CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

bici tevere farfa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
21
f66
f66
29/09/2004 168
Inserito il 30/08/2009 alle: 21:22:33
Forse riesco ad avere qualche sgocciolo di ferie extra , e volevo andare con i miei due bimbi e moglie al parco tevere farfa per pedalare sulle ciclabili all'interno ma non ho capito se sono fruibili in questo periodo e se sono adatte a bimbi di 6 anni,cerco qualsiasi lume,grazie.
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 31/08/2009 alle: 06:50:33
Ti rispondo io che da quest'altra settimana devo riiniziare ad allenarmi con la mtb e guarda caso il Tevere Farfa è sul percorso. Considera che tutto il percorso sono 10 km dalla diga di Nazzano a Poggio Mirteto scalo. Io non so come i bimbi pedalano però non credo che tutto il percorso sia il caso di farlo. Secondo me è il caso di farla a piedi e ti spiego il perchè: volendo c'è la zona umida che è un percorso sopraelevato perchè sotto c'è la palude ed è molto particolare. Volendo puoi prendere la barca e farti un giro sul tevere, ovviamente è tutto organizzato e puoi chiamare Federico 3381714070, io organizzai un gruppo di 20 persone e ci passammo la mattina pranzo compreso. All'attracco trovi anche i giochi per i bimbi e lungo il percorso diversi barbecue. Allora, se vuoi andare con il camper devi parcheggiare all'interno del parcheggio della forestale che trovi in una stradina a 20 metri dalla centrale enel di Nazzano (diga) salendo verso Nazzano, come inizia la salita a dx e scendi sino al parcheggio. Li fai a piedi un po di strada sino alla zona umida e nel frattempo trovi postazioni Bird Watching, puoi arrivare al vecchio traghetto, nel frattempo trovi un ristorante,amici dicono che è ottimo. Oppure arrivi a Nazzano paese e da li scendi sino al parcheggio, però io quella discesa con il camper non la faccio neppure se mi pagano. Da li hai il ristorante poco distante (100 metri) e scendendo invece verso il vecchio traghetto trovi subito l'accesso per il percorso sulla palude, seguendo, se vuoi anche con la macchina, dopo 500 metri trovi l'attracco per fare il giro in barca. Ti sconsiglio con la bici perchè: trovi gli scemi con la MTB (io), passano le macchine (poche), ci sono diverse buche soprattutto verso Poggio Mirteto Scalo, per cui credo che a sei anni sia un poco complicata. Non ti consiglio di parcheggiare al lato di Poggio Mirteto perchè è la zona meno carina e il parcheggio è piccolo. Ciao Taccio
21
f66
f66
29/09/2004 168
Inserito il 31/08/2009 alle: 21:49:16
Grazie taccio sei stato esaustivo, infatti anchio temevo una siuazione simile. Comunque fino a pochi anni fà anchio pedalavo con una mtb biammortizzata su e giù per le montagne ma poi la famiglia ,mi ha ridimensionato , non l'ho venduta ma per ora pedalo con una city bike per portare in giro la più piccola il maschietto è giovane ma si impegna e sembra gli piaccia molto non vedo l'ora che cresca per girovagare sulle carraie, scusa se mi sono dilungato ma quando parlo di mtb mi ricordo i bei tempi .Saluti fabio e buone pedalate
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 01/09/2009 alle: 23:41:34
quote:Risposta al messaggio di f66 inserito in data 31/08/2009  21:49:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per me puoi parlare di MTB quanto ti pare, io sto a Fiano Romano e se puta caso stai da quelle parti fatti sentire. Sul Tevere Farfa pensa che con una front mi ci sono spaccato la schiena per le troppe buchette e alla fine mi sono fatto una Bianchi Doss con sospensione posteriore ad aria tarata per 90 chili( io peso qualcosa di meno), pare di andare sul mercedes. Ciao Taccio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link