mi piacerebbe sapere se qualcuno ha navigato con un proprio natante sul fiume brenta magari passando dalle famose ville venete. vorrei sapere dove posso mettere in acqua il gommone e dove posso fermarmi con il camper per la notte.
ciao e grazie
massimo
Anch'io ho cercato più volte una soluzione. Se il gommone è leggero tipo quelli gonfiabili con carena pneumatica o comunque paramezzale in legno a Malcontenta paese cìè uno scivolo di legno abbastanza praticabile. Se invece parliamo di pesi importanti mi sa che l'unica soluzione è la darsena di Fusina (quella a fianco del campeggio) da lì vari e poi risali il Brenta !!
X MASUM[8D]
io ci passo spesso abito a 5 km,però non hò mai visto nessuno navigare il fiume con gommoni o altro a motore. a fusina c'è la possibilita di mettere la barca in acqua,pero poi per risalire ci sono le chiuse,poi lungo la riviera ci sono una serie di ponti girevoli.nelle occasioni come la riviera fiorita sono azionati dal personale e permettono il passaggio di barche,barchini e del BURCHIELLO, ma dopo il passaggio ritornano alla loro funzione e sinceramente tra il ponte e il livello del fiume non penso ci sia più di 1,5 metro di spazio.[|)]
comunque informati prima di risalire il fiume
salutoni giorgio[:)]
Incuriosito anch'io dell'argomento, ho fatto una ricerca in internet, ed ecco il risultato che più ti potrebbe interessare. Comunque c'è molto antro ancora digitando su Google "navigazione brenta":
http://www.riviera-brenta.it/dy...
Ci sono i numeri di telefono dei responsabili ed addetti alle chiuse ed ai ponti mobili.
Ciao, Giordano
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.