http://www.monterucco.it/aziend...
)ci sono stato in questi giorni e le scorte per le Feste sono state fatte... Buttafuoco, Sangue di Giuda, Bonarda... Gia conoscevo il Bonarda di Castel Arquato sui colli piacentini di Casa Benna, (http://www.vinipiacentini.net/C...
)questo lo trovo diverso ma ho preso sia la varietà vivace che ferma e appena capita l'occasione facciamo i giusti abbinamenti... I prezzi sono ottimi, i proprietari davvero gentili e hanno diversi vini e tutti di buona qualità...nella zona si riesce anche a mangiare molto bene... Alla prossima e se qualcuno ha qualche chicca in proposito si faccia avanti... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">quote:Originally posted by Vagabondi> Prepara quella frolla che mi hai fatto assaggiare a Passo Coe, dimmi dove vai ed arrivo con il Sangue di Giuda...[:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Gianni, ora dammi il tuo indirizzo che sei più comodo!!!!!![:p][:D][:p] Giampietro id="purple">id="size3"> >
quote:Originally posted by ummagamma> A diciotto, ventisette e anche trentacinque EURO a bottiglia... No grazie.id="Comic Sans MS">id="size2"> ennioid="size2">id="orange">
id="black">Camper e vino e' un binomio indissolubile. Parto sempre con una tanica vuota da 15 lt che al ritorno e' piena di: Morellino di Scansano Brunello di Montalcino Montepulciano (di Siena)id="red"> Chianti (Serristori) Sagrantino di Montefalco Verdicchio Cannonau Ciro' Nero d'Avola ........... ........... ........... mi manca il Sassicaia ma a presto rimediero'. [:p][:p][:p]id="size4"> >
quote:Originally posted by nazca> Tra tutti quelli che ho elencato quello che piu' mi piace e' un Morellino di Scansano che compro sia sfuso che inbottigliato rispettivamente a 4 e 5 Euro presso un azienda biologica in provincia di Grosseto
x ummagamma ciao midaresti per cortesia una dritta per quei vini che tu ai sritto mi piacerebbe comprarli pure io ciao nazca. >
http://www.aione.it/.
Un vinello di 13,5° veramente squisito adatto alle "minestrine". Tra i bianchi, nella mia personale classifica viene un Verdicchio dell'Azienda della TENUTA DI TAVIGNANO - Azienda Agricola Lucangeli Aymerich di Laconi Indirizzo...: Località Tavignano - 62011 Cingoli (MC) Tel..........: +39 0733 617303 Fax.........: +39 0733 617320 Cmq adesso non vi precipitate soprattutto in maremma perche' proprio domani vado a fare il "rifornimento". Ho dato le mie dritte ora se vuoi dammi le tue[;)] Ciao Walterid="size4">id="black">quote:Originally posted by PinkPauly> Infatti a Montalcino con la tanica da 15 lt compro (compravo) il Rosso di Montalcino che e' tutt'altra cosa dal Brunello. [;)]Ciao Walter Cmq 2 anni fa costava dai 3 ai 4 Euro al Lt id="size4"> id="purple">
Guardare e non toccare? ehhh si...a cento metri dalla cantina Monterucco c'è un bel parcheggio; il resto te lo lascio immaginare![;)] Certo che andare a prendere Brunello di Montalcino & compagni con la tanica da 15 litri... Io devo assolutamente rivolgermi alle bottiglie per via che non ho il posto adatto, la mia cantina è solo nei sogni...ma certi vini li vedo quasi esclusivamente in bottiglia! Comunque l'intenzione era di avere qualche dritta su dove rivolgersi in futuro, su dove spuntare un prezzo/qualità gia testato...insomma indirizzi, nomi, coordinate, assaggi...cose del genere! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
quote:Originally posted by wilddrake> Dimmi dove si trova a 18 euro a bottiglia il Sassicaia che ci vado con un furgone!!!! Ciao!
quote:Originally posted by ummagamma> A diciotto, ventisette e anche trentacinque EURO a bottiglia... No grazie.id="Comic Sans MS">id="size2"> ennioid="size2">id="orange">
id="black">Camper e vino e' un binomio indissolubile. Parto sempre con una tanica vuota da 15 lt che al ritorno e' piena di: Morellino di Scansano Brunello di Montalcino Montepulciano (di Siena)id="red"> Chianti (Serristori) Sagrantino di Montefalco Verdicchio Cannonau Ciro' Nero d'Avola ........... ........... ........... mi manca il Sassicaia ma a presto rimediero'. [:p][:p][:p]id="size4"> >
>
quote:Originally posted by ummagamma> Ottimo vino, il Rosso di Montalcino!!!! Il brunello so che é il solito vino solamente invecchiato di 5 anni ( mi sembra in botti di rovere), dipende dai gusti, ma a me, piace di più il Rosso di Montalcino. Anche se ,per pasteggiare preferisco il Bolgheri ( dipende comunque dai periodi), che ho trovato sfuso a 2.40 Euro/litro.
quote:Originally posted by PinkPauly> Infatti a Montalcino con la tanica da 15 lt compro (compravo) il Rosso di Montalcino che e' tutt'altra cosa dal Brunello. [;)]Ciao Walter Cmq 2 anni fa costava dai 3 ai 4 Euro al Lt id="size4"> id="purple">
Guardare e non toccare? ehhh si...a cento metri dalla cantina Monterucco c'è un bel parcheggio; il resto te lo lascio immaginare![;)] Certo che andare a prendere Brunello di Montalcino & compagni con la tanica da 15 litri... Io devo assolutamente rivolgermi alle bottiglie per via che non ho il posto adatto, la mia cantina è solo nei sogni...ma certi vini li vedo quasi esclusivamente in bottiglia! Comunque l'intenzione era di avere qualche dritta su dove rivolgersi in futuro, su dove spuntare un prezzo/qualità gia testato...insomma indirizzi, nomi, coordinate, assaggi...cose del genere! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
>
quote:Originally posted by regalifii> Nei paesi comunisti te li sogni sti vini..... [;)][;)][:D][:D]
quote:Originally posted by ummagamma> Ottimo vino, il Rosso di Montalcino!!!! Il brunello so che é il solito vino solamente invecchiato di 5 anni ( mi sembra in botti di rovere), dipende dai gusti, ma a me, piace di più il Rosso di Montalcino. Anche se ,per pasteggiare preferisco il Bolgheri ( dipende comunque dai periodi), che ho trovato sfuso a 2.40 Euro/litro.
quote:Originally posted by PinkPauly> Infatti a Montalcino con la tanica da 15 lt compro (compravo) il Rosso di Montalcino che e' tutt'altra cosa dal Brunello. [;)]Ciao Walter Cmq 2 anni fa costava dai 3 ai 4 Euro al Lt id="size4"> id="purple">
>
>
quote:Originally posted by lioto> Per favore ci tieni informati[?][:)]
Camper nel collio friulano....ottimi vini bianchi e non solo e tantissime passeggiate nei boschi...tra poco verrà fatta un area sosta nel comune di corno di rosazzo vicino agli impianti sportivi >
quote:Originally posted by ummagamma>id="size4">id="red">re Dammi per favore nome cognome coordinate gps...... Ci vado col Lamborghini [;)]Ciao walter id="size4"> id="black"> [/quote] Vinaio di via Basilicata in Coteto a Livorno ( di faccia alla chiesa di Coteto)! Le coordinate un le sò, non uso ir gps per ritornà a casa mia.... Ciao!!
Anche se ,per pasteggiare preferisco il Bolgheri ( dipende comunque dai periodi), che ho trovato sfuso a 2.40 Euro/litro. >
quote:Originally posted by Yuma58> Eppure son tutti vini rossi.....
quote:Originally posted by regalifii> Nei paesi comunisti te li sogni sti vini..... [;)][;)][:D][:D]
>
>
>
quote:Originally posted by regalifii> Vinaio di via Basilicata in Coteto a Livorno ( di faccia alla chiesa di Coteto)! Le coordinate un le sò, non uso ir gps per ritornà a casa mia.... Ciao!! [/quote] Grazie tante Ciao Walter[:)][:)][:)]
quote:Originally posted by ummagamma>id="size4">id="red">re Dammi per favore nome cognome coordinate gps...... Ci vado col Lamborghini [;)]Ciao walter id="size4"> id="black">
Anche se ,per pasteggiare preferisco il Bolgheri ( dipende comunque dai periodi), che ho trovato sfuso a 2.40 Euro/litro. >
>