Ringrazio tutti gli amici che mi aiuteranno nel mio dilemma.....per le nostre vacanze estive andremo in Austria e vorremmo portarci per la prima volta la nostra Jasmine (beagle di 8 mesi) mi sono informata per quello che riguarda il libretto delle vacinazioni e so che bisogna aver fatto da almeno un mese l'antirabbica e traduzione di tutto in tedesco.Ora visto che non vorremmo trovarci poi con divieti ovunque per il cane chiedo a chi è già stato in Austria con il cane se le restrizioni sono molte o se, non dico nei musei ma nei giardini e nei parchi è possibile entrare con la nostra piccola.
Grazie ancora a tutti
Ciao,non capisco il fatto della traduzione in tedesco del libretto per il tuo cane.Ora si viaggia in tutta Europa con il passaporto con segnate le vaccinazioni. Rimangono le regole particolari per Inghilterra,Svezia e Norvegia (dosaggio anticorpi).Per il resto non credo che tu abbia problemi, almeno io non ne ho avuti. Ciao Aura
ciao ric/73. Per tutte le informazioni sul passaporto vai sul sito poliziadistato e clicca passaporti. La traduzione in tedesco non è vero. il cane non entra solo nei musei e in alcuni giardini
La traduzione non mi é stato detto che sia obbligatoria.
Direi che Paesi come l'Austria e la Germania sono alquanto ospitali e se non specificato con la segnaletica, possono entrare dappertutto. Non ti meravigliare se quando andrai a bere un caffé al bar o al ristorante, ti vedrai arrivare l'acqua e un biscottino per il tuo amico a quattro zampe. Anche questo fa parte dei loro costumi.
Mimmo
ciao io sono stato in Austria la scorsa estate
e non ho avuto il minimo probblema , certo non nei musei ma ad esempio nei supermercati entravamo tranquillamente. Abbiamo una barboncina di taglia nana, serve solo la vaccinazione antirabbica e il passaporto.
CIAO E BUON VIAGGIO Giacomo
Modificato da Dachifab il 20/01/2007 alle 12:53:06
Grazie per le risposte, per quanto riguarda la traduzione del libretto era scritto nel depliant che mi è stato mandato dall'ufficio turistico austriaco alla voce animali, ma il dubbio mi sorgeva sul fatto se si poteva entrare tipo nel giardino di Hellbrum o nei giardini della residenza imperiale è logico che dentro la grotta di ghiaccio o nella miniera non la porterei e vorrei dire a Gianni che non ho capito la sua risposta e un grazie ancora a tutti...ciaooo
PER L'AUSTRIA E' NECESSARIO IL PASSAPORTO EUROPEO
IO NON HO MAI TROVATO PROBLEMI A PORTARE IL CANE
DA NESSUNA PARTE L'HANNO FATTA SEMPRE ENTARE ANCHE NEI MUSEI
NATURALMENTE DENTRO IL SUO ZAINETTO.[:)][:)]
LA MIA CAGNOLINA E' INNAMORATA DELL'AUSTRIA E SINCERAMENTE ANCHE NOI
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.