CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Bologna? Meglio morto!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 48
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 29/01/2007 alle: 00:15:12
Tornato stasera da Bologna. Ecco i fatti: - area di casalecchio di reno: sosta consentita massimo 48 ore, ma frequentata da gente che vive lì, quindi inagibile per campersiti da soli, decisamente rischiosa. - area zona via Tanari: chiusa. - unica possibilità di alloggio: al campeggio Città di Bologna. Servito per il centro da un Bus che passa OGNI DUE ORE e da uno che sta a UN KM di distanza (costo 25 Euro per piazzola, due adulti e un bambino). Inagibile ! I parcheggi in zona Esselunga inagibili perché i condomini tagliano le gomme ai camper per il fastidio di averli intorno. Sapete che c'è cari Bolognesi ? I camperisti vi stanno sui cog*%6lio&$%ni ? STATE BENE COSì. Per me, da oggi, l'Italia ha una città in meno, speriamo solo che facciano un raccordo autostradale per passarvi al largo. PER TUTTI I CAMPERISTI: NON ANDATE AL CAMPING CITTA' DI BOLOGNA è IMPOSSIBILE DA GESTIRE IN TERMINI DI DISTANZE DAL CENTRO. BOICOTTATE LA CITTA' NON ANDATE PROPRIO A BOLOGNA [:(!][:(!] Adesso prendo un taglierino e elimino la città da tutte le mappe del Touring Club, così non ci passo neanche per errore. C'è qualche hacker che sa come si cancella Bologna dalla mappa del Tom Tom ? Carlo [:(!][:(!][:(!]

Modificato da Carlito Brigante il 29/01/2007 alle 00:29:16
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 29/01/2007 alle: 06:36:19
D'accordissimo, certo che mi aspettavo di + da un sindaco di sinistra...[}:)] e non di meno....[;)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 29/01/2007 alle: 07:35:20
sinistra???...???? ora arriva i'Pizzo e vi sistema tutti!! Gianluca
19
monica e pietro
monica e pietro
17/02/2006 73
Inserito il 29/01/2007 alle: 09:02:02
Sono di Bologna sono stato tra i primi a segnalare la chiusura dell'area Tanari, perchè temevo sarebbe successo proprio questo ............... Sembra però che qualche comune della cintura stia pensando a noi, forse si stanno accorgendo che possiamo essere una risorsa. Per il futuro, prova a cercare posto o a Zola Predosa (nel parcheggio del Comune, lunedì mattina mercato) o a Crespellano (piccolo paese tranquillo, possibile sosta in un parcheggio vicino alla scuola elementare) o a Vignola e Bazzano (tutti questi paesi sono collegati a bologna da un trenino) e anche dal bus Altrimenti ho sentito parlare di un P in zona Massarenti, che fa sostare (a pagamento) i camper e dà anche allaccio elettrico (è saltato fuori qui sul forum, per un camperista che doveva portare la moglia all'ospedale S.Orsola) ciao Pietro
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 29/01/2007 alle: 09:15:03
Carlo, voci false e tendenziose ti davano questo we sugli Appennini abbruzzesi! Hai voglia a cercarti in mezzo alle piste!! Ecco perché non ti abbiamo trovato.. [:)] Ciao Loredana RMid="Comic Sans MS">id="size2">id="maroon">
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Errante
Errante
-
Inserito il 29/01/2007 alle: 09:43:33
Almeno sull'Appennino il pracheggio c'era, freddo, ma c'era [;)] Peccato per Bologna, città della cultura [V]
wildshark
wildshark
-
Inserito il 29/01/2007 alle: 10:28:16
Ne deduco che il "viaggio" è andato bene...[}:)] Ciao alla prossima..
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 29/01/2007 alle: 12:09:40
Azz. Carlito, hai fatto uno spaccato di Bologna che sarebbe da far giungere al Sindaco. Chissà se i bolognesi sono in sintonia con il loro sindaco? Ho stima della gente di Bologna ma questo tuo spaccato apre una ferita... Sperem ben... Ciao Elio Vita.
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 29/01/2007 alle: 12:59:44
Ti assicuro che nessun camperista di Bologna potra' mai essere in linea con la decisione della giunta comunale di chiudere l'area Tanari, destra o sinistra che sia![:0] Purtroppo la situazione dei trasporti a Bologna non brilla, tante proposte sono state fatte ma mai nessuno che si sia preso la briga di metterle in opera. Boicottare Bologna? Per il momento non posso far altro che quotare la tua decisione...[:(]
19
Vagabondi
Vagabondi
29/03/2006 649
Inserito il 29/01/2007 alle: 14:01:54
Ma Come?????[:D] Noi abbiamo trovato un'area di sosta comoda e tranquilla!!!![:)]id="green">!id="size3"> a due passi dal centro, mi sembra si chiamasse "area nettuno"[;)] Giampietro VRid="green">id="size3">
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 29/01/2007 alle: 15:11:53
Ciao a tutti, per Lori, Davide e Antonio: non sapete quanto avrei preferito stare sulla neve assieme, ma avevamo già organizzato il viaggio con la scuola di Marco per andare a vedere il museo di Geologia Capellini (in BRODO, la prossima volta #@%&& [}:)] ). La visita al museo è stata interessantissima, ci siamo sparati tutti i resti carbon-acetato-propano-fossili della famiglia dei DuePallidi, dei Zibideidi e dei Maronidi, veramente interessante [B)]. Per non parlare poi del ChisseNeFregaSauro del Cesenatico inferiore, molto interessante anche il NazarioSauro, peccato che abbia fatto una brutta fine ... Seriamente: quello che mi ha fatto più inca%@#zz##@@are è il fatto che una simile ospitalità colpisce proprio i più deboli: bambini, anziani e disabili . Volete sapere come ho fatto a tornare dal museo al campeggio ? Col TAXI Putt@##@na###E#@a) [}:)][}:)] Come posso chiedere a mio figlio di 5 anni, dopo 6 ore di camper la sera prima, un'ora a piedi per andare al museo, per poi spararsi altre 6 ore di camper per tornare a casa, di farsi altri 2 km tra centro e periferia per tornare al campeggio ? Ma siamo animali, forse ? Al sindaco sarebbe da chiedere, come faccio a portare un bambino di 5 anni in giro per bologna se deve camminare 4 Km a piedi complessivamente per andare dal Camping Città di Bologna al centro e ritorno ? Un disabile come fa ???? Si monta il turbodiesel attaccato alla carrozzina ? Ero sempre stato convinto (e vi parla uno di SINISTRA COSì con due mani, come diceva Mario Brega nei film di Verdone), che Bologna fosse la quintessenza del rispetto delle minoranze e della diversità. Ma de che ???? Ma dove ??? Ringrazio Monica e Pietro per le indicazioni, ma vi rendete conto che chi va a Bologna deve andare a tentoni per trovare un'area che FORSE è aperta e FORSE è sicura ? Come padre di famiglia, responsabile di un equipaggio con un bambino piccolo, certo, non posso permettermi incertezze di questo tipo. Ve la ricordate la scena di Pasquale nel film Bianco Rosso e Verdone quando fa lo sfogo finale ? Ecco, sapete che vi dico ?

http://users.libero.it/carlo_e_...

Carlo [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] PER VAGABONDI: IDEA GENIALE !!! IMMAGINATE UNA INVASIONE DI CAMPER A BOLOGNA ....

Modificato da Carlito Brigante il 29/01/2007 alle 16:19:34
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 29/01/2007 alle: 15:34:04
Carli', te sei agitato un pochetto, eh? [:D] Com'era quella dei Maronidi?!? Vedi, ci vuol poco a far ridere le persone, basta raccontare le proprie disavventure... a proposito: quand'è che vai a fare un'altra gita [}:)]? Ciao Loredana RMid="Comic Sans MS">id="size2">id="maroon">
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 29/01/2007 alle: 16:20:43
[:D][:D][:D] ... ho pure trovato l'mp3 di Verdone (nel post prima) !!! [}:)][}:)][}:)]

Modificato da Carlito Brigante il 29/01/2007 alle 16:21:21
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 29/01/2007 alle: 17:47:47
Ciao , hai ragione la situazione nel Bolognese è tragica ! Nel centro di Bologna non possono entrare le auto , neanche quelle degli stranieri che debbono andare agli alberghi! L'area sosta è stata chiusa , penso che per il nostro sindaco il turismo , come pure i cittadini, non valgano nulla e vadano allontanati con ogni metodo . A Casalecchio l'area è sempre occupata da 3 o 4 camper di nomadi e intanto nel nostro paese spendiamo circa 400000 euro l'anno per un campo nomadi abitato da un mucchio di nomadi stanziali che per vivere non usano proprio uno stipendio regolare . Se ti capitasse mai di tornare nella nostra città prova a chiedere vedrai che un posticino tranquillo te lo indicheremo volentieri . ciao luigi
domenicog
domenicog
-
Inserito il 29/01/2007 alle: 18:09:45
quote:Originally posted by Carlito Brigante
Tornato stasera da Bologna. Ecco i fatti: - area di casalecchio di reno: sosta consentita massimo 48 ore, ma frequentata da gente che vive lì, quindi inagibile per campersiti da soli, decisamente rischiosa. - area zona via Tanari: chiusa. - unica possibilità di alloggio: al campeggio Città di Bologna. Servito per il centro da un Bus che passa OGNI DUE ORE e da uno che sta a UN KM di distanza (costo 25 Euro per piazzola, due adulti e un bambino). Inagibile ! I parcheggi in zona Esselunga inagibili perché i condomini tagliano le gomme ai camper per il fastidio di averli intorno. Sapete che c'è cari Bolognesi ? I camperisti vi stanno sui cog*%6lio&$%ni ? STATE BENE COSì. Per me, da oggi, l'Italia ha una città in meno, speriamo solo che facciano un raccordo autostradale per passarvi al largo. PER TUTTI I CAMPERISTI: NON ANDATE AL CAMPING CITTA' DI BOLOGNA è IMPOSSIBILE DA GESTIRE IN TERMINI DI DISTANZE DAL CENTRO. BOICOTTATE LA CITTA' NON ANDATE PROPRIO A BOLOGNA [:(!][:(!] Adesso prendo un taglierino e elimino la città da tutte le mappe del Touring Club, così non ci passo neanche per errore. C'è qualche hacker che sa come si cancella Bologna dalla mappa del Tom Tom ? Carlo [:(!][:(!][:(!] >
> Io sono un camperista bolognese, mi rammarico molto per la situazione e, mi sono dato da fare per cercare di sbloccare la situazione. Ci tengo però a precisare che la politica c'entra poco e che, per ora, solo due politici si sono interessati alla questione. Paolo Natali (margherita) e D'Onofrio (ochettiani). Tutti gli altri (sinistra e destra) ed anche le organizzazioni quali ASCOM, CONFESERCENTI, ASSOC. Turistiche ecc. se ne sono per ora disinteressati. Evidentemente il problema è poco sentito in particolare dai soggetti economici che forse pensano che questo genere di turismo non serva. Forse siamo una città troppo ricca, chi lo sà? Però dobbiamo continuare ad insistere.
19
angeletta
angeletta
06/12/2006 82
Inserito il 29/01/2007 alle: 18:40:33
Mi avete spaventato, noi a Bologna veniamo spesso perchè abbiamo due figli che vi risiedono, è vero che tagliano le gomme perchè non vogliono in giro i camper parcheggiati?
22
ezicre
ezicre
18/09/2003 158
Inserito il 29/01/2007 alle: 18:42:32
Carissimi, per motivi di salute, ultimamente vado spesse volte a Bologna, dove so benissimo di questa brutta storia del Tanari. Da "incosciente" alcune volte ho sostato a Casalecchio di Reno, ora leggo che è decisamente rischiosa. Si è vero ho sempre trovato diversi camper, di lusso, motorhome, occupate da rom, loro si sono dichiarati giostrai (sic), anche se il gentile Max sempre parcheggiato in questa area si prodiga nel dire che è un posto tranquillo. Mi chiedo, mi è andata sempre bene? Sarò stato fortunato? Saluti Ezio - Urbino
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 29/01/2007 alle: 19:19:11
quote:Originally posted by domenicog .... Forse siamo una città troppo ricca, chi lo sà? Però dobbiamo continuare ad insistere. >
> ... in effetti, hanno ragione gli amministratori a pensare che Bologna è troppo ricca, meglio non far venire gentaglia come quella che abita dalle mie parti, a Casalpalocco / Infernetto abitano tipacci come Alex Britti, Licia Colò, Totti, Ela Webber, il compianto Troisi e tanti altri che se la passano davvero male. Poi, sapessi in che tuguri abitano: gente confinata in villette a schiera a 3 piani con sale hobby (anzi. Hobbit, sono tutte bassine ...) da 70mq ! Meglio tenere alla larga questi pezzentucoli con camper da 50 mila e passa Euro che cercano di intrufolarsi tra la gente agiata ... [}:)][}:)][}:)][}:)] Carlo[:o)] A proposito di soldi spesi bene: se passate da Piazza Maggiore e vi capita di trovare il Tolga Quartett, comprate il CD: fanno Charleston / Dixieland di gran classe. 15 € spesi benissimo. Info su

http://www.tolgamusic.com

Modificato da Carlito Brigante il 29/01/2007 alle 19:36:58
domenicog
domenicog
-
Inserito il 29/01/2007 alle: 19:39:33
quote:Originally posted by Carlito Brigante
Tornato stasera da Bologna. Ecco i fatti: - area di casalecchio di reno: sosta consentita massimo 48 ore, ma frequentata da gente che vive lì, quindi inagibile per campersiti da soli, decisamente rischiosa. - area zona via Tanari: chiusa. - unica possibilità di alloggio: al campeggio Città di Bologna. Servito per il centro da un Bus che passa OGNI DUE ORE e da uno che sta a UN KM di distanza (costo 25 Euro per piazzola, due adulti e un bambino). Inagibile ! I parcheggi in zona Esselunga inagibili perché i condomini tagliano le gomme ai camper per il fastidio di averli intorno. Sapete che c'è cari Bolognesi ? I camperisti vi stanno sui cog*%6lio&$%ni ? STATE BENE COSì. Per me, da oggi, l'Italia ha una città in meno, speriamo solo che facciano un raccordo autostradale per passarvi al largo. PER TUTTI I CAMPERISTI: NON ANDATE AL CAMPING CITTA' DI BOLOGNA è IMPOSSIBILE DA GESTIRE IN TERMINI DI DISTANZE DAL CENTRO. BOICOTTATE LA CITTA' NON ANDATE PROPRIO A BOLOGNA [:(!][:(!] Adesso prendo un taglierino e elimino la città da tutte le mappe del Touring Club, così non ci passo neanche per errore. C'è qualche hacker che sa come si cancella Bologna dalla mappa del Tom Tom ? Carlo [:(!][:(!][:(!] >
> La storia che a Bologna tagliano le gomme ai camper è una solenne cazzata. Ci sono centinaia di camper parcheggiati in giro per Bologna, compreso il mio, e i casi di vandalismo sono rarissimi. Per quanto riguarda la "zona esselunga" se si intende via Guelfa è un pò come dire, con le dovute proporzioni, a Milano - Quarto Oggiaro o a Roma Tor Bella Monaca. E poi è difficile che succeda anche in quella zona. Per favore non esageriamo. Un Bolognese
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 29/01/2007 alle: 19:42:35
quote:Originally posted by domenicog La storia che a Bologna tagliano le gomme ai camper è una solenne cazzata. Ci sono centinaia di camper parcheggiati in giro per Bologna, compreso il mio, e i casi di vandalismo sono rarissimi. Per quanto riguarda la "zona esselunga" se si intende via Guelfa è un pò come dire, con le dovute proporzioni, a Milano - Quarto Oggiaro o a Roma Tor Bella Monaca. E poi è difficile che succeda anche in quella zona. Per favore non esageriamo. >
> Sarà una cazzata ma ,i è stata riferita da un Bolognese. Poi sei tu stesso a dirmi che quella zona è la Tor Bella Monaca di Bologna. Peggior figura ci fa il comune, allora, a mettere un'area di parcheggio (che poi non è autorizzato comunque per i Camper, a detta di Max) proprio in un postaccio del genere.
19
juntaz
juntaz
27/03/2006 25
Inserito il 29/01/2007 alle: 20:22:54
Per Carlito Brigante.Non c'entra niente con Bologna, volevo farti i complimenti per il tuo NIckname ho amato anch' io molto Carlito's way, soprattutto per la stupenda colonna sonora della mia epoca. Ciao da JUntaz
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link