CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

avete itinerari per friuli senza neve?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 36
15
Machia
Machia
07/11/2010 678
Inserito il 03/01/2011 alle: 21:54:08
quote:Risposta al messaggio di CamperSaronno inserito in data 03/01/2011  20:49:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...e già,a Grado non consentono più la sosta all'isola della Schiusa...(capperi ma anche ora che siamo in gennaio?)In Slovenia puoi mangiarti dell'ottima tartara...e per domani se vuoi,zona Barcola(dopo il castello di Miramare in v.le Miramare 285,prima del centro di TS,)c'è il BeFed,puoi mangiarti il polletto e berti una birra...
21
loschioppo
loschioppo
03/10/2004 275
Inserito il 04/01/2011 alle: 23:04:49
quote:Risposta al messaggio di Machia inserito in data 03/01/2011  21:54:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:(!] Eh sì, machia...all'isola della schiusa, son venuti due volte i vigili per invitarci me e altri tre/quattro equipaggi di andarcene e usufruire dell'area in fondo alla cittadina (neanche il tempo di finire il pranzo)per metà parcheggio e metà CS a tariffa Io sono dell'idea che chi non ci vuole non ci merita e quindi,essendo tutto il terrorio comunale tappezzato di divieti addirittura per il transito ai camper, io mi sono spostato ad Aquileia e dopo a Gorizia per dormire,dov'era tutt'altra cosa Oggi Palmanova e Spilimbergo, dove sono in sosta (con 220 gratis) e domani penso toccherà a Trieste...lungomare della Barcola...poi camping Obelisco...[?][:0][:0]...per i peccati di gola vedremo...
15
Machia
Machia
07/11/2010 678
Inserito il 05/01/2011 alle: 08:08:38
Loschioppo,oggi 5/1 in provincia di Gorizia(che io sappia zona Ronchi dei leg-Redipuglia)ci sono diversi falò della befana,e domani a Tarcento,prov di Ud,ne bruciano uno grandissimo...
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 05/01/2011 alle: 08:56:35
ecco, giusto per avvalorare (senza peraltro averne bisogno) quanto detto da Machia, vorrei aggiungere che il Pignarul Grant(falò) di Tarcent, per il suo valore anche storico assume importanza regionale dal lato turistico. In Friuli il falò epifanico ha varie etimologie da zona a zona: Casera nella bassa pordenonese, Pan e vin o Fogorata nell' alto Pordenonese; Pignarul, Fogoron, Palavin, Fugarisse, Cabossa, nell' Udinese; Fogheron, Seima e Kries nel Goriziano. Questi sono quelli che conosco io, ma penso ce ne siano altri. Ti consiglio la sera del sei gennaio a Tarcento. ciao isidoro

Modificato da el prefo il 05/01/2011 alle 08:58:12

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 03/05/26

Camping Essenza Alpina
Trentino Alto Adige
Camping Essenza Alpina
Folgaria (TN)

Ponti di primavera a Folgaria!

16
Peperito
Peperito
16/11/2009 981
Inserito il 05/01/2011 alle: 21:04:13
Io alla fine ho sostato all'area di sosta comunale di Trieste. Giudizio:è un parcheggio sotto il cavalcavia della tangenziale, a vederlo non è un granchè, ma molto frequentato da camperisti, videosorvegliato e io personalmente nonostante il cavalcavia ho dormito, certo un po' di rumore c'è! Costo 4 Euro ogni 24 ore senza 220V con camper service. Per il centro non saprei dirti perchè sono andato a Trieste a trovare amici e quindi sono venuti a prendermi, però ho visto "colleghi" che tornavano dal centro con i mezzi. Buoni Km, io purtroppo sono già rientrato dopo Redipuglia, Trieste, Bibione Terme e Caorle.
quote:Risposta al messaggio di loschioppo inserito in data 04/01/2011  23:04:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
loschioppo
loschioppo
03/10/2004 275
Inserito il 06/01/2011 alle: 01:43:55
[:)] non sapevo e/o non mi ero interessato dei fogaroni, perchè davo per scontato che si facessero a capodanno o alla fine dell'inverno e a carnevale...però bene a sapersi,grazie della dritta vi devo dire che dopo aver girato da Gorizia per Spilimbergo, Cividale e Udine (dormito nella prima località in bella area sosta deliziosa località),non sono riuscito a trovare una fontana agibile senza ghiaccio!![V] Alla fine son tornato a Gorizia e ho approfittato per mangiare dal famoso Gianni....mamma mia la panza....[xx(] Altra nota: la stufa Combi che andava in blocco e ho dovuto rabboccare GPL nel bombolone per rifarla funzionare....ma questa è un'altra storia in OT
20
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 06/01/2011 alle: 10:21:11
Buondì, se può esserti utile a Tarcento nota località del Pignarul Grant c'è un area di sosta con carico e scarico gratuita. Si trova adiacente alla palestra ed al Torrente torre, a circa 500 metri dal centro cittadino. Mandi Franco
15
gnampolo
gnampolo
08/09/2010 792
Inserito il 06/01/2011 alle: 15:18:58
quote:Risposta al messaggio di loschioppo inserito in data 04/01/2011  23:04:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tanto per chiarire,l'area di sosta che ti indicavano i vigili ora e fino ad inizio stagione balneare è gratuita spaziosa è dir poco e con la corrente gratis,poi per quell che riguarda la città vecchia forse fanno bene a vietarle ai camper e non solo.Scirvo questo per puntualizzare,a leggere il tuo post sembra che ti abbiano scacciato col cannone[:D]
21
loschioppo
loschioppo
03/10/2004 275
Inserito il 07/01/2011 alle: 00:01:59
quote:Risposta al messaggio di gnampolo inserito in data 06/01/2011  15:18:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...da quanto mi hanno spiegato loro,e da quanto ho appurato da un mio sopralluogo esistono due settori nell'area: una con la sbarra a pagamento e con 220 e una aggratis di fronte; per andare nel centro occorrono: buone gambe o bici o bus... sul resto del territorio comunale vige dal 2007 un'ordinanza comunale che vieta la sosta su tutto il territorio e in alcuni tratti l'accesso e il transito con cartelli specifici due volte io non dico che facciano male,ma il comportamento mi è sembrato troppo zelante così fuori stagione... e ho saputo che qualcuno è stato anche multato
21
loschioppo
loschioppo
03/10/2004 275
Inserito il 07/01/2011 alle: 00:07:13
...per il fatto di sentirsi scacciati "col cannone" (dove porti o stai per portare tuoi soldini),penso che venire due volte in mezz'ora ad incitarmi a spostarmi senza farci finire di pranzare in un camper con tagliando di handicap esposto, sia davvero dimostrazione di scarsa etica professionale e sensibilità
21
loschioppo
loschioppo
03/10/2004 275
Inserito il 07/01/2011 alle: 00:17:45
[:)] Bene ragazzi anche Befana è andata e stasera mi trovo in sosta a Trieste nell'area di via Von Bruck, 4 euro/24h, con scarico e carico e al riparo sotto un ponte: mi sembra ben organizzata con vigilanza e controllo...un pò difficoltosa da individuare col navigatore per la sua posizione Ho visitato il centro della città,parcheggiando sul lungomare al Molo davanti a p.zza Unità d'Italia e domani dopo una breve puntata a Capodistria e Miramare inizieremo la fase di rientro.... ringrazio tutti voi (machia in particolare)dei generosi e disinteressati consigli e indicazioni che cercherò di ricambiare per la MIA toscana,nel caso veniate dalle mie parti...accetto cmq ancora suggerimenti per tappe e soste del rientro....[8D]
15
Machia
Machia
07/11/2010 678
Inserito il 07/01/2011 alle: 08:32:30
Loschioppo,hai il bollino per la slovenia?altrimenti c'è il percorso alternativo,appena entri a rabuiese,entri nel distributore di benzina (sulla dx)uscendo dallo stesso subito a dx ed allo stop a sx poi segui per Skofije...(ti cito il sito dove trovi i dettagli:wwwpoliticamentecorretto.com-come evitare la vignetta certo ,magari il navigatore ti indica già il percorso alternativo , ed essendo la polizia Croata peggio di quella gradese[;)] Cmq.per l'AA di Grado è come hai detto tu...

Modificato da Machia il 09/01/2011 alle 09:05:27
15
gnampolo
gnampolo
08/09/2010 792
Inserito il 07/01/2011 alle: 12:14:00
quote:Risposta al messaggio di loschioppo inserito in data 07/01/2011  00:01:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa,se insisto ma essere preso per il kiulo non mi và,non voglio assilutamente prendere le difese di quel vigile e sono d'accordo conte per quanto riguarda il suo comportamento ma per l'area di sosta io la frequento spesso per portare il cane a farsi il bagno e passeggiare per la spiaggia,vedo sempre diversi camper posteggiati,nessuno paga niente,poi ci sono altri che si portano il camper ed avendo a disposizione la corrente elettrica si fanno puire i lavoretti con atrezzi elettrici,ora il tempo e brutto e non ci vado ma appena posso ti metto le foto della sbarra e dell'ingresso..quello che è giusto è giusto!
21
loschioppo
loschioppo
03/10/2004 275
Inserito il 09/01/2011 alle: 02:30:26
[:(] ...viste le condizzione meteo avverse, ho compiuto solo la visita al parco e castello di Miramare,sostando nel comodo porticciolo di Grignano/ riva massimo e carlotta Slovenia e Istria le lasciamo alla prossima occasione @Gnampaolo : non prendo in giro nessuno, ho solo riportato un'esperienza personale, a me poco gradita, come notizia utile al forum: L'area sosta è sempre là....Via Ponte di Legno 1, loc. Sacca dei moreni Se poi tu porti il cane in spiaggia (spero che siano spiagge attrezzate e dedicate ai 4 zampe) e qualcuno si aggiusta il camper nell'area sosta, (semprechè sia permesso farlo) "chi si accontenta gode" oppure "tutti i gusti son gusti, diceva quello che si ciucciava il calzino" I MIEI SOLDI con certa gente li spendo altrove...
19
Mikkki
Mikkki
21/02/2007 6070
Inserito il 09/01/2011 alle: 13:24:40
quote:Risposta al messaggio di CamperSaronno inserito in data 03/01/2011  20:49:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E da quando si paga a San vito? forse sono informato male, ma ammesso che si dovesse pagare, a fianco dello scarico c'è un enorme parcheggio, almeno questo credo che sia gratis.Lo scarico è aperto 24 ore anche se il cancello sembra chiuso di questo sono certo. [:D][:D][:D]Mikkkiid="size3">

Modificato da Mikkki il 09/01/2011 alle 13:28:55
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 09/01/2011 alle: 14:44:14
quote:Risposta al messaggio di Mikkki inserito in data 09/01/2011  13:24:40 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Leggi il mio msg del 03/01/2011: 09:36:27

https://forum.camperonline.it/#...

Sono passato il primo gennaio e quella che ho descritto è la situazione trovata, cosa mi verrebbe in tasca a scrivere falsità? Il cancello non era aperto, a meno di non rompere il lucchetto della catena ed anche la serratura del cancello stesso. Insomma era impossibile arrivare al CS o ai parcheggi riservati ai camper. Per il costo del parcheggio ad essere super precisi si può pagare anche per 12h=5€, 24h=8€ e 48h=15€. Se poi uno sosta nel parcheggio a fianco tutto è gratis, ma questo è un altro discorso. Inoltre il costo del carico/scario è di 1€ che è comunque rinchiuso all'interno della parte riservata ai camper e quindi nella situazione descritta irranggiungibile. Cordialità

Modificato da CamperSaronno il 09/01/2011 alle 14:49:01
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Serraggio bulloni braccio oscillante
Buonasera. Avrei bisogno di conoscere i valori di serraggio dei 4 bulloni presenti nel bra...
celeserpi
Ieri alle: 23:38
Aree di sosta e campeggi
Area sosta/parcheggio ospedale Rizzoli Bologna
Salve a tutti. Cerco info su area sosta/parcheggio ospedale Rizzoli a Bologna. Ho notato s...
Dingo84
Ieri alle: 22:24
Viaggi in Italia
Pompei e Caserta
Ciao a tutti, Abbiamo le ferie dal 1 al 7 maggio e volevamo andare a Pompei e reggia di Ca...
beneamma
Ieri alle: 22:22
Viaggi all'estero
Il Tirolo vieta di saltare la coda in autostrada
.. Regione Trentino AA/S Naviga Il Tirolo vieta di saltare la coda in autostrada lungo str...
salito
Ieri alle: 20:14
Normative
Revisione 42,5 q bloccata
Salve a tutti, incredibile, tutte le prove superate,nonostante gli anni ed una precisa m...
paologu
Ieri alle: 17:54
Cellula abitativa
Aiuto gradino elettrico Laika ecovip 3l
Buonasera a tutti, sono da poco un possessore di un Laika ecovip 3l e ho un problema con i...
Alex86rm
23/04/26 - 22:19
Accessori
Taglio tenda
Buonasera, per riabilitare la tenda del tendalino ho fatto un taglio di circa venti centim...
Ilmoro73
23/04/26 - 19:45
Altro non sui camper
Link non cliccabile nella mail di nuova risposta
Da ieri, 22 aprile 2026, alle 23:19, il link al nuovo messaggio nel mail di avviso di nuov...
Lebowski
23/04/26 - 15:16
Accessori
Installazione Thule Veloslide per garage camper
Buongiorno, per vari motivi, che non sto ad elencare, ho deciso di non scegliere il porta...
pierigno
23/04/26 - 14:07
Altro sui camper
Libri o guide per camper
Buongiorno a tutti, ho 45 e l'unica mia esperienza in camper l'ho vissuta a 20 anni. Quest...
dipimar
23/04/26 - 11:57
Viaggi all'estero
Peso del veicolo
Buonasera, vorrei fare un viaggio in Norvegia, passando in Austria, vorrei sapere se frequ...
Autostar Rita
22/04/26 - 22:16
Cellula abitativa
Frigo a compressore o trivalente?
Buongiorno a tutti. Sono nuovo di questo forum. Vorrei sottoporvi un problema tecnico. Il...
superbrigaldo
22/04/26 - 12:42
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link