CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Austria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
Irenes
Irenes
-
Inserito il 04/12/2008 alle: 15:01:22
Ciao a tutti C'è qualcuno che sa dirmi al momento che si passa in Austria cosa succede?? Tanti mi dicono che pesano i camper e se sei fuori portata ti rimandano indietro. Ma a voi risulta ?? Approfitto anche per chiedere se qualcuno è stato a sciare in qualche località vicino al confine italiano e dove ha alloggiato. Grazie a tutti Nicoletta
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 04/12/2008 alle: 15:25:32
Ciao, io sono stato molte volte in Austria, l'ultima volta la scorsa estate, e non sono mai stato pesato ne ho visto pesare. Per sciare consiglio Seefeld, è sopra Innsbruck. Un paesino molto bellino, per la sosta c'è un bellissimo campeggio. Buone vacanze.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 04/12/2008 alle: 15:50:07
Ciao Nicoletta, anche io vado e passo spesso dall'Austria sia per l'autostrada che per la statale e non sono mai stata pesata, ma non è una certezza. Molti sono stati pesati. Il mio consiglio, anche se a volte mi rendo conto che è difficile, prova a rientrare nel peso, o quantomeno, cerca di essere in sovrappeso meno che puoi(magari lasciando a casa il superfluo) non solo per non prendere la multa, ma per una tua sicurezza. Ciao Giovanna.
Irenes
Irenes
-
Inserito il 04/12/2008 alle: 15:52:27
Grazie per le vs. informazioni veramente preziose. Una cosa che farò per curiosità a breve è di pesare il mio camper per vedere dove si arriva . ciao a tutti Nicoletta
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 04/12/2008 alle: 16:37:46
Prima di entrare in austria procurati la vignetta per l'autostrada la trovi anche al confine in territorio austriaco non mi ricordo il prezzo ma vale 10 giorni non serve se arrivi solo ad innsbruck,ai da pagare solamente il ponte circa 10 euro,in estate sono uscito a vipiteno e o fatto la statale non pagando niente ma ora se ce neve non la rifarei saluti Giovanni [:)]

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 04/12/2008 alle: 16:56:42
Noi andiamo spesso in Austria (abitiamo in Friuli) e nell'estate 2007, andando verso Salzbug siamo stati pesati. Eravamo appena usciti da Villach e per mezzo di pannelli luminosi che indicavano il divieto per i mezzi oltre le 2,5 ton, siamo stati instradati e fatti passare su di una pesa. Avevamo i serbatoi dell'acqua quasi vuoti, diesel a metà. Risultato: 3.650. Da quella volta stiamo bene attenti a viaggiare leggeri. La vignetta costa 7,60 o 7,70, non ricordo bene, e vale 10 giorni. Devi applicare la parte superiore sul parabrezza e la parte inferiore in camper. Gli omini dell'ASFINAG non perdonano e rischi una molta di 120 €
17
salvadi
salvadi
13/09/2008 201
Inserito il 04/12/2008 alle: 17:38:18
quote:Originally posted by trudi
Noi andiamo spesso in Austria (abitiamo in Friuli) e nell'estate 2007, andando verso Salzbug siamo stati pesati. Eravamo appena usciti da Villach e per mezzo di pannelli luminosi che indicavano il divieto per i mezzi oltre le 2,5 ton, siamo stati instradati e fatti passare su di una pesa. Avevamo i serbatoi dell'acqua quasi vuoti, diesel a metà. Risultato: 3.650. Da quella volta stiamo bene attenti a viaggiare leggeri. La vignetta costa 7,60 o 7,70, non ricordo bene, e vale 10 giorni. Devi applicare la parte superiore sul parabrezza e la parte inferiore in camper. Gli omini dell'ASFINAG non perdonano e rischi una molta di 120 € >
> Ciao anche io sono friulano!![:D][:D] quoto per la multa e non fanno eccezzione se sei italiano o meno!. 2 anni fa c'era un'austriaco che gli dava "gentimente" 3 pezzi da 50 euro[:D][:D][:D]
Irenes
Irenes
-
Inserito il 04/12/2008 alle: 17:59:34
Ciao Allora se ho ben capito si rischia di prendere la multa di 120.00 € ma comunque una volta pagata non è che ti rimandano indietro. E poi se questo succede al ritorno se mi ripesano ripago ancora la multa ?? mi sa che è meglio pesarsi prima. Grazie siete molto gentili Nicoletta
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 04/12/2008 alle: 18:06:09
La multa è relativa alla vignetta non al peso. Per il peso non so dirti altro che di solito pesano in quel tratto di autostrada dove hanno pesato noi e fra Villach e Graz. Ma tu dove vuoi andare di preciso?id="size3">
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 04/12/2008 alle: 18:09:52
quote:Originally posted by salvadi
quote:Originally posted by trudi
>
> Ciao anche io sono friulano!![:D][:D] quoto per la multa e non fanno eccezzione se sei italiano o meno!. 2 anni fa c'era un'austriaco che gli dava "gentimente" 3 pezzi da 50 euro[:D][:D][:D]
>
> Con quel nick non potevi essere che friulano!id="size3">[:D][:D][:D]
Irenes
Irenes
-
Inserito il 04/12/2008 alle: 21:42:41
ciao Scusate ma non avevo ben interpretato la multa. Ma per il sovrappeso allora che fanno.Noi vorremmo andare verso Solden. grazie Nicoletta
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 04/12/2008 alle: 23:10:51
Io sono stato tantissime volte in Austria e mai ho incontrato un posto di blocco con rilevazione del peso (sarei ancora lì[:D][:D][:D])... Questo non vuol dire che non ci siano eh!!![;)] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 04/12/2008 alle 23:11:28
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link