CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

attenzione rodi garganico

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 103
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 13/09/2011 alle: 18:47:50
Per essere precisi nella mia multa c'è scritto: Ha violato la norma del Codice della Strada di cui all'art. 7 comma 1a e 13 perchè circolava alla guida del veicolo in direzione di marcia S.menaio Rodi in violazione del divieto di transito ordinanza stradale N° (illeggibile) del 26.03.2011 Motivazione mancata contestazione: per motivi di sicurezza stradale 9 giugno 2011 ore 11:50 Saluti[;)]
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 13/09/2011 alle: 18:48:47
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 13/09/2011  18:36:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dal giudice di pace c'è un dibattimento. il prefetto decide su quanto presentato. L'interessato può chiedere di essere ascoltato ma non è assolutamente necessario presentarsi. leggi l'art. 203 del codice della strada. per la cartellonistica sto guardando in google maps, ma non vedo nulla di particolare... non sarà aggiornato. se qualcuno indica il punto preciso dei cartelli magari si vedono con google maps.

Modificato da piluba il 13/09/2011 alle 18:51:07
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 13/09/2011 alle: 18:57:53
quote:Risposta al messaggio di piluba inserito in data 13/09/2011  18:48:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le immagini di google maps avranno almeno 3 anni, i lavori non sò, ma l'ordinanza è di quest'anno.
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 13/09/2011 alle: 19:02:07
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 13/09/2011  18:57:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok grazie, non cerco più. comunque e questo è l'ultimo intervento, la motivazione è appellabile pure quella perchè non indica ora e luogo preciso dell'infrazione ne specifica la categoria di veicoli interessati al divieto. Dovrebbe essere: il giorno xxxx, alle ore xxxx, percorreva via xxxx da xxxx verso xxxx , tratto di strada in cui esiste il divieto di transito per i veicoli (superiori a mt. xxx con peso complessivo superiore a xxxx oppure e qui casca l'asino per quella categoria di veicoli M1 docet) primo passo da fare è acquisire l'ordinanza citata che obbligatoriamente deve essere fornita, poi se ne può parlare. Fino a quando non ci sarà l'ordinanza non interverrò più, anche se seguiro la discussione.

Modificato da piluba il 13/09/2011 alle 19:40:34
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
14
sandrosabbia
sandrosabbia
22/05/2011 247
Inserito il 13/09/2011 alle: 20:51:53
La mia è del 15 luglio anche io non ho notato nulla spero per te che non ti abbiano notato loro (dubito!) ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di cle971 inserito in data 13/09/2011  16:04:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 13/09/2011 alle: 21:08:24
quote:Risposta al messaggio di piluba inserito in data 13/09/2011  19:02:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come e dove si può trovare l'ordinanza? (ho provato in mille modi)[:(!] Nel mio verbale c'è scritto: N° ... del 26.03.2011 Saluti[;)]
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 13/09/2011 alle: 21:09:27
quote:Risposta al messaggio di sandrosabbia inserito in data 13/09/2011  20:51:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potresti dirci che numero di ordinanza hanno scritto sul tuo verbale? Molte grazie Saluti[;)]

Modificato da Dodi71 il 13/09/2011 alle 23:00:12
14
sandrosabbia
sandrosabbia
22/05/2011 247
Inserito il 13/09/2011 alle: 21:10:09
sarebbe utile avvisare le varie aree di sosta,campeggi,negozi di rodi. Saranno già sicuramente informati del fatto ma la cosa non credo faccia male e soprattutto non costa nulla. ciao sandro
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 13/09/2011 alle: 21:48:23
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 13/09/2011  21:08:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> devi richiederla al comune di rodi garganico nel sito del comune sono inserite le ordinanze da maggio in avanti è basilare sapere cosa stà scritto. da come posso capire non è questione di "comune anticamper a prescindere" ma di un divieto momentaneo non molto chiaro. bisogna appurare come mai rientrano i camper... per dimensioni, per peso, oppure è specificato chiaramente "autocaravan"?? comunque se hai già pagato, non puoi contestare più nulla. ciao
18
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 13/09/2011 alle: 21:56:09
questa usanza c'è da almeno 5 anni, quindi non è di questo anno...sono ben 5 anni che giro intorno a quel buco di paese passando dalla strada a scorrimento veloce... è un ottimo sistema per fare cassa,ma io piuttosto che concentrare i miei pensieri su come fare ad evitare la multa ( basta evitare ripeto di passare per quel buco di paese)mi concentrerei sui bilanci presentati annualmente, e sulla ripartizione nei vari capitoli di spesa delle somme riscosse...queste, devono essere obbligatoriamente ri-spese in opere stradali e per tutto ciò che riguarda la viabilità in genere...se stornati per essere usati in altri capitoli la mossa è un illecito, punibile... questo si che sarebbe un ottimo sgarbo al nostro amato nemico...[:D]
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 13/09/2011 alle: 22:00:29
quote:Risposta al messaggio di piluba inserito in data 13/09/2011  21:48:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho pagato perchè non ho mai avuto di questi problemi e non so cosa fare(ignoranza), però mi stò istruendo per il futuro. (visto che i sindaci ci danno dentro) Poi sono un rompi [8][8] di natura, quindi se posso romperli li rompo volentieri, specie agli str...i.

Modificato da Dodi71 il 13/09/2011 alle 22:03:20
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 13/09/2011 alle: 22:00:46
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 13/09/2011  21:56:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se sono più anni che si comportano così, allora bisogna andare giù duri!! Procura della Repubblica!!
19
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 13/09/2011 alle: 22:06:07
Io andando alla ricerca di un indirizzo e-mail a cui indirizzare una nota di protesta (rimasta, ovviamente, inevasa), mi sono imbattuto nei profili dei vari componenti della Giunta comunale. Ebbene la maggior parte ha avuto i...natali in località ben diverse da quelle garganiche. Secondo me sono tutti albergatori o parenti di albergatori e questo credo che spieghi tutto !
18
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 13/09/2011 alle: 22:06:56
Ecco cosa recita l'art. 208 Art. 208. Proventi delle sanzioni amministrative pecuniarie 1. I proventi delle sanzioni amministrative pecuniarie per violazioni previste dal presente codice sono devoluti allo Stato, quando le violazioni siano accertate da funzionari, ufficiali ed agenti dello Stato, nonché da funzionari ed agenti delle Ferrovie dello Stato o delle ferrovie e tranvie in concessione. I proventi stessi sono devoluti alle regioni, province e comuni, quando le violazioni siano accertate da funzionari, ufficiali ed agenti, rispettivamente, delle regioni, delle province e dei comuni. 2. I proventi di cui al comma 1, spettanti allo Stato, sono destinati: a) fermo restando quanto previsto dall'articolo 32, comma 4, della legge 17 maggio 1999, n. 144, per il finanziamento delle attività connesse all'attuazione del Piano nazionale della sicurezza stradale, al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti - Ispettorato generale per la circolazione e la sicurezza stradale, nella misura dell' 80 per cento del totale annuo, definito a norma dell'articolo 2, lettera x), della legge 13 giugno 1991, n. 190, per studi, ricerche e propaganda ai fini della sicurezza stradale, attuata anche attraverso il Centro di coordinamento delle informazioni sul traffico, sulla viabilità e sulla sicurezza stradale (CCISS), istituito con legge 30 dicembre 1988, n. 556, per finalità di educazione stradale, sentito, occorrendo, il Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca e per l'assistenza e previdenza del personale della Polizia di Stato, dell'Arma dei carabinieri e della Guardia di finanza e per iniziative ed attività di promozione della sicurezza della circolazione; b) al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti - Dipartimento per i trasporti terrestri, nella misura del 20 per cento del totale annuo sopra richiamato, per studi, ricerche e propaganda sulla sicurezza del veicolo; c) al Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca - Dipartimento per i servizi per il territorio, nella misura del 7,5 per cento del totale annuo, al fine di favorire l'impegno della scuola pubblica e privata nell'insegnamento dell'educazione stradale e per l'organizzazione dei corsi per conseguire il certificato di idoneità alla conduzione dei ciclomotori (1). «2-bis. Gli incrementi delle sanzioni amministrative pecuniarie di cui all’articolo 195, comma 2-bis, sono versati in un apposito capitolo di entrata del bilancio dello Stato, di nuova istituzione, per essere riassegnati al Fondo contro l’incidentalità notturna di cui all’articolo 6-bis del decreto-legge 3 agosto 2007, n. 117, convertito, con modificazioni, dalla legge 2 ottobre 2007, n. 160, con provvedimento del Ministero dell’economia e delle finanze adottato sulla base delle rilevazioni trimestrali del Ministero dell’interno. Tali rilevazioni sono effettuate con le modalità fissate con decreto del Ministero dell’interno, di concerto con i Ministeri dell’economia e delle finanze, della giustizia e delle infrastrutture e dei trasporti. Con lo stesso decreto sono stabilite le modalità di trasferimento della percentuale di ammenda di cui agli articoli 186, comma 2-octies, e 187, comma 1-quater, destinata al Fondo». (1-bis) 3. Il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, di concerto con i Ministri dell'economia e delle finanze «, dell’interno» e dell'istruzione, dell'università e della ricerca, determina annualmente le quote dei proventi da destinarsi alle suindicate finalità. Il Ministro dell'economia e delle finanze è autorizzato ad adottare, con propri decreti, le necessarie variazioni di bilancio, nel rispetto delle quote come annualmente determinate (2). «3-bis. Il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, il Ministro dell’interno e il Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca trasmettono annualmente al Parlamento, entro il 31 marzo, una relazione sull’utilizzo delle quote dei proventi di cui al comma 2 effettuato nell’anno precedente» (2-bis) «4. Una quota pari al 50 per cento dei proventi spettanti agli enti di cui al secondo periodo del comma 1 è destinata: a) in misura non inferiore a un quarto della quota, a interventi di sostituzione, di ammodernamento, di potenziamento, di messa a norma e di manutenzione della segnaletica delle strade di proprietà dell’ente; b) in misura non inferiore a un quarto della quota, al potenziamento delle attività di controllo e di accertamento delle violazioni in materia di circolazione stradale, anche attraverso l’acquisto di automezzi, mezzi e attrezzature dei Corpi e dei servizi di polizia provinciale e di polizia municipale di cui alle lettere d-bis) ed e) del comma 1 dell’articolo 12; c) ad altre finalità connesse al miglioramento della sicurezza stradale, relative alla manutenzione delle strade di proprietà dell’ente, all’installazione, all’ammodernamento, al potenziamento, alla messa a norma e alla manutenzione delle barriere e alla sistemazione del manto stradale delle medesime strade, alla redazione dei piani di cui all’articolo 36, a interventi per la sicurezza stradale a tutela degli utenti deboli, quali bambini, anziani, disabili, pedoni e ciclisti, allo svolgimento, da parte degli organi di polizia locale, nelle scuole di ogni ordine e grado, di corsi didattici finalizzati all’educazione stradale, a misure di assistenza e di previdenza per il personale di cui alle lettere d-bis) ed e) del comma 1 dell’articolo 12, alle misure di cui al comma 5-bis del presente articolo e a interventi a favore della mobilità ciclistica.(4) 5. Gli enti di cui al secondo periodo del comma 1 determinano annualmente, con delibera della giunta, le quote da destinare alle finalità di cui al comma 4. Resta facoltà dell’ente destinare in tutto o in parte la restante quota del 50 per cento dei proventi alle finalità di cui al citato comma 4.(4) 5-bis. La quota dei proventi di cui alla lettera c) del comma 4 può anche essere destinata ad assunzioni stagionali a progetto nelle forme di contratti a tempo determinato e a forme flessibili di lavoro, ovvero al finanziamento di progetti di potenziamento dei servizi di controllo finalizzati alla sicurezza urbana e alla sicurezza stradale, nonché a progetti di potenziamento dei servizi notturni e di prevenzione delle violazioni di cui agli articoli 186, 186-bis e 187 e all’acquisto di automezzi, mezzi e attrezzature dei Corpi e dei servizi di polizia provinciale e di polizia municipale di cui alle lettere d-bis) ed e) del comma 1 dell’articolo 12, destinati al potenziamento dei servizi di controllo finalizzati alla sicurezza urbana e alla sicurezza stradale».(4).
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 13/09/2011 alle: 22:08:32

http://www.fuoriporta.info/arti...

il divieto è questo?
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 13/09/2011 alle: 22:10:40
quote:Risposta al messaggio di piluba inserito in data 13/09/2011  22:08:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, questo è più recente. Il vigile, mentre si scriveva la mia targa, parlava proprio di un ordinanza del sindaco riguardo il divieto di transito dei camper.

Modificato da Dodi71 il 13/09/2011 alle 22:14:40
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/09/2011 alle: 22:24:25
quote:Risposta al messaggio di piluba inserito in data 13/09/2011  18:48:47 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> OK grazie, si impara sempre qualcosa e buono a sapersi se dovessi presentare dei ricorsi presso i Prefetti (che tra l'altro sono, o per meglio dire DOVREBBERO essere, piu' informati dei GdP su quella che deve essere la corretta interpretazione della normativa inerente la circolazione e sosta dei camper in quanto la circ. nr 277 del Min Interni, scaricabile p.e. da

http://www.movimentocamperisti....

e' indirizzata proprio a loro in modo tale che possano correttamente giudicare eventuali ricorsi presentati dai camperisti) Ivanoid="blue">
14
sandrosabbia
sandrosabbia
22/05/2011 247
Inserito il 13/09/2011 alle: 22:25:11
no non è quello. sandro
quote:Risposta al messaggio di piluba inserito in data 13/09/2011  22:08:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/09/2011 alle: 22:28:22
quote:Risposta al messaggio di piluba inserito in data 13/09/2011  19:02:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra) la motivazione è appellabile pure quella perchè non indica ora e luogo preciso dell'infrazione ne specifica la categoria di veicoli interessati al divieto. Dovrebbe essere: il giorno xxxx, alle ore xxxx, percorreva via xxxx da xxxx verso xxxx , tratto di strada in cui esiste il divieto di transito per i veicoli (superiori a mt. xxx con peso complessivo superiore a xxxx oppure e qui casca l'asino per quella categoria di veicoli M1 docet) primo passo da fare è acquisire l'ordinanza citata che obbligatoriamente deve essere fornita, poi se ne può parlare.>
> Concordo [^] Ivanoid="blue">
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 13/09/2011 alle: 22:31:03
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 13/09/2011  22:24:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per l'esattezza il ricorso va presentato al Prefetto della provincia in cui è avvenuta l'infrazione, tramite il comando della forza dell'ordine che ha elevato la sanzione, la quale prima della trasmissione dell'atto deve corredare il ricorso dalle deduzioni tecniche utili a confutare o confermare le risultanze del ricorso.

Modificato da piluba il 13/09/2011 alle 22:32:37
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
Oggi alle 20:18
Marchi
Consigli x nuovo acquisto?
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
Oggi alle 19:58
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
Oggi alle 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
Oggi alle 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
Oggi alle 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
Oggi alle 08:28
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
Ieri alle: 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
Ieri alle: 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
Ieri alle: 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte RISOLTO
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Ieri alle: 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Ieri alle: 07:29
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link