CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Animali vaganti sulla Basentana. Attenzione.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 3
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 05/01/2008 alle: 12:45:50
Transitando sulla SS407 Basentana appena uscito da una galleria mi sono trovato alla mia destra due grosse mucche che pascolavano proprio ai margini dell'asfalto, la separazione tra il prato e la strada era per i due animali davvero insignificante, nel senso che non c'era una rete di protezione e la barriera era alta appena 1 metro. Non oso immaginare cosa poteva accadere se le due bestie superavano la barriera e comunque ho trovato tantisssimi cani morti, anche di taglia grande come maremmani e pastori tedeschi. Occhio dunque, sto comunque segnalando all'ANAS via e-mail (841148@stradenanas.it) il fatto. Buon viaggio ! Umberto. ---------- Questo il testo da me appena inviato all'ANAS: All'ANAS SpA Compartimento di Potenza Via Nazario Sauro - 85100 Potenza Oggetto: pericolo animali vaganti strada 407 "Basentana". Transitando sulla SS407 Basentana il giorno 2 gennaio in mattinata, direzione nord, non ricordo esattamente il tratto ma credo sia poco prima di Potenza, appena uscito da una galleria mi sono trovato alla mia destra due grosse mucche che pascolavano proprio ai margini dell'asfalto, sul terreno a confine con la strada; la separazione tra il prato e la strada era per i due animali davvero insignificante, nel senso che non c'era una rete di protezione adeguatamente alta e la barriera era alta appena 1 metro. Non oso immaginare cosa poteva accadere se le due bestie superavano la barriera e comunque ho trovato tantissimi animalli morti, e perfino cani di taglia grande come maremmani e pastori tedeschi. Questa strada, a mio avviso dovrebbe essere dotata di adeguate reti di protezione, perché i cartelli "animali vaganti" non risolvono il problema e il transito degli animali costituisce un serio pericolo per i veicoli oltre al fatto che produce una strage evitabile di povere bestie. Ho segnalato il fatto per dovere civico anche al Vostro numero verde ed al Forum dei camperisti www.camperonline.it Sono a Vostra disposizione per eventuali ulteriori dettagli. Umberto Spurio

Modificato da 956 il 05/01/2008 alle 12:57:25
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 05/01/2008 alle: 23:53:18
caxxxarola!!!!ho capito qual'è il punto.... vabbè le mucche sulle strade interne... ma sulla 407...appena rientro a pz lun pv mi attivo pure io.. meno male che per ba io faccio sempre la scorciatoia.. neve permettendo...ciao, ne[:)]
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 11/01/2008 alle: 20:50:10
Giusto per farlo diventare un fatto pubblico riporto il testo del messaggio che l'ANAS mi ha inviato: Gentile Umberto Spurio, in riferimento alla Sua pratica numero 22178 del 07/01/2008 Le comunichiamo che la stessa è stata inoltrata all'Ufficio competente . La ringraziamo per aver contattato L’Ufficio Relazioni con il Pubblico di ANAS S.p.A. Restiamo e Sua disposizione per ogni futura richiesta. Per migliorare il servizio può compilare il questionario di soddisfazione presente sul nostro sito

www.stradeanas.it

alla voce ‘RELAZIONI CON IL PUBBLICO’ , ‘Ufficio relazioni con il pubblico’. ANAS S.p.A. 841.148 Ufficio Relazioni con il Pubblicoid="blue"> Vediamo se e quando troveranno una soluzione.
19
Fabio 4
Fabio 4
04/05/2006 132
Inserito il 12/01/2008 alle: 20:25:46
Volevo segnalarvi che non è così inconsueto trovare mucche sulla SS 407 Basentana. Normalmente si possono incontrare o intorno allo svincolo per Ferrandina Scalo o, più frequentemente, tra gli svincoli di Calciano e Campomaggiore. A me è capitato di trovarle anche a centro strada ... esperienza non certo esaltante. Fabio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Sosta per San Silvestro e Populonia
Salve, volevamo andare 2 o 3 giorni a Pasqua a visitare il Parco Archeomaneraio di San Sil...
dekracap
35 minuti fa
Accessori
Misurare batterie
Mi sono imbattuto in questo video di amici, qualcuno lo conosce o ne ha uno simile? Fa le ...
marob
Ieri alle: 22:42
Accessori
Biciclette camper 2 adulti e 2 bambini
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di esperienze e consigli su che bici acquis...
Sannar
Ieri alle: 15:19
Marchi
Oblò elettrico Laika Ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio Laika...
Bru e Mo
Ieri alle: 14:23
Viaggi all'estero
Norvegia info
Buongiorno a tutti. Ho un Camper 42 q.li con portascooter e questa estate nelle prime tre...
Scini
Ieri alle: 12:09
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
Ieri alle: 09:36
Cellula abitativa
Frigo Thetford N4170A - cablaggio 12V
Buongiorno a tutti, Ho un frigo trivalente Thetford N4170A che avendo i cavi di potenza co...
ufotografol
Ieri alle: 08:29
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
29/03/26 - 23:24
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
29/03/26 - 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
29/03/26 - 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
29/03/26 - 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
28/03/26 - 23:10
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link