qualcuno ci è stato... come sono...distano tanto dall'area e può essere una buona alternativa per chi non scia... insomma ditemi tutto ciò che sapete su questo paese.[;)][;)] [:p] SCATENATEVIIIIII
A Bormio ci sono:
terme di bormio
bagni nuovi
bagni vecchi
Sono tre cose distinte. Le terme non le ho mai viste, sono in centro al paese, hanno prezzi abbordabili ma credo non siano niente di speciale. I bagni vecchi sono fa-vo-lo-si, rustici, caratteristici, incastonati nelle montagne. I bagni nuovi molto scenografici, più moderni, con un'area all'aperto molto più vasta (quindi secondo me vanno bene se non fa troppo freddo, perchè per raggiungere le piscine all'aperto o i fanghi devi camminare in mezzo al parco).
Sia i bagni nuovi che quelli vecchi hanno costi abbastanza alti (mi pare sui 40€), ma ci puoi stare anche tutto il giorno volendo, ci sono aree relax, bar, eccetera.
E' una delizia [:p]
Purtroppo non so nulla dell'area di sosta, ma se cerchi ci sono delle discussioni sul tema [:)]
Bormio terme è bello ed è accessibile con i bambini, c'è una zona con piscina con acqua rotante, una piscina esterna con vasche idromassaggio, uno scivolo e una piscinetta per bambini, oltre alla zona sauna e bagnoturco dove l'accesso ai bimbi non è consentito, la tariffa è di € 15,00 per tre ore, aggiungendo altri 7 euro, si può accedere alla zona termarium, un po più esclusiva dove però è vietato ai minori di 18 anni.
L'area sosta dista circa un km.
I bagni vecchi sono senza dubbio molto belli e caratteristichi, ma l'ingresso è di € 40,00 e alla fine hai gli stessi servizi che trovi a Bormio terme
Noi andiamo tutti i venerdì a Bormio terme per fare sauna e bagno turco, il mercoledì e il venerdì dopo le 19 si paga solo € 7,00 ed è aperto fino alle 10,30
ciao Criss
ma quindi se vado venerdì sera alle 19 pago solo 7 euro e posso stare fino alle 22 e 30,ma posso fare solo sauna e bagno turco o posso usare anche le altre piscine...
io le terme non le ho mai provate ma i bagni vecchi di bormio, pur cari che siano, sono un'esperienze che, nella vita almeno una volta, bisogna fare. unico neo il posteggio non grandissimo. noi abbiamo seguito il consiglio che chi hanno dato alle terme quando abbiamo prenotato. arrivare prestissimo alla mattina prima che aprino in modo da poter posteggiare il mezzo comodamente.
l'area di sosta a bormio è vicina agli impianti di risalita. 10 min a piedi dal centro ma c'è anche un servizio navetta. non ricordo bene, mi sembra 10 eur passano una volta al giorno a far pagare.
L'are di sosta è nel parcheggio della funivia, con carico e scarico ma non corrente. Nel 2009 ho pagato 8 euro al giorno.
Io ho visto da dentro solo le terme. Raggiungibili tranquillamente a piedi e molto adatte con bambini. C'è anche il biglietto famiglia per l'intera giornata.
Per arrivare a bagni nuovi c'è la navetta, poi qualche centinaio di metri a piedi.
Geppe
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.