http://www.campingassisi.it/ita...
3)Camping Fontemaggio, nella parte alta di Assisi 500 mt fuori città. vedihttp://www.fontemaggio.it/
4)Sosta notturana a Bastia Umbra Area di sosta con C.S,, gratuita(Piazzale della Posta, ben segnalata uscendo dalla superstrada a Bastia Sud-Centro fiere)) e spostamento diurno a Santa Maria degli Angeli in Via Diaz, Piazzale Scuole, da lì Bus urbano fino al capolinea di Assisi in Cima alla città e da lì ridiscendere a piedi passando tutta Assisi dall'alto verso il basso fino alla Basilica di San Francesco. Si riprende il bus e si torna al Camper! Spero di esserti stato utile, se necessiti di altre info mandami anche una mail... Maurizio P.S. Io abito ha Bastia, 5 km da Assisi, pertanto ne conosco abbastanza bene ne le caratteristiche!quote:Risposta al messaggio di edimau inserito in data 27/09/2010 08:41:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo. Se posso aggiungere una nota personale io consiglio l'area di sosta di Santa Maria degli Angeli. Lo sò, purtroppo è costosa rispetto ai servizi che offre (quasi nulla, solo parcheggio) ma vicino hai la fermata del bus direttamente per il centro, evitando una lunga camminata comunque possibile con un percorso dedicato. I biglietti per i bus si possono acquistare alla stazione ferroviaria vicinissima e di fronte al McDonald's dove, gli appassionati, potranno cenare tranquillamente prima di rientrare in camper (o meglio portarsi la cena in camper vista la vicinanza[:p]). La cosa che più mi è rimasta in mente è la vista, soprattutto nel periodo sotto le feste, dove comincia a respirarsi aria natalizia insomma, il profilo di Assisi arroccato proprio sopra l'area di sosta con tutte quelle luci, di notte è bellissimo e molto suggestivo. Eviterei di fare tanti giri, magari si potrebbe abbinare la visita a Gubbio e/o Spello, anch'esse bellissime cittadine assolutamente da visitare e con aree di sosta comode (ottima quella di Gubbio) e magari avere il pretesto per tornare. Per il resto che dire? Abito nelle Marche, ai confini con l'Umbria e posso traquillamente affermare che è una regione bellissima, ottima per chi ha il camper poichè accogliente e non basterebbe una vita per scoprirla tutta. Ciao ciao [;)]
quote:Risposta al messaggio di edimau inserito in data 27/09/2010 08:41:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La sosta a Bastia Umbria come è? Nel senso è tranquilla e silenzionsa? E per la partenza dell'autobus per il centro di Assisi è vicina? Saluti Simone.
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 12/10/2010 13:31:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciaoo, hai posta!! Maurizio