CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Calabria al mese di Aprile Maggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 8
abitointoscana
abitointoscana
-
Inserito il 23/01/2011 alle: 11:21:52
Ad Aprile e Maggio sarei interessato a visitare la Calabria, la costa ed escursioni all' interno, è troppo presto per la temperatura?. Accetto consigli per campeggi ed are sosta e possibilmente luoghi da visitare. Grazie Gino
100669
100669
-
Inserito il 23/01/2011 alle: 11:56:08
Sosta libera a: - praia a mare sul lungomare - AA zambrone e con bus vai a Tropea - Subito sotto le Castella sosta libera sulla spiaggia - Sulla sila Corigliano per spese di funghi, carne e mozzarella e poi sosta libera su entrambi i lungolago dei 2 laghi vicini. Su quello più distante (non ricordo il nome) campeggio economico e sotto una bellissima pineta sul lungolago. Diamante diverse AA prima del centro ed anche possibilità di sosta libera sul park del bar Oasi sul mare. - Belmonte prendere i pomodoro locali che sono super - Pizzo prendere il tartufo che è unico - poi pepperoncino e derivati ovunque. Spero queste info ti siano utili. Ciao Stefano

Modificato da 100669 il 23/01/2011 alle 11:57:42
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9484
Inserito il 23/01/2011 alle: 18:35:25
Da Praia a mare troverai tutte le aree aperte e con davvero poca gente. Sul clima è un indovinello... grossomodo corrisponde al nostro toscano,se c'è il sole bene altrimenti non troverai certo l'estate. Ricordo una pasqua di due anni fa,con un clima non proprio da soggiorno amrino.... Sicuramente se tocchi maggio,le garanzie di tempo stabile saranno decisemente maggiori che non in aprile...
18
igorb
igorb
30/06/2007 2126
Inserito il 23/01/2011 alle: 19:22:26
Abbiamo fatto un viaggio in Calabria proprio in quel periodo e partendo dalla Toscana. Questo è il diario di viaggio, forse può esserti utile. https://www.camperonline.it/dia...

Modificato da igorb il 23/01/2011 alle 19:23:35
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 23/01/2011 alle: 22:05:45
CIAO ABITOINTOSCANA, io ""abito in calabria""""a luglio 2010 chiesi al forum aiuto per trascorrere una settimana in toscana e mi avevi dato diverse dritte. Adesso posso ricambiare la tua gentilezza. Io abito a cosenza per la temperatura il periodo che hai scelto e' il migliore intorno ai 20 gradi sempre da giugno in poi si puo andare oltre i 30/35 e non so se lo resisti. Da praia puoi fare sosta libera cosi come a scalea difronte all'htl santa caterina a diamante (paesino che a me piace molto sosta libera sul lungo mare altrimenti c'e il lido tropical se hai bisogno di servizi a €.10,00 giornalieri.No so se hai bici al seguito ti possono essere utili.Facendo la costa una sosta merita Paola con la visita al santuario di san francesco di paola.Scendendo c'e Belmonte calabro,fiumefreddo e poi Amantea con il suo centro storico incastonato nella roccia una cartolina e poi arrivare alla mitica Tropea,pizzo scilla ,le castella ecc.ecc sosta libera ma per il periodo che hai scelto non c'e nessuno . In sila sul lago cecita c'e un parcheggio che e' vicino all'ingresso del parco e visitarlo ed immergerti nella natura ma per arrivare al lago devi camminare un po perche hanno messo dei paletti strategici...invece puoi fare il giro del lago arrivare alla loc.lagaro' praticamente l'altro capo del lago dove non ci va nessuno e' li il panorama e' da mozzafiato.In sila ti consiglio di dormire liberi a camigliatello in un parcheggio vicino ad un ristorante che e' piu protetto servizi sono inesistenti hai solo acqua .potresti salire in quota a botte donato con la funivia oppure con il camper e' un qualcosa da fare.Puoi andare a Silvana mansio ed poi arrivare sul lago arvo che adesso e' ghiacciato ma li il campeggio che dicevi e' chiuso non esiste piu ma puoi dormire in paese.merita una visita a sangiovanni in fiore e lungo la strada troverai un spaccio-griglieria di salumi e carne dove mi servo io.ottimo.In sila praticamente come servizi per camperisti sono inesistenti non so se hai pannelli solari e lo scarico....be'.. be'.. stai attento alla forestale invece di acqua ci sono le sorgenti. Sulla costa qualche area sosta aperta ci sono. Di gastronomia mi raccomando peperoncino a gogo,salumi e formaggio a gogo,a dimante anche il cedro ed i dolci al cedro ,frutto che si trova in italia sono li, i pomodori di belmonte e' presto non ci sono ci vuole agosto-settembre gli originali .A tropea cipolla e gelato a Pizzo Io sono a cosenza se vuoi in privato di posso dare i recapiti telefonici mi fa molto piacere aiutarti ed incontrarti ciao sabry65

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 03/05/26

Camping Essenza Alpina
Trentino Alto Adige
Camping Essenza Alpina
Folgaria (TN)

Ponti di primavera a Folgaria!

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

abitointoscana
abitointoscana
-
Inserito il 24/01/2011 alle: 11:40:42
Grazie Sabry è sempre un piacere risentirti e leggerti, grazie molto per le informazioni ne farò tesoro come le altre mandate da altri amici, La tua terra mi è sempre macata nei miei viaggi e quest' anno la voglio proprio godermela. Un caro saluto Gino Se passi dalla Versilia informanmi.
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 24/01/2011 alle: 14:30:42
CIAO ABITOINTOSCANA sono sempre a disposizione per qualsiasi domanda dubbio qualora decidessi di venire qui in calabria ma sono a disposizione per tutti gli amici camperisti. fammi sapere quando vieni giu poi sono venuta in toscana a luglio al campeggio baiaazzurra a castiglion della pescaia A pasqua invece vorrei girare l'interno siena,volterra,san gimignano ed il borro.
100669
100669
-
Inserito il 24/01/2011 alle: 14:36:25
Altra nota da segnare nel tragitto è la pasticceria Aronne a Marcellina (3km dentro rispetto alla costa) dove ci sono i dolci al cedro migliori della zona. Provare per credere. In paese subito dopo la stazione ferroviaria con possibilità parcheggio 50mt avanti. Una piccola escursione che da sola vale il viaggio. Spettacolare. Prendere la torta con il cedro di marzapane ed i cannoli al cedro. Spero vi siano utili queste info. Stefano p.s. consigliate da un calabrese doc.
abitointoscana
abitointoscana
-
Inserito il 25/01/2011 alle: 11:21:44
Per Igorb belissimo viaggio ben dettagliato dettagliato, Grazie a tutti. Saluti Gino[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
Oggi alle 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
Oggi alle 13:27
Accessori
Box fai-da-te per batteria al litio.
Chi non è stato condannato dal destino a mettere la batteria al litio sotto il sedile, può...
Emme48
Oggi alle 08:23
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
Ieri alle: 23:44
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
Ieri alle: 21:29
Aree di sosta e campeggi
Vignola e Carpi (MO)
Amici avete dritte sul dove sostare in questi due paesi ? Grazie. ......
fratetoc
Ieri alle: 19:56
Accessori
Victron (cbs3)
Salve. Ho il regolatore di tensione sul mio camper Victron mppt 150/35. ho montato il para...
Presinal
Ieri alle: 19:34
Altro non sui camper
Dove mangio?
titolo semplice semplice, girando in lungo e in largo tutti voi siete stati soddisfatti di...
marinox
Ieri alle: 17:37
Cellula abitativa
Guarnizione zanzariera/oscurante
Salve a tutti, sul Laika Ecovip 2.1 Classic del 2002, finestre grandi, unione fra zanzarie...
andreapodda
Ieri alle: 16:06
Cellula abitativa
Upgrade lifepo4
Buonasera a tutti, possiedo un Rapido C55i e al momento il camper è così configurato: -Dcd...
Zanna1979
25/04/26 - 22:51
Cellula abitativa
Nuovo acquisto giottilne z600 iveco
Buongiorno a tutti, bellissimo questo forum sui camper. A giorni concludo l'acquisto di un...
Pasca1787
25/04/26 - 18:36
Viaggi all'estero
Istria Ponte Primo Maggio
Ciao a tutti, stiamo pensando di fare 5 giorni in Istria nei primi giorni di maggio, abbia...
ovsp84
25/04/26 - 12:45
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link