CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Bologna fine settimana: dove andare ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 10/01/2007 alle: 18:20:45
Ciao a tutti, vorrei andare a Bologna al museo geologico Capellini Via Zamboni 63 a fine mese, dove posso sostare vicino al museo ? L'autostrada com'è di questi tempi ? Grazie ciao Carlo
18
etrusco
etrusco
09/01/2007 43
Inserito il 10/01/2007 alle: 19:01:06
quote:Originally posted by Carlito Brigante
Ciao a tutti, vorrei andare a Bologna al museo geologico Capellini Via Zamboni 63 a fine mese, dove posso sostare vicino al museo ? L'autostrada com'è di questi tempi ? Grazie ciao Carlo >
>

Modificato da etrusco il 10/01/2007 alle 19:02:16
20
dodi63
dodi63
09/10/2005 741
Inserito il 11/01/2007 alle: 00:39:59
Purtroppo l'area Tanari, situata vicina al centro é stata chiusa e l'unico approdo rimane il Camping Bologna, nei prssi della fiera. Non é proprio vicinissimo al centro, ma é in funzione una navetta che porta in città. Puoi andare nel sito

www.atc.bo.it

per tutte le informazioni sulla frequenza delle corse. Inoltre nei pressi di Casteldebole, periferia di Bologna, il concessionario camper ROPA so che dispone di alcuni posti per il parcheggio con carico e scarico. Da lì si può prendere l'autobus 11, molto frequente o il trenino che porta in stazione centrale. Puoi andare sul sito

www.ropa.it

ed eventualmente telefonare per chiedere conferma di quanto scritto. Buona permanenza. Ciao. Mimmo.
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 11/01/2007 alle: 16:58:01
Via Zamboni è nel centro storico, quindi off limits non solo per i camper ma anche per le ns auto! Per la sosta dipende: devi dormire a Bologna o ti è sufficiente sostare il giorno? Hai un mansardato di 7mt (come me) o un camperino tipo westfalia? Per la sosta notturna credo sia quasi obbligatorio il campeggio (mi riferisco al rumore ed alla sicurezza). Per il trafico Bologna è sempre abbastanza caotica (meno di Roma, ad esempio), da mesi stanno costruendo la terza corsia della tangenziale ed il caos è notevole! Ciao Alberto
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 11/01/2007 alle: 18:27:34
Ciao a tutti e grazie per le risposte. Ho un mansardato da 7 mt, quindi dovrò andare al campeggio ... ma va bene comunque ! Mi informo per la navetta ... Carlo

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
marione66
marione66
17/11/2006 264
Inserito il 11/01/2007 alle: 23:39:49
quando me lo dici che vuoi andare a bologna? scusa ma per quanti giorni e quando? ciao
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 12/01/2007 alle: 10:36:38
Carlo io fossi in te scriverei direttamente al Sindaco, il Sig. Cofferati. Magari ti ospita a casa sua, visto cha ha chiuso l'area di sosta. [:D][:D][:D][:D][8D][8D][}:)][}:)][}:)][:(!][^][^][^] Elio Vita.
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 12/01/2007 alle: 16:16:59
xCarlito: sul sito

http://www.ospitedibologna.it

ho visto che il museo che cerchi è chiuso il sab pomeriggio e domenica! (sotto ti ho riportato i num di tel, x sicurezza) Oltre ai musei comunali e statali, a Bologna esistono alcune "aule didattiche" o "musei" che sono gestiti direttamente dall'Ateneo, con orari più adatti all'attività didattica che non turistica! Sul sito

www.unibo.it

trovi altri dettagli, ad esempio al museo di zoologia organizzano spesso attività domenicali con i bambini, tra l'altro gratuite! (tipo questa

http://www.bimbibo.it/article.p...

) Info sul museo: "Museo di Paleontologia e Geologia "G. Capellini" E' il più grande Museo Paleontologico italiano sia come dimensioni che come numero ed importanza delle collezioni (da una stima recente i pezzi risultano essere circa un milione). Il Museo si articola in quindici sale ed è suddiviso in quattro sezioni: antiche collezioni, piante fossili, vertebrati fossili, collezione di rocce ed invertebrati, fossili ordinati per località geografiche italiane ed estere. Via Zamboni, 63 - 40126 Bologna - Tel. 051/2094555 - fax 051/2094522 dal lunedì al venerdì 9 - 12.30 chiuso il sabato e i festivi (possibili chiusure dal 1° al 15 ottobre e dal mese di Aprile per interventi tecnici) Per il campeggio dai un'occhiata a

http://www.hotelcamping.com

nella sezione Orario Autobus trovi le info per il bus. Se servono altre info su Bologna, chiedi pure! Ciao Alberto

Modificato da bigt il 12/01/2007 alle 18:35:19
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 12/01/2007 alle: 16:31:32
..tra le segnalazioni dimenticavo il sito

http://www.guestinbologna.com

che propone itinerari di 1/2, oppure 1 o 2 giorni per visitare Bologna, o almeno hai qualche idea su cosa vistare oltre alle mete che devi toccare per i tuoi interessi. In generale direi che meritano la visita le piazze Maggiore e Nettuno, la Basilica di S. Petronio, l'adiacente palazzo Comunale e Palazzo Re Enzo, le due torri con possibilità di salire (a piedi su scale in legno un pò anguste) in cima per godere del panorama sulla città. Io consiglio sempre anche la Basilica di S. Stefano, detta 7 chiese, per me + bella di tanti palazzi (è vicina alla casa del pres. del consiglio..), poi per chi ha voglia di camminare c'è l'ascesa al Santuario della B.V. di S. Luca, collegato al centro storico dal portico più lungo del mondo (l'ultimo km e mezzo sono in salita, tanti gradini!), si può andarci anche in autobus, con il camper occorre percorrere una strada molto più lunga e parcheggiare a qualche centinaia di metri, ma si può fare! Se vieni da Sud (Ancona-A14) trovi il CS gratuito a S. Lazzaro, alle porte di Bologna, raggiungibile dalla prima uscita (la n°12) della tangenziale dopo il casello (non è ben indicato per via del fatto che stanno rifacendo gli svincoli e le rotonde provvisorie si sprecano, se ti perdi chiedi del bowling di s. lazzaro, che è in una laterale di via Caselle, il CS è 300 mt dopo sulla stessa strada). Ciao!

Modificato da bigt il 15/01/2007 alle 09:14:32
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 12/01/2007 alle: 21:23:10
Il CS di Ropa è accessibile solo quando l'esposizione è aperta. Quando è chiuso c'è un bel cancello. Riguardo al parcheggio non so nulla, a meno che non sia lungo la stradina, sotto la tangenziale?!?
21
Cicloamatore
Cicloamatore
24/02/2004 13
Inserito il 15/01/2007 alle: 22:25:50
C'e l'aria di sosta a Casalecchio di Reno, in via Isonzo dove puoi passarci la notte, oltre che scarico e carico in genere se nessuno l'ha rotta, c'è anche la presa di corrente. Da lì a Via Zamboni in utobus ci vorrà 20/25 minuti in bici sono 5/6 km quindi 15/20 minuti. Ciao paolo
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 17/01/2007 alle: 12:05:49
quote:Originally posted by Cicloamatore
C'e l'aria di sosta a Casalecchio di Reno, in via Isonzo dove puoi passarci la notte, oltre che scarico e carico in genere se nessuno l'ha rotta, c'è anche la presa di corrente. Da lì a Via Zamboni in utobus ci vorrà 20/25 minuti in bici sono 5/6 km quindi 15/20 minuti. Ciao paolo >
> Ciao Paolo, ma l'area a casalecchio è ancora in funzione ? Altre Aree di sosta in città ? Grazie a tutti ciao Carlo
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 17/01/2007 alle: 12:41:08
Purtroppo a Bologna siamo messi male...[:(] CS Casalecchio (Bo ovest) oppure CS S.Lazzaro (Bo est). In citta' solo sosta[xx(] L'area di Casalecchio e' adiacente al piazzale della stazione della suburbana che in pochi min ti porta in stazione centrale. ciaoooo[:X]
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 17/01/2007 alle: 16:29:29
Grazie gagnela per le info, allora, so che c'è un'altra area comunale attrezzata sosta camper in Via Piave, incrocio Via Berlinguer, a 300 m. dal centro, pressi Stazione FF.SS e fermata bus. Ho parlato con l'Arca Enel – Giacomo Maurizi, ch ela gestisce. Ma non è la stessa di via Isonzo ? Non capisco, ce ne sono due a Casalecchio ? Grazie e scusate per le continue richieste ma, d'altronde, si sa, "repetita juventus" .... Carlo
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 17/01/2007 alle: 23:02:35
Ciao , vorrei fare un po' di chiarezza. La favola di sostare davanti al venditore Ropa , è una favola che in questi giorni gira su questo forum . Ropa all'orario di chiusura del punto vendita chiude il cancello del parcheggio e chi è dentro resta dentro ! Casalecchio ha una sola area di sosta che si trova esattamente dove tu già sai e la ritengo comodissima per raggiungere anche il centro di Bologna , perchè è ben servita da autobus e dai treni ed è vicina anche ad un centro commerciale con annessi ristoranti. Non mi risulta che il gruppo arca enel gestisca l'area ma solo che vi organizzi il raduno in occasione del S. Patrono della città . ciao luigi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link