CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

campeggi montagna la scelta giusta...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
nicocris
nicocris
23/02/2010 8
Inserito il 18/11/2011 alle: 21:04:19
ciao a tutti, dopo aver visitato i vari post e preso in considerazione vari campeggi sono arrivato a un punto "morto" non so decidermi. Premessa: 2 adulti, 2 bimbi (3 e 5 anni). Cerchiamo campeggio vicino a scuola sci e campetto scuola con piste facili (ma non troppo corte) per inizio sci e per un principiante già capace.vicino al paese e all'interno del campeggio intrattenimenti per bimbi e un pò attrezzato di minimarket e ristorante. forse chiedo troppo... Esperienza dell'anno scorso: il mitico campeggio VIDOR[:)] nulla da dire bellissimo ma per andare al campetto scuola con 2 pupetti un pò difficoltoso...trenino pieno ritorno a piedi[}:)] per prendere navetta campeggio anche quella a volte piena, lontano dal paese;a parer mio la pista per iniziare troppo corta. immagino di posti ce ne siano un'infinità ma non li conosco chiedo consiglio. grazie per le risposte, dimenticavo periodo capodanno quindi possibilità di prenotazione...

Modificato da nicocris il 18/11/2011 alle 21:07:03
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 18/11/2011 alle: 22:00:18
Non so se ci sono intrattenimenti particolari, ma questo posto, oltre che ben fatto è veramente comodo perchè a pochi passi dalla "Miara", una delle più belle piste per pricipianti che io abbia mai visto, in tutti i modi con la cabinovia si attraversa San Vigilio e siete sui campi scuola veri e propri.. http://www.ritterkeller.it/index_it.html Ciao e comunque buone sciate Davide
16
biobax
biobax
29/11/2009 365
Inserito il 18/11/2011 alle: 22:39:21
ciao sempre a san vigilio c'e' il camping al plan sara' forse un km dal centro per andare a sciare passa uno skibus (tipo autobus di linea) proprio di fronte al campeggio, idem x il ritorno campeggio pulitissimo con sala di ritrovo e ristorante bar (sempre loro) a circa 100 metri una volta c'era il minimarket ma l'anno scorso era chiuso ma tanto in 5 minuti sei in centro noi ci siamo stati due inverni di seguito e ci siamo trovati bene e penso torneremo anche quest'anno proprio perche' e' un bellissimo posto e perche' il campeggio e' vicino al centro
15
nicocris
nicocris
23/02/2010 8
Inserito il 19/11/2011 alle: 09:42:13
grazie per le informazioni, dell'impianto sciistico miara ne avevo già sentito parlare molto bene.Ma sapete dirmi a quanto dista dal campeggio plan? il servizio di bus è efficiente o c'è molto da aspettare da una corsa all'altra? non voglio fare il delicato[;)] ma veramente l'anno scorso tutti i giorni era un'odissea per ritornare al campeggio,(freddo, bimbi stanchi, sci, scarponi, attese lunghe, trenino pieno,ecc...), capisco anche il periodo è quello più affollato ma purtroppo le ferie sono quelle... VIDOR è ottimo se si è gia sciatori perchè hai la possibilità di entrare nelle piste direttamente dal campeggio. grazie e non mandatemi al quel paese!![:D]
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 19/11/2011 alle: 15:12:37
quote:Risposta al messaggio di nicocris inserito in data 19/11/2011  09:42:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'AA Ritterkeller è a 50 metri dalla partenza della cabinovia Miara (e dall'arrivo dell'omonima pista), dallo stesso punto parte anche la cabinovia che attraversa il paese e vi porta ai campi scuola. Il camping al Plan è dalla parte opposta del paese rispetto alla Miara (che per inciso, è la "porta di accesso" da San Vigilio a tutto il comprensorio Plan de Corones), non so però dirti riguardo a capodanno, alla navetta e all'animazione. http://www.campingalplan.com/ In tutti i modi, visto il periodo, penso che dovrai scegliere cosa preferire, mi è sembrato di capire che la vicinanza alle piste e la facilità di accedervi sia prioritaria rispetto al resto. Se permetti ti posso dar ragione, dopo una bella stancata sulle piste la cosa che preferirei è sganciarmi gli sci davanti al camper, poi dell'animazione "ufficiale" potrei anche farne a meno. Ma si sa, i bambini da questo lato giustamente possono pensarla diversamente, e poi non conoscendo le vostre abitudini posso solo dirvi buona scelta... Ciao Davide

Modificato da nanonet il 19/11/2011 alle 15:14:30

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

15
nicocris
nicocris
23/02/2010 8
Inserito il 19/11/2011 alle: 16:51:21
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 19/11/2011  15:12:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in effetti la nostra priorità è la vicinanza alle piste. Abbiamo notato che dopo una giornata fuori tra sci, parchi divertimento e slittino non abbiamo mai utilizzato le strutture interne del campeggio e nemmeno la piscina; ma se nelle vicinanze c'è un piccolo centro con il supermercato una pizzeria ci basta...
15
ziatina
ziatina
02/08/2010 102
Inserito il 19/11/2011 alle: 20:29:25
anche io avevo optato x AL PLAN,,ci eravamo decisi e non e' stato facile mettersi d 'accordo in 5 equipaggi,mando una mail,mi rispondono che e' tutto pieno x quel periodo!!(capodanno) uffa nuova ricerca e ora prenotato x il SAGEMUHLE,ha anche la piscina coperta,che in caso di nevicate,mettiamo a mollo i pargoletti senza girare tonti tonti su quattro metri quadrati...speriamo bene.!!
15
nicocris
nicocris
23/02/2010 8
Inserito il 19/11/2011 alle: 20:52:07
quote:Risposta al messaggio di ziatina inserito in data 19/11/2011  20:29:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a me invece hanno risposto che accettano prenotazioni solo da inizio vacanze natalizie...bah provo a vedere anch'io sagemuhle. grazie
15
nicocris
nicocris
23/02/2010 8
Inserito il 21/11/2011 alle: 21:28:25
dopo aver letto vari post e consigli siamo giunti alla conclusione che il campeggio da noi scelto è il corones (accetta prenotazioni, ha ristorante e supermarket, abbastanza vicino alle piste servizio skibus). al mio ritorno vi saprò dire com'è andata ciao a tutti e grazie
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 21/11/2011 alle: 23:48:19
Un saltino sulla pista Miara ce la faremo anche noi al ritorno da Corvara . Spero di trovare un buco all'area sosta giusto per passare un paio di giorni . La Miara e' stata una delle prime piste dove mio figlio ha iniziato a venirmi dietro con gli sci ( dopo Folgaria ) Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link