quote:Originally posted by giramondo1977> Se hai trattato la guardia forestale nello stesso modo con cui stai scrivenmdo, la multa doveva fartela di 200 euro!! Saluti Aldo
BECCATA una multa da 50€ a CAMALDOLI da un idiota di guardia forestale...non avevo visto quel divieto visto che qnd ho parcheggiato c'era un pulmann parcheggiato d'avanti. Io e la mia ragazza alle 9 di sera dormivamo tranquillamente (dopo una gironata di escursione e la sveglia x l'indomani alle 7 x un'altra)...quindi potete immaginare qnt fastidio davamo...beh non hanno voluto sentir ragione...50€...pezzi di m...spero che la guardia forestale si spari ad una palla! Il posto è bello...ma x protesta contro qst ostruzione a camperisti tranquilli ed ipereducati io non andrò mai più e lo sconsiglio a tutti...tanto ce en sono di boschi in giro x l'italia ed anche + belli... >
quote:Originally posted by pilao> esatto! e poi i cartelli che ci stanno a fare?
Storiella recente locale. Un signore va a cena in un paese qui vicino. Lungo la strada è fermato dai Carabinieri per il solito controllo: tutt'oK. Dopo cena, al ritorno, la stessa pattuglia lo ri-ferma e chiede di nuovo i documenti. Al signore gli scappa una (o due, o tre) parole di troppo, tipo: Ma siete briai? Conclusione: soffiatina dentro un tubettino, mega multa e sospensione della patente. E anche qualche punticino in meno, che non guasta mai. Considerazione del signore: se non fanno, "sono vagabondi", se fanno, "esagerano". Cosiderazione mia personale (alla livornese): e gli è andata di lusso! E 'un siamo mai'ontenti! Saluti. pilao >
quote:Originally posted by reludwig> Premesso questo specifico caso ne e' escluso (essendo, da quanto ho compreso, un parco protetto) , pero' c'e' da dire che in molti casi i divieti di sosta solo per camper sono ILLEGITTIMI (si veda in https://www.camperonline.it/ind...) Ivano.id="blue">
e poi i cartelli che ci stanno a fare?>
quote:Originally posted by granraf> esatto era questo che volevo esprimere: la guardia forestale ha bussato alle 9 di sera al mio camper, stavamo dormendo e nn emettevamo alcun rumore, ha visto due ragazzi (32 e 30, mi permetto di definirci ragazzi) con un camper del '91 che non facevano un fiato, mi sono rivolto gentilemnte a loro, sono una persona educata, e qnd mi hanno fatto notare il cartello ho ammesso immediatamente il mio errore e la nn volontarietà nel commetterlo, ho subito detto che mi sarei immediatamente spostato...ma nn interessava, hanno detto che loro facevano il verbale e nn gli fregava nulla. Io dico solo un pò di ragionevolezza, mi diceva vai via e tutto sarebbe filato liscio...l'intransigenza solo perchè si porta una divisa, senza ragionevolezza mi dà noia. La divisa a qnt pare trasforma le persone, che solo xkè portano quell'indumento si sentono cariche di potere (è inutile portarvi alla mente il capotreno qnd vi chiede con arroganza il biglietto, mentre qnd il treno è in ritardo o sporco - praticamente sempre - fa le spallucce e neanche ti risponde). La ragionevolezza avrebbe potuto portare, nel mio caso di specie, a dire: ragazzi avete sbagliato, più attenzione la prossima volta e spostatevi; certo la lezione l'avrei capita e ci sarei stato + attento la prox volta (ho il caper solo da 5 mesi). Allora invece in questa Italia che arranca nn si fa altro che mangiarci la coda fra di noi: io sono rimasto scottato da questa noncuranza e mancanza di ragionevolezza, certamente la prox volta che mi capiterà davanti nel MIO lavoro un uomo in divisa che mi fa le spallucce anche io sarò intransigente, ligio e calcolatore...tanto i pesci piccoli mangiano i pesci piccoli
Sicuramente in buona fede,(non avevo visto quel divieto visto che qnd ho parcheggiato c'era un pulmann parcheggiato d'avanti.) nn vedo cosa c'era di male se invece di multare(punizione) la guardia forestale, pur avendo tutte le ragioni per farlo, avesse intimato loro di spostarsi e di nn ripetere l'errore di sostare in zona vietata. Inoltre questo accanimento per un una cosa simile nn lo capisco. A chi parcheggia in seconda fila al centro città che gli facciamo? castrazione immediata sul luogo del reato?[:D][:D][:D][:D][:D] Ciao raff >
quote:Originally posted by granraf> No caro granraf, cosa gli facciamo a uno che parcheggia in doppia fila??? LA MULTA!!!!!!!!!! E' cosi' difficile?? Impariamo a rispettare le regole per primi e allora possiamo giudicare anche gli altri. A Giramondo non mi sembra che gli abbiano ne' distrutto il camper ne' lo abbiano castrato, gli hanno fatto solo la multa. Credimi che le forze dell'ordine hanno POCHISSIME e ripeto POCHISSIME possibilità per fare rispettare le regole. Adesso devono anche smettere di fare le multe??? Allora vai cosi', anarchia totale!!!![xx(][xx(][xx(][xx(]
Sicuramente in buona fede,(non avevo visto quel divieto visto che qnd ho parcheggiato c'era un pulmann parcheggiato d'avanti.) nn vedo cosa c'era di male se invece di multare(punizione) la guardia forestale, pur avendo tutte le ragioni per farlo, avesse intimato loro di spostarsi e di nn ripetere l'errore di sostare in zona vietata. Inoltre questo accanimento per un una cosa simile nn lo capisco. A chi parcheggia in seconda fila al centro città che gli facciamo? castrazione immediata sul luogo del reato?[:D][:D][:D][:D][:D] Ciao raff >
quote:Originally posted by giramondo1977> Sono parecchio dispiaciuto anche perchè la zona merita. Probabilmente hai trovato una guardia già nervosa per la sua e si è scaricata con voi.. Non prendetevela!!
BECCATA una multa da 50€ a CAMALDOLI da un idiota di guardia forestale...non avevo visto quel divieto visto che qnd ho parcheggiato c'era un pulmann parcheggiato d'avanti. Io e la mia ragazza alle 9 di sera dormivamo tranquillamente (dopo una gironata di escursione e la sveglia x l'indomani alle 7 x un'altra)...quindi potete immaginare qnt fastidio davamo...beh non hanno voluto sentir ragione...50€...******! Il posto è bello...ma x protesta contro qst ostruzione a camperisti tranquilli ed ipereducati io non andrò mai più e lo sconsiglio a tutti...tanto ce en sono di boschi in giro x l'italia ed anche + belli... >
quote:Originally posted by miciaguri> Qui non si discute della legitimità del provvedimento di divieto, che sarà contestabile o, forse, solamete opinabile. La forestale, se non avesse contestato la contravvenzione , sarebbe incorsa in un reato penale ( omisione in atti d'ufficio), in una mancanza grave ai doveri d'ufficio e sarebbe stata chiamata a rispondere anche di danno all'erario. Quei due forestali hanno fatto semplicemente il loro dovere...lavoro per il quale la comunità li paga.id="size3">id="blue">
quote:Originally posted by giramondo1977> Sono parecchio dispiaciuto anche perchè la zona merita. Probabilmente hai trovato una guardia già nervosa per la sua e si è scaricata con voi.. Non prendetevela!!
BECCATA una multa da 50€ a CAMALDOLI da un idiota di guardia forestale...non avevo visto quel divieto visto che qnd ho parcheggiato c'era un pulmann parcheggiato d'avanti. Io e la mia ragazza alle 9 di sera dormivamo tranquillamente (dopo una gironata di escursione e la sveglia x l'indomani alle 7 x un'altra)...quindi potete immaginare qnt fastidio davamo...beh non hanno voluto sentir ragione...50€...******! Il posto è bello...ma x protesta contro qst ostruzione a camperisti tranquilli ed ipereducati io non andrò mai più e lo sconsiglio a tutti...tanto ce en sono di boschi in giro x l'italia ed anche + belli... >
>