CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Campeggi e A.S. in sicilia molte le lacune!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 67
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 26/08/2009 alle: 12:10:58
Salve, finalmente sono riuscita a vedere una così meravigliosa regione ma molte sono le cose negative che devo far emergere. Venedo da Ancona abbiamo preso, sbagliando, la Salerno Reggio Calabraia. Lo specchietto destro del camper ci è saltato su una corsia strettissima e con un guard rail sporgente verso l'interno all'altezza dello specchietto. I campeggi sono mal serviti sia dal punto di vista dei bagni sporchi e mal ridotti che da quello relativo a collegamenti con le località più vicine di interesse turistico, vedi campeggio IONIO (50 euro al giorno)a Ognina Catania dove,in mancanza di mezzi, siamo andati a Catania a piedi sotto un sole cocente e con il nostro cane che, naturalmente anche se provvisti di museruola, nemmeno a pensarci di andare in tram....quanto sporco abbiamo visto!!!!! Il giorno dopo, per andare a Taormina avevamo calcolato che tra ritardi di mezzi ecc l'unica era prendere un taxi... cifre esorbitanti ..un signore ci offre una cifra accettabile andata e ritorno (8o euro). Aree di sosta favolosa è a MARINA DI RAGUSA dove due ragazzi pieni di volontà e voglia di fare conducono un'A.S. con tanto di prato e alberi mai visti prima. Si impegnano ad annaffiare il prato e offrono dei servizi davvero gradevoli come la navetta che con 5o cenTesimi a persona ti porta e riporta dal mare il tutto per 15 euro al giorno 3 prsone e un cane.id="red">Un'altra esperienza da dimenticare l'abbiamo avuta al CAMPEGGIO ERACLEA MINOA. L'accesso a questo luogo ci ha costato molte rigature al camper da parte delle piante che ostacolavano il passaggio vista la presenza sulla strada già molto stretta(non descritta dalla guida) di molte macchine parcheggiate. La risposta del personale è stata che dovevamo immaginare che si poteva entrare solo al mattino presto o la sera tardi...............id="teal">Quasi intrappolati decisdiamo di rimanere una notte compreso il cane che, solo dopo avere accettato l'entrata (56 euro a notte) ci dicono poi che il cane doveva portare la museruola in campeggio oltre al naturale guinsaglio che sempre teniamo....ve lo immaginate il nostro dobermann a 40 gradi con una museruola? Se ce lo avessero detto prima avremo raschiato anche l'altra fiancata pur di non regalargli dei soldi. Le docce sembravano appartenere ai lagher nazisti tutti insieme a insaponarci tanto che un signore mi invita a toglirmi del sapone ancora rimasto.... uno schifo!!! Una spiaggia da sognio che un campeggio così non si merita. Scusate lo sfogo ma per ragioni di altruismo mi sento di comunicarvi quanto sopra anche rimettendoci un pò del mio tempo oggi prezioso visto che siamo da poco tornati. Saluti Arianna La rabbia è molta visto che i luoghi visitati meritano di essere visti per la loro magnificenza ma sarà difficile ritornare viste le numerose difficoltà incontrate che non stò qui ad annoiarvi raccontandovele. Saluti Arianna S.

Modificato da Pierucci il 26/08/2009 alle 12:13:01
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 26/08/2009 alle: 16:36:56
come si vuol dire noi abbiamo le ruote e quando qualcosa non va giriamo ed andiamo via gia di questo se ne parlato in un altro post si è vero in sicilia abbiamo posti meravigliosi pieni di storia ma purtroppo ci sono alcune strutture ricettive penose ma anziche camping potevate usare AA piu economiche e strutturalmente forse migliori P.S. con il problema che avevi posto sul randaggismo hai avuto problemi un saluto Anty

Modificato da Anty99 il 26/08/2009 alle 16:41:21
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 26/08/2009 alle: 17:53:54
quote:Risposta al messaggio di Anty99 inserito in data 26/08/2009  16:36:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la risposta e l'attenzione su un tema che mi premeva non poco. Assolutamente no il problema randagismo non lo abbiamo avvisato anche se il nostro cane era guardato con molto sospetto e perplessità nonostante il comportamente sempre corretto tranne due o tre abbai durante la giornata. Confermo la situazione migliore delle aree di sosta che, anche se ubicate in zone molto lontane (come lo sono anche in Toscana ecc. ecc.), sono dotate di energia sufficiente per il funzionamento del nostro piccolo condizionatore infatti a Siracusa c'erano 43 gradi e il nostro cane in camper poteva morire senza, mentre in un campeggio a Cefalù abbastanza confortevole non c'era luce sufficiente al suo funzionamento per cui, stanchi di girare, abbiamo sofferto di notte un pò di caldo ma pazienza!! Quello che comunque conservo della Sicila è un ricordo bello nonostante tutto. Mi auguro che con il tempo i siciliani si possano riapproprire delle loro meraviglie e conservarle senza insozzarle con tutta quella spazzatura! Una segnaletica più chiara (Giardini Naxos) che, in caso di chiusura di parcheggi, tolga il cartello parcheggio e non rischi di mandare un camper in una viuzza stretta e impercorribile per la presenza di macchine in doppia fila ma, siccome sono solita trarre anche dalle più tristi storie il bello che vi si cela, proprio in quel frangente, in cui ho dovuto fare da vigile urbano facendo scorrere le macchine in altre direzioni per poter permettre a mio marito che guidava di poter uscire "dall'imbuto" in cui era, ho incontrato sia purtroppo chi ti mandava a quel paese ma anche. ed erano i più, chi ti tendeva una mano con un sorriso e questo fà piacere!!! Ciao ! Arianna
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 28/08/2009 alle: 00:03:52
Come mai nessuno interviene? Siete tutti daccordo con me oppure qualcuno ha paura di dire la sua? La cosa mi neraviglia assai! Arianna
16
biagino
biagino
01/02/2009 374
Inserito il 28/08/2009 alle: 14:14:03
è vero tutto ciò che hai detto imfatti l'ho di gia scritto anche in altri post........id="red">Siamo molto rimasti delusi dalla sicilia, in tanti aspetti[:(]anche nella cordialità[xx(] Sabrina

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 28/08/2009 alle: 16:27:47
a Marina di Ragusa le mosche...nella AA non ti davano fastidio? una domanda senza essere scortese? Da quando tempo hai il camper e perchè l'hai comprato? Ciao
21
loschioppo
loschioppo
03/10/2004 275
Inserito il 28/08/2009 alle: 17:53:59
è la stessa domanda che volevo porvi anche io,la riformulo con più cognizione di causa: "è da molto che avete scelto di essere turisti itineranti?" io camperista da 6 anni, roulottista per 8 anni,campeggiatore da 30 e passa.... di tutta l'Italia del sud a mio avviso,la più bella da visitare rimane lei....la Sicilia
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 28/08/2009 alle: 18:04:27
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 26/08/2009  12:10:58 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Leggi questa discussione

https://forum.camperonline.it/#...

Stefano
17
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 28/08/2009 alle: 18:05:43
io essendo parte in causa (catanese) non mi pronuncio, ma vorrei leggere, spero, altri commenti, ma positivi riguardo la mia splendida regione, che ha purtroppo dei difetti (e forse tanti) ma avrà anche dei pregi (sicuramente tanti [:D][:D][:D]) saluti a tutti
17
la famiglia
la famiglia
01/05/2008 1520
Inserito il 28/08/2009 alle: 18:13:11
salve ragazzi sono una camperista da tre anni e io e mio marito da altrettanto passiamo le nostre ferie ad agosto per tutto il mese in sicilia poichè l'adoriamo. devo però dire a malincuore che quest'anno abbiamo riscontrato un sacco di maniere poco piacevoli da parte di gestori di aa e camping che non ci saremmo mai immaginati conoscendo i siciliani come persone da grande altruismo e gentilezza. però la fortuna è che non sono tutti così. poi noi per nostra abitudine quando vediamo qualcosa che ci turba e dopo aver espresso con gentilezza il nostro disappunto se non vediamo la buona volontà nel cercare di venirci incontro usiamo l'unica arma a nostra disposizione ossia giriamo la chiave e proseguiamo piu' avanti. spero cmq che in futuro i gestori di aa e camping pensino anche alle esigenze più semplici dei camperisti e non solo a fare cassa. grazie a tutti enzaid="size4">id="green">
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 28/08/2009 alle: 18:20:51
quote:Risposta al messaggio di nim 3 inserito in data 28/08/2009  18:05:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io sono Siracusano e cio che leggo della mia terra fa male è come ho scritto in altri post noi abbiamo le ruote sotto e quando una cosa non è di mio gradimento giro e vado altrove si la Sicilia avra le sue pecche pero ha anche i suoi lati positivi percio non disprezziamo tutto cio ma evidenziamo anche i lati positivi che sono quelli che fanno dimenticare tutto ricordiamoci che andiamo in vacanza e non a prendere appunti per criticare o fare foto di cessi rotti da mostrare un cordiale saluto da un siciliano Anty
17
Sandra76
Sandra76
17/06/2008 99
Inserito il 28/08/2009 alle: 19:39:12
sono rientrata dalla Sicilia la settimana scorsa e francamente non ho avuto le tue stesse impressioni.Sono stata anche a Catania che è collegata benissimo da nord(Taormina)a sud (Augusta)con molte corse giornaliere a buon prezzo e puntuali.Gli autobus li ho usati spesso per non spostarmi col camper.le aree in cui sono stata le ho trovate pulite anche se molto spartane.
16
Lucy59
Lucy59
01/07/2009 2084
Inserito il 28/08/2009 alle: 22:58:01
Anch'io come molti di voi sono stata in Sicilia, devo purtroppo confermare anche i lati negativi di quest'isola.....però anche molte belle cose mi hanno colpito e mi faranno ritornare sicuramente....comunque qualcosa da migliorare da parte dei Siciliani......sicuramente c'è.... Aspetto con impazienza di poter tornare..... Lucy[;)]
16
donalyf
donalyf
03/03/2009 2826
Inserito il 29/08/2009 alle: 00:08:32
ciao a tutti , sono talmente entusiasta di queste mie ferie in sicilia che tutti questi problemi non li ho riscontrati. lo sporco?se penso alle montagne di bottiglie,lattine e cartacce trovate al parco nazionale del gran paradiso in val d'aosta non mi ha spaventato trovare un po di sporco in più nella bella sicilia . cortesia?sarò stato molo fortunato ma ho trovato persone splendide che anche senza sapere chi sono mi hanno dato calore ed aiuto, addirittura la mia prima domenica in sicilia mi si sono rotti tutti i gommini che tengono la marmita a causa di una grata ed il gestore della AA di fronte alle gole dell'alcantara ha chiamato il suo meccanico immediatamente ed il lunedì alle 8 del mattino era sotto al mio camper a ripararlo per la modica cifra di 0,00€ cane?mai avuto problemi, addirittura mi ha stupito che al centro del mercato a giardini di naxos si è fermata una signora che ha visto il mio cane accaldato ci ha dato la sua bottiglietta d'acqua completa di bicchierino per dissetarlo l'unico neo è che a causa del randagismo si***** molti si allontanavano al nostro passaggio anche se il mio volpino ( meticcio) era al guinzaglio taormina ? con il bus da giardini di naxsos 2,50€ a persona A\R sosta? mai pagato più di 20€ giorno in AA con tutti i servizi necessari eppure ero nel periodo più caro tra l'8 ed il 22 di agosto salerno\ reggio c.?un po' di fortuna non guasta,dopo gli unici 5 km di coda (su 1400 km da casa allo stretto) ho beccato la safety car che ci ha scortati per circa 80 km in sorpasso alla coda ferma alla nostra dx. questa la nostra sicilia sto gia pensando al "sicilia atto secondo" a presto flavio vb

Modificato da donalyf il 29/08/2009 alle 00:17:28
17
secondastella
secondastella
23/09/2008 108
Inserito il 29/08/2009 alle: 00:08:39
Ciao a tutti, di ritorno dalla sicilia rimianiamo francamente colpiti da questa visione negativa dell'isola. Io non sono da quale paese venite (io sono milanese di Milano) ma mi chiedo in quale posto un doberman è subito ben visto (senza offesa, anche noi abbiamo un cane), sporcizia ne abbiamo trovata anche noi forse troppa in certi posti ma non sono un ispettore della ASL sono un turista che si dispiace per quello che vede (e che trova anche nella propria città...) ma riesce a cogliere l'insieme di quello che questa regione può e riesce ad offrirti. Con il Cane (taglia medio piccola) non abbiamo mai e sottolineo mai avuto problemi in nessuna area attrezzata, in nessuna spiaggia (solo a Naxos perchè è molto più simile alle spiagge turistiche....), in nessun ristorante ecc.ecc. Certo i posti dove sostavamo non erano a 4/5 stelle, ma non abbiamo mai avuto sentore di essere indesiderati o scocciatori come capita in tante belle regioni del nord dove regnano ordine e pulizia( e basta!). Al Siracusano che ha scritto vorrei dire di tranquillizzarsi, la sua provincia è splendida come la gente che la abita. Mancherà l'organizzazione , non ci saranno le strutture ma consentitemi di dire Grazie a Dio per questo; sono stufo di vedere file e file di stabilimenti balneari che ti impediscono di accedere al mare liberamente, voglio godermi le immense e quasi totali spiagge libere Sicule che sono a disposizione di tutti e in cambio non chiedono soldi. Saremo stati fortunati, può darsi, ma la Sicilia e un luogo dove torneremo spesso.
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 29/08/2009 alle: 00:52:59
il camping jonio a catania il mio camper è quello sulla SX sveglia con visione dell'alba dal mare tutte le mattine, notti con luna davanti, scogli attrezzati comde una piscina anzi meglio con tanto di trampolino nella parte sottostante, niente caldo, notti secche e Ventilate meglio dell'aria condizionata, e sospratutto AciTrezza nelle vicinanze con una movida di spessore con granita di gelsi al Bar Eden favolosa. Non vado mai o quasi nei campeggi ma lo jonio vale tutti i soldi che chiede. E' a 700mt circa dall' Ognina dove ci sono i Bus Catania è una gran bella città e la pescheria e il miglior mercato del pesce che io conosca di tutto il mediterraneo. ciao Franco
16
acicatena
acicatena
04/05/2009 462
Inserito il 29/08/2009 alle: 10:48:42
NESSUNO INTERVIENE!!!!!!!! e tu stai rispondendo??? Mi è piaciuto molto il post di secondastellaid="red">, un doberman non passa inosservato, quindi le persone in sicilia passano un po alla larga anche dovuto al fatto che con il caldo diventiamo tutti esaltati, figuriamoci i cani. da siciliano posso dire che tante cose stanno cambiando e tante cose cambieranno, per quanto riguarda la spazzatura debbo far notare che mentre noi siamo a farci le vacanze ed a permetterci il piacere di avere un vr per poterci rilassare, purtroppo a catania gli operai della N.U. non percepiscono gli stipendi in tempo e quindi a fronte delle esigenze familiari (mutui, affitti, etc etc) non possono godersi neanche un WE in bed and breakfast, e di tanto in tanto un po di agitazione fanno bene a farla a discapito dell'immaggine della città stessa. Enrico
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 28/08/2009  00:03:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
navarre
navarre
-
Inserito il 29/08/2009 alle: 11:15:30
Con i cani ci siamo trovati meglio nelle aree di sosta (più economiche tra l' altro). I campeggi purtroppo sono presidiati dagli stanziali che lo considerano casa loro (e te un ospite poco desiderato), quindi a volte, oltre a dover cacciare via torme di ragazzini che volevano rompere le palle ai cani, ci siamo dovuti sorbire le prediche dei gestori perché una tal signora aveva paura e si era lamentata...signora mai vista da noi a cui evidentemente dava solo fastidio l' esistenza in vita delle bestiole[xx(] A parte questo e altre cose poco comprensibili, la Sicilia rimane nonostante tutto un posto meraviglioso e non si capisce come mai i siciliani non riescano a sfruttare alla grande tele popò di bellezze naturali e storico-artistiche.
19
lami
lami
16/10/2006 107
Inserito il 29/08/2009 alle: 12:29:28
Ciao a tutti, siamo rientrati ieri sera da una fantastica vacanza in giro per il sud, sicilia calabria salento e abruzzo. La sicilia è splendia anche se noi la preferiamo d'inverno, sempre trovate AA pulite e ottime anche per i cani, la Calabria, sulla quale nutrivo qualche pregiudizio mi ha entusiasmata. Pinete freschissime e mare bello, premetto che non abbiamo mai fatto autostrada quindi ci siamo veramente goduti tutta la costa delle varie regioni. Quanto al salento, bello ma troppo turistico, troppa gente troppo tutto! Abruzzo la regione che più amo, camper in sosta davanti al mare e vento notte e giorno.
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 29/08/2009 alle: 12:49:21
Ricordate la pubbblicità: "Brava brava Maria rosa ogni cosa sai far tu ecc. ecc.." Come diceva un collega di mio marito che ovunque và trova tutto perfetto. Credo che la critica non debba essere solo distruttive anzi se opportunamente valutata può migliorare le condizione del buon vivere da camperista (all'interno dei meravigliosi bagni del Caravan Park Sesten di Sesto lavagnetta dove puoi indicare i miglioramenti da apporre capisco che è unico). A chi mi chiede da quanto tempo viaggiamo in camper rispondo 7 anni e aggiungo che ogniuno è libero di vivere il proprio camper come meglio crede visto che viviamo in un paese libero fino a prova contraria. Se in quel pessimo campeggio a Eraclea non abbiamo girato per andarcene era solo perchè molto difficoltosa la manovra. Il cane dobermann non è cattivo perchè appartiene a questa razza altrimenti noi umani dovremmo essere guardati con sospetto tutti. Chissà perchè in nord Europa giri nei mezzi pubblici con il cane provvisto di museruola e nessuno se ne accorge? Il mio cane ha sofferto con noi il caldo e non ha potuto mai accedere alle spiagge rimanendo docile e mansueto come sempre vivendo a nostro stretto contatto, ma chi non comprende questo cose è meglio che volti pagina. Quello che mi crea qualche sospetto sull'onestà di certe affermazioni è che sulla Sicilia o ci sono ovazioni di languidi apprezzamenti opuure il netto contrario. Credo come sempre e ribadisco che è importante saper valutare attentamente tutte le angolature del vivevere viaggiando in una località bella come la Sicilia. Comunque, nonostante tutto, concordo con un viva la Sicilia e speriamoche che la mentalità dei siciliani cambi e sia sempre più attenta alle esigenze dei turisti che apprezzano le sue meraviglie ! Ciao Arianna

Modificato da Pierucci il 29/08/2009 alle 12:59:58
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 29/08/2009 alle: 13:05:33
quote:Risposta al messaggio di camperillo inserito in data 29/08/2009  00:52:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In questo bel campeggio ci hanno piazzato la sera del 14 agosto nel centro del piazzale in piena festa serale e non abbiamo potuto stendere la tenda esterna per cui al sole per tre giorni e con il condizionatore altrimenti si moriva. 3 persone 3 notti 150 euro. Mi sembra esagerato dato il trattamento! Meglio non accettare l'ingresso! Ciao Arianna S.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link