Transitando sulla SS407 Basentana appena uscito da una galleria mi sono trovato alla mia destra due grosse mucche che pascolavano proprio ai margini dell'asfalto, la separazione tra il prato e la strada era per i due animali davvero insignificante, nel senso che non c'era una rete di protezione e la barriera era alta appena 1 metro.
Non oso immaginare cosa poteva accadere se le due bestie superavano la barriera e comunque ho trovato tantisssimi cani morti, anche di taglia grande come maremmani e pastori tedeschi.
Occhio dunque, sto comunque segnalando all'ANAS via e-mail (841148@stradenanas.it) il fatto.
Buon viaggio !
Umberto.
----------
Questo il testo da me appena inviato all'ANAS:
All'ANAS SpA
Compartimento di Potenza
Via Nazario Sauro - 85100 Potenza
Oggetto: pericolo animali vaganti strada 407 "Basentana".
Transitando sulla SS407 Basentana il giorno 2 gennaio in mattinata, direzione nord, non ricordo esattamente il tratto ma credo sia poco prima di Potenza, appena uscito da una galleria mi sono trovato alla mia destra due grosse mucche che pascolavano proprio ai margini dell'asfalto, sul terreno a confine con la strada; la separazione tra il prato e la strada era per i due animali davvero insignificante, nel senso che non c'era una rete di protezione adeguatamente alta e la barriera era alta appena 1 metro.
Non oso immaginare cosa poteva accadere se le due bestie superavano la barriera e comunque ho trovato tantissimi animalli morti, e perfino cani di taglia grande come maremmani e pastori tedeschi.
Questa strada, a mio avviso dovrebbe essere dotata di adeguate reti di protezione, perché i cartelli "animali vaganti" non risolvono il problema e il transito degli animali costituisce un serio pericolo per i veicoli oltre al fatto che produce una strage evitabile di povere bestie.
Ho segnalato il fatto per dovere civico anche al Vostro numero verde ed al Forum dei camperisti www.camperonline.it
Sono a Vostra disposizione per eventuali ulteriori dettagli.
Umberto Spurio
caxxxarola!!!!ho capito qual'è il punto.... vabbè le mucche sulle strade interne... ma sulla 407...appena rientro a pz lun pv mi attivo pure io.. meno male che per ba io faccio sempre la scorciatoia.. neve permettendo...ciao, ne[:)]
Giusto per farlo diventare un fatto pubblico riporto il testo del messaggio che l'ANAS mi ha inviato:
Gentile Umberto Spurio,
in riferimento alla Sua pratica numero 22178 del 07/01/2008
Le comunichiamo che la stessa è stata inoltrata all'Ufficio competente .
La ringraziamo per aver contattato L’Ufficio Relazioni con il Pubblico di ANAS S.p.A.
Restiamo e Sua disposizione per ogni futura richiesta.
Per migliorare il servizio può compilare il questionario di soddisfazione presente sul nostro sito
www.stradeanas.it
alla voce ‘RELAZIONI CON IL PUBBLICO’ , ‘Ufficio relazioni con il pubblico’.
ANAS S.p.A.
841.148
Ufficio Relazioni
con il Pubblicoid="blue">
Vediamo se e quando troveranno una soluzione.
Volevo segnalarvi che non è così inconsueto trovare mucche sulla SS 407 Basentana.
Normalmente si possono incontrare o intorno allo svincolo per Ferrandina Scalo o, più frequentemente, tra gli svincoli di Calciano e Campomaggiore.
A me è capitato di trovarle anche a centro strada ... esperienza non certo esaltante.
Fabio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
Loading...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
PREFERENZA
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.