quote:Risposta al messaggio di agart inserito in data 08/06/2010 09:28:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> All'area di Castiglione della Pescaia, in aprile, non ho potuto sostare perché "infestata" dagli zingari... All'argentario ce ne sono diverse di aree. Verso Porto Ercole c'è Le Miniere (23 euro / gg). Nelle vicinanze ce ne sono altre, ma non danno molti servizi. A Porto Santo Stefano, io sono stato da Lanini, che è un pò più caro. Un bel posto è anche, dopo Follonica, Torre Mozza, ma anche lì zero servizi e 16 euro / gg (e non si può neanche aprire il tendalino). Arrivando a Follonica, invece, da Castiglione sulla destra c'è il parcheggio di un hotel che è aperto ai camper, tranne, credo, luglio e agosto. Molto comodo, gratuito, zero servizi, tranquillo e si attraversa la strada e si giunge al mare. Spero di essere stato d'aiuto. [:D]
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 10/06/2010 16:13:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di gioco64 inserito in data 07/06/2010 09:28:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi siamo stati l'anno scorso, al rientro dalla Croazia, all'Albatros. Circa 250 metri dal mare. (spiaggia libera) Il Capraro, per noi era troppo distante. (mio figli che aveva 4 anni, voleva venire al mare con la sua bici.) Sul Don Bosco si è già detto molto, comunque ti fanno parcheggiare vicini-vicini. (è 50 metri prima dell'Albatros) Saluti[8D][;)]
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 10/06/2010 16:13:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Quoto, sono stato un paio di volte al Don Bosco...[xx(] poi sono stato per anni al Parco Capraro, un campeggio a conduzione familiare, molto ben tenuto e a prezzi ancora umanamente accettabili...una passeggiata in pineta e sei in spiaggia, poi per il bambino c'è la piscina, l'animazione e un bel giro in trenino per il campeggio ogni serata dopo cena...mia figlia ne va matta...ciao Daniele
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 11/06/2010 11:30:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se per esempio vai in campeggio in agosto non spendi mai meno di 50 euro, mentre con aree di sosta spendi circa 20 euro. Per un fine settimana sono ottime le aree di sosta o la sosta libera. Non è vero che tutte le aree di sosta sono super affollate, perchè quando sono stato all'Albatros in Agosto dell'anno scorso era mezza vuota e in 3, (2 adulti e 1 bimbo) ho speso 18 euro.[8D] Secondo me esistono vari tipi di Ferie o Vacanze che dir si voglia, e ognuno è libero di godersele come meglio vuole. Molto incide anche il periodo e le destinazioni. (da 2 anni mia moglie può fare le ferie solo in agosto[:(][V]) Per esempio, per mia moglie e mio figlio, le ferie-vacanze sono solo al mare. In Agosto (visto le temperature), mi chiudo in un campeggio anch'io.[8D][:(][;)](non del litorale Veneto o Romagnolo)[:)][8D] Saluti
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 11/06/2010 13:15:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fra i vari modi di fare le Ferie-Vacanze includerei anche i camping-villaggi turistici, però in questo caso mi sorge spontanea una domanda: Perchè ci comperiamo il camper se poi ci chiudiamo 2-3 settimane in un villaggio 4-5 stelle? (incasinatissimo e non molto diverso x organizzazione e prezzi dai classici villaggi turistici dei grandi tour operator) Personalmente non disdegno i campeggi, però non mi piacciono quelli "super" che pretendono cifre alte anche da chi non usa 3/4 dei loro servizi. (certi servizi andrebbero pagati ad uso) Se vado al mare, ci vado x il mare, altrimenti anche a casa sono circondato da piscine e parchi acquatici.[8D] (pago solo quando ci vado) Verissimo, l'Albatros è poco ombreggiato. Perchè nuovo e gli alberi devono ancora crescere. Personalmente x le ferie-vacanze quando posso uso tutti i modi, dai vari viaggi organizzati da tour operator, residence, affitto appartamenti, il mio camper in A.A.-soste libere-campeggi. Ognuno fa come meglio può o crede! Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 11/06/2010 13:45:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Perchè ci comperiamo il camper se poi ci chiudiamo 2-3 settimane in un villaggio 4-5 stelle? >> Per carita', io parlo di starci qualche giorno, massimo una settimana. [:D] Di piu' non resisto, perche' amo la sosta libera e la montagna [8D].