quote:Originally posted by juntaz> Ciao Juntaz, si, il nick viene proprio dal film: un capolavoro ... Carlo
Per Carlito Brigante.Non c'entra niente con Bologna, volevo farti i complimenti per il tuo NIckname ho amato anch' io molto Carlito's way, soprattutto per la stupenda colonna sonora della mia epoca. Ciao da JUntaz >
quote:Originally posted by Carlito Brigante> Guarda che quello che ti ha riferito che in quella zona c'è una area di sosta ha detto una, confermo, cazzata perchè aree in quella zona non ce ne sono e neppure parcheggi se non quelli riservati della Esselunga e del supermercato il Pianeta. Io abito a poche centinaia di metri quindi, se permetti,lo so bene. E' meglio piantarla con le balle!
[quote]Originally posted by domenicog La storia che a Bologna tagliano le gomme ai camper è una solenne cazzata. Ci sono centinaia di camper parcheggiati in giro per Bologna, compreso il mio, e i casi di vandalismo sono rarissimi. Per quanto riguarda la "zona esselunga" se si intende via Guelfa è un pò come dire, con le dovute proporzioni, a Milano - Quarto Oggiaro o a Roma Tor Bella Monaca. E poi è difficile che succeda anche in quella zona. Per favore non esageriamo. >
quote:Originally posted by domenicog> Piano con i termini, innanzitutto, che qui nessuno racconta balle. Poi: a Casalecchio di Reno, in via Isonzo c'è un camper service che una volta era un'area di sosta, ed è anche censita come tale sui vari siti. Adesso non lo è più, ma ci vivono in pianta stabile alcuni camper. Mi è stato riferito DA PIù FONTI, che ai camper che parcheggiano anche solo per qualche ora, vengono talvolta inflitti danni. E' mio obbligo riferire di questi fatti al forum. Punto.
quote:Originally posted by Carlito Brigante> Guarda che quello che ti ha riferito che in quella zona c'è una area di sosta ha detto una, confermo, cazzata perchè aree in quella zona non ce ne sono e neppure parcheggi se non quelli riservati della Esselunga e del supermercato il Pianeta. Io abito a poche centinaia di metri quindi, se permetti,lo so bene. E' meglio piantarla con le balle!
[quote]Originally posted by domenicog La storia che a Bologna tagliano le gomme ai camper è una solenne cazzata. Ci sono centinaia di camper parcheggiati in giro per Bologna, compreso il mio, e i casi di vandalismo sono rarissimi. Per quanto riguarda la "zona esselunga" se si intende via Guelfa è un pò come dire, con le dovute proporzioni, a Milano - Quarto Oggiaro o a Roma Tor Bella Monaca. E poi è difficile che succeda anche in quella zona. Per favore non esageriamo. >
>
quote:Originally posted by Carlito Brigante> Allora quando scrivi nel forum cerca di essere più preciso. Prima hai parlato della zona Esselunga e lì non ci sono aree. Per quanto riguarda Casalecchio ci saranno anche i nomadi ma io ho mandato molti amici e nessuno mi ha mai riferito di danni subiti. E poi ti confermo che nella periferia di Bologna ci sono interi parcheggi pieni di camper in sosta per mesi e per quanto mi risulta e, tranne casi sporadici, nessuno li danneggia. Poi anche a Bologna abbiamo i nostri problemi ma non è il far west da te descritto. Stammi bene.
quote:Originally posted by domenicog> Piano con i termini, innanzitutto, che qui nessuno racconta balle. Poi: a Casalecchio di Reno, in via Isonzo c'è un camper service che una volta era un'area di sosta, ed è anche censita come tale sui vari siti. Adesso non lo è più, ma ci vivono in pianta stabile alcuni camper. Mi è stato riferito DA PIù FONTI, che ai camper che parcheggiano anche solo per qualche ora, vengono talvolta inflitti danni. E' mio obbligo riferire di questi fatti al forum. Punto.
>
>
www.camperclubitalia.it
, nonchè la lista "conta su di me" gestita da un collega camperista, in questi casi possono essere utili. Faccio un'ulteriore considerazione: quando mi approccio ad una meta, cerco anche di capirne gli aspetti organizzativi e logistici, poi adatto il mio programma alla situazione che trovo, sennò se vedo che non è adatta (per me o per la mia numerosa famiglia) apporto cambiamenti al programma o alla meta. Nei tui interventi ho letto la somma di alcune cose che non hanno soddisfatto le tue aspettative: sosta poco agevole, costosa, museo non ok. Sei sicuro di aver approfondito prima cosa realmente potevi aspettarti? Ad esempio se davi un'occhiata agli orari bus prima, forse ti accorgevi che non avresti potuto utilizzarlo per tornare al veicolo nella pausa pranzo, magari avresti potuto fin da subito organizzarti diversamente, chiedere altre info ai camperisti autoctoni o addirittura scartare la meta. Non me ne volere, non voglio insegnare a nessuno come si organizza il proprio viaggio, il mio intervento vuole essere costruttivo ed apportare qualche elemento alla discussione! Niente polemiche! Un saluto Albertoquote:Originally posted by bigt> Ciao Alberto, beh, mi sono informato per bene prima di partire riguardo alla sosta, ho anche telefonato più volte. Più di così ... Per il museo: era uno scherzo, ho riletto il mio post e poteva sembrare una critica alla qualità del museo che, invece è eccezionale e merita una visita tutta per sé. Ho esagerato per far ridere un pò gli amici delle esasperazioni a cui ero stato sottoposto, ma il personale del museo è stato ineccepibile e professionale, conducendo una visita molto interessante. E' una precisazione doverosa, questa ... [;)] Carlo
Per Carlito: ti avevo dato info su Bologna nel tuo post sul we a Bologna con visita al museo, ma non avendo ricevuto risposte credevo avessi desistito! Comunque concordo che la situazione "istituzionale" della sosta a Bologna è quantomeno complicata, tuttavia sono in disaccordo sul tono del tuo intervento. Ho visto tra l'altro che non hai gradito la visita al museo! Sono nato a Bologna, faccio campeggio dal 1976, non mi pare che la situazione sia da imputare all'attuale sindaco o al suo predecessore, mi sembra piuttosto che sia una carenza dell'imprenditoria turistica locale, poco o per nulla sensibile all'argomento. Su questo argomento le polemiche politiche mi paiono strumentali.Ti segnalo anche il sitowww.camperclubitalia.it
, nonchè la lista "conta su di me" gestita da un collega camperista, in questi casi possono essere utili. Faccio un'ulteriore considerazione: quando mi approccio ad una meta, cerco anche di capirne gli aspetti organizzativi e logistici, poi adatto il mio programma alla situazione che trovo, sennò se vedo che non è adatta (per me o per la mia numerosa famiglia) apporto cambiamenti al programma o alla meta. Nei tui interventi ho letto la somma di alcune cose che non hanno soddisfatto le tue aspettative: sosta poco agevole, costosa, museo non ok. Sei sicuro di aver approfondito prima cosa realmente potevi aspettarti? Ad esempio se davi un'occhiata agli orari bus prima, forse ti accorgevi che non avresti potuto utilizzarlo per tornare al veicolo nella pausa pranzo, magari avresti potuto fin da subito organizzarti diversamente, chiedere altre info ai camperisti autoctoni o addirittura scartare la meta. Non me ne volere, non voglio insegnare a nessuno come si organizza il proprio viaggio, il mio intervento vuole essere costruttivo ed apportare qualche elemento alla discussione! Niente polemiche! Un saluto Alberto >
quote:Originally posted by borea4> Ma Bologna non è Roma. San Lazzaro e Casalecchio sono praticamente dei quartieri della città e certamente più vicini al centro che tutte le aree di Roma che io conosco. Inoltre i mezzi pubblici che collegano queste due località al centro sono i più frequenti che operano in città. Certo questo non annulla il problema di un'area efficiente e ben gestita, magari ci fosse o la facessero a S. Lazzaro o a Casalecchi o a Castenaso. Forse sarebbe meglio che in centro!
Non per difedere chi ha generato il post ma io trovo assolutamente normale cercare di sostare il più vicino possibile al centro della città e alle "cose" che dovrò visitare. Ora, dire che poteva andare a Crespellano, Anzola, San Lazzaro non è una risposta che io sinceramente condivido. Pensate se dovessimo andare NOI a Roma e ci dicono di parcheggiare a settebagni!?!. Tutti noi ci aspettiamo qualcosa dalle città che visitiamo e quando non troviamo soddisfazione l'amaro in bocca rimane e la prima cosa che diciamo è: io col c.... che ci torno. Quindi capisco lo sfogo che però dovrebbe essere misurato per non creare "falsi allarmismi" Da qui in poi però concordo con i ragazzi di Bologna leggendo i loro vari interventi quando dicono che gli atti di vandalismo verso i camperisti sono davvero pochi se on inesisitenti e che comunque (parcheggi a parte) Bologna è e rimane una città ospitale. >