CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Attenti a Molveno con il tom tom...un incubo!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 17/07/2008 alle: 19:34:34
quote:Originally posted by norbiato
La settimana scorsa con un camper da oltre 7 m. ho impostato il navigatore verso Molveno partendo da Cuneo: arrivato a Rovereto sono uscito dall'autostrada per raggiungere la localita' turistica prefissata e dopo un po' mi sono ritrovato per una strada senza uscita al limite della pendenza con gallerie in curva scavate nella roccia e uno strapiombo da paura: naturalmente a doppio senso di marcia. Appena imboccata questa strada segnalata all'inizio con indicazione Molveno, ho capito subito di aver sbagliato solo che, per poter invetire il senso di marcia, ho dovuto percorrere almeno 3 Km prima di trovare uno slargo per fare inversione. Chi era alle mie spalle mi ha segnalato che la strada arrivava si nel territorio del comune, ma non a destinazione perche' gia' interrotta in fase di costruzione. Ora mi chiedo perche' con tanti cartelli di divieto di sosta per i camper che ci sono in Trentino, non si possa segnalare a valle il disguido evitando un rischio inutile, dato che il problema e' ben noto alla popolazione del luogo in quanto in passato un camion facendo lo stesso sbaglio e' stato incastrato in una galleria ed e' stato rimosso con delle gru ????? Scendendo a valle ho tentato invano di fermare un altro camper in salita che ha immaginato evidentemente un saluto piu' caloroso. Penso di non aver mai percorso una strada cosi' impossibile specie per un camper e spero vivamente che non capiti a nessuno di voi di incorrere in un simile equivoco che per fortuna si e' risolto in uno spavento, po' di frizione per salire e po' di freni per scendere. Andre. >
> Prima fai il passo del Gavia (versante da ponte di legno)e poi ne riparliamo,almeno tu hai trovato un punto dove girare.Ciao Nyppo.
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 17/07/2008 alle: 19:36:58
Comunque io non esco ne a Rovereto ne a Trento,ma a San Michele Mezzocorona.Ciao Nyppo.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 17/07/2008 alle: 22:58:11
quote:Originally posted by nyppo
Comunque io non esco ne a Rovereto ne a Trento,ma a San Michele Mezzocorona.Ciao Nyppo. >
> Certamente si ma volendo uscire da Rovereto quando sono a Sarche giro a sinistra verso Tione e poco prima di Comano a destra in direzione di San Lorenzo in Banale...non certamente su fino a Vezzano per poi prendere quella mulattiera...posso dire che è una strada strettissima a farla in macchina (fino a Ranzo)...poi diventa addirittura una mulattiera sterrata, da Mountain Bike!!! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 18/07/2008 alle: 09:28:14
Quoto Gianni, uso quotidinamente anche per lavoro dal 2001 il Tom Tom (agente di commercio 100K Km/anno) mai mettere percorso più breve usare sempre il più veloce che predilige strade statali e provinciali evitando ove possibile le comunali possibili fonti di guai specie con mezzi ingombranti. Poi è ovvio se sei in mezzo alla pianura padana e sei fermo da mezzora per un incidente pigli la prima stradina e lo fai ricalcolare fregandotene di dove passa ma se sei in alta montagna meglio prima uno sguardo alla cartina , alle quote e al tipo di strada. Comunque i difetti di segnaletica sono uno standard in Italia pensa che a salire da Ponte di Legno verso passo Gavia c'è solo scritto divieto a mezzi con rimorchio poi fai 4 km e ti ritrovi su una strada con pendenza al 15/20% larga meno del vialetto che porta in garage con tornantini che ho bestemmiato per farli con il mio furgonato passo lungo figurati con un BrontoCamperSauro[:D] da 7,5 metri largo 2,35 con magari dietro altri 80 cm di portabici. Bye Enrico Bye Enrico
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 18/07/2008 alle: 18:45:30
quote:Originally posted by trentad
Quoto Gianni, uso quotidinamente anche per lavoro dal 2001 il Tom Tom (agente di commercio 100K Km/anno) mai mettere percorso più breve usare sempre il più veloce che predilige strade statali e provinciali evitando ove possibile le comunali possibili fonti di guai specie con mezzi ingombranti. Poi è ovvio se sei in mezzo alla pianura padana e sei fermo da mezzora per un incidente pigli la prima stradina e lo fai ricalcolare fregandotene di dove passa ma se sei in alta montagna meglio prima uno sguardo alla cartina , alle quote e al tipo di strada. Comunque i difetti di segnaletica sono uno standard in Italia pensa che a salire da Ponte di Legno verso passo Gavia c'è solo scritto divieto a mezzi con rimorchio poi fai 4 km e ti ritrovi su una strada con pendenza al 15/20% larga meno del vialetto che porta in garage con tornantini che ho bestemmiato per farli con il mio furgonato passo lungo figurati con un BrontoCamperSauro[:D] da 7,5 metri largo 2,35 con magari dietro altri 80 cm di portabici. Bye Enrico Bye Enrico >
> A chi lo dici!!!!!![}:)]Ciao Nyppo.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 19/07/2008 alle: 16:38:38
quote:Originally posted by menelaus
Ho avuto una disavventura simile l'altro giorno in Sardegna: per andare da orosei a cala gonone, nel comune di dorgali il tom tom dice di girare a sinistra: NON FATELO, proseguite dritto ed arriverete comodamente a destinazione, magari percorrendo qualche km in più, ma sicuri di arrivare sani e salvi. Se girerete vi troverete ad affrontare una strada che assume via via le sembianze di una ripidissima mulattiera, con tornanti strettissimi dove manca anche il parapetto. >
> L'ho segnalata al 3d sardegna io con il mio van salivo e ho incrociato un camper,brutto momento (gli ho chiesto chi ti ha mandato qui ,risposta il tom tom)
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 19/07/2008 alle: 16:45:49
Il tom tom versione 6 con mappa 6.10 e 6.30 andavano meglio la mappa 6.75 e una frana.
norbiato
norbiato
-
Inserito il 20/07/2008 alle: 16:38:30
Io attualmente e' da' un po' che lo aggiornato con la versione 7.162, forse sara' uscita una revisione piu' recente??
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link