CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Basilicata, plein air da scoprire... ma subito...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 01/11/2007 alle: 02:00:36
[:)][:)]camperista da tanti anni, ma da qualche tempo trasferito per lavoro in Basilicata, volevo segnalare ai tanti amici oppressi dalla confusione delle città e dal sovraffollamento delle zone costiere e montane più famose e blasonate, che questa regione offre veramente tanti, ma tanti motivi per passarci un pò di tempo.Natura praticamente illibata...[:0][:0]densità di popolazione bassissima[^][^],costo della vita più lieve che altrove[;)][;)], cucina genuina e a basso prezzo[:p][:p],ospitalità della gente[:o)][:o)], cultura, Storia, archeologia e, non ultima, la sicurezza personale e dei beni, che equivale a poter parcheggiare liberamente il camper senza le palpitazioni etc etc dormire più o meno dove si vuole in tranquillità...e così via. Unica nota stonata la viabilità[:(][:(], fatta eccezione per la SS 407 cd "basentana" che collega Salerno a Metaponto...ma forse anche per questo la Basilicata è meno assaltata dal turismo di massa...Allora da visitare e gustare, con calma.-Non sono lucano, ma ho avuto modo di apprezzare questi luoghi e questo post ha il solo scopo di rendere partecipi gli altri camperisti di questa possibilità...chi avesse bisogno di info, può chiedere...[:)]
18
DJ one
DJ one
06/05/2007 103
Inserito il 02/11/2007 alle: 07:20:31
Ci sono passato questa estate per andare nel salento . non posso altro che confermare fa quasi impressione i lunghi tratti di strada deserti . Poi Matera merita il viaggio solo lei . ciao[:D]
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 02/11/2007 alle: 08:36:09
ospitalità della gente, cultura, Storia, archeologia e, non ultima, la sicurezza personale e dei beni, che equivale a poter parcheggiare liberamente il camper senza le palpitazioni etc etc dormire più o meno dove si vuole in tranquillità... Condivido, ma non bisogna dirlo troppo in giro... se lo impara "o nonno" ti spara un Copia-incolla di qualche famigerato articolo del cds e siamo rovinati!!! Saluti Aldo
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 02/11/2007 alle: 14:51:37
...per la verità io sono uno di quelli che, se può, preferisce AA, camping e agriturismo ma qui, in basilicata, veramente se ne può fare a meno,in molte situazioni perchè, con un minimo di attenzione,si può parcheggiare senza fare zingarate, senza disturbare gli altri e invadere il territorio..sia in campagna-montagna che al mare (qui con più accortezza..)
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 02/11/2007 alle: 16:38:40
Ciao, effettivamente la Basilicata è una delle regioni meno battute dal turismo tranne i pochi km di costa e Matera. Noi stessi (mea culpa) non l'abbiamo mai presa in considerazione + di tanto ma ci siamo ripromessi di farlo appena possibile. Ultimamente ho scoperto invece una regione molto simile alla tua il Molise anch'essa snobbata dai più e devo dire che da offrire queste regioni (a torto considerate minori) hanno davvero tanto sia dal punto di vista paesaggistico, culturale ma anche e soprattutto umano. Presto visiteremo anche la Basilicata è una promessa! Max
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 04/11/2007 alle: 14:37:29
quote:Originally posted by rataplan
ospitalità della gente, cultura, Storia, archeologia e, non ultima, la sicurezza personale e dei beni, che equivale a poter parcheggiare liberamente il camper senza le palpitazioni etc etc dormire più o meno dove si vuole in tranquillità... Condivido, ma non bisogna dirlo troppo in giro... se lo impara "o nonno" ti spara un Copia-incolla di qualche famigerato articolo del cds e siamo rovinati!!! Saluti Aldo >
> Senti ciccio, io ho vissuto per lavoro 22 a Sala Consilina (SA) che confina con la Basilicata. Conosco i posti.
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 05/11/2007 alle: 08:44:25
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
quote:Originally posted by rataplan
ospitalità della gente, cultura, Storia, archeologia e, non ultima, la sicurezza personale e dei beni, che equivale a poter parcheggiare liberamente il camper senza le palpitazioni etc etc dormire più o meno dove si vuole in tranquillità... Condivido, ma non bisogna dirlo troppo in giro... se lo impara "o nonno" ti spara un Copia-incolla di qualche famigerato articolo del cds e siamo rovinati!!! Saluti Aldo >
> Senti ciccio, io ho vissuto per lavoro 22 a Sala Consilina (SA) che confina con la Basilicata. Conosco i posti.
>
> Ma è FANTASTICO!!! un intervento senza alcun articolo del CDS !!!! Saluti Aldo
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 05/11/2007 alle: 09:45:24
...per favore tranquilli..grazie, volevo solo segnalare che ci sono posti ancora poco frequentati e accoglienti.. tutto qui...ciao, ne...
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 05/11/2007 alle: 10:52:24
quote:Originally posted by fafuecos
...per favore tranquilli..grazie, volevo solo segnalare che ci sono posti ancora poco frequentati e accoglienti.. tutto qui...ciao, ne... >
> Di questo ti ringrazio e per fortuna c'è tanta gente come te, grazie ancora. Saluti Aldo
23
micgenc
micgenc
05/01/2003 165
Inserito il 05/11/2007 alle: 11:34:58
"camperista da tanti anni, ma da qualche tempo trasferito per lavoro in Basilicata, volevo segnalare ai tanti amici oppressi dalla confusione delle città e dal sovraffollamento delle zone costiere e montane più famose e blasonate, che questa regione offre veramente tanti, ma tanti motivi per passarci un pò di tempo.Natura praticamente illibata...densità di popolazione bassissima,costo della vita più lieve che altrove, cucina genuina e a basso prezzo,ospitalità della gente, cultura, Storia, archeologia e, non ultima, la sicurezza personale e dei beni, che equivale a poter parcheggiare liberamente il camper senza le palpitazioni etc etc dormire più o meno dove si vuole in tranquillità...e così via. Unica nota stonata la viabilità, fatta eccezione per la SS 407 cd "basentana" che collega Salerno a Metaponto...ma forse anche per questo la Basilicata è meno assaltata dal turismo di massa...Allora da visitare e gustare, con calma.-Non sono lucano, ma ho avuto modo di apprezzare questi luoghi e questo post ha il solo scopo di rendere partecipi gli altri camperisti di questa possibilità...chi avesse bisogno di info, può chiedere..."id="Arial Black"> Quoto alla grande il post, pensate che nell'ultima uscita fatta in Basilicatata mi hanno fornito corrente lasciando la finestra della proloco aperta, io in Basilicata mi sento a mio agio ancora vige la disponibilità l'accoglienza la fiducia verso il prossimo la semplicita nel viversi la giornata in maniere tranquilla. Di esenpi ve ne potrei fare tanti dal portarti al bar con la "pretesa" di pagare poichè ospiti, dal metterti a disposizione l'auto di famiglia dietro semplice richiesta (senza conoscerti) rifiutandosi di accettare i soldi della benzina ........uguale uguale a dove vivo io E una regione poi che offre tanto sia d'estate che d'inverno dove puoi alternare sport culura e perchè no anche un bel piatto di orecchiette ai funghi porcini.
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 05/11/2007 alle: 12:30:16
STRAQUOTO [:)][:)] O la semplice vecchina che ti incrocia a passeggio per il borgo e ti chiede: "di dove siete?" ed alla nostra risposta sorridente afferma "non siete del posto?..... " BENVENUTI", e se ne va tranquillamente per la sua strada!!![;)][;)] Saluti Giuseppe
Shiver
Shiver
-
Inserito il 05/11/2007 alle: 22:40:07
[:)][:)]camperista da tanti anni, ma da qualche tempo trasferito per lavoro in Basilicata, volevo segnalare ai tanti amici oppressi dalla confusione delle città e dal sovraffollamento delle zone costiere e montane più famose e blasonate, che questa regione offre veramente tanti, ma tanti motivi per passarci un pò di tempo.Natura praticamente illibata...[:0][:0]densità di popolazione bassissima[^][^],costo della vita più lieve che altrove[;)][;)], cucina genuina e a basso prezzo[:p][:p],ospitalità della gente[:o)][:o)], cultura, Storia, archeologia e, non ultima, la sicurezza personale e dei beni, che equivale a poter parcheggiare liberamente il camper senza le palpitazioni etc etc dormire più o meno dove si vuole in tranquillità...e così via. Unica nota stonata la viabilità[:(][:(], fatta eccezione per la SS 407 cd "basentana" che collega Salerno a Metaponto...ma forse anche per questo la Basilicata è meno assaltata dal turismo di massa...Allora da visitare e gustare, con calma.-Non sono lucano, ma ho avuto modo di apprezzare questi luoghi e questo post ha il solo scopo di rendere partecipi gli altri camperisti di questa possibilità...chi avesse bisogno di info, può chiedere...[:)] >
> Posso confermare tutto cio' che hai detto, sono tornato prorpio ieri da questa regione affascinante[^]dove il tempo sembra quasi che si sia fermato[:0] e credo proprio che la prossima estate ritornero' per trascorrerla nel bel mare di Maratea. Ciao Shiver[8D]
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 06/11/2007 alle: 08:28:55
Quoto al 100% quanto affermato da fafuecos, anche se io la Basilicata la conosco + da passate esperienze di motociclista[:)] ed escursionista[:)] che come camperista dato che lo sono diventato da appena 1 anno [:I] Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 06/11/2007 alle: 09:37:41
Giulio..allora da escursionista poi devi darmi delle indicazioni x percorsi facili in zona...[;)]
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 06/11/2007 alle: 10:01:29
Io ho fatto parte del GET Puglia (gruppo escursionistico trekking) un pò di materiale dovrei averelo ancora[;)] Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 06/11/2007 alle: 13:47:01
.. se qualcuno ha bisogno di percorsi escursionistici in quella zona, noi siamo esperti..ciao antonia
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 06/11/2007 alle: 14:35:44
È un articolo un po’ vecchio, ma riguarda camperisiti e Basilicata

http://it.geocities.com/campers...

Cordialmente
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 06/11/2007 alle: 15:49:19
Allora che si Fa? Nico
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 07/11/2007 alle: 08:43:38
[?][?][?][?][?][?][^][^]
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 17/11/2007 alle: 10:05:33
mg150/9460/img0775yc1.jpg [/URL] "> rataplan
...per favore tranquilli..grazie, volevo solo segnalare che ci sono posti ancora poco frequentati e accoglienti.. tutto qui...ciao, ne... >
> Di questo ti ringrazio e per fortuna c'è tanta gente come te, grazie ancora. Saluti Aldo
>> sulle strade della Basilicata, lontani dalla pazza folla [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://imageshack.us] [/URL] ciao giannibg
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 17/11/2007 alle: 11:06:49
.... e ti garantisco c'è ancora tanto di più....qui nevica ora....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link