo tutti alla Rimor. Giugno 2009

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 146
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 11/10/2008 alle: 12:34:38
Oppure ci sarebbe quest'altra possibilità Podere IL COCCO - Località Villa a Tolli 53024 Montalcino, Siena/Italia mobile +39 339 18 98 840 / +39 347 08 09 712 tel./fax +39 0577 848 650 email: ilcocco@ilcocco.it SOSTA CAMPER un grande piazzale tra la pineta e il bosco con immensa vista panoramica sull'Abbazia di Sant'Antimo e il Monte Amiata. PREZZI SOSTA CAMPER *** 8 € (a notte) ***Il soggiorno in Camper include: Attacco luce e rifornimento acqua.
dueerrrestart
dueerrrestart
-
Inserito il 11/10/2008 alle: 15:09:26
Non ho capito se in questo podere ci vuoi andare dopo aver visto la Rimor, o prima. Se e' dopo aver visto la Rimor, ti assorbi altri 75km da Poggibonsi e Montalcino, non so se conviene per tanti. Vicino Poggibonsi dove si trova la Rimor, ci sono dei bellissimi paesi, incantevoli borghi. Ne cito due: Monteriggioni, con il piazzale sotto le mura del paese, da Poggibonsi e' a 16 km L'altro paese e' San Gimignano che si trova sempre da Poggibonsi a 13 km con area attrezzata Poi vicino a Poggibonsi c'e' la citta Siena che si trova a 33 km Ciao, da Roberto P.S. Un bacio a Valentina ed un abbraccio ai suoi genitori.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7061
Inserito il 11/10/2008 alle: 18:11:18
Bene, grazie a tutti per i contributi; da considerare che oltre alla sosta, a mio avviso, è necessario pensare anche a dove fare pranzo e cena. Ora penso che se il primo punto d'incontro potrà essere, come sembra, il piazzale prospicente la Rimor, ok, allora si può pensare di arrivare, secondo le possibilità, il venerdì e in quel caso ci si arrangia per mangiare ognuno per sè, lo stesso si può dire per il sabato a pranzo, mentre interessante sarebbe andare tutti da Stefanopoldo e mangiarsi un panino assieme. Per il sabato sera sarebbe bello poter fare un cenone di gruppo, sennò che raduno é !!!! Ed allora l'idea dell'agriturismo sarebbe ottima !! Quindi al di la del fatto che 75 Km possono essere tanti o pochi a seconda del tipo di percorso (che io non conosco) sarebbe possibile cercare una soluzione analoga a quella descritta da Peterpan ma più vicina, ad esempio a Monteriggioni o a San Gimignano come proposto da Duerrestart ??? Quindi, soprattutto ai locali, fate delle ricerche e proponete !!!
paridela53
paridela53
-
Inserito il 12/10/2008 alle: 19:03:24
quote:Originally posted by Paolo62
Bene, grazie a tutti per i contributi; da considerare che oltre alla sosta, a mio avviso, è necessario pensare anche a dove fare pranzo e cena. Ora penso che se il primo punto d'incontro potrà essere, come sembra, il piazzale prospicente la Rimor, ok, allora si può pensare di arrivare, secondo le possibilità, il venerdì e in quel caso ci si arrangia per mangiare ognuno per sè, lo stesso si può dire per il sabato a pranzo, mentre interessante sarebbe andare tutti da Stefanopoldo e mangiarsi un panino assieme. Per il sabato sera sarebbe bello poter fare un cenone di gruppo, sennò che raduno é !!!! Ed allora l'idea dell'agriturismo sarebbe ottima !! Quindi al di la del fatto che 75 Km possono essere tanti o pochi a seconda del tipo di percorso (che io non conosco) sarebbe possibile cercare una soluzione analoga a quella descritta da Peterpan ma più vicina, ad esempio a Monteriggioni o a San Gimignano come proposto da Duerrestart ??? Quindi, soprattutto ai locali, fate delle ricerche e proponete !!! >
> Ciao vorrei essere anche io dei vostri con il mio S B 687 TC ma forse sono distratto, mi puoi dire il periodo ? grazie Ciao Paride[^][^]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7061
Inserito il 12/10/2008 alle: 20:40:38
quote:Originally posted by paridela53
>
> Ciao vorrei essere anche io dei vostri con il mio S B 687 TC ma forse sono distratto, mi puoi dire il periodo ? grazie Ciao Paride[^][^] [/quote] Non è ancora deciso, stiamo vedendo per il we 5-8 Dicembre 2008 e 12-14 Giugno 2009. In ballo anche il 1-3 maggio 2009 e il 19-21 Giugno 2009. Attendi fiducioso i prossimi sviluppi !!!
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 12/10/2008 alle: 21:53:13
MA PERCHE' LEGGETE SOLO QUELLO CHE VI PARE????? L'agriturismo di Montalcino è solo la seconda ipotesi! COME PRIMA IPOTESI C'E' L'AGRITURISMO IL CASALE A COLLE VAL D'ELSA A SOLI 13 KM DA RIMOR!!!!!!!!!! POSSIAMO FARE LA CENA TUTTI INSIEME DEL SABATO SERA LI' !!!id="red">se non mi ascoltate inutile che mi do da fare con le proposte! chiedete chiedete e poi non leggete bene! Come già detto da paolo il secondo raduno alla Rimor si può fare il 12-13-14 giugno o 19-20-21 giugno (controllare bene quando finiscono le scuole per essere liberi già dal venerdi pomeriggio). Il programma potrebbe essere il seguente. - Venerdi sera: Arrivo equipaggi presso stabilimento Rimor. - Sabato mattina: Visita alla Rimor. - a seguire spostamento con i camper all'Agriturismo IL CASALE di Colle Val d'Elsa-frazione Collalto(km. 13 ca) (18/20 posti camper) C/o agriturismo 'Il Casale', frazione Collalto, 6 posti su prato e 12 su terra battuta, elettricità, a pagamento, tel. 0577 929718 Cena prenotata in agriturismo. Domenica in relax e (se possibile chiedendo all'agriturismo) pranzo con tavolata all'aperto tra tutti i camper). - Domenica pomeriggio rientro alle proprie sedi. Considerato che Stefanopoldo è della zona ci può dare una mano per l'organizzazione ed i contatti con l'agriturismo
mf1963
mf1963
-
Inserito il 13/10/2008 alle: 00:23:08
Salve a tutti Sono interessato al raduno che state organizzando e mi piacerebbe partecipare. Se avete bisogno conosco un'amico che ha conoscenze presso quella sede..........Saluti "mf"
quote:Originally posted by peterpann
MA PERCHE' LEGGETE SOLO QUELLO CHE VI PARE????? L'agriturismo di Montalcino è solo la seconda ipotesi! COME PRIMA IPOTESI C'E' L'AGRITURISMO IL CASALE A COLLE VAL D'ELSA A SOLI 13 KM DA RIMOR!!!!!!!!!! POSSIAMO FARE LA CENA TUTTI INSIEME DEL SABATO SERA LI' !!!id="red">se non mi ascoltate inutile che mi do da fare con le proposte! chiedete chiedete e poi non leggete bene! Come già detto da paolo il secondo raduno alla Rimor si può fare il 12-13-14 giugno o 19-20-21 giugno (controllare bene quando finiscono le scuole per essere liberi già dal venerdi pomeriggio). Il programma potrebbe essere il seguente. - Venerdi sera: Arrivo equipaggi presso stabilimento Rimor. - Sabato mattina: Visita alla Rimor. - a seguire spostamento con i camper all'Agriturismo IL CASALE di Colle Val d'Elsa-frazione Collalto(km. 13 ca) (18/20 posti camper) C/o agriturismo 'Il Casale', frazione Collalto, 6 posti su prato e 12 su terra battuta, elettricità, a pagamento, tel. 0577 929718 Cena prenotata in agriturismo. Domenica in relax e (se possibile chiedendo all'agriturismo) pranzo con tavolata all'aperto tra tutti i camper). - Domenica pomeriggio rientro alle proprie sedi. Considerato che Stefanopoldo è della zona ci può dare una mano per l'organizzazione ed i contatti con l'agriturismo >
>
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7061
Inserito il 13/10/2008 alle: 07:23:07
MA PERCHE' LEGGETE SOLO QUELLO CHE VI PARE????? L'agriturismo di Montalcino è solo la seconda ipotesi! COME PRIMA IPOTESI C'E' L'AGRITURISMO IL CASALE A COLLE VAL D'ELSA A SOLI 13 KM DA RIMOR!!!!!!!!!! POSSIAMO FARE LA CENA TUTTI INSIEME DEL SABATO SERA LI' !!!id="red">se non mi ascoltate inutile che mi do da fare con le proposte! chiedete chiedete e poi non leggete bene! Come già detto da paolo il secondo raduno alla Rimor si può fare il 12-13-14 giugno o 19-20-21 giugno (controllare bene quando finiscono le scuole per essere liberi già dal venerdi pomeriggio). Il programma potrebbe essere il seguente. - Venerdi sera: Arrivo equipaggi presso stabilimento Rimor. - Sabato mattina: Visita alla Rimor. - a seguire spostamento con i camper all'Agriturismo IL CASALE di Colle Val d'Elsa-frazione Collalto(km. 13 ca) (18/20 posti camper) C/o agriturismo 'Il Casale', frazione Collalto, 6 posti su prato e 12 su terra battuta, elettricità, a pagamento, tel. 0577 929718 Cena prenotata in agriturismo. Domenica in relax e (se possibile chiedendo all'agriturismo) pranzo con tavolata all'aperto tra tutti i camper). - Domenica pomeriggio rientro alle proprie sedi. Considerato che Stefanopoldo è della zona ci può dare una mano per l'organizzazione ed i contatti con l'agriturismo >
> Scusami, non avevo realizzato che "IL CASALE" sta così vicino, non essendo mai stato in quelle zone e non avendo guardato la carta geografica ho pensatoi che il rilievo circa la distanza valesse per entrambe le soluzioni. Così non è ed allora....meglio così. A questo punto il programma è già fatto. Aggiungerei al tuo la sosta di mezzogiorno del sabato a panini da Stefanopoldo. Chiediamo a lui se nei pressi del suo esercizio c'é spazio per una quindicina di camper e poi, passato il mezzogiorno ci spostiamo al CASALE. Oggi chiamo io "IL CASALE" e sento la loro disponibilità per accoglierci. Oggi devo anche chiamare la Rimor quindi poi riordinerò le idee.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 13/10/2008 alle: 10:08:55
Perfetto Paolo! Se Stefanopoldo ci desse la sua disponibilità siamo a cavallo! Essendo in zona ci può dare molte informazioni "tecniche" riguardo ad esempio la strada per arrivare al Casale. (ammesso che questo agri ci prenda come gruppo. Fammi sapere.
> Scusami, non avevo realizzato che "IL CASALE" sta così vicino, non essendo mai stato in quelle zone e non avendo guardato la carta geografica ho pensatoi che il rilievo circa la distanza valesse per entrambe le soluzioni. Così non è ed allora....meglio così. A questo punto il programma è già fatto. Aggiungerei al tuo la sosta di mezzogiorno del sabato a panini da Stefanopoldo. Chiediamo a lui se nei pressi del suo esercizio c'é spazio per una quindicina di camper e poi, passato il mezzogiorno ci spostiamo al CASALE. Oggi chiamo io "IL CASALE" e sento la loro disponibilità per accoglierci. Oggi devo anche chiamare la Rimor quindi poi riordinerò le idee.
>
>
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7061
Inserito il 13/10/2008 alle: 12:17:54
Allora, facciamo un po' il punto della situazione: DISPONIBILITA' RIMOR:id="size3">id="red"> Vanno bene tutte le date da noi proposte ad eccezione del sabato 2 Maggio 2008 in quanto la ditta sarà chiusa dal 25 aprile fino al 3 Maggio. Quindi i raduni si possono fare sia il 5/8 Dicembre 2008 che a Giugno 2009. Il preavviso di 30-40 giorni è normalmente sufficiente. L'azienda si visita ad impianti fermi e ci sarà solo il personale che ci assiste, le normali attività produttive saranno ferme. Chi ci accompagnerà metterà in moto gli impianti più significativi. L'azienda si può visitare "SOLO"id="red"> il Sabato mattina. Il tempo richiesto per la visita è di circa 2 ore. C'é la disponibilità da parte di Rimor, se dovessimo essere particolarmente numerosi, a fare 2 turni (8-10/10-12). In azienda possono entrare anche i bambini. Il piazzale antistante l'azienda è disponibile per la nostra sosta da Venerdì a Sabato Mattina. (forse anche la domenica, ma a noi non interessa. Quindi si tratta di decidere la/le data/e ed avvisare Rimor. Io ho i riferimenti diretti della responsabile commerciale da utilizzare per gli accordi. "AGRITURISMO IL CASALE"id="red">id="size3"> Questo agriturismo, non ha problemi di spazio, ma solamente di potenziale elettrico. Quindi, spazio ce n'é ma hanno solo 9 prese 220V che possono diventare 12-18, ma con problemi in caso di assorbimento eccessivo. Può fare cene/pranzi di gruppo, ma vanno concordati in anticipo. In Inverno lo spazio è limitato a 30-35 persone, in Estate, facendo tutto all'aperto, invece, non ci sono limiti. Quindi potrebbe andar bene per il raduno di Giugno, ma non per quello di Dicembre. Intanto quindi i dati li abbiamo, adesso si tratta di fare le liste per le 2 date. Per quanto riguarda il raduno di Dicembre bisogna stringere i tempi abbastanza velocemente e cercare un altro posto dove sostare la notte di Sabato con relativa cena. Per giugno invece, lasceremo le cose un po' in sospeso (farei un "Argomento" nella sezione Cellula e Gruppi con titolo simile) raccogliamo da subito le adesioni, ma chiuderemo il cerchio, grosso modo ai primi di Maggio, per poter fare le prenotazioni presso Rimor e Agriturismo. Adesso diventa difficile per chiunque fissare date così distanti. A Valentina (koala120)id="size3">id="red"> chiedo di redigere le tabelle con gli aspiranti partecipanti per dicembre e Giugno e di inviarle a me complete di tutti i dati e pubblicarle nel forum con soli nomi e età dei partecipanti. A Stefanopoldoid="red">id="size3"> chiedo la disponibilità ad alimentarci a panini e bibite il sabato a mezzogiorno A tutti:id="size3">id="red"> chiedo di informarsi per alternative circa gli agriturismo della zona in particolare per dicembre, ma anche per Giugno.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 13/10/2008 alle: 14:23:48
X PAOLO62: PER QUANTO ATTIENE IL RADUNO DI GIUGNO: io penso che per quanto riguarda l'elettricità non è un problema, non ci interessa in quanto dovremmo stare fermi AL CASALE si e no 20 ore e considerato che l'unica cosa che andrà nei camper è il frigo (a gas) tutto questo dispendio di energie non ci saranno. se ci danno ampia disponibilità di spazi per la cena del sabato e per il pranzo della domenica io direi di restare e fermarci lì in questo agriturismo. Inoltre, considerato che Valentina provvederà per il raduno di dicembre io direi che tu Paolo puoi portare avanti da solo (naturalmente se hai bisogno di aiuto devi solo chiedere) il raduno di giugno senza cioè la mediazione di Valentina così la liberiamo definitivamente dall'impegno. In fondo si tratta solamente di tenere il contatto con Rimor, Il casale e Stefanopoldo (se disponibile) e raccogliere in apposito 3d le prenotazioni. Vedi tu.
17
Federico Silvia
Federico Silvia
02/06/2008 27
Inserito il 13/10/2008 alle: 15:42:41
ciao noi saremo sicuramente presenti per guigno e confermo i 3 equipaggi piu altri 2 da confermare
17
Federico Silvia
Federico Silvia
02/06/2008 27
Inserito il 13/10/2008 alle: 15:46:15
proporremmo il 26/27/28 giugno perche sono finite le scuole
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7061
Inserito il 13/10/2008 alle: 16:42:35
quote:Originally posted by Federico Silvia
proporremmo il 26/27/28 giugno perche sono finite le scuole >
> Ora, sentiamo anche gli altri, però a mio avviso quel we rischia di essere troppo avanti, ad esempio mio figlio in quel periodo dovrebbe essere in Inghilterra con la scuola. Qui in Veneto le scuole finiscono il 9 Giugno e quindi resterei tra il 12-14 ed il 19-21, poi c'è sempre qualcuno che parte per le vacanze o appunto inizia le attività parascolastiche ! Sentiamo gli altri !!!
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7061
Inserito il 13/10/2008 alle: 16:47:46
X PAOLO62: PER QUANTO ATTIENE IL RADUNO DI GIUGNO: io penso che per quanto riguarda l'elettricità non è un problema, non ci interessa in quanto dovremmo stare fermi AL CASALE si e no 20 ore e considerato che l'unica cosa che andrà nei camper è il frigo (a gas) tutto questo dispendio di energie non ci saranno. se ci danno ampia disponibilità di spazi per la cena del sabato e per il pranzo della domenica io direi di restare e fermarci lì in questo agriturismo. Inoltre, considerato che Valentina provvederà per il raduno di dicembre io direi che tu Paolo puoi portare avanti da solo (naturalmente se hai bisogno di aiuto devi solo chiedere) il raduno di giugno senza cioè la mediazione di Valentina così la liberiamo definitivamente dall'impegno. In fondo si tratta solamente di tenere il contatto con Rimor, Il casale e Stefanopoldo (se disponibile) e raccogliere in apposito 3d le prenotazioni. Vedi tu. >
> Concordo anch'io che per Giugno non ci dovrebbero essere problemi a me ad esempio, ed anche a molti altri, per 1 notte di attaccarmi alla 220 non me ne f....nulla. Resta il limite dello spazio per la cena che, all'interno non va oltre i 30-35 coperti. Ovviamente si spera che in Giugno non ci sia la necessità di stare al chiuso !!! Per Dicembre però secondo me la situazione è diversa e quindi bisogna decidere qualcosa. Suddividere i compiti è fattibile, ed opportuno, però al momento siamo ancora tutti assieme quindi, avanti con le alternative. Comunque attendiamo anche da Valentina i numeri su quanti avrebbero aderito per dicembre prima di decidere, ché alla fine non siano solo in pochi e quindi non se ne fa niente !!! Attendiamo quindi !!!
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 13/10/2008 alle: 18:19:56
Da noi il sabato le scuole sono chiuse (elementari e medie) per cui non abbiamo problemi. Se posso scegliere fra dicembre 2008 e giugno 2009, preferirei giugno 2009 (fa lo stesso 13-14-15 o 19-20-21). Solo perchè a dicembre riuscirei ad infilare un viaggetto di 4 gg. in Austria, che altrimenti non riuscirei a fare. In ogni caso: 1) noi siamo 2 adulti + 2 bambini (5 e 9 anni) 2) ringrazio veramente molto chi sta organizzando il tutto (sinceramente) Ciao! Anna
paridela53
paridela53
-
Inserito il 13/10/2008 alle: 18:50:12
<blockquote ><font size="1" face="Arial, Verdana, Helvetica" >quote:<hr height="1" noshade >Originally posted by paridela53
>
> Ciao vorrei essere anche io dei vostri con il mio S B 687 TC ma forse sono distratto, mi puoi dire il periodo ? grazie Ciao Paride[^][^] [/quote] Non è ancora deciso, stiamo vedendo per il we 5-8 Dicembre 2008 e 12-14 Giugno 2009. In ballo anche il 1-3 maggio 2009 e il 19-21 Giugno 2009. Attendi fiducioso i prossimi sviluppi !!! [/quote] OK, pe mè le date vanno bene tutte,aspetto fiducioso altre informazioni in merito Grazie Paride
17
Federico Silvia
Federico Silvia
02/06/2008 27
Inserito il 13/10/2008 alle: 22:12:14
ciao Paolo dovrebbe andare benissimo anche il 19/20. La famiglia si ingrossa noi siamo 6 equipaggi[:I]
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 13/10/2008 alle: 22:20:24
Io per esperienza (non mia ma in generale) penso il week end migliore sia quello del 19-20-21. Sicuramente tutte le scuole sono finite non si parte ancora per le ferie di luglio, ed inoltre inizia l'estate! Inoltre avendo a disposizione gli esterni abbiamo + probabilità di beccare il tempo buono e poter cenare e pranzare all'aperto. Comunque per me va bene anche il week end precedente. L'importante è andare avanti con l'organizzazione e censire tutti coloro che vogliono partecipare.
koala120l
koala120l
-
Inserito il 14/10/2008 alle: 15:11:13
scrivete ki x una data e ki x l'altra tramite e-mail se no qui diventa un casino unico e non ci capiamo.. ciao a tutti. valentina..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link