In risposta al messaggio di gio-nanni del 06/10/2017 alle 18:19:04
Prossima settimana vorrei andare a trascorrere dei giorni nelle acque termali di Bagni San filippo. Ho letto qualcosa riguardo alla sosta che risulta un po' difficoltosa. Mi sa indicare qualcuno che conosce la zona come poter fare, dove poter sostare per la notte, oppure andare in zone vicine per poi andare alle acque la mattina...considerate che dovremmo essere 2/3 camper e dovremmo andare Sabato e Domenica. Se avete consigli e pareri vi ringrazio molto. Giovanni Verso l'infinito e oltre
Solo per comunicare a chiunque fosse interessato che:
-si tratta di Bagni San Filippo, luogo molto bello e suggestivo con tante vasche di diverse temperature lungo il corso del fiume. C'è anche da vedere la Bocca della Balena, cioè una formazione calcarea? pieno di terrazzine con vasche acqua calda.
-Parcheggio lungo strada c'è sulla dx tutta area parcking su strisce blu (mi sembra che vogliono 8 € tutto giorno?), verso la fine della strada ci sono spazi bianchi quindi non a pagamento. Volendo si può parcheggiare su spiazzetto in fondo alla stradina, dove si ricollega alla strada principale (in pratica la stradina del paesino è un anello rispetto alla strada principale), è pianeggiante e non lontano da ingresso al fiume e ci si può anche dormire volendo.
-Noi abbiamo dormito a BADIA SAN SALVATORE (c'è anche CS) a pochi Km da BSF e la mattina verso le 9:00 ci siamo spostati a BSF e abbiamo trovato posto in tre camper (2 su spazi liberi 1 'più dormiglioni e quindi venuti giù leggermente più tardi' a pagamento).
Chi ci vuole andare merita sicuramente !
Verso l'infinito e oltre