quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 13/09/2011 18:36:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dal giudice di pace c'è un dibattimento. il prefetto decide su quanto presentato. L'interessato può chiedere di essere ascoltato ma non è assolutamente necessario presentarsi. leggi l'art. 203 del codice della strada. per la cartellonistica sto guardando in google maps, ma non vedo nulla di particolare... non sarà aggiornato. se qualcuno indica il punto preciso dei cartelli magari si vedono con google maps.
quote:Risposta al messaggio di piluba inserito in data 13/09/2011 18:48:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le immagini di google maps avranno almeno 3 anni, i lavori non sò, ma l'ordinanza è di quest'anno.
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 13/09/2011 18:57:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok grazie, non cerco più. comunque e questo è l'ultimo intervento, la motivazione è appellabile pure quella perchè non indica ora e luogo preciso dell'infrazione ne specifica la categoria di veicoli interessati al divieto. Dovrebbe essere: il giorno xxxx, alle ore xxxx, percorreva via xxxx da xxxx verso xxxx , tratto di strada in cui esiste il divieto di transito per i veicoli (superiori a mt. xxx con peso complessivo superiore a xxxx oppure e qui casca l'asino per quella categoria di veicoli M1 docet) primo passo da fare è acquisire l'ordinanza citata che obbligatoriamente deve essere fornita, poi se ne può parlare. Fino a quando non ci sarà l'ordinanza non interverrò più, anche se seguiro la discussione.
quote:Risposta al messaggio di cle971 inserito in data 13/09/2011 16:04:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di piluba inserito in data 13/09/2011 19:02:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come e dove si può trovare l'ordinanza? (ho provato in mille modi)[:(!] Nel mio verbale c'è scritto: N° ... del 26.03.2011 Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di sandrosabbia inserito in data 13/09/2011 20:51:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potresti dirci che numero di ordinanza hanno scritto sul tuo verbale? Molte grazie Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 13/09/2011 21:08:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> devi richiederla al comune di rodi garganico nel sito del comune sono inserite le ordinanze da maggio in avanti è basilare sapere cosa stà scritto. da come posso capire non è questione di "comune anticamper a prescindere" ma di un divieto momentaneo non molto chiaro. bisogna appurare come mai rientrano i camper... per dimensioni, per peso, oppure è specificato chiaramente "autocaravan"?? comunque se hai già pagato, non puoi contestare più nulla. ciao
quote:Risposta al messaggio di piluba inserito in data 13/09/2011 21:48:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho pagato perchè non ho mai avuto di questi problemi e non so cosa fare(ignoranza), però mi stò istruendo per il futuro. (visto che i sindaci ci danno dentro) Poi sono un rompi [8][8] di natura, quindi se posso romperli li rompo volentieri, specie agli str...i.
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 13/09/2011 21:56:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se sono più anni che si comportano così, allora bisogna andare giù duri!! Procura della Repubblica!!
quote:Risposta al messaggio di piluba inserito in data 13/09/2011 22:08:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, questo è più recente. Il vigile, mentre si scriveva la mia targa, parlava proprio di un ordinanza del sindaco riguardo il divieto di transito dei camper.
quote:Risposta al messaggio di piluba inserito in data 13/09/2011 18:48:47 (> OK grazie, si impara sempre qualcosa e buono a sapersi se dovessi presentare dei ricorsi presso i Prefetti (che tra l'altro sono, o per meglio dire DOVREBBERO essere, piu' informati dei GdP su quella che deve essere la corretta interpretazione della normativa inerente la circolazione e sosta dei camper in quanto la circ. nr 277 del Min Interni, scaricabile p.e. daVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.movimentocamperisti....
e' indirizzata proprio a loro in modo tale che possano correttamente giudicare eventuali ricorsi presentati dai camperisti) Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di piluba inserito in data 13/09/2011 22:08:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di piluba inserito in data 13/09/2011 19:02:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra) la motivazione è appellabile pure quella perchè non indica ora e luogo preciso dell'infrazione ne specifica la categoria di veicoli interessati al divieto. Dovrebbe essere: il giorno xxxx, alle ore xxxx, percorreva via xxxx da xxxx verso xxxx , tratto di strada in cui esiste il divieto di transito per i veicoli (superiori a mt. xxx con peso complessivo superiore a xxxx oppure e qui casca l'asino per quella categoria di veicoli M1 docet) primo passo da fare è acquisire l'ordinanza citata che obbligatoriamente deve essere fornita, poi se ne può parlare.>> Concordo [^] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 13/09/2011 22:24:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per l'esattezza il ricorso va presentato al Prefetto della provincia in cui è avvenuta l'infrazione, tramite il comando della forza dell'ordine che ha elevato la sanzione, la quale prima della trasmissione dell'atto deve corredare il ricorso dalle deduzioni tecniche utili a confutare o confermare le risultanze del ricorso.