Inserito il 23/06/2008 alle: 00:30:57
In due uscite, castelli ducali e provincia senese, abbiamo pernotatto in 3 aree di sosta segnalate qui su COL e su altri siti e libri del settore.
Area di sosta di Fontanellato, in via caduti di Cefalonia: Ottima, pianeggiante, asfaltata, scarico WC e grigie, e carico d'acqua con 20 rubinetti. Peccato che è capitato che 3 geni con 3 auto abbiano parcheggiato davanti ai rubinetti dell'acqua, rendendo il carico acqua molto complicato. Gratuita.
Area attrezzata di Terenzo: in frazione Berceto, ottima. Molto curata, pavè in terra, acqua, scarico WC e grigie. L'elettricità c'è ma dovete beccare l'omino, che la sera non c'è. Noi siamo arrivati dopo cena ed era andato via, quindi non abbiamo potuto allacciarci in quanto le colonnine vengono lucchettate se l'omino non c'è! Il resto, tutto gratis. L'area è poco conosciuta e poco battuta. Noi eravamo da soli quella notte.
Area attrezzata di Radicondoli (Siena): Spaziale!
Curatissima, anche con area picnic.
Ci siamo stati ieri sera ed anche qui eravamo da soli, non c'era nessun altro camper.
All'ingresso c'è una gettoniera, si spinge il pulsante e si ritira un gettone. Questo gettone si dovrebbe poi inserire alla cassa all'uscita e pagare. Dico si dovrebbe perchè ieri sera la gettoniera era spenta e non rilasciava il gettone. Anche le casse erano spente. C'erano due numeri di telefono da chiamare per info, un fisso ed un cellulare, ma al fisso rispondeva la segreteria (dell'ufficio turistico) ed il cellulare era spento.
Siamo entrati lo stesso, credendo che visto che la gettoniera era spenta, si potesse soltanto pernottare ma senza servizi. Invece, sorpresa, c'era l'acqua e soprattutto c'era l'elettricità! Funzionava tutto, anche se non si poteva pagare.
Noi ci eravamo anche premuniti con una quindicina di euro spicci, ma son rimasti nel camper...
L'area è vicina al paese, circa 500 metri, ma da fare tutti in salita!