CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Calabria...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 7
16
ilenia75
ilenia75
26/02/2010 154
Inserito il 07/06/2011 alle: 14:55:09
Dopo lunga indecisione abbiamo deciso la nostra meta estiva partenza da padova 17/6 sera ritorno 3/7. Dopo lunga consultazione del forum e per questo ringrazio tutti per le ottime indicazioni che sempre scrivete! Tenendo conto che l'equipaggio è formato da 2 adulti e 2 bimbi (3 e 5 anni) molto vispi...ho pensato di visitare i seguenti posti e chidevo consiglio da chi sicuramente è più esperto di me: Diamante cirella (area tropical) capo vaticano (area formicoli) tropea (campeggio marina del convento) briatico pizzo le castella le cannella non so se in questo ordine è ancora da decidere... qualsiasi consiglio è ben accetto e vi ringrazio in anticipo
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 07/06/2011 alle: 15:07:32
DA residente in questa regione ti posso dire che il periodo e' ottimo poca gente in giro ma sopratutto temperature ancora tollerate.sulla media di 30-35 gradi. ti posso dire che diamante lido tropical ok per i bambini e' buono c'e una piccola piscina ed inizia animazione li liberi sulla spiaggia ampia e vai... tropea marina di convento ci sono stata sabato e domenica praticamente l'altro ieri mare favoloso spiaggia libera non molto ampia c'e un bar nel campeggio ma nulla.non so se ci fosse la navetta per salire in paese ma so solo che c'e una scalinata lunga (spero che ripuliscono le piazzole perche c'era erba alta un po ad uso selvaggio,c'e un piccolo minimarket e un ristorante in una struttura a fianco ancora da mettere in ordine ed aprire al 6 di giugno...[;)][;)]briatico ci sono passata domenica al rientro e conto di andarci a fine giugno e le castella ci andro il 19-20 giugno ed il mare e' bellissimo pure qua ma la struttura non la conosco l'ordine ,secondo me, e' diamante pizzo,briatico,tropea,capo vaticano,le castella,le cannella sono in calabria se ti serve aiuto chiedi...ciao
16
ilenia75
ilenia75
26/02/2010 154
Inserito il 07/06/2011 alle: 16:29:19
grazie sabry... ma a capo vaticano meglio area formicoli o quattro scogli?
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 07/06/2011 alle: 16:45:14
sono stato alla spiaggia di formicoli l'anno scorso e posso dirti che c'è un parcheggio sulla spiaggia, un pò lontana dal centro abitato. Il mare è come la migliore sardegna (ma senza maesetrale) spiaggia bianca e mare smeraldo. Sulla spiaggia c'è un lido. Un pò isolato la notte.
15
elyg74
elyg74
13/02/2011 205
Inserito il 07/06/2011 alle: 17:56:29
Ciao! Noi frequentiamo tutti gli anni la calabriaperch+ mio marito è calabrese. Formicoli e Capo Vaticano sono due posti diversi perciò se puoi vai in entrambi. Come ti ha detto Doppioross Formicoli è un pò isolata dal centro abitato ma sei nella pace più assoluta e parcheggiato praticamente in spiaggia!! Lo scorso anno non avevamo il camper e quest'anno non vediamo l'ora di andare a Formicoli. Anche i costi sono diversi penso perchè cambiano i servizi. Capo Vaticano anche merita però un pò più caotico. Lo scorso anno ho scoperto il Paradiso del sub...una meraviglia!! Li c'è poca gente perchè c'è una struttura piccolissima e alla spiaggia accede solo chi fa parte della struttura o attraverso una bella faticata scendendo da una scalinata (noi siamo scesi in auto attraverso delle conoscenze [;)]). Penso ci siano anche posti per camper perchè ricordo di aver visto roulotte. Anche qui sei fuori dal mondo... Spero di esserti stata di aiuto... Ciao Elisa

EVENTO 24/05/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Come d'incanto - Festival degli artisti di strada

PROMO fino al 10/05/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

FESTA DI SAN FRANCESCO DI PAOLA

PROMO fino al 17/05/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Late check-out gratuito nei weekend di maggio!

15
elyg74
elyg74
13/02/2011 205
Inserito il 07/06/2011 alle: 21:01:40
una volta a tropea non dimenticare di andare alla baia di riace tieni a portata di mano la macchina fotografica e appena inizia la discesa fermati e inizia a fotografare, se non puoi fermarti perchè la strada non lo permette fai scendere tua moglie e tu vai giù, attento che la discesa è abbastanza ripida per cui fai attenzione quando farai la salita e poi in quel periodo è bello che non c'è praticamente nessuno giri come vuoi e vai dove vuoi. ultima cosa se andrai al quattro scogli, non ti perdere la gita alle spiaggette affitta un pedalò e vai prendi la via a dx guardando il mare e pedala pedala pedala e dopo tutta questa fatica, sarai ricompensato con un posto unico secondo mè[:D][:D][:D] logico che parlo da calabrese[;)][;)]. un ultima cosa, prima di prendere la discesa per il quattro scogli, segui la strada fino alla fine, arriverai al faro parcheggia e fatti un giro alla veduta panoramica e se sarai fortunato che non trovi foschia, potrai ammirare anche lo stromboli con il suo pennacchio di fumo. se ti servono altre info del luogo che và da pizzo a capo vaticano chiedi pure. vai e goditi la vacanza e buoni chilometri. p.s quando parti trova una strada da evitare lagonegro lì l'autostrada è praticamente inesistente,se vuoi info anche su quella chiedi pure. invidio solo per il periodo che vai avrai la calabria praticamente solo per te ciao matteo
16
ilenia75
ilenia75
26/02/2010 154
Inserito il 07/06/2011 alle: 21:14:16
quote:Risposta al messaggio di elyg74 inserito in data 07/06/2011  21:01:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A noi hanno consigliato l'uscita lagonegro e continuare la strada della costa tu che alternativa mi dai? ciao e grazie per tutte le info che sicuramente verranno seguite[;)][:)]
15
elyg74
elyg74
13/02/2011 205
Inserito il 07/06/2011 alle: 21:23:02
Ciao! come al solito mio marito ha scritto col mio nick [V]!! Lui consiglia di uscire prima dei cantieri perchè hai circa 80 km ad una corsia...però a dire il vero noi non abbiamo mai fatto quel pezzo di costa nord...secondo me dipende in che orario e giorno fai quel tratto di strada e poi ci vuole un pò di fortuna... ciao elisa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
Ieri alle: 20:34
Fiere ed eventi
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
Ieri alle: 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
Ieri alle: 17:34
Cellula abitativa
Passaggio cavi antenna
Devo passare i cavi dell' antenna e della parabola in modo da farli arrivare all' esterno ...
Yanosh
Ieri alle: 17:26
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
Ieri alle: 10:20
Cellula abitativa
Batteria motore 3 bip Laika
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema. Camper Laika ecovip 309s dela 2020. 2 bat...
Conterocco
Ieri alle: 10:12
Accessori
Posizione relais per disabilitare parallelatore
Buongiorno, ho un dubbio su un argomento nuovo: bloccare la ricarica delle BS dalla centr...
isauri
Ieri alle: 09:53
Accessori
Problema con fotovoltaico
Ciao a tutti, Questa mattina mi sono accorto che il fotovoltaico da 100W non carica più. ...
Apollo 13
Ieri alle: 09:47
Accessori
Pannello di controllo Generatore Dometic TEC29 LPG
Buongiorno a tutti, come sempre prima di aprire un nuovo thread ho provato a cercare info ...
KawaSimo
Ieri alle: 08:53
Cellula abitativa
Furgonato con grande vano di carico
Salve a tutti! Spesso leggo con interesse il forum, ma non ho trovato da nessuna parte le ...
Nebbia94
01/05/26 - 22:25
Compagni di viaggio
Compagnia viaggio Milano
Ciao Sono Sergio ho 36 anni, vivo a milano e sono camperista alle prime armi e lavoro spes...
Sgull
01/05/26 - 20:41
Viaggi all'estero
Svizzera , domanda per chi ci vive
Mi sembra di ricordare che qualche utente vive in Svizzera e vorrei avere delucidazioni ch...
sport15
01/05/26 - 20:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link