quote:Originally posted by gnagnela>
Guarda che le due spiagge sono davvero vicine, se hai le bici te le gestisci entrambe. Dall'area sosta accedi a Su Giudeu tramite un passaggio pedonale ma tieni conto che la spiaggia è favvero enorme! esistono alcuni chioschi (senza pretesa di essere veri stabilimenti [;)]) che affittano ombrelloni, sdraio e windsurf (posto moooolto ventoso!). A cala Cipolla ci arrivi tramite stradina sterrata, è piccolina ma ha dei colori spettacolari, specialmente al pomeriggio. >
Questa è quella di Su Giudeu ed i mezzi sono parcheggiati dove vedi il verde.
La distanza delle due aree al mare è pressochè identica e se hai le bici arrivi da una a l'altra in pochi minuti (quasi in piano).
Gianluca quote:Originally posted by peterpann> A Cala Cipolla non ci sono ombrelloni, dall'Oasi parte una srada sterrata in salita, breve, che porta alla spiaggia di Cala Cipolla, che non è la spiaggia che c'è davanti all'Oasi. La spiaggia davanti all'Oasi è lo spiaggione, grande lungo e attrezzato di ombrelloni chiosco e lettini. Per capirci: hai visto le foto? La spiaggia grande con l'isolotto di Su Giudeu? Quella non è Cala Cipolla, ma proprio su quella spiaggia ci sono gli ombrelloni e i lettini, non le sdraio, a pagamento. Mi sono spiegata? Ciao, Antonella
Ciao Antonella, lo chiedo perchè girando un pò ho visto anche che c'è anche quest'altra area di Su Giudeu e volevo capire com'è. Che vuoi dire "spiaggia attrezzata" davanti all'oasi ma non ci sono ombrelloni? Io x spiaggia attrezzata intendo che ci siano ombrelloni e sdraio da noleggiare già piantati. >
quote:Originally posted by sport15> Miiiiiiiiiiiiiii , sto iniziando a godere come un riccio [:p] (anche se il cippa mi "contesta" che si dice come un maiale [;)]) Ormai luglio si sta avvicinando, amatissima Sardegna sto arrivandooooooooooo [:)] Ciao, Ivano.id="blue">
>
L'area si trova dietro la collinetta.
Gianluca quote:Originally posted by peterpann> Ciao, se intendi stabilimenti tipo Rimini scordateli, puoi trovare qualche chioschetto che affitta gli ombrelloni e sdrai e li piazza al momento, conosco entrambe le aree, su giudeu poche colonnine elettr., docce fredde a orario,C/S, chioschetto con vendita pane e a richiesta latte,possibilita di arrostire, ombra secondo la posizione la mattina oppure la sera( le piante sono messe a pettine), spiaggia immensa e bellissima, 200/300mt da AA al bagnasciuga, se passi dalla spiaggia arrivi a cala cipolla in 10/15 minuti a piedi, L'oasi,chioschetto con pane e latte a richiesta, no elettric, no doccie,C/S,lavatoi, poss. arrostire, se sei fortunata trovi una piazzola all'ombra, spiaggione di chia(prolungamento spiaggia su giudeu) di fronte 2 minuti a piedi, spiaggia di cala cipolla idem a piedi, sono tutte e due delle spiaggie bellissime e se devo dire il mio parere mi auguro che non sorgano mai stabilimenti tipo rimini [xx(], la Sardegna ha delle spiaggie bellissime che devono restare libere per tutte le persone anche per quelle che non possono permettersi i 20/30 euro per sdraio e ombrellone, se vai su "sosta" e cerchi foto di chia puoi vedere le foto che ho fatto il 25 Aprile ciao.
Ciao Antonella, lo chiedo perchè girando un pò ho visto anche che c'è anche quest'altra area di Su Giudeu e volevo capire com'è. Che vuoi dire "spiaggia attrezzata" davanti all'oasi ma non ci sono ombrelloni? Io x spiaggia attrezzata intendo che ci siano ombrelloni e sdraio da noleggiare già piantati. >
Questa sopra è la parte dello spiaggione che si trova dalla parte opposta a Cala Cipolla e che arriva fino alla Torre di Chia.
Questa invece è la parte che si trova a ridosso degli scogli che la separano da Cala Cipolla.
Altrimenti qua di ombrelloni ce ne sono decisamente meno:
Gianluca