CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Calabria Ionica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 15
16
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 14/03/2011 alle: 15:22:57
Ciao a tutti eè da un po di tempo che non mi affaccio più sul Forum colpa il lavoro che mi impegna a 360° e anche del fatto che il 15/2/2011 è nato il nostro 3° (ed ultimo) figlio essendo gli altri uno di 4 anni appena compiuti e l'altro di 20 mesi immaginate a casa quanto tempo abbia ??[:D] Premesso questo e me ne scuso ... dato che la scorsa estate siamo stati con il nostro Camper Rimor Europeo 89 in Puglia (ionio) e più precisamente Porto Cesareo, quest'anno avevamo intenzione di restare nel medesimo splendido mare ma per cambiare Calabria ... Avete qualche campeggio da consigliarmi ? Dico campeggio perchè con 3 bimbi tutti piccoli devo per forza altrimenti per me non sarebbero ferie ahah [:)] Ho visto un bel villaggio mi pare in zona marinella a me quello che serve è la spiaggia direttamente dal campeggio , la possibilità che ci sia animazione e poi per me la possibilità la sera quando tutti (finalmente) dormono ... andare a pescare e godermi la vacanza Concludo il mio poema dicendo che il periodo è Luglio Grazie a tutti dei vostri consigli e con la speranza di trovare qualcuno vi saluto Simone di Firenze
15
nuvolari69
nuvolari69
12/03/2011 55
Inserito il 14/03/2011 alle: 18:19:21
Ti consi questi campeggi.. molto belli, proprio in prossimità della spiaggia e bene attrezzati...senza contare che sempre in zona ci sono degli ottimi posti sempre a pochi metri dalòla battiggia dove è possibile appostarsi libetramente:

http://www.camping.it/italy/cal...

http://maps.google.it/maps/plac...

http://maps.google.it/maps/plac...

Questi che ti ho appena linkato si trovano proprio sulla punta più estrema dello stivale in provincia di Reggio Calabria,,, tra "Melito di Porto Salvo" e "Condofuri Marina" e te li consiglio perchè sono veramente belli...e posizionati proprio a ridosso della spiaggia... Attrezzati di tutti i servizi e tutti i conforti...

Modificato da nuvolari69 il 14/03/2011 alle 18:22:18
16
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 15/03/2011 alle: 15:28:59
quote:Risposta al messaggio di nuvolari69 inserito in data 14/03/2011  18:19:21 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Intanto GRAZIE della tua risposta ... terrò certamente in considerazione le possibilità che mi hai linkato ... per quanto riguarda le soste fuori dai camping ahimè per adesso non so come fare con 3 bimbi piccoli come i miei è troppo pericoloso ... preferisco spendere di + certo ma star tranquiillo che se corrono attorno al camper non rischiano niente :-) Ancora grazie per il tuo consiglio ma dato che mia moglie non so perchè voleva andare dalle parti di Marinella mi pare si chiami così c'è nessuno che è stato nel :

http://www.camping.it/italy/cal...

Per caso qualcuno c'è stato mi sa dire come ci si è trovato ? Grazie a tutti e un saluto Simone
15
nuvolari69
nuvolari69
12/03/2011 55
Inserito il 20/03/2011 alle: 18:11:56
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 15/03/2011  15:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molto interessante come zona.. Terrò presente il sito per quest'estate... Infatti ho in programma di fare il tour della Calabria (ogni giorno una spiaggia diversa) e ne approfitterò per documentare e filmare tutto, per poi portare a conoscenza qui nel forum... Se ci sono altre proposte o consigli da parte vostra postate pure che mi interessano...

Modificato da nuvolari69 il 20/03/2011 alle 18:14:01
18
Cool Runnings
Cool Runnings
06/02/2008 947
Inserito il 20/03/2011 alle: 20:59:01
quote:Risposta al messaggio di nuvolari69 inserito in data 14/03/2011  18:19:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Nuvolari69, sto programmando anche io le vacanze in Calabria, e trovo molto poche informazioni, se avresti delle dritte da darmi su dove poter sostare liberamente in riva al mare te ne sarei grata. Considera che andremo la seconda quindicina di Luglio. Grazie mille, ciaoid="Comic Sans MS">id="size2">id="navy">
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
15
nuvolari69
nuvolari69
12/03/2011 55
Inserito il 20/03/2011 alle: 21:47:17
quote:Risposta al messaggio di Cool Runnings inserito in data 20/03/2011  20:59:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Cool Runnings.. Si certo... allora ti consiglio la zona ionica proprio in punta allo stivale... praticamente Dopo Saline joniche in direzione Taranto c'è Melito Porto Salvo... dove trovi possibilità di sosta in riva al mare pur essendo nelle immediate vicinanze dei campeggi attrezzati.. da lì in poi, praticamente tutte le località sono idonee per sostare in vicino alla Spiaggia Ti poso consigliare pertanto in particolare lì nelle vicinanze: Marina di San Lurenzo e Condofuri Marina che meritano veramente e poi dopo il resto lo puoi scoprire da te... lì da quelle parti tutto è libero e gratuito e non ci sono problemi... è una zona molto bella e ancora non intaccata dal progresso selvaggio... A Condofuri Marina e a Melito Porto Salvo poi, ci sono anche dei chioschi semi abusivi sulla spiaggia veramente carini dove si fa carne arrosto e musica e trovi anche docce sulla spiaggia libere e gratuite... Provare per credere...

Modificato da nuvolari69 il 20/03/2011 alle 21:48:19
17
sharkw
sharkw
07/04/2009 173
Inserito il 21/03/2011 alle: 11:38:55
Anche io ero interessata ad avere info sulla calabria, noi volevamo andare le 2 centrali di luglio, cambiando posto ogni 2/3 giorni un pò come avevamo fatto in puglia . anche se una volta arrivati a porto selvaggio ci siamo fermati di piu ..troopo bello il posto. Io però ho una bimba di 4 anni quindi dovrei trovare dei posti che abbiano anche spiaggia e magari una delle soste in un bel campeggio. Alcuni amici mi hanno però detto che sono rimasti molto delusi dalla calabria rispetto alla puglia. Voi cosa dite?
15
nuvolari69
nuvolari69
12/03/2011 55
Inserito il 21/03/2011 alle: 16:17:36
quote:Risposta al messaggio di sharkw inserito in data 21/03/2011  11:38:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Evidentemente i tuoi amici hanno scelto il posto sbagliato... Se vai dove ho appena consigliato poco prima vedrai che di spiaggia ne troverai in abbondanza... Melito di Porto Salvo, Marina di San Lorenzo o Condofuri Marina e poi sempre dritto in direzione Taranto fino al mattino...

Modificato da nuvolari69 il 21/03/2011 alle 16:18:13
18
Cool Runnings
Cool Runnings
06/02/2008 947
Inserito il 21/03/2011 alle: 19:12:16
Grazie Nuvolari69, preso nota di tutto. Ciaoid="Comic Sans MS">id="size2">id="navy">
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 21/03/2011 alle: 19:27:20
Sono stato in Calabria l'anno scorso a luglio. Vi rimando a questo topic che era interessante:

https://forum.camperonline.it/t...

Ciao
15
nuvolari69
nuvolari69
12/03/2011 55
Inserito il 21/03/2011 alle: 19:53:50
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 21/03/2011  19:27:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ahahah! Si.. effettivamente è molto interessante gianfi62... A quello che chiedeva "La gente com'è?... il dire comune non è rassicurante ecc...", io avrei risposto così: "Guarda, ti faccio un esempio: Se per caso ti viene un malore e cadi in terra in Piazza San Babila a Milano in orario di punta.. molta di quella gente che passa e ti vede in terra è facile che prima guarda l'orologio e poi tira dritto perchè è di fretta e deve scappare..per non fare tardi in ufficio. Se ti capita nel centro di Reggio Calabria, non fai in tempo a sbiancare che ti soccorrono subito in dieci e stanno lì vicino a te fino a quando non ti senti bene e magari ti vanno pure a prendere un bicchiere d'acqua al bar di fronte"... Io comunque, per esperienza, in Calabria come del resto in Sicilia ho trovato bellissimo andarci nella prima quindicina di settembre.. Sembra quasi di essere a Cuba...Caldo come a luglio, le spiagge completamente libere per via del controesodo di agosto e sembra quasi che tutta la zona, il panorama e le spiagge siano lì solamente per te...

Modificato da nuvolari69 il 21/03/2011 alle 20:22:34
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 22/03/2011 alle: 09:52:41
quote:Risposta al messaggio di nuvolari69 inserito in data 21/03/2011  19:53:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono dello stesso parere, lo scorso anno sono stato in calabria tre settimane, mi sono trovato bene, poi guarda caso sono di milano provincia. Cmq ho linkato per le informazioni li contenute che sono interessanti, le ca.z.z.a.te che vi si possono trovare che non sono roba mia lasciale perdere. BYe
15
nuvolari69
nuvolari69
12/03/2011 55
Inserito il 28/03/2011 alle: 04:51:16
Io per questa estate mi sto già preparando il programmino.. dall'1 al 15 settembre... e farò presumibilmente queste tappe: Reggio Calabria, Annà/Pentidattilo (veramente da vedere), Melito di Porto Salvo, Marina di San Lorenzo, Condofuri Marina, Bova Marina, Brancaleone e Ardore Marina... Tutto toccata e fuga... Poi torno indietro e faccio il tragitto a ritroso fino a Villa San Giovanni, soffermandomi nei punti che ho gradito di più all'andata. A Villa San Giovanni mi imbarco sul Caronte per Messina. Farò pertanto una sosta definitiva a Marinello / Tindari:

http://www.villaggiomarinello.it/

a due passi da Messina, dove mi godrò gli ultimi scampoli di ferie prima del rientro a casa, tanto per mettere la ciliegina sulla torta e non rientrare senza aver quanto meno dato un salutino anche alla Sicilia. Il tragitto è specificatamente indicato per coloro che prediligono principalmente spiaggia e mare... e il periodo, è praticamente il migliore per coloro che vogliono godersi spiagge stupende sgombere da villeggianti che tanto sono ormai rientrati quasi tutti a casa con il controesodo di agosto. Il clima non è troppo soffocante ed il mare è bello caldo grazie al sole di luglio e agosto.

Modificato da nuvolari69 il 28/03/2011 alle 05:13:26
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2841
Inserito il 29/03/2011 alle: 17:32:34
A Cirò Marina c'è un ottimo campeggio (solo in luglio però, ad agosto è superaffollato) che è

www.puntalice.it

Sia i servizi che l'animazione e la centralità sono più che buoni Se riesci a fare il forfettario, anche il prezzo è ottimo ( basta starci 20 gg per recuperare) Tonino
matteo 70
matteo 70
-
Inserito il 29/03/2011 alle: 20:48:17
ciao a tutti! sono nuovo e del sito e come camperista. perqui mi sa che ogni tanto mi dovrò rivolgere a voi per qualche consiglio. ho letto che in tanti quest'anno andranno in calabria, bene! perchè io sarò propio là i primi 15 di luglio e la prima di agosto, mi sa che inizierò da briatico e poi via via ad andare in giù verso reggio, anche perchè le mie origgini sono propio di là e sono sempre andato, ma mai in camper e quest'anno me la voglio godere tutta.per chi conosce la zona la spiaggia di formicoli è perfetta per il camper sei col muso del camper praticamente dentro il mare, per non parlare della paradiso del sub spiaggia da delirio.s.p non andate ad agosto perchè è strapieno e visto che le spiagge sono delle callette e di parcheggi ce ne sono pochi,percui luglio o settembre o anche giugno ciao a tutti e come si dice buoni chilometri
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 29/03/2011 alle: 21:50:54
Io consiglierei per la famigliola dei 3 pupetti piccolini il campeggio di ciro' m. Puntalice con animazione spiaggia sabbiosa ma fondale rocciosissimo e piscina stupenda oppure a rossano calabro c'e il village rossano club,campeggio di 4 stelle sulla spiaggia sabbiosa ma meno roccioso il fondale ,animazione, piazzole erbose ombreggiato e con pochi passi sul lungomare molto carino stai in citta a rossano per spese varie ovviamente una bici fa sempre comodo. melito porto salvo con 3 bambini piccoli a bordo lo trovo troppo lontano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
polo batteria
ho cambiato la batteria motore ed il polo + è un po' più piccolo del morsetto:ho risolto i...
pino1957
30/04/26 - 17:59
Marchi
Sondaggio Detfless Globetrail
Buongiorno, fatta la ricerca vedo che non c'è una sezione dedicata ai furgonati Dethfless ...
costantino64
30/04/26 - 17:40
Cellula abitativa
Che materiale è?
Salute a tutti. Sono neofita. Sto sistemando un Rimor brig del 1992. Per verificare condiz...
Gimmo_rm
30/04/26 - 17:07
Cellula abitativa
Fulcro?
Buona sera, secondo voi il Fulcron della Arexon è utilizzabile per togliere le macchie sul...
P1950
30/04/26 - 15:26
Viaggi all'estero
Sosta Spielberg Austria gran premio moto
Buongiorno a tutto il forum,stiamo cercando informazioni per una sosta di 3gg in occasione...
manife666
30/04/26 - 10:32
Altro non sui camper
famiglia nel bosco
buongiorno apro questo nuovo argomento della ormai denominata famiglia nel bosco, questa m...
vespucci
30/04/26 - 10:10
Aree di sosta e campeggi
Posti auto coperti a Roma in zona Fidene
I curatori del Fallimento della società ILOCSA Srl in liquidazione (Tribunale di Ascoli Pi...
robaro
30/04/26 - 09:33
Meccanica
50% gasolio + 50% HVO
Potrebbe essere interessante usare 50% gasolio + 50% HVO v... ......
franco49tn
30/04/26 - 09:19
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
29/04/26 - 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
29/04/26 - 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
29/04/26 - 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
29/04/26 - 11:57
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link