CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Bologna? Meglio morto!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 48
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 29/01/2007 alle: 21:26:23
quote:Originally posted by juntaz
Per Carlito Brigante.Non c'entra niente con Bologna, volevo farti i complimenti per il tuo NIckname ho amato anch' io molto Carlito's way, soprattutto per la stupenda colonna sonora della mia epoca. Ciao da JUntaz >
> Ciao Juntaz, si, il nick viene proprio dal film: un capolavoro ... Carlo
19
Dylandog71
Dylandog71
19/02/2006 35
Inserito il 29/01/2007 alle: 21:59:15
Piu' che le grandi citta' preferisco,preferiamo, di gran lunga visitare i paesini nei dintorni delle stesse o paesini non tanto noti perche sono assai piu' vivibili e tranquilli.Ogni tanto pero' le grandi citta' ci attraggono per la loro cultura e per tutto quello che hanno da offrirti,Firenze,Padova,Lucca e tante altre........... avevamo intenzione di andare a visitare anche Bologna verso marzo o aprile ma avendo letto tutti questi 3D penso che la diserteremo senz'altro,ci dispiace ma se il camperista e' visto cosi' male dalla citta' perche' dobbiamo andare a lasciarci,anche se pochi, i nostri soldi ed il nostro tempo? Saluti Dario
domenicog
domenicog
-
Inserito il 29/01/2007 alle: 22:06:41
quote:Originally posted by Carlito Brigante
[quote]Originally posted by domenicog La storia che a Bologna tagliano le gomme ai camper è una solenne cazzata. Ci sono centinaia di camper parcheggiati in giro per Bologna, compreso il mio, e i casi di vandalismo sono rarissimi. Per quanto riguarda la "zona esselunga" se si intende via Guelfa è un pò come dire, con le dovute proporzioni, a Milano - Quarto Oggiaro o a Roma Tor Bella Monaca. E poi è difficile che succeda anche in quella zona. Per favore non esageriamo. >
> Guarda che quello che ti ha riferito che in quella zona c'è una area di sosta ha detto una, confermo, cazzata perchè aree in quella zona non ce ne sono e neppure parcheggi se non quelli riservati della Esselunga e del supermercato il Pianeta. Io abito a poche centinaia di metri quindi, se permetti,lo so bene. E' meglio piantarla con le balle!
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 29/01/2007 alle: 22:24:40
quote:Originally posted by domenicog
[quote]Originally posted by domenicog La storia che a Bologna tagliano le gomme ai camper è una solenne cazzata. Ci sono centinaia di camper parcheggiati in giro per Bologna, compreso il mio, e i casi di vandalismo sono rarissimi. Per quanto riguarda la "zona esselunga" se si intende via Guelfa è un pò come dire, con le dovute proporzioni, a Milano - Quarto Oggiaro o a Roma Tor Bella Monaca. E poi è difficile che succeda anche in quella zona. Per favore non esageriamo. >
> Guarda che quello che ti ha riferito che in quella zona c'è una area di sosta ha detto una, confermo, cazzata perchè aree in quella zona non ce ne sono e neppure parcheggi se non quelli riservati della Esselunga e del supermercato il Pianeta. Io abito a poche centinaia di metri quindi, se permetti,lo so bene. E' meglio piantarla con le balle!
>
> Piano con i termini, innanzitutto, che qui nessuno racconta balle. Poi: a Casalecchio di Reno, in via Isonzo c'è un camper service che una volta era un'area di sosta, ed è anche censita come tale sui vari siti. Adesso non lo è più, ma ci vivono in pianta stabile alcuni camper. Mi è stato riferito DA PIù FONTI, che ai camper che parcheggiano anche solo per qualche ora, vengono talvolta inflitti danni. E' mio obbligo riferire di questi fatti al forum. Punto.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
20
antar
antar
11/02/2005 246
Inserito il 29/01/2007 alle: 22:33:36
CARO CARLITO BRIGANTE, mi sembra che tu voglia fare della polemica fuori dalle righe, TU TI SEI TROVATO MALE, forse non hai chiesto bene ai camperisti bolognesi dove potere andare a sostare in tranquillità. Nei dintorni di BO ci sono possibilità di sosta nei vari ANZOLA DELL'EMILIA, CRESPELLANO ecc. e con 1,60 e 20'min. arrivi in pieno centro con l'autobus. Nella prima periferia dove fanno la DUCATI c'è u parcheggio tranquillo .... ma se tu vai nella zona più malfamata della citta (vedi quartieri spagnoli ecc......),e NON MI SEMBRA IL CASO DI OFFENDERE I BOLOGNESI destra o sinistra che dir si voglia. L'educazione è nelle singole persone. Spero di non dire le stesse cose della tua città. e cmq fai tanti buoni km nelle zone che preferisci.. antar
domenicog
domenicog
-
Inserito il 29/01/2007 alle: 22:42:48
quote:Originally posted by domenicog
>
> Piano con i termini, innanzitutto, che qui nessuno racconta balle. Poi: a Casalecchio di Reno, in via Isonzo c'è un camper service che una volta era un'area di sosta, ed è anche censita come tale sui vari siti. Adesso non lo è più, ma ci vivono in pianta stabile alcuni camper. Mi è stato riferito DA PIù FONTI, che ai camper che parcheggiano anche solo per qualche ora, vengono talvolta inflitti danni. E' mio obbligo riferire di questi fatti al forum. Punto.
>
> Allora quando scrivi nel forum cerca di essere più preciso. Prima hai parlato della zona Esselunga e lì non ci sono aree. Per quanto riguarda Casalecchio ci saranno anche i nomadi ma io ho mandato molti amici e nessuno mi ha mai riferito di danni subiti. E poi ti confermo che nella periferia di Bologna ci sono interi parcheggi pieni di camper in sosta per mesi e per quanto mi risulta e, tranne casi sporadici, nessuno li danneggia. Poi anche a Bologna abbiamo i nostri problemi ma non è il far west da te descritto. Stammi bene.
20
antar
antar
11/02/2005 246
Inserito il 29/01/2007 alle: 22:45:25
Caro carlito brigante, ho riletto meglio la tua prima e vedo che sei di SINISTRA ... vedi come viene gestito una citta da oltre 40 ANNI di sinistra. Ti sei preoccupato per i disabili, ma se avessi prestato attenzione la maggior parte degli autobus e provvisto di una pedana per far salire e scendere i disabili in carozzina e inoltre non puoi aspettarti di trovare molti parcheggi in una città come bologna che per la sua particolare struttura storica non presenta spazi liberi al suo interno, tanto che anche le normali autovetture fanno fatica a passare in certe vie, mentre altre sono completamente impraticabili data la loro esigua larghezza. Ora ti saluto , ciao e ritorna a bologna , magari ti dico io dove andare a dormire..... tranquillamente senza spendere soldi.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 29/01/2007 alle: 23:02:51
Grande Antar, quando passo io ti avviso ma, non mi accontento solo di dormire!!![:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
21
Mirkos
Mirkos
25/10/2004 57
Inserito il 29/01/2007 alle: 23:29:05
Solo una precisazione da un bolognese, a Bologna e dintorni ci sono due supermercati Esselunga, uno nella zona di Casalecchio ed uno nella zona San Vitale, e sono diametralmente opposti rispetto al centro. Suppongo che da questo equivoco sia nata la diatriba gomme tagliate si gomme tagliate no. Io abito nella zona est (opposta a Casalecchio) e ti posso assicurare che non ho mai sentito di simili episodi mirati ai camper nè nella mia zona nè in altre. Ritengo che la chiusura dell'area Tanari sia stato un grosso errore da parte di chi ci amministra e giustamente lo viviamo e lo contestiamo come un sopruso, ma da qui a fare di Bologna una città anti-camper ne passa. Carlito Brigante, ho due figli e come te avrei fatto la scelta più sicura, probabilbente anch'io sarei andato al campeggio, ma se un giorno comprerai una nuova cartina e ripasserai da Bologna "facci un fischio" e tenteremo sicuramente di renderti più gradevole il soggiorno. Nel frattempo speriamo che la nostra amministrazione (che anch'io che come te sono di sinistra, ho votato) abbia trovato una onorevole soluzione al nostro magnifico modo di fare turismo. Ciao e buoni viaggi.
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 30/01/2007 alle: 10:45:44
Io non ho offeso i Bolognesi, ci mancherebbe altro. Vi assicuro che mi sono informato per bene prima di partire: in particolare ho telefonato al circolo camperisti dell'Arca Enel, e ho richiesto informazioni su questo stesso forum con larghissimo anticipo ( https://www.camperonline.it/for...) mi è stata indicata, e confermata per telefono, proprio l'area di sosta dove sono andato. E l'area di sosta non c'è. Ho detto e ripeto che la città non offre supporto ai camperisti, tutte le aree sono chiuse e l'unica possibilità è andare al campeggio. In particolare con bambini, questa soluzione è impossibile da gestire, perché costringe a due opzioni: - 2Km a piedi addizionali, oltre al giro in centro - prendere un bus che passa ogni 2 ore, il che rende estremamente difficoltoso tornare per pranzo, far riposare i bambini e tornare in città A Bologna c'è solo una possibilità legale di sostare in camper: il campeggio e questo è servito da schifo. Io mi sono trovato male, è vero, ma non è un problema unicamente mio: chiunque viene a Bologna in camper con bambini, disabili, anziani o persone con ridotto grado di mobilità si trova in condizioni difficili . Poi non c'è dubbio che gli autobus abbiano le piattaforme per disabili, ma per i camperisti l'offerta turistica di bologna è insufficiente se non addirittura ostile. Poi, se ci vogliamo nascondere dietro a un dito VA BENE COSì, FATE COME VOLETE, hai voglia a dire di parcheggiare a Casalecchio di Reno e prendere sei autobus oppure a Francoforte sul Meno e prendere l'Airbus 330, resta comunque il problema della connettività per i camperisti . PUNTO.QUESTI SONO I FATTI.
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 30/01/2007 alle: 11:36:14
carissimo carlito , sono d'accordo con te ma non su tutto . Bologna era un'isola felice sia per i camperisti (area Tanari ben collegata al centro , anche se esteticamente non bellissima)sia per i Bolognesi. Purtoppo per colpa di questo sindaco le cose stanno rapidamente cambiando e tutti ne subiamo le conseguenze. Non sono d'accordo invece con le critiche sull'area di casalecchio . Io abito in questo paese e ti posso garantire che non ho mai sentito di gomme tagliate o di furti subiti da camperisti in sosta , anch'io penso che non sia giusto che vi stanzino dei nomadi ma fino adesso non è successo nulla di allarmante . Penso comunque che non sia giusto dare addosso solo alla città di Bologna perchè da quanto mi risulta molte grandi città sono in questa situazione se non peggiore (Milano,Genova,Firenze,ecc..)mi sebra che questo tuo giusto sfogo debba essere esteso a tutte queste città e non solo contro Bologna . ciao luigi
22
ezicre
ezicre
18/09/2003 158
Inserito il 30/01/2007 alle: 17:42:43
Per vari motivi, ho avuto l'occasione, come detto nel post sopra, di sostare nell'area di Casalecchio, anche per più di 2 volte al mese. E' vero spesse volte ci sono i nomadi, ma per onor di verità mi sono sempre trovato bene e con una discreta tranquillità, forse anche merito di maxweb, che ormai è un mito di questa area. Pertanto, forse sarebbe bene, non mettere in giro voci se non precise, di taglio gomme ecc. Chi ha subito danni lo dichiari ufficialmente, non per sentito dire. Grazie Ezio - Urbino
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 01/02/2007 alle: 18:07:13
Per Carlito: ti avevo dato info su Bologna nel tuo post sul we a Bologna con visita al museo, ma non avendo ricevuto risposte credevo avessi desistito! Comunque concordo che la situazione "istituzionale" della sosta a Bologna è quantomeno complicata, tuttavia sono in disaccordo sul tono del tuo intervento. Ho visto tra l'altro che non hai gradito la visita al museo! Sono nato a Bologna, faccio campeggio dal 1976, non mi pare che la situazione sia da imputare all'attuale sindaco o al suo predecessore, mi sembra piuttosto che sia una carenza dell'imprenditoria turistica locale, poco o per nulla sensibile all'argomento. Su questo argomento le polemiche politiche mi paiono strumentali.Ti segnalo anche il sito

www.camperclubitalia.it

, nonchè la lista "conta su di me" gestita da un collega camperista, in questi casi possono essere utili. Faccio un'ulteriore considerazione: quando mi approccio ad una meta, cerco anche di capirne gli aspetti organizzativi e logistici, poi adatto il mio programma alla situazione che trovo, sennò se vedo che non è adatta (per me o per la mia numerosa famiglia) apporto cambiamenti al programma o alla meta. Nei tui interventi ho letto la somma di alcune cose che non hanno soddisfatto le tue aspettative: sosta poco agevole, costosa, museo non ok. Sei sicuro di aver approfondito prima cosa realmente potevi aspettarti? Ad esempio se davi un'occhiata agli orari bus prima, forse ti accorgevi che non avresti potuto utilizzarlo per tornare al veicolo nella pausa pranzo, magari avresti potuto fin da subito organizzarti diversamente, chiedere altre info ai camperisti autoctoni o addirittura scartare la meta. Non me ne volere, non voglio insegnare a nessuno come si organizza il proprio viaggio, il mio intervento vuole essere costruttivo ed apportare qualche elemento alla discussione! Niente polemiche! Un saluto Alberto
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 02/02/2007 alle: 23:46:46
quote:Originally posted by bigt
Per Carlito: ti avevo dato info su Bologna nel tuo post sul we a Bologna con visita al museo, ma non avendo ricevuto risposte credevo avessi desistito! Comunque concordo che la situazione "istituzionale" della sosta a Bologna è quantomeno complicata, tuttavia sono in disaccordo sul tono del tuo intervento. Ho visto tra l'altro che non hai gradito la visita al museo! Sono nato a Bologna, faccio campeggio dal 1976, non mi pare che la situazione sia da imputare all'attuale sindaco o al suo predecessore, mi sembra piuttosto che sia una carenza dell'imprenditoria turistica locale, poco o per nulla sensibile all'argomento. Su questo argomento le polemiche politiche mi paiono strumentali.Ti segnalo anche il sito

www.camperclubitalia.it

, nonchè la lista "conta su di me" gestita da un collega camperista, in questi casi possono essere utili. Faccio un'ulteriore considerazione: quando mi approccio ad una meta, cerco anche di capirne gli aspetti organizzativi e logistici, poi adatto il mio programma alla situazione che trovo, sennò se vedo che non è adatta (per me o per la mia numerosa famiglia) apporto cambiamenti al programma o alla meta. Nei tui interventi ho letto la somma di alcune cose che non hanno soddisfatto le tue aspettative: sosta poco agevole, costosa, museo non ok. Sei sicuro di aver approfondito prima cosa realmente potevi aspettarti? Ad esempio se davi un'occhiata agli orari bus prima, forse ti accorgevi che non avresti potuto utilizzarlo per tornare al veicolo nella pausa pranzo, magari avresti potuto fin da subito organizzarti diversamente, chiedere altre info ai camperisti autoctoni o addirittura scartare la meta. Non me ne volere, non voglio insegnare a nessuno come si organizza il proprio viaggio, il mio intervento vuole essere costruttivo ed apportare qualche elemento alla discussione! Niente polemiche! Un saluto Alberto >
> Ciao Alberto, beh, mi sono informato per bene prima di partire riguardo alla sosta, ho anche telefonato più volte. Più di così ... Per il museo: era uno scherzo, ho riletto il mio post e poteva sembrare una critica alla qualità del museo che, invece è eccezionale e merita una visita tutta per sé. Ho esagerato per far ridere un pò gli amici delle esasperazioni a cui ero stato sottoposto, ma il personale del museo è stato ineccepibile e professionale, conducendo una visita molto interessante. E' una precisazione doverosa, questa ... [;)] Carlo
19
borea4
borea4
27/03/2006 156
Inserito il 03/02/2007 alle: 23:34:48
Non per difedere chi ha generato il post ma io trovo assolutamente normale cercare di sostare il più vicino possibile al centro della città e alle "cose" che dovrò visitare. Ora, dire che poteva andare a Crespellano, Anzola, San Lazzaro non è una risposta che io sinceramente condivido. Pensate se dovessimo andare NOI a Roma e ci dicono di parcheggiare a settebagni!?!. Tutti noi ci aspettiamo qualcosa dalle città che visitiamo e quando non troviamo soddisfazione l'amaro in bocca rimane e la prima cosa che diciamo è: io col c.... che ci torno. Quindi capisco lo sfogo che però dovrebbe essere misurato per non creare "falsi allarmismi" Da qui in poi però concordo con i ragazzi di Bologna leggendo i loro vari interventi quando dicono che gli atti di vandalismo verso i camperisti sono davvero pochi se on inesisitenti e che comunque (parcheggi a parte) Bologna è e rimane una città ospitale.
domenicog
domenicog
-
Inserito il 05/02/2007 alle: 10:08:10
quote:Originally posted by borea4
Non per difedere chi ha generato il post ma io trovo assolutamente normale cercare di sostare il più vicino possibile al centro della città e alle "cose" che dovrò visitare. Ora, dire che poteva andare a Crespellano, Anzola, San Lazzaro non è una risposta che io sinceramente condivido. Pensate se dovessimo andare NOI a Roma e ci dicono di parcheggiare a settebagni!?!. Tutti noi ci aspettiamo qualcosa dalle città che visitiamo e quando non troviamo soddisfazione l'amaro in bocca rimane e la prima cosa che diciamo è: io col c.... che ci torno. Quindi capisco lo sfogo che però dovrebbe essere misurato per non creare "falsi allarmismi" Da qui in poi però concordo con i ragazzi di Bologna leggendo i loro vari interventi quando dicono che gli atti di vandalismo verso i camperisti sono davvero pochi se on inesisitenti e che comunque (parcheggi a parte) Bologna è e rimane una città ospitale. >
> Ma Bologna non è Roma. San Lazzaro e Casalecchio sono praticamente dei quartieri della città e certamente più vicini al centro che tutte le aree di Roma che io conosco. Inoltre i mezzi pubblici che collegano queste due località al centro sono i più frequenti che operano in città. Certo questo non annulla il problema di un'area efficiente e ben gestita, magari ci fosse o la facessero a S. Lazzaro o a Casalecchi o a Castenaso. Forse sarebbe meglio che in centro!
19
maurigia
maurigia
20/08/2006 32
Inserito il 05/02/2007 alle: 17:26:22
Io abito vicino all'area di Casalecchio,ho il mio camper parcheggiato in strada da 6 anni non mi è mai successo niente, per arrivare dall'area di Casalecchio in centro a Bologna ci si mette molto meno tempo che da qualsiasi area che io ho frequentato a Roma, per il resto sono d'accordo che si potrebbe e si dovrebbe fare molto di più, come del resto in quasi tutte le citta che io ho visitato, saluti Maurizio
19
Cladi
Cladi
06/10/2006 583
Inserito il 06/02/2007 alle: 10:58:13
Posso metterci il cosidetto "carico da undici"?Anch'io ho due figli chestudiano a Bo e vado abbastanza spesso.Fino a 1 anno fa abitavano in una via nelle cui vicinanze c' è una chiesa,con un grande parcheggio e noi ci fermavamo lì e stavamo tranquilli.Ma 2 anni fa il parroco ha pensato bene di mettere un esplicito divieto ai camper,in quanto area privata.Cosa dire....accoglienza cristiana?
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 06/02/2007 alle: 16:18:15
Ecco... Io vorrei andare a Bologna nel fine settimana... Sperando nella qualificazione della Whirpool Varese per le semifinali di coppa italia. Dove posso fermarmi per una notte? Bolognesi aiutatemi!
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 07/02/2007 alle: 10:22:50
Per Cladi: inverti le parti, diventa tu il parroco (che difficilmente conoscerà il camperismo) e poi chiediti se vorresti che il sagrato della tua parrocchia diventasse un'area di sosta. A me non sembra scandaloso che in una proprietà privata venga messo un cartello di divieto, mentre non capisco il continuo fiorire di divieti in piazze e strade pubbliche, anche qui a Bologna!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link