quote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 21/11/2010 18:22:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' un "campeggio" alquanto particolare, E' posto in "Santa malora sua" se ci giungi di pomeriggio/sera, Bello ed affascinante se di giorno; Troverai vicino un "Ottimo" caseificio, il Panorama fronte Golfo è a dir poco stupendo, la fermata del Bus per Sorrento o per Amalfi è lì vicino, poi da Sorrento vai ovunque, sia ad Amalfi che a Napoli; oppure facendo ca 1500 scalini arrivi a Furore e da lì vai o ad Amalfi o a Positano. E' un campeggio assai modesto non aspettarti un albergo a più di una stella[;)]; ci stà una saletta per ritrovo, vicino vi è una pizzeria/ristorante che per poco prezzo fai la "cena di fine anno", e poi e poi e poi[8D][:)][8D][:)] a pensarci ci tornerei
quote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 21/11/2010 19:46:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma oltre ai gradini c'è una strada che scende alla litoranea e che posso fare con il "tenderid="red"> se per tender intendi uno scooter, ti dico SI', è la stessa che fà l'autobus; Fare con un Camper di oltre 6 ml. la costiera amalfitana è un "suicidio", se non conosci "amici" e dove vai per dove vuoi andare; lo sperimenterai da te sia in scooter che in bus; pertanto o scegli il campeggio ad Agerola o vai a quello di Sorrento, altre alternative non ci sono, sempre che non conosci qualcuno là giù e che abbia un'ampio spazio/parcheggio privato [;)] Noi purtroppo, per gli altri, ce l'abbiamo, mà non possiamo ospitare più di un mezzo oltre al nostro. Ti rammento che parcheggiare sulla costiera è estremamente un'avventura[:(]
quote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 21/11/2010 19:46:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vuoi fare anche le isole, l'unica alternativa valida è il camping nube d'argento a Sorrento, comodissimo perchè arrivi al porto a piedi .(non so se puoi imbarcare lo scooter per Capri o Ischia ) Diciamo che con lo scooter qualsiasi dei camping in costiera va bene, perchè con lo scooter ti muovi molto agevolmente. Da Sorrento a Positano con lo scooter, ci vuole una mezz'oretta e un'altra mezz'oretta per arrivare ad Amalfi. Purtroppo non ci sono AA in costiera ne su quella Sorrentina, Nè su quella Amalfitana, la AA più vicina è a Pompei.[;)]
quote:Risposta al messaggio di sergionoemi inserito in data 21/11/2010 20:06:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Fare con un Camper di oltre 6 ml. la costiera amalfitana è un "suicidio"id="size3">id="red">>> ma non farei la costiera per arrivare a quel campeggio, o sbaglio? uscendo da castellammare dovrei rimanere in alto.
quote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 22/11/2010 00:10:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tratto più "Impestato", come si dice da Noi, è quello che và da Vietri a Sorrento; pertanto se te esci a Castellamare e poi fai Gragnano e costeggi il Monte Faito ci arrivi comodo, mà come ti scrissi vedi di farla con il sole perchè di sera con lo scuro ci potresti lasciare qualche strisciata da qualche parte, tanto qua "carrozzerie" nun c'è stanno[:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di sergionoemi inserito in data 22/11/2010 12:12:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la dritta, cercherò senz'altro di sfruttare le ore diurne. ciao.
quote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 21/11/2010 18:22:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OEH Bimbi, allora cosa avete deciso?[:)][:)] Beata Solitudo o il Porto di Salerno[:D][:D][:D] si scherza nè[;)][:o)][:o)][:o)]
quote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 22/11/2010 12:54:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a quello che già ti ha detto sergionoemi aggiungerei che il periodo migliore è maggio-giugno o settembre-ottobre,questo perchè l'escursione del sentiero degli dei è consigliabile in periodi asciutti ed è la cosa più bella da fare. Ti consiglio comunque di telefonare e chiedere se c'è posto e fartelo confermare via mail. Quando rientri dalla grande mela e necessiti di dettagli puoi contattarmi (ho fatto questa escursione a maggio 2010)e ti ripeto che a piedi +traghetto+bus è una soluzione ideale per ammirare la costa amalfitana. Poi ci racconterai della grande mela poichè dovremmo andarci l'anno prossimo (agosto-settembre) per poi sperando nella buona salute fare il coast to coast nel 2012. un bye bye and see you soon pino
quote:Risposta al messaggio di pinotto inserito in data 08/12/2010 11:12:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perdonatemi TUTTI [V] (mea culpa!) Per evidente eccitazione da viaggio a New York ho perso di vista e considerazione il post da me inserito. Ringrazio pertanto Pinotto per avermelo ricordato da un altro 3D [:)]. Ho chiamato il camping Beata solitudo e mi è stato detto che non ci sono problemi di prenotazione...il posto ci sarà sicuramente. Preferivo il Nube d'argento per la vicinanza (come da vs indicazioni) con il porto e la partenza per le isole ma, haime, NON ACCETTANO LA MIA FEDELE DHARMA ! [:(!]. Per Pino, ti ho risposto in privato per N.Y. Grazie a tutti. ciao Antonio Daniela Dharma
quote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 16/12/2010 09:41:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Antonio, no problem for your mistake but i can suggest you a different approach to visit Costiera Amalfitana,give me time to contact you directly. best regards pino
quote:Risposta al messaggio di pinotto inserito in data 16/12/2010 12:26:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> by Pinotto, send me an email with your suggestions. I will treasure what you say. goodbye Antonio
quote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 16/12/2010 09:41:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Big, forse anche noi saremo da quelle parti dopo il primo dell'anno, Dharma e il tuo cane? Perche avevo letto che erano ammessi, sia quì che in qualche altro sito, gli hai parlato al telefono? Sarebbe un vero peccato, vabbè che anche noi avremo diertro il tender come lo chiami tu, se hai ragione, ci vedremo ad Agerola. Ciao Romina
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 16/12/2010 17:17:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Lady (Romina), credo che tu abbia ragione...mi sono confuso con un altro camping,è il Bluegreen village che non accetta gli animali, domani mattina telefono al nube d'argento per avere conferma che non ci sono problemi, mi spiace solo che in quel periodo in costiera amalfitana applicano tutti i prezzi di "alta stagione" e sono salati (perlomeno per me che non frequento assiduamente i camping) il beata solitudo di agerola sembra più spartano ma molto più abbordabile. Alla prossima... ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 16/12/2010 16:58:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Antonio, ok ma ogni tanto mi scappa di ritornare a parlare inglese(ex deformazione professionale). Non ho ricevuto alcuna tua in mail privata e quindi controlla che sia partita. Ti contatterò domani via mail. Dimmi solo se hai la necessità del campeggio per motivi logistici. Ciao pino
quote:Risposta al messaggio di pinotto inserito in data 16/12/2010 20:59:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho provato a rispedire ma credo di avere un virus in casella, spero di risolvere. Certo che ho bisogno del campeggio e sto valutando se andare al Nube d'argento oppure al beato solitudo, i pro di sorrento sono legati al fatto che è vicino agli imbarchi ma i pro del beato solitudo sono senz'altro i costi bassi. a presto.
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 16/12/2010 22:39:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie EmilG, Dall'entrata sembrerebbe di entrare alle terme ma poi si scopre che così non è [:D], ma poco importa, a me serve un ponto di appoggio, dici che per le isole non è conveniente ma portandosi a Sorrento con lo scooter o con i mezzi si incontrano problemi?...non credo; dammi conferma per favore; infine, tu che credo sia pratico della zona, dovendoci andare (anche col cane) e volendo fare costiera e isole ti fermeresti ad Agerola o a Sorrento? (tenendo conto anche dei costi diff tra i 2 camping). Grazie. id="blue">id="size3">