CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Calabria Ionica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
20
elios
elios
04/01/2005 41
Inserito il 21/01/2007 alle: 10:05:08
Ciao a tutti, a giugno mi piacerebbe fare tutta la costa ionica della calabria e della basilicata,potete darmi delle indicazioni?, ne vale la pena, ci sono possibilità di soste libere nei pressi del mare o è un problema, è tranquillo come dalla parte tirrenica (dove mi sono trovato proprio bene)insomma se avete delle dritte io sono qui a pendere dalle vostre tastiere un ringraziamento anticipato elio
19
Cande
Cande
13/04/2006 49
Inserito il 21/01/2007 alle: 14:53:39
Si si, interessa anche a me. Periodo a cavallo tra giugno e luglio. Ma anche la costa tirrenica. Elio hai consigli? Roby PN
20
elios
elios
04/01/2005 41
Inserito il 21/01/2007 alle: 17:29:25
Ciao Roby, beh la costa tirrenica permette di fare spostamenti di una quarantina di km. a volta e, di stare con il camper sempre in riva al mare,quando sono andato io 3 anni fa eravamo 2 equipaggi sempre in sosta libera e mai dico mai nessuna sensazione di pericolo,basta che ti scarichi le aree di sosta per scaricare le acque e rifare il pieno e poi ti fermi dove più ti piace e, ti assicuro che avrai l'imbarazzo della scelta. Spero di esserti stato utile ciao da elio
21
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 564
Inserito il 22/01/2007 alle: 11:10:40
Ciao elio, ho fatto tutta la costa ionica calabrse ad agosto di 4 anni fa' e ti assicuro che sono rimasto sorpreso dall'accoglienza e dall'ospitalità avuta dai residenti ovviamente in bene, per quanto riguarda le soste mai avuto problemi anche in sosta libera e comunque ne vale veramente la pena visitare qyesta parte dell'Italia, nel periodo che vuoi andare non dovresti trovare problemi neanche nella parte tirrenica. Buona vacanza...[8D] Enzo.
22
lucag
lucag
28/08/2003 208
Inserito il 22/01/2007 alle: 12:30:02
Posso consigliarti come puoi vedere su internet il camping Thurium che offre ottime offerte anche di prezzo per i camperisti.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
Rafe
Rafe
26/02/2004 171
Inserito il 22/01/2007 alle: 15:09:22
Carissimi, mi permetto di intervenire sull'argomento, conoscendo abbastanza bene la costa jonica della Calabria. Non ci sono problemi di sosta libera e la gente è molto ospitale. Se andate non perdetevi la città di Rossano che da sola, secondo me, vale l'intero viaggio. In 10 Km, come per quasi tutta la Calabria, si raggiunge la montagna. Anche più a sud ci sono tantissime località splendide. Per la sosta, a Rossano, non c'è alcun problema, sia vicino al mare che nella città antica, comunemente chiamata "Rossano paese", ove alla località "Traforo" vi è un ampio parcheggio con acqua corrente. Raffaele[:)][:)][:)]
19
loryba
loryba
17/02/2006 326
Inserito il 22/01/2007 alle: 18:53:45
Ciao a tutti, se passi da Roseto Capo Spulico (non so se è Basilicata o Calabria!), femati vicino al Castello, il mare è una favola, anche se sono ciotoli. Per dormire non so, visto che noi abbiamo passato solo qualche ora. A Crotone ci siamo fermati due giorni, in sosta libera, sul lungomare, vicino al... cimitero! Tutto bene, tranne un ragazzotto che all'alba del secondo giorno, con la sua macchina, ha pensato bene di mettersi ad ascoltare la musica ad alto volume vicno ai nostri camper (ma penso che queste cose possono succedere un po ovunque!). Ti consiglierei di visitare Santa Severina, che è tra "I borghi più belli d'Italia". Il PS camper è appena fuori dal paese, ma c'è la navetta che ti porta fino all'ingresso del paese. Qualche problema di sosta l'abbiamo avuto a "le Castella", vicino a Capo Rizzuto; il ps segnalato era occupato da zingari. A San Leonardo di Cutro siamo stati due giorni in un AA sul mare (stupendo!), abbastanza spartana, ma molto tranquilla! I gestori avevano anche un piccolo ristorante dove abbiamo mangiato un'ottima frittura di pesce! In questi posti ci siamo stati due anni fa. Spero di esserti stata utile, ciao lory
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 23/01/2007 alle: 10:07:18
Ciao Elio, quella costa l'ho fatta a fine luglio 2006. Ti dò alcuni suggerimenti per i luoghi, secondo il mio parere, da visitare: Crotone Sibari ottimo museo; I Sassi di Matera da non perdere. Io ho fatto solo una sosta libera a Policoro nel parcheggio indicato nell'elenco aree di sosta. Altra sosta fatta al Lido Nettuno, ottimo, sul mare ottima pizzeria-ristorante con balera inclusa, solo un pò rumorosa a tarda serata. Cordiali saluti Giovanni (Sicilia)
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6587
Inserito il 23/01/2007 alle: 14:34:39
grazie amici io vi leggo e prelevo notizie utili visto che questa estate quasi sicuramente vado in calabria prima di crotone e girare un po, [:(]peccato che li spesso il mare è subito profondo per uno come me che nuota come un imbranato ciao Romeo
20
elios
elios
04/01/2005 41
Inserito il 23/01/2007 alle: 18:15:41
Cari ragazzuoli, che dire, non ho parole per ringraziarvi delle premurose risposte che ne farò un tesoro incalcolabile. Un ringraziamento speciale a :ENZO40,LUCAG,RAFE,LORYBA E MARIFLU e se si vuole aggregare o farsi sentire qualche equipaggio cb canale 15 sempre acceso.Nella speranza di conoscervi un giorno un saluto a tutti da elio e susy.
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 25/01/2007 alle: 11:30:26
Ciao Romeo, se vai nella zona di Tropea ti consiglio la AA Formicoli(vedi mia foto nell'elenco AA di sosta) il mare è bello non particolarmente profondo (3 figli piccoli) direttamente sul mare tramonto bellissimo con lo sfondo dell'isola di Stromboli, pace assoluta, ti permette di staccare la spina con lo stress, consiglio la sosta di 2 giorni, poichè c'è offre solo carico. Un'altro posto molto tranquillo è il Camping Hera Lacinia (Crotone) sempre sul mare spiaggia rossa. Ciao e buon divertimento. Giovanni (Sicilia)
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6587
Inserito il 25/01/2007 alle: 14:45:57
grazie grazie Ciao Romeo
22
maxweb
maxweb
16/09/2003 710
Inserito il 25/01/2007 alle: 17:53:01
Procedendo da nord verso sud lungo la costa ionica, puoi fare la prima sosta a Metaponto (Basilicata) in questa area di sosta...

http://lnx.castellani1.net/port...

Se passi dalle parti di Crotone ti consiglio di sostare in questa area di sosta...

Poco a sud di Isola Capo Rizzuto puoi sostare a San Leonardo di Cutro...

Ciao e buone vacanze! Max
19
LongVeicle
LongVeicle
10/11/2006 43
Inserito il 26/01/2007 alle: 15:08:14
ciao romeo, io ci sono stato questa estate a crotone e ti assicuro che l'acqua non è subito profonda anzi ci sono delle spiagge molto belle
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 26/01/2007 alle: 22:10:28
quote:Originally posted by LongVeicle
ciao romeo, io ci sono stato questa estate a crotone e ti assicuro che l'acqua non è subito profonda anzi ci sono delle spiagge molto belle >
> noi siamo ogni anno nella calabria ionica..(ma non solo li...siamo sempre 2 mesi in giro..) siamo a ciró marina...li soni 2 campeggi..punta alice e torrenova. ciao ciao laki la tedesca
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6587
Inserito il 26/01/2007 alle: 22:10:42
io ci sono stato occhio e croce venti anni fa non lontano dallo zuccherificio credo Strongoli marina, non lontano da cirò marina, li la spiagga era cortissima in quattro passi gia non si toccava, e siccome se io ho solo la sensazione di non toccare, non solo non riesco piu a nuotare ma vado direttamente a fondo, e li mi sono sentito un fesso ecco perchè vorrei trovare un posto dove mi faccia sentire meno imbranato. ciao Romeo
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 27/01/2007 alle: 09:31:59
quote:Originally posted by vespucci
io ci sono stato occhio e croce venti anni fa non lontano dallo zuccherificio credo Strongoli marina, non lontano da cirò marina, li la spiagga era cortissima in quattro passi gia non si toccava, e siccome se io ho solo la sensazione di non toccare, non solo non riesco piu a nuotare ma vado direttamente a fondo, e li mi sono sentito un fesso ecco perchè vorrei trovare un posto dove mi faccia sentire meno imbranato. ciao Romeo >
> ciao romeo, connosco il paese, ma no la spiaggia.. ciró marina ha una spiaggia longissima ! ci soni kilometri di spiaggia. e si sa che il cirotanó e un posto bellissima.[:D] con le vigne...olive...e il mare[:D] ciao ciao laki
19
Cande
Cande
13/04/2006 49
Inserito il 27/01/2007 alle: 17:47:08
Ottimo, allora vada per la Calabria. Da come leggo sono molto belle entrambe le coste. Siccome passerò per Cirò Marina a salutare un caro amico, avete consigli da darmi per la zona? Periodo: fine giugno inizio luglio Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link