CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Attenzione Camping on bord sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
Teddy
Teddy
28/08/2006 98
Inserito il 25/01/2008 alle: 14:33:55
Fate attenzione, moby lines, non fa piu'camper on bord per la sardegna da Livorno !!!!! Se acquistate il biglietto on line e vi risulterà Camper pex, non è on bord,vuol dire che si prende e si deve dormire sulle poltrone della nave. Al momento vi sono solo partenze ad orari impossibili, ore 10,00 di mattina, per il camping on bord in partenza da Piombino. Buona Sardegna a tutti, io ho chiesto il rimborso, vado in corsica..........
19
cotimi
cotimi
06/06/2006 266
Inserito il 25/01/2008 alle: 15:10:43
Forse mi sbaglio ma per il camping on board per la sardegna si è sempre partiti da Piombino, sia prima con la Linea dei Golfi che adesso con la Moby, almeno io sono sempre partito da li, però sono 2 anni che non ci vado. In ogni caso nei giorni scorsi mi sembra di aver letto sul forum che da quest'anno si può partire facendo camping on board anche da Genova. Appena ho tempo faccio una ricerca, visto che pensavamo di andare proprio in Sardegna per le vacanze estive . Ciao Tiziano
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 25/01/2008 alle: 15:28:09
Ciao un mio conoscente va sempre in vacanze in Sardegna ad agosto passando dalla Corsica Sbarca a Bastia poi a Bonifacio ( km.170, calcolato con viamichelin.it) riprende il traghetto per Santa teresa di Gallura, ho fatto un preventivo con

http://www.saremar.it/pages_it/...

, 3 adulti un bambino camper m.7 = €124,10. Capisco che è un po complicato e traversare la Corsica non è il massimo. Ciao Stefano

Modificato da orsobront il 25/01/2008 alle 15:29:32
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 25/01/2008 alle: 15:56:29
quote:Originally posted by cotimi
Forse mi sbaglio ma per il camping on board per la sardegna si è sempre partiti da Piombino, >
> No, io la scorsa estate ho fatto da Livorno c/on board.
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 25/01/2008 alle: 17:09:08
avviso solo chi non ha mai preso la moby con camping on board, che la nave è la stessa della linea golfi(nuova),ma ha un problema,quando va a velocità di regime comincia a vibrare e i camper oscillano che fa paura,per fortuna l'anno scorso l'ho presa di giorno se no era impossibile dormire o solo stare dentro il camper(mal di mare anche con mare calmo). Bruno
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 25/01/2008 alle: 22:03:40
quote:Originally posted by lo zio 2
avviso solo chi non ha mai preso la moby con camping on board, che la nave è la stessa della linea golfi(nuova),ma ha un problema,quando va a velocità di regime comincia a vibrare e i camper oscillano che fa paura,per fortuna l'anno scorso l'ho presa di giorno se no era impossibile dormire o solo stare dentro il camper(mal di mare anche con mare calmo). Bruno >
> Nome della nave, prego?
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 25/01/2008 alle: 22:10:13
Prima di trarre conseguenze strane aspettate un momento e informatevi per telefono..anche l'anno scorso pareva non ci si potesse imbarcare da livorno, mentre poi tutto e' andato bene. E' abbastanza presto per prenotare, io vado a Luglio e , in genere prenoto in aprile senza probelemi. Confermo il discorso di Genova,anche se non e' ancora definito, e SMENTISCO che sul moby tommy si dorma male..io ci ho fatto una traversata papale.. Certo e' che se il mare e' mosso la nave e' alta e si sballonzola, specie con il mare di traverso, non difficile con maestrale..Su una nave che va a 27 nodi..
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 25/01/2008 alle: 22:16:22
Attenti inoltre..NON tutte le navi da livorno fanno Camping onboard..
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 25/01/2008 alle: 23:16:19
Queste sono le norme per il camper on board della Moby. "" Norme "Camping on Board" (disponibile solo dal 01/04 al 31/10/2008). Nella zona destinata al "Camping on Board" non sono consentite auto o camper a benzina. È vietato usare bombole a gas o accendere fornelli anche elettrici. In ottemperanza al Regolamento di sicurezza ed al Codice della Navigazione, in caso di condizioni meteorologiche avverse, è facoltà del Comandante impedire l'accesso alla zona di sosta dei Camper richiedendo ai passeggeri di rimanere nella aree interne a loro riservate. Il "Camping on Board" può essere effettuato solo condizioni meteo permettendo. Categoria di prenotazione: 7. Sono prenotabili solo camper e roulotte. "" Ciao Stefano
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 26/01/2008 alle: 12:43:10
lavoro nel terminal situato sul molo opposto dello stesso canale dal quale escono i traghetti in partenza da Livorno sia della Moby che della Sardinia, vi confermo che nel 2007 l'unica nave che faceva camping-on-board era la Moby Tommy. Ciao Andrea
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 26/01/2008 alle: 17:34:18
L'ultima volta che sono andato in Sardegna è stato nel 2004, l'anno nero della Linea dei golfi, quando una delle due navi nuovissime (che partivano da Piombino) si ruppe (era giugno) e rimase bloccata in porto fino ad Agosto. Per la cronaca io ero tra quegli sfigati che quella mattina aspettavano di imbarcarsi. La cosa venne risolta utlizzando un'altra nave richiamata apposta da Livorno. Da Livorno sono partito e tronato diverse volte, sempre Linea dei Golfi. Dall'anno scorso sembrebbe che le navi siano state acquisite dalla Moby. Se così è, mi chiedo: che fine hanno fatto quelle a ponte aperto? Perchè in quelle non potevi far altro che camping on board, non esistono le poltrone, solo cabine bruttine a 4 letti a castello. Quindi, o quelle navi non fanno più servizio, o, se lo fanno il camping on board, su quelle, c'è per forza (non c'è proprio nella nave un numero di sitemazioni sufficiente per tutte le persone). Qualcuno sa rispondere in merito?
18
fratina
fratina
13/02/2007 114
Inserito il 26/01/2008 alle: 21:58:05
ciao a tutti ! forse si è creata un pò di confusione e basta andare sul sito della Moby per chiarire, vedere il preventivo ,la disponibilità ...le navi ecc. Noi abbiamo appena prenotato:da Piombino -andata in camping on boat alle ore 10 sbarco alle 16.30 nave luigi-bo. -ritorno, visto che l'orario era solo alle 22 per il camping on boat e sbarco alle 4.30 del mattino!! abbiamo optato per il normale che ci mette però solo 4.30 h.nave Moby Tommy Per noi è la prima esperienza in Sardegna, ma pare molto chiaro il sito per le prenotazioni della Moby, non ci vedo nulla di nascosto. Saluti a tutti e speriamo ...buona Sardegna !
danyb
danyb
-
Inserito il 26/01/2008 alle: 22:49:49
Ho telefonato ieri alla Moby e mi hanno detto che non hanno ancora inserito tutte le linee per il camping on board, lo faranno la settimana prossima. Non mi hanno saputo dire se si potrà fare camping on board sulla Moby Tommy anche quest'anno ... speriamo bene!
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 27/01/2008 alle: 15:53:22
l'hanno comprata apposta...
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 27/01/2008 alle: 22:21:19
quote:Originally posted by gru-nt
l'hanno comprata apposta... >
> [:D][:D][:D][:D][:D] altrimenti il camp/on board se lo fanno gli automobilisti...[:D][:D]
18
nongio
nongio
14/10/2007 421
Inserito il 29/01/2008 alle: 14:22:11
ciao a tutti, portate un attimo di pazienza nei prossimi giorni sarà possibile prenotare per la sardegna a €100.00 atratta anche da livorno con partenza notturna. andate in agenzia e consultate i programmi oppure telefonate al numero della MOBY 199303040. ciao e troviamoci tutti in sardegna.
19
Teddy
Teddy
28/08/2006 98
Inserito il 29/01/2008 alle: 18:06:42
MI fa piacere che , forse, riaprono la tratta da Livorno, speriamo ad orari "notturni" come l'anno scorso, se no che senso a fare camping on bord ? A me in sostituzione del biglietto da livorno, mi hanno proposto partenze assurde di giorno da Piombino, come già indicato nella mia precedente. Aspetto il rimborso, pero' mi vien da ridere, al call center moby, mi potevano anke dire che era prossima la tratta, avevo anke acquistato il biglietto sulla tommy e di notte, bastava dire : Apriremo anke da Livorno, tenga il biglietto pex e faremo il cambio biglietto appena possibile... Va bè, vedrò anke da Genova visto ke abito a Milano e se non riesco : Corsica !!!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link