quote:Risposta al messaggio di matvr inserito in data 19/12/2011 12:06:25 (> Sicuro il "Nube d'argento" a Sorrento, a meno di 800m dal centro e se il tempo è buono affitti un motorino e ti giri la magnifica costa in tutta traquillità e libertà. [;)]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.nubedargento.com/
Ciao.https://forum.camperonline.it/#...
Ciao Raffaella.quote:Risposta al messaggio di il mizariano inserito in data 20/12/2011 12:53:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' un pò lontanuccio. Devi prima arrivare a Salerno con il bus e poi prendere qualche altro bus per la costiera. Anche se disponi di uno scooter è la stessa cosa.
quote:Risposta al messaggio di il mizariano inserito in data 20/12/2011 12:53:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una comoda alternativa, per visitare la costiera amalfitana, a Sorrento, è Pompei. Questo perchè è ben collegata con i treni della circumvesuviana, una sorta di metro regionale, a Sorrento, dove partono i bus per Positano, Amalfi, Ravello, i luoghi imperdibili della costiera. A Pompei ci sono tre camping vicino alla stazione dei treni ed anche diverse AA; trovi info sulla sezione sosta. Se guardi una cartina della provincia di Salerno, ti renderai conto che Pontecagnano è al sud, più vicina a Battipaglia, mentre la costiera amalfitana è al nord di Salerno. Se leggi la discussione della quale ho postato il link qualche messaggio più su, ci sono commenti di chi a sostato a Pompei. Ciao Raffaella.
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 20/12/2011 17:29:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il "Nube d'Argento" è sicuramente l'ideale, perchè situato a poche centinaia di metri dal centro di Sorrento. Molto dipende, però, dal periodo: che io sappia, chiude dopo le festività natalizie (io ci sono stato lo scorso anno per l'Epifania e stava giusto per chiudere !). Un'alternativa potrebbe essere il camping "Beata Solitudo" ad Agerola, sulle alture che sovrastano la costiera. Il bus ferma proprio davanti al campeggio: bisognerebbe soltanto informarsi sulla frequenza delle corse. L'unico problema è che Agerola (contrariamente a Sorrento) non offre nulla, a parte il panorama mozzafiato ed i famosissimi latticini.