quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 17/12/2010 17:55:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io ho fatto e continuerò a fare il percorso -A- così di montagna hai solo il Pass del Fuorn,l'alternativa è solo in estate quando è aperto anche il passo Forcola così da Tirano eviti Bormio ed il passo Foscagno.Il tunnel è a senso unico alternato e passano liberamente i camion e i pullman,ma è a pagamento 25,00€ a camper.Carta d'identità valida per espatrio senza timbro convalida per altri 5 anni e apposito documento per i minori di 15 anni.ciao buoni km e tanti Auguri.
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 17/12/2010 17:55:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti suggerisco l'itinerario C... Bologna, Milano, Lecco, Colico, Sondrio, Tirano, Bormio, Livigno; questo è l'itinerario di tutti i Milanesi che vogliono raggiungere Livigno. Ricordati che da quelle parti fa un freddo becco; se ti interessa sosta gratuita con carico e scarico a Passo d'Era comune di Trepalle. By Vasco
quote:Risposta al messaggio di vasco de gama inserito in data 17/12/2010 19:25:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>L'area di sosta a Trepalle dal 10.8.2010 è a pagamento 10,00€ dalle ore 20,00 alle ore 08,00 rimane gratuita dalle ore 8 alle ore 20 mentre il carico e lo scarico sono sempre gratuiti ciao e buone feste.
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 17/12/2010 20:46:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Per il tunnel passano gli autobus di linea Livigno-Zernez,i bus turistici ed i camion quindi non dovresti avere grossi problemi,purtroppo gli svizzeri si fanno pagare a caro prezzo ogni passaggio nel loro tunnel ciao.
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 18/12/2010 01:52:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Fai benissimo ad evitare il percorso -A- per andare a Livigno onde evitare eventuali problemi,ma in agosto li ho visti personalmente i pullman e camion italiani carichi di merci uscire dal tunnel mentre ero fermo al semaforo,non conosco le misure degli autobus di linea che sono targati Sondrio e non sò che velocità riescono a fare dentro il tunnel.ciao buone vacanze e tanti Auguri di Buone Feste.
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 18/12/2010 01:52:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per il Tunnel sono passato con: moto auto pullman (da 50 posti in gita da bologna) Camper (larghezza 2.35 H 3.10 L 7.3) sempre passato senza problemi. con il camper io opterei per il percorso A , in alternativa il percorso C via miano, anche perche la prima volta che ho fatto l'aprica con il camper ,era sera e ho ammaccato la mansarda (ed era piu piccolo di quello attuale)su non so che cosa(pietra,ramo ,booh)che sporgeva . ciao Roberto
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 17/12/2010 20:46:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... Ti suggerisco l'itinerario C...(il c.d. fattore C..O?) no FBK non sono uno scurrile fattore C intendevo sola un progressivo dell'afabeto dopo la A , B viene la C...[:D] Ottimo il Camping sei a due passi dal centro, ti ricordo che l'utilizzo degli autobus in Livigno è gratuito. La larghezza del tunnel Svizzero è tranquillamente fattibile con il camper, è regolata da un semaforo per cui vai tranquillo Buona sciata ... Vasco
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 18/12/2010 01:52:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho trovato un Last Minute al camping dei sig,Confortola in centro Quindi vuol dire che sarai dei nostri nel periodo da Natale a Capodanno?