quote:Originally posted by eli59> Visto che c'è poco tempo ti rispondo io, anche se sicuramente c'è qualcuno che può darti indicazioni più precise. Ci sono stato 4 anni fa: c'è una strada sterrata di un paio di km che ti porta ad un posteggio, aperto solo di giorno (fino alle 21). Da lì a piedi (o in bici) una sterrata scende al mare, molto bello. Se vuoi evitare lo sterrato col camper, puoi sicuramente lasciare il camper sulla statale e scendere usando le bici. Ci sono alcuni posteggi; in uno, verso Piombino sulla destra, tra gli alberi, ho passato due volte la notte, assieme ad altri, senza problemi, anche se un po' rumoroso. Nella zona ci sono anche alcuni campeggi.
Domani partiamo per un giro in Toscana, c'è qualcuno che sa darmi indicazioni per andare a Cala Violina (zona Follonica)in bicicletta?Vorrei sapere se il percorso è facile e dove è possibile lasciare il camper, va bene anche un campeggio.Grazie e buone vacanze a tutti. >
quote:Originally posted by eli59> Lo sterrato dalla statale al posteggio non lo ricordo particolarmente difficoltoso, solo caldo e polveroso! Il tratto dal posteggio al mare è invece in pineta, un po' più ripido ma non molto lungo. Mi ricordo che presso la spiaggia c'erano anche veicoli a motore (auto della polizia e furgone gelati): questo significa che c'è sicuramente una strada d'accesso facile, anche se non la ricordo. Insomma, a meno che non ci siano bimbi molto piccoli, non mi preoccuperei eccessivamente.
grazie mille,ma pensi che il ritorno in bici sia difficoltoso?Ci sono molte salite e discese ? >