CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Calabria: mezza delusione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 47
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22605
Inserito il 28/08/2011 alle: 12:21:50
quote:Risposta al messaggio di gi di Geff inserito in data 27/08/2011  23:28:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gianni si , tutto ok , li a Rossano sono stato due giorni , la mattina che ho deciso di partire sono arrivati i vigili per dirci di spostarci... non erano convinti nemmeno loro tanto che alla fine alle mie rimostranze mi hanno invitao a parcheggiare in altro posto ... sono stato a Squillace lido tre giorni nel parcheggio che mi hai segnalato e poi tutta una tirata fino a casa [:0] (18 ore il primo giorno , 5 ore di sonno e poi altre tre [:0][B)]) quando ho un attimo di tempo ti invio tutte le mie info sul salento. Ciao
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10173
Inserito il 28/08/2011 alle: 15:42:01
quote:Risposta al messaggio di donnie brasco inserito in data 27/08/2011  23:18:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> due poli totalmente differenti su nella Valle',Trentino , Friuli, ecc ecc, certamente i luoghi sono ben curati e puliti , ma devi tirare dritto , solo il tempo per dargli un'occhiata mente viaggi . nel meridione , Campania, Puglia , Calabria e Sicilia , certamente sono un po' o forse troppo malandati e non in ordine..MA QUESTA E'UNA VECCHIA STORIA. MA LA GENTE VEDENDOTI SI SENTONO ORGOGLIOSI , E NON CON LA PUZZA SOTTO IL NASOid="red">. e se ti senti tranquillo , basta che non dai fastidio ,puoi parcheggiare dove vuoi. ciao elio.m Roma
14
Janka
Janka
17/08/2011 10
Inserito il 28/08/2011 alle: 16:58:40
Sono appena tornato da 3 giorni nel Cadore dove sono andato in cerca di refrigerio spinto in su, come una mongolfiera, dall'aria calda. [:D] Ho trovato A.A, parcheggi e camping presi d'assalto da molti stranieri, ma anche da molti italiani. Chiaramente in quei posti, ora famosi ma pur sempre paesi di montagna, non puoi pretendere di parcheggiare dove vuoi magari nel centro di Cortina o di Auronzo, o fermarti nel bel mezzo di un tornante per ammirare uno scorcio, ma una sistemazione l'ho sempre trovata e, come me, moltissimi altri "girovaghi". Non una carta in giro tutto lindo e pulito come sempre ed è quello che uno si aspetta in quei posti, se ci fossero cumuli di immondizia in giro le Dolomiti avrebbero sicuramente un'altro fascino. Martedi partirò nuovamente e questa volta la meta sarà la Calabria Jonica, sono preparato a panorami altrettanto mozzafiato, ma purtroppo so già che dovrò sorbirmi anche spettacoli di indecente incuria. Per molti, purtroppo, non è ben chiara la differenza fra la roba di tutti e la roba di nessuno.[V] ciao bella gente[:)] Giancarlo
17
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 28/08/2011 alle: 17:40:38
tp://i56.tinypic.com/mt5vsx.jpg ">ttp://i52.tinypic.com/20to0hl.jpg ">tp://i56.tinypic.com/jre4aw.jpg ">rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Janka inserito in data 28/08/2011  16:58:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Solo da pensionato certi previlegi Saluti id="blue">id="size2">
id="left">

EVENTO 24/05/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Come d'incanto - Festival degli artisti di strada

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 17/05/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Late check-out gratuito nei weekend di maggio!

ixeo
ixeo
-
Inserito il 28/08/2011 alle: 18:06:55
quote:Risposta al messaggio di Tatanka66 inserito in data 28/08/2011  17:40:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Tatanca, non è sulla bellezza indiscussa dei luoghi che stiamo parlando e le foto parlano da se. Stiamo parlando di tutto il resto che non si vede nelle foto ma si sente col naso e si vede con gli occhi quando passi per le strade. Ciao.
17
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 28/08/2011 alle: 22:14:02
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di ixeo inserito in data 28/08/2011  18:06:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ciao carissimo!Per chi mi conosce sà benissimo che non amo le discussioni[;)]Hai espresso un parere su una vacanza trascorsa in una regione italiana,io ho risposto ad un amico che si prepara a trasccorrere le sue vacanze[;)][;)]Per quanto riguarda i cattivi odori,in questo periodo anche a Tivoli vicino i cassoni della spazzatura l'aria non è quella delle più salutare[;)][;)][;)]Da origini calabresi posso garantirti che vi sono dei posti che emanano delle fragranze ineguagliabile ad altre regioni.Saluti id="blue">id="size2">
id="left">
19
teista
teista
05/04/2007 2772
Inserito il 28/08/2011 alle: 22:28:32
Ho soggiornato 2 anni fà a tropea. Una notte. Arrivato nel pomeriggio ho trovato posto in un campeggio sotto il paese. Niente di particolare. La cosa che mi ha lasciato allibito è stata la scalinata che dalla strada conduceva al centro del paese. Una discarica e un pisciatoio. Quella dovrebbe essere un fiore all'occhiello del paese. Ti permette di scendere al mare dal centro. Invece no. Tenuta in maniera disgustosa e piena di sporcizia. La calabria meriterebbe di più ma la colpa è solo e sempre degli amministratori e di chi se ne frega della propria regione. Nei paesi a vocazione turistica (e non solo) del nord italia queste cose non le vedi. Chissà perchè? P.S. Mi sembra di aver sentito un trasmissione radio dove si diceva che sulla costiera tirrenica l'80% dei depuratori non funziona. Chissà se è vero? Chissà dove scaricano?

Modificato da teista il 28/08/2011 alle 22:30:20
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 28/08/2011 alle: 23:08:55
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 28/08/2011  22:28:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tropea e' andata sempre peggiorando (ma come tante localita' vicino Roma come Sabaudia e Circeo)... oltre la scalinata-pisciatoio..su nella cittadina una camera a gas per i motorini e le apette senza alcun controllo dei gas di scarico... peccato era tra le mete preferite ciao
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 29/08/2011 alle: 09:09:48
CONFERMO CHE A GIUGNO la scalinata pisciatoio-discarica c'e tutta nel suo splendore per salire in paese e' l'unica via nn esiste un servizio navetta o trenino che porta su oppure creare un sistema di scale mobili.... per i depuratori e' tutto vero anni addietro il governatore Loiero era apparso in tv con """la cenere in testa""""scusandosi per il mare sporco e che nn sarebbe accaduto piu .Ebbene da allora e' passata quella legislatura un'altra completa e 2 anni del dr Scopelliti ...fatevi in vs conti....ed il mare a luglio (per chi e' stato a Diamante al TRopical) era pietoso con schiuma marrone galleggiante....lascio immaginare ad agosto stessa musica per chi e' stato a tropea e nicotera ...mare limpido ma schiuma marrone INDEFINITA.... LE FOTO SONO BELLE ...MA L'INTERNO DELLA REGIONE COME E'...?? e' normale che su tutto il litorale cosentino da praia a lametia terme esistono solo 2 strutture aa che sono aperte per piu mesi le altre al massimo 2-3 mesi poi chiudono ?? nell'interno della regione NN C'E NULLA invece in altre regioni come Toscana ogni paesino le amministrazioni hanno creato aa ... Io parlo da residente in calabria quindi vivo il quotidiano
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 29/08/2011 alle: 11:37:40
quote:Risposta al messaggio di paperotta59 inserito in data 27/08/2011  20:54:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto al 100% sono Pugliese, ho fatto il giro della Calabria, ho notato anchio sporcizia, ma la situazione non si risolve non tornandoci più, ma anzi contestando e documentando a chi di competenza. Una regione con gli spazi immensi "parlo del lato Jonico" che io preferisco, mare stupendo, persone che si mettono a disposizione per qualsiasi cosa serva, "io non riuscendo a trovare una fontanella per rifornirmi d'acqua" ho cheisto informazioni ad un ragazzo che mi ha accompagnato in un B&B a Falerna, che oltre a farmi riempire il serbatoio d'acqua e non voler soldi ha anche offerto una granita al melone al mio piccolo, ha anche aggiunto che se avessi avuto ancora bisogno lui era lì. Concludo dicendo che dopo aver percorso 1250Km, il mio bilancio è senzaltro positivo.. Arrivederci Calabria e Calabresi, grazie per l'ospitalità.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22605
Inserito il 29/08/2011 alle: 12:50:49
quote:Risposta al messaggio di Camperista in Laika inserito in data 29/08/2011  11:37:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concludo dicendo che dopo aver percorso 1250Km, il mio bilancio è senzaltro positivo.. Arrivederci Calabria e Calabresi, grazie per l'ospitalità. quoto in pieno con un unica rettifica ... km 3000 [:0][:D]
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 29/08/2011 alle: 14:48:59
Non vi ho raccontato di quanto accadutomi a Stilo, c'era la festa patronale, i posti non c'erano nenache a pagarli, mi sono avventurato lungo la strada, ho chiesto ad una vigilessa, che molto gentilmente mi ha detto "per me potete sostere anche qui ma più avanti c'è il comandante chiedete a lui", io con tono sottomesso, ho fatto 150mt, ho chiesto al comandante, lui in tutta prontezza mi dice, più avanti c'è un area sosta, ma ora dovete andare a pagare lì?, più avanti c'è un cantiere fermo togliete la fettuccia rossa parcheggiate e state lì tranquilli. La sera in occassione del passaggio della madonna, il campanaro della cattedrale mi ha fatto anche suonare la campana perchè aveva bisogno di 2 braccia. Esperienza che penso difficilmente mi ricapiterà, un fracasso ed una vista spettacolare dal campanile. ciao ciao
21
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 29/08/2011 alle: 14:52:49
vado in campania da anni (palinuro) per ragioni familiari dal 1990 ,ritrovando ogni anno le stesse buche e la stessa immondizia .Direte perche ci torni?perchè li tengo la barca e quando vado al largo dimentico tutto. Per i propietari dei campeggi sono stato solo un pollo da spennare e il comune non mi ha dato mai niente perchè tanto loro hanno il mare , infatti per fare un esempio a Giulianova (Teramo)dove il mare è scarso si sente un atteggiamento diverso verso il turista. Quest'anno invece di andare all'estero dopo la solita Palinuro ho pensato di andare in Sicilia ,non l' avessi mai fatto : areee di sosta improvvisate antigeniche ,spazzatura in ogni angolo (mi dispiace ma è così),certo la gente è cordiale ma non basta . Conclusione ? Tornerò all'estero e chi non è d'accordo con me non si arrabbi starà più largo[:D] La colpa di questa situazione non è certo della popolazione ma di chi dovrebbe controllare prima di dare l'autorizzazione all'apertura di certe aree di sosta ,delle multe che non si fanno a chi getta immondizia, a chi non la raccoglie , e poi perchè qui a roma ( citta sporca) mi hanno fatto la multa perchè avevo il casco slacciato mentre al sud si può andare in tre senza casco ?
16
morex
morex
30/01/2010 210
Inserito il 29/08/2011 alle: 16:43:14
scusa ma non ti devi in****...allora il 80\85% dipende dai comuni il restante siamo noi cittadini che non abbiamo il senzo civico.io vivo ha firenze in periferia,siamo noi cittadini a sporcare e fare il monte di sporcizia,primo è inutile se uno le scappa di fare la pippi o di portare il sacchetto al bidone della spazzatura lo lascia per strada,o di farla al muro,è ovvio che poi ci in****...mo.diciamocela tutta le giunte comunali e regionali stanno solamente per riscaldare le poltrone e riscotere dei bei soldoni al fine mese.se il capo famiglia non da un buono esempi mi dici te i figli come vengono cresciuti?bisognerebbe che nessuno andasse più a votare.tutto il mondo è paese chi più chi meno.[:0][:(!][:(!][:0]
quote:Risposta al messaggio di donnie brasco inserito in data 27/08/2011  23:18:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
morex
morex
30/01/2010 210
Inserito il 29/08/2011 alle: 23:09:35
bei posti, ma dove sono di preciso in calabria quelle meraviglie?se mi puoi dire dove andare. grazie delle informazione.saluti morex
quote:Risposta al messaggio di Tatanka66 inserito in data 28/08/2011  17:40:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 30/08/2011 alle: 00:17:03
quote:Risposta al messaggio di morex inserito in data 29/08/2011  23:09:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Corigliano Calabro(contrada Zolfara)N39°37.053'E16°43.069'Libera con possibilità di AA a pochi km più avanti Sant.Tecla N39°35.421'E16°48.610'Cirò Marina N39°21.678'E17°07.918'Libera.Praialonga N38°56.340'E16°58.210'Libera.Squillace Lido parcheggio direttamente sul mare 5€ di giorno 2,50€ la notte senza servizi ma un camping a 3km 10€ CS.Guardavalle Marina N38°28.753'E16°34.834'Libera.Passando sul Tirreno Marina di Zambrone Camping Baia di Zambrone N38°42.282'E15°57.887'le foto con gli scogli si riferiscono ad una caletta che si accede da un sentiero sterrato dalla stazione ferroviaria,o comodamente allogiando al camping Paradiso del Sub.Sila lago Arvo N39°15.176'E16°30.651'parcheggio o camping direttamente sul Lago a sole 7€ a testa tutto compreso.Lago Ampollino N39°11.764,E16°39.162'Libera per qualsiasi cosa chiedi al gestore del bar davanti brava persona.Obligo una puntatina a Camigliatello Silano dove troverai un parcheggio a tempo.Per ora Buona Notte[;)]id="blue">id="size2">
id="left">
navarre
navarre
-
Inserito il 30/08/2011 alle: 00:24:26
È più facile tenere pulito che pulire: le amministrazioni c' entrano ma la maggior colpa del degrado e dello ****** è colpa di chi ci abita e della assoluta mancanza di senso civico; più vai a sud e più il senso del bene comune va a farsi benedire.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9987
Inserito il 30/08/2011 alle: 13:12:42
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 27/08/2011  22:11:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido appieno questo concetto che poi dovrebbe essere l'essenza del viaggiatore. Anch'io sono stato in Calabria anzi, ne sono appena tornato e ne ho un ricordo decisamente bello! Ho trovato posti molto belli sia di mare che di montagna, stupendi borghi nell'immediato entroterra, una proposta culinaria di prim'ordine e tanto interesse e cortesia da parte dei calabresi. Come viaggiatore plainair ho rivissuto i primissimi anni di camperismo dove non esistevano divieti e con educazione e rispetto ci si poteva fermare ovunque cosa ormai impossibile da anni in gran parte del suolo italico! Sporcizia?? Non più di tanta, ho visto di peggio anche in luoghi molto più deputati! Unico appunto: prezzi un po' troppo altima ormai anche questi sono comuni in tutta italia. Alessandro
18
paperotta59
paperotta59
18/06/2007 223
Inserito il 30/08/2011 alle: 18:33:45
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 30/08/2011  00:24:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e no!!bello...ora mi in... sul serio![:(!] a noi "locali" come tu dici non ci piace mica stare nell'immondizia!!pensa che quì si parla di zone turistiche....dove a volte l'immondizia ce la lasciano!!se vieni a caserta nel parco della reggia che per noi casertani è un luogo di passeggiate,dove si pratica sport nel tempo libero e dove vengono anche tanti turisti,bene ti garantisco che noi ci si limita alla passeggiata ecc. ma spesso il "turista" ti lascia il ricordino sui prati...nel giardino inglese anche le piante hanno il loro ricordino[:(!](approposito oltre i cestini ci sono anche i bagni "puliti")le amm. locali ci sono ma ci sono anche questa gente.... in più noi facciamo la differenziata[xx(] opprofitto per invitarvi tutti a caserta che oltre la reggia ha un borgo medioevale che è un gioellino e a settembre ci sono molte manifestazioni. per sostare c'è un'area di sosta proprio vicino il centro[:)]
21
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 30/08/2011 alle: 18:55:19
quote:Risposta al messaggio di paperotta59 inserito in data 30/08/2011  18:33:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>magari oltre a caserta visitate anche Marcianise....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
polo batteria
ho cambiato la batteria motore ed il polo + è un po' più piccolo del morsetto:ho risolto i...
pino1957
30/04/26 - 17:59
Marchi
Sondaggio Detfless Globetrail
Buongiorno, fatta la ricerca vedo che non c'è una sezione dedicata ai furgonati Dethfless ...
costantino64
30/04/26 - 17:40
Cellula abitativa
Che materiale è?
Salute a tutti. Sono neofita. Sto sistemando un Rimor brig del 1992. Per verificare condiz...
Gimmo_rm
30/04/26 - 17:07
Cellula abitativa
Fulcro?
Buona sera, secondo voi il Fulcron della Arexon è utilizzabile per togliere le macchie sul...
P1950
30/04/26 - 15:26
Viaggi all'estero
Sosta Spielberg Austria gran premio moto
Buongiorno a tutto il forum,stiamo cercando informazioni per una sosta di 3gg in occasione...
manife666
30/04/26 - 10:32
Altro non sui camper
famiglia nel bosco
buongiorno apro questo nuovo argomento della ormai denominata famiglia nel bosco, questa m...
vespucci
30/04/26 - 10:10
Aree di sosta e campeggi
Posti auto coperti a Roma in zona Fidene
I curatori del Fallimento della società ILOCSA Srl in liquidazione (Tribunale di Ascoli Pi...
robaro
30/04/26 - 09:33
Meccanica
50% gasolio + 50% HVO
Potrebbe essere interessante usare 50% gasolio + 50% HVO v... ......
franco49tn
30/04/26 - 09:19
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
29/04/26 - 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
29/04/26 - 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
29/04/26 - 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
29/04/26 - 11:57
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link