CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Campeggi e A.S. in sicilia molte le lacune!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 67
18
Superbrig729
Superbrig729
06/06/2007 327
Inserito il 30/08/2009 alle: 23:52:01
In un'altro post sulla sicilia ho dato anche io dei disappunti ma non ho dscusso sulle cose belle perchè quelle non si discutono e neanche sulla cordialità perchè comunque sono calorosi ma sui servizi c'è tanto da dire,io ho fatto il giro dell'isola 32 anni fà e da un mio punto di vista in alcuni tratti è cambiato ben poco vedi la strada che da ragusa porta a trapani,poi io sono stato a san vito lo capo 4 anni fà nei primi giorni di luglio sono stato benissimo ma quest'anno ad agosto era irriconoscibile e si è visto anche al tg5 sembravamo formiche mi sono spostato a castellamare del golfo bellissimo ma un solo piccolo camping al completo allora ho evitato palermo e sono andato a cefalù molto bella ma il camping + vicino al paese era a 3,5 km dal centro e parte i gestori che erano molto evasivi su eventuali orari dei pulman x il centro , x scendere alla spiaggetta c'erano numerosi e scomodi gradini e abbiamo desistito proseguendo x messina,ho letto delle mosche è vero la costa che da ragusa va verso agrigento era piena infatti siamo scappatti fermandoci ad un camping sul mare ad agrigento che oltre ai serbatoi che ho rovinato con il carico di acqua la spiaggia era piena di scarafaggi,x non parlare delle aa dei giardini naxoon che oltre alla lagani che è ottima,ci sono stato 6 anni fà, le altre mi sembravano campi di concentramento.Riguardo al ponte ,sarà sicuramente una cosa importante ma io non ho mai riscontrato problemi negli imbarchi e investirei soldi x migliorare strade e servizi. Che sia chiaro quello che ho scritto è solo un mio punto di vista non vuole essere una condanna ai siciliani ma alle istituzioni che il periodo centrale di agosto ha influito su questa vacanza negativamente .Saluti giovanni
18
biaso60
biaso60
24/09/2007 3130
Inserito il 31/08/2009 alle: 01:44:26
Camperisti da poco più di due anni quest'anno abbiamo scelto per la seconda volta la Sicilia ci siamo trovati benissimo abbiamo trascorso 2 settimane stupende abbiamo visitato: Cefalù, purtroppo sosta in un parcheggio fronte mare senza servizi, comunque senza problemi avevamo acqua a sufficienza e serbatoi vuoti, quindi 2 notti in tutto € 18 OK Palermo, 1 giorno area sosta € 18 in centro ben tenuta OK Agrigento, 1 notte campeggio € 23,80 gentilissinmi abbiamo lasciato il camper nel loro parcheggio esterno fino alle 13 ed usato il loro servizio navetta per la valle dei templi OK lido Rossello, 1 giorno € 20 non del tutto soddisfatti fortunatamente noi eravamo in un buona posizione, diversi posti sono in pendenza (e che pendenza) 14 agosto cambio orario servizi niente acqua partiamo senza carico e scarico DELUSI Marina di Ragusa, 5 notti €15 al giorno TUTTO PERFETTO SOSTA LUNGA OK Lido di Noto, 1 giorno €17 area di sosta appena aperta ancora da completare, comunque accettabile, proprietari gentilissimi ci hanno persino accompagnato la sera con la loro macchina a Noto, permettendoci di visitarla dato che non ci sono autobus la sera Siracusa, 1 giorno €20 in centro i servizi non erano di mio gusto, non ho problemi ad usare quelli del camper Lungo la strada ogni tanto abbiamo visto qualche cassonetto stracolmo, non è bello, devo dire che questo purtroppo a volte succede anche dalle mie parti in linea di massima soddisfatti delle nostre vacanze pensiamo di ritornarci forse siamo stati più fortunati di qualche altro equipaggio le lacune noi le abbiamo trovate l'estate scorsa in puglia
16
Lucy59
Lucy59
01/07/2009 2084
Inserito il 31/08/2009 alle: 08:33:37
quote:Risposta al messaggio di biaso60 inserito in data 31/08/2009  01:44:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In che mese sei andato? Io ci sono stata ad agosto e i prezzi non sono esattamente quelli sia nelle AA che AS ecc. Io posso esprimere il mio giudizio nè negativo nè positivo...si compensano le cose, tante cose non ancora viste e per questo motivo ritornerò, però ad agosto è un carnaio.... Lucy

Modificato da Lucy59 il 31/08/2009 alle 08:34:30
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 31/08/2009 alle: 10:12:46
Al ritorno da ogni vacanza è sempre la stessa musica....... e non solo per la Sicilia ma per la Calabria, per la Puglia, per la Campania, per il Lazio e per molte altre regioni (sono poche eccezioni!!). C'è sempre il bello e il brutto, le aree ben gestite e i ghetti, i campeggi modello e quelli terribili!! La scelta deve essere fatta prima di entrare valutando bene e soprattutto sapendo tutti i limiti del luogo!! E' scritto ovunque che a Giardini di Naxos o vai all'area Lagani o niente (se non sei più che spartano e di bocca buona), come lo dicono tutti che se prendi un taxi per andare a Taormina ti devi aspettare di lasciarci un bel centone!!!! poi ci sono gli imprevisti.... quelle cose che nessuno ha mai detto o mai segnalato perchè sei il primo a sperimentare quel posto o perchè a nessun'altro oltre a te piace andare a vedere certe cose!!! ma questa è avventura e camperismo puro!!! e si accetta l'imprevisto! A volte ci si fa' "fregare" per problemi di incompresione o di lingua....quest'anno ho pagato 3 euro un dolcetto tipico greco acquistato in spiaggia quando in pasticceria lo facevano pagare 1 €!!! In tutte le nostre vacanze nel sud Italia, e quest'anno in Grecia, abbiamo capito che la vita del camperista è avventura ma in sicurezza e con testa.....non si imbocca una strada stretta fin dall'inizio con auto parcheggiate da entrambi i lati, come non ci si butta nella prima stradina sterrata che pensi possa portarti alla caletta bella e solitaria!!! altrimenti i danni te li vai a cercare!! Come in tutte le cose ci vuole pratica......eun po' di fortuna!! Barbara
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
17
donalyf
donalyf
03/03/2009 2826
Inserito il 31/08/2009 alle: 11:06:32
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 31/08/2009  10:12:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Brava barbara!mi piace il tuo pensiero di campesità è così che bisogna vivere le nostre ferie ed i nostri we. LIBERTÀ È così bello poter decidere al momento se fermarti o proseguire entrare in un area e poter dire si mi fermo mi piace o alzare i tacchi xché non fa al caso tuo. poi e vero che la fregatura c'è ovunque è dietro l'angolo che aspetta. @arianna: mi continuo a chiedere xché stare 3 giorni in un posto che non ti piace e non soddisfa le tue aspettative. . . La frittata ormai era fatta. . .Ripartire subito, il giorno dopo o al 3giorno non cambiava nulla il rischio di rifare l'altra fiancata c'era ed è rimasto. Ciao a tutti flavio vb
18
biaso60
biaso60
24/09/2007 3130
Inserito il 31/08/2009 alle: 11:44:06
quote:Risposta al messaggio di Lucy59 inserito in data 31/08/2009  08:33:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siamo andati in agosto, partenza il 7 con rientro il 23 due adulti, a Marina di Ragusa ho incontrato Donalyf
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 31/08/2009 alle: 12:01:01
purtroppo la sicilia - come altre regioni del nostro paese - scontano problemi di massiccia presenza della criminalità organizzata (vedi mafia), di malgoverno, di civiltà e culturali gravissimi, ben lontani dall'essere affrontati e tantomeno risolti, una piccola parte delle conseguenze sono quelle descritte. Chiaramente sono problemi diffusi ovunque, ma lo stato di gravità della situazione di certe regioni del sud è desolante e non lascia ben sperare per il futuro.
16
emilio69
emilio69
18/05/2009 145
Inserito il 31/08/2009 alle: 12:15:35
Anche io son Siciliano e premetto che non mi danno particolare fastidio i commenti sulle strutture poco organizzate o sulla sporcizia che c'è sull'isola (perchè sono molto realista ed è un dato di fatto). Senza giustificare i miei conterranei premetto che le aziende di raccolta rifiuti di Catania e Palermo sono allo sfascio da parecchi mesi.. ma il nostro "beneamato" governo tacita la cosa [;)]. Pensate che il Campeggio di Eraclea me lo avevano consigliato per il mare e la posizione, ho letto dei toui problemi e scriverei alle riviste o alle guide per mettere quella piccola, ma utile postilla per i camperisti, sull'accessibilità. La Regione sta scottando una politica miope sul turismo e quindo gli operatori del settore sono, come dire, lasciati liberi di organizzarsi da se [:I]. Un'ltima cosa sulla pulizia.. sono stato a San Vito Lo Capo, dove ho anche casa, quindi il camper l'ho parcheggiato ma non usato ed ho dovuto litigare spesso con camperisti poco accorti che partivano "dimenticando" lo scarico aperto.... Io dico si permette la sota praticamente sl mare anche in area di pre-riserva e nessuno dice niente..anche i vigli sono tolleranti... perchè questa totale mancanza di rispetto per le altre persone che visitano quei luoghi??... e poi ci lamentiamo che alcuni comuni ci vietano l'accesso.... molti equipaggi non erano siciliani.... ciaooo

Modificato da emilio69 il 31/08/2009 alle 12:18:48
22
bonifacio
bonifacio
13/08/2003 195
Inserito il 31/08/2009 alle: 13:03:49
Premesso che esprimo un mio personale punto di vista e che non voglio assolutamente difendere o nascondere le magagne che affligono la mia Regione che sono sotto gli occhi di tutti e mi dispiace per la signora Pierucci, ma la Sicilia è così – prendere o lasciare !- Scrivo cosi da Siciliano e Camperista perchè leggendo fra queste pagine spesso piene di luoghi comuni mi accorgo che la maggior parte di visitatori(per fortuna ) la trova fantastica cosi come è , con i suoi 43° di Siracusa , con le mosche appiccicose , con il mese di agosto affollatissimo nelle spiagge e nei campeggi , con l’autostrada salerno- Reggio così stretta da rompersi lo specchietto retrovisore incrociando altre auto, La Sicilia è una terra piena di contradizioni e peculiarità così come i Siciliani fanno della loro ospitalità uno dei capisaldi. Voler o pretendere di cambiare abitudini , modi di vivere o mentalità di un popolo credo sia impossibile . Immaginate la Sicilia come il Trentino o il Veneto? Con i cassonetti della raccolta chiusi a chiave ? , dove si paga anche l’acqua che vi danno al Bar ?, con i divieti anticamper un po’ ovunque . No, mi spiace gentile Signora ma non è così che io vorrei la mia Italia, la gente non gradirebbe . L’Italia per me è bella così, Unica nella sua diversità grande per le persone che vi abitano , i Campani , Roma , Milano, Aosta eccc… con le miriadi di ricette regionali con i migliori vini al mondo . Per quanto riguarda il vezzo di alcuni che con la puzza sotto al naso molto facilmente criticano tutto e tutti ( come spesso ho avuto modo di leggere in questo forum) vorrei dire che il mondo è bello perchè è vario, e noi abbiamo il mezzo adatto cioè il camper, per poterlo gustare come più ci aggrada girando i tacchi quando la situazione non fa per noi. Io posso raccontare decine di situazioni poco piacevoli che mi sono accadute quando giro per l’Italia con il Camper , ho fatto per esempio, il bagno in spiagge perfettamente organizzate ed inquadrate ordinate con ombrelli, sdraio e passerelle con le bandiere Blu in bella evidenza, peccato che il colore dell’acqua assomigliava a quello della melma poggiando i piedi in acqua sentivo sotto una sensazione di poltiglia . Ho dormito in aree attrezzate dove le zanzare mi hanno mangiato vivo. Ho soggiornato in campeggi a 4 stelle e sono stato assaltato dalle formiche all’interno del camper . Mi sono scontrato con gestori maleducati, e mi hanno aperto il Camper pensate un po’, alle Cinque Terre ( erano stati dei nomadi per dovere di cronaca ). Ma mai ho posto il problema come legato alla Regione e od alla ospitalità dei posti che ho visitato. Una cose è certa , se affianco la mia piazzola in pieno mese di agosto, avesse soggiornato un signore con un cane di razza dobermam , io sarei stato il primo a fare reclamo al gestore del campeggio ( ho due bimbi piccoli) ed andare via , non me ne voglia !. Un ultimo appunto; pretendere di visitare la Sicilia durante il mese di agosto convinti di trovare strade libere e pulite , campeggi con posti disponibili a prezzi bassi , è come pretendere di percorrere la Costiera Amalfitana in estate con il proprio mezzo senza incontrare Automobili. Se ne avete la possibilità venite ad Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Settembre, Ottobre in somma tutti gli altri mesi dell’anno ma non in Agosto. Questo lo hanno ben capito i Tedeschi che con i loro camper vengono a centinaia a svernare in Sicilia e via assicuro che loro non sono scemi ed hanno pure i cani. Saluti Bonifacio
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 31/08/2009 alle: 13:05:44
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 31/08/2009  10:12:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non si imbocca una strada stretta fin dall'inizio con auto parcheggiate da entrambi i lati,id="size4"> Vuoi farmi credere che non debba neanche seguire le indicazioni di un campeggio per camper? Come siamo bravi a sparare sentenze a cose fatte!!! Credo sia buon costume denunciare tali situazioni e non prendersela con chi segue delle indicazioni sia sulla guida che sulla segnaletica stradale, quando imbocchi una strada indicata speri che, anche se inizialmente stretta , poi tutto possa migliorare. L'avventura và bene ma qui si tratta di prendere in giro le persone e questo non mi sta bene. Comunque ho scritto al direttore di Plain Air sperando in una rettifica dellea guida e non per soddisfazione personale ma esclusivamente per ragioni di altruismo. Ciao Arianna
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 31/08/2009 alle: 13:17:13
quote:Risposta al messaggio di bonifacio inserito in data 31/08/2009  13:03:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Bonifacio, condivido pienamente quel che affermi sulle bellezze del luogo e le sue mille sfaccettature ma non ritengo giusto che per chi purtroppo non può sceglire le vacanze che in Agosto sia destinato a ricevere di tutto e di più senza replicare. Sono pienamente daccordo sul valorizzare il carattere brilllante e caloroso tipico dei siciliani ma non mi dire che è pittoresco vedere per il lungomare di Catania con un'acqua splendida tutte quelle zozzure!! Se a te piacciono vuol dire che la questione non si risolverà per adesso ma attenzione al turismo perchè i tedeschi a svernare nello sporco non ci verranno poi così tanto spesso in seguito! In Agosto ho visto tantisssimi tedeschi in Croazia dove il mare è bellissimo i prezzi accettabili e c'è maggiore pulizia oltre che a minore lontananza. Ciao Arianna
22
bonifacio
bonifacio
13/08/2003 195
Inserito il 31/08/2009 alle: 13:34:05
Infatti..... i Tedeschi non sono mica scemi !! saluti Bonifacio.
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 31/08/2009 alle: 15:54:58
quote:Risposta al messaggio di bonifacio inserito in data 31/08/2009  13:34:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Queste risposte furbette lasciano il tempo che trovano attenzione che con le furberie non si srriva tanto in là ma a te forse non importa ! Ho amici tedeschi che ci tengono alla pulizia oltre che ai bei posti !!

Modificato da Pierucci il 31/08/2009 alle 16:12:10
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 31/08/2009 alle: 16:08:27
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 31/08/2009  13:05:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vuoi farmi credere che non debba neanche seguire le indicazioni di un campeggio per camper? non ciecamente!!! non è detto che lo stesso accesso vada bene per un semintegrale o per un Flair da 8 metri!! ma entrambi sono camper!!id="red"> Come siamo bravi a sparare sentenze a cose fatte!!! a dire il vero quando do una segnalazione descrivo sempre l'accesso, se stretto o in pendenza o se con gobbe in cui si rischia di grattare, e dico sempre se a mio parere è fattibile per tutti o solo per camper piccoli!!id="red"> Credo sia buon costume denunciare tali situazioni e non prendersela con chi segue delle indicazioni sia sulla guida che sulla segnaletica stradale, quando imbocchi una strada indicata speri che, anche se inizialmente stretta , poi tutto possa migliorare. Anch'io pensavo fosse così....in teoria.....ma poi scopri che se non sei sicuro rischi il camper e quindi devi scegliere prima!! lo scorso anno per la Riserva di Vendicari si parlava di 3 accessi di cui uno, il più stretto e con rovi ai lati, portava alla caletta più bella!! dopo aver chiesto tramite il forum info specifiche abbiamo preferito andare a Calamosche ugualmente bella, dove l'accesso è comunque difficoltoso sei hai le auto parcheggiate sui lati ma non hai i rovi!! noi siamo arrivati all'area attrezzata alle 9 di sera e siamo ripartiti alle 8 di sera del giorno dopo!! Comunque non sei la prima a inca...rti per le info sbagliate io lo faccio sempre e poi mi "vendico" cercando a mia volta di essere più precisa e puntuale nelle indicazioni ed intervenire anche nei post che direttamente non mi interessano ma sui quali forse posso dare qualche consiglio utile!!id="red"> Barbara
19
teista
teista
05/04/2007 2772
Inserito il 31/08/2009 alle: 16:15:14
Sono stato in sicilia 15 gg e sono tornato sabato. E' stata la prima volta che sono andato in sicilia (salvo due gite scolastiche alle superiori nel 1974/1975). Ho fatto il giro completo fermandomi in AA e campeggi. L'unica AA che era piena era la lagani a giardini Naxos e allora mi sono spostato a letoianni al camping Paradise (ottimo). Davanti al campeggio fermata autobus per taormina. Non ho trovato mai traffico, ho preso sempre i mezzi pubblici per muovermi e non ho avuto difficoltà di sorta. A cefalù c'è un bel campeggio che come dice qualcuno ha una piccola scalinata per scendere su una caletta molto bella, Saranno 50 gradini o poco più. Ma anche se fossero cento non credo che costi molta fatica farli se trovi un bellissimo mare. (abito al 4° piano e sono senza ascensore con 99 scalini da fare sempre tutti i giorni varie volte al giorno). Fuori del campeggio c'era il pulmann (gli orari erano affissi in bacheca) che ti lasciava al centro di cefalù. Ma cosa si vuole di più? Se qualcuno ci capita da quelle parti consiglio tale campeggio che se non ricordo male si chiama costa ponente ed è situato praticamente davanti al palazzetto dello sport di cefalù. L'unica città un pò trasandata per me è stata palermo però la visita alla cappella palatina, al duomo di monreale (con l'autobus)ecc. ti ripaga del disagio eventualmente trovato. Ho trovato più scandalosa la situazione per esempio della scalinata che dal mare porta a tropea città (ci siamo fermati in calabria all'andata) che quello che ho visto in tutti i 1350 km fatti in giro per la sicilia. In sicilia ho trovato gente cordiale, simpatica, disponibile. Ho trovato prezzi giusti per gli alimenti e per il resto. Se poi c'è qualche cartaccia in giro ma chi se ne frega. Da tornarci sicuramente.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31445
Inserito il 31/08/2009 alle: 16:24:04
A me quello che fa veramente impressione è che qualcuno sceglie volontariamente di andare in sicilia in pieno agosto. Discutevo con mia moglie se andarci o meno, ma per Natale, per paura del caldo ... A parte la battuta, ma a natale ii campeggi e le AA sono aperti ? Detto questo a me questa storia della "romanticità" della disorganizzazione sta veramente sulle [8]. Ci sono alcuni parametri, igene, onestà degli esercenti, qualità del trattamento, organizzazione turistica, sicurezza, viabilità, per citarne alcuni, che non sono sindacabili o trattabili. Tutto il resto può essere oggetto di "fantasia" e "originalità". Per capirsi, le docce sono docce, che tu sia a Dobbiaco o a Siracusa.
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 31/08/2009 alle: 16:32:58
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 31/08/2009  16:24:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Detto questo a me questa storia della "romanticità" della disorganizzazione sta veramente sulle . Ci sono alcuni parametri, igene, onestà degli esercenti, qualità del trattamento, organizzazione turistica, sicurezza, viabilità, per citarne alcuni, che non sono sindacabili o trattabili. Tutto il resto può essere oggetto di "fantasia" e "originalità". Per capirsi, le docce sono docce, che tu sia a Dobbiaco o a Siracusa. Condivido pienamente!!!id="size4">
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 31/08/2009 alle: 16:40:07
Vuoi farmi credere che non debba neanche seguire le indicazioni di un campeggio per camper? non ciecamente!!! non è detto che lo stesso accesso vada bene per un semintegrale o per un Flair da 8 metri!! ma entrambi sono camper!!id="size3"> Bene che ne diresti se prima di attraversare un ponte nel quale non ti è possibile stabilire l'altezza esatta ad occhio ci fosse un cartello in cui c'è scritto "hai guardato sul sito di camperonline? se sì forse ci puoi entrare?" Va bè che ci piace l'avventura ma i soldi da buttare non li abbiamo forse qualcuno sìid="size4"> Ciao Arianna
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 31/08/2009 alle: 16:54:39
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 31/08/2009  16:24:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao ho fatto il tour della Sicilia in senso orario nel dic 2007 - gen 2008: mai stato in sosta libera; nessuna prenotazione. Ho sempre chiesto informazioni in loco. Gravi problemi col mio cane causa randagismo imperante. ciao Isidoro
19
lami
lami
16/10/2006 107
Inserito il 31/08/2009 alle: 16:58:02
Ciao a tutti, per me il camper significa "libertà", libertà nel bene e nl male, libertà di trovarmi bene in un posto e libertà di andarmene se non mi piace. Nel momento stesso in cui mi sono avvicinata a questo stile di vita, miè venuto spontaneo vivere anche le situazioni più "impreviste" ed "imprevedibili", perchè fa parte della scelta. Se non viaggiamo , non conosciamo, e mi trovo in perfetto accordo con Bonifacio. ogni regione,come già detto,ha le sue meraviglie e le sue pecche, la Sicilia è una di queste,e io la amo proprio per quello che è. Contraddizioni, incongruenze, ma un fascino che per me personalmente è davvero unico. Anche d'inverno è meravigliosa, ci vado ormai da 4 anni e non ho mai avuto difficoltà a trovare aree etc etc. Buon lunedì:-) Laura
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Help codice autoradio
Ciao a tutta la comunity, non riesco a ricavare il codice della mia radio Grundig. Ho prov...
Fra123
Ieri alle: 23:56
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
04/04/26 - 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
04/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
04/04/26 - 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
04/04/26 - 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
04/04/26 - 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
04/04/26 - 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
04/04/26 - 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
04/04/26 - 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata...
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessars...
salito
04/04/26 - 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
04/04/26 - 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
04/04/26 - 00:05
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link