quote:Risposta al messaggio di falcla55 inserito in data 28/09/2010 21:38:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un forte abbraccio. Stefano
quote:Risposta al messaggio di falcla55 inserito in data 28/09/2010 21:38:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un abbraccio virtuale. marco
quote:Risposta al messaggio di falcla55 inserito in data 28/09/2010 21:38:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>anche se solo virtualmnte vi siamo vicino. Forza ! Angelo
quote:Risposta al messaggio di homepost inserito in data 15/10/2010 16:30:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è vero Anna,il Proff.Antonio, non sappiamo più sue notizie da un pò di tempo,ma speriamo,sempre bene e buoni miglioramenti per la sua signora."Vincerò,vincerò, vinceròòòòòò... " Anna,anche un non credente,pensa a Gesù Cristo,morto in croce per salare ,tutti noi,credenti o no,come ha salvato,il ladrone,al suo fianco.E come servono le preghiere,ciao. ANTO15 [:X][:)]
quote:Risposta al messaggio di homepost inserito in data 15/10/2010 16:30:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Innanzitutto grazie per la vostra vicinanza e solidarietà. Dopo il coma del 23 luglio la somministrazione dell'AVASTIN la aveva fatta risorgere e, dandoci grande entusiasmo e speranza, ha avuto circa un mese e mezzo di vita assolutamente normale. Ha fatto quindi tre cicli di AVASTIN. Il quarto era previsto per il 5 ottobre. Considerate che l'ultima nostra uscita in pubblico concerto è stata alla fine di giugno, poco prima del coma. Poi verso il 15 settembre ha mostrato segni di peggioramento. A causa del cortisone in dosi massicce ha contratto un diabete che sarebbe scomparso togliendo il cortisone. La notte tra il 23 e il 24 settembre l'ho dovuta portare al pronto soccorso per una glicemia a quasi 500. L'hanno ricoverata. Intanto le sue condizioni sono rapidamente peggiorate. In Ospedale le hanno anticipato la Risonanza Magnetica rispetto alla data programmata. Il responso è stato impietoso. La massa tumorale in un mese e mezzo è raddoppiato (l'AVASTIN lo ha rallentato perché dicono che questo tipo di tumore è capace di raddoppiare ogni settimana). La cosa grave non è tanto il raddoppio quanto l'aver raggiunto il IV ventricolo e quindi è entrato a contatto col LIQUOR. In pratica le cellule tumorali ora sono in circolo in tutto il sistema periferico centrale. Dopo un consulto tra primari dell'ospedale di Ancona ove era ricoverata, quelli di Aviano e quello che da quasi 10 anni la segue è stato deciso di sospendere ogni terapia perché non c'è nulla da fare e sarebbe solo accanimento. Ora, non essendo per emergenzine continue gestibile a casa, è ricoverata nel reparto di lungodegenza dove ha l'assistenza media e infermieristica 24 ore su 24. Dal 24 settembre non si è più alzata dal letto. Ha perso del tutto la capacità di parlare. Dorme molte ore. È ancora lucida nei brevi periodi di veglia. Mangia imboccata normalmente. Non ha dolori se non quelli intestinali derivanti da pigrizia indotta dall'allettamento. Ormai è questione di qualche settimana. Io praticamente vivo in ospedale al suo fianco e sono sostituito solo qualche ora da mia suocera che ha anche lei i suoi problemi. Ora sto scrivendo dalla sua cameretta (singola) approfittando di un momento di tranquillità. Ho interrotto ogni attività artistica. A novembre, se ci si arriva, inizierò l'anno accademico e dovrò trovare persone di fiducia per assisterla nei due giorni in cui insegno. Purtroppo non sono belle notizie. L'unica consolazione è che tutti i medici sostengono che in questi quasi 10 anni le abbiamo dato non solo non meno di 3/4 anni di vita, ma soprattutto vita di qualità al 100%. Come dico sempre (riprendendo una frase del Che) "meglio morire in piedi che vivere in ginocchio". Abbiamo combattuto insieme vincendo tutte le battaglie tranne quella finale. Non abbiamo lasciato fino alla fine nulla di intentato! Grazie a tutti per la vicinanza!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 17/10/2010 16:10:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, fa conto che in questo momento io sia li con voi ad abbracciarvi come due fratelli che non si sono mai incontrati e visti. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 17/10/2010 16:10:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Professore, l'augurio è che Lassù ci sia un occhio di riguardo a far sì che possa arrivare al Giorno della Verità con meno dolore possibile. Per lei, per te e per i parenti che, in questi momenti, saranno fisicamente vicini a lei e a te. La mia vicinanza, purtroppo, non può essere altro che virtuale, comunque, dal profondo del cuore, ti mando un abbraccio fraterno! Mauro.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 17/10/2010 16:10:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Prof. io e la mia famiglia ti siamo vicini, anche se siamo lontani fisicamente spero che tutti noi del forum che stiamo tifando per te e tua moglie ti diamo un po' di forza in più. Un abbraccio Giovanna.